I dolci freschi sul tavolo sono sempre gustosi, soddisfacenti e piacevoli. E se si tratta anche di torte fatte in casa, allora è doppiamente più gustoso. Ora impastare, cuocere il pane o altri dolci a casa è facile e semplice, basta acquistare un dispositivo da cucina così utile nel negozio come una macchina per il pane. Ma come fai una scelta? Quale produttore è migliore nel realizzare elettrodomestici di qualità? Quale sarà il principale criterio di selezione diverso dal prezzo? ti diremo quale macchina per il pane è la migliore per la tua casa. Sfumature importanti, caratteristiche tecniche, valutazione dei migliori produttori di pane 2025 anni - tutto in ordine.
Come funziona un panettiere?
Una macchina per il pane è un dispositivo domestico, compatto ed elettromeccanico che produce pane in lamiera, attraversando tutti i processi tecnologici: dall'impasto alla cottura del pane pronto e altri prodotti da forno. Hai solo bisogno di mettere tutti gli ingredienti in un contenitore o distributore e avviare la macchina per il pane. La massa di prodotti da forno finiti va da 450 a 2 mila grammi, a seconda del modello. Per cuocere una pagnotta finita possono essere necessarie da 1 a 6 ore di funzionamento dell'apparecchio.
Ma come fare la scelta giusta - in modo che il produttore del pane acquistato non si trovi sullo scaffale o nell'armadio, ma piaccia con una crosta di pane rubiconda e una briciola profumata? E qual è il miglior produttore di pane? Prima di esaminare la valutazione dei migliori produttori e dei modelli più popolari, scopriamo quali caratteristiche vale la pena fare una scelta a favore di questa o quella macchina per il pane.
Guarda anche - Valutazione dei migliori tostapane per la casa 2025 dell'anno
Criteri per la scelta del miglior produttore di pane
Naturalmente, il gusto del pane o dei panini dipende direttamente dalla ricetta scelta e dai prodotti da cui si cuoce. Tuttavia, la durata del dispositivo stesso dipende dalle caratteristiche tecniche. Se un tale produttore di pane sarà pratico ed efficace per te dipende dalla funzionalità. Cosa cercare quando si sceglie una macchina per il pane per uso domestico?
- Peso dei prodotti da forno. Più persone in famiglia e più ti piacciono i prodotti da forno, più pane dovrebbe cuocere il tuo assistente elettronico. Esegui un semplice test: osserva la quantità di pane che usi al giorno e continua a monitorare per circa una settimana. Questo ti dirà quante volte e quanto pane dovrà cuocere il tuo forno elettrico domestico. È buono se puoi cucinare pagnotte di diversi pesi. Se stai cuocendo una torta o altra pasta più piccola di un chilo di pane, è meglio attivare la modalità appropriata, altrimenti, anche con meno farina, zucchero e altri ingredienti, la macchina del pane potrebbe non regolare il tempo di funzionamento.
- Contenitore per pasta Di norma, sono realizzati in alluminio o acciaio inossidabile. Questi ultimi sono considerati più affidabili, sebbene i contenitori in alluminio siano leggeri.La parte superiore del secchio è coperta da un rivestimento antiaderente, quindi fare attenzione a non graffiare il secchio o utilizzare un raschietto metallico durante la pulizia.
- Energia. Più alto è questo indicatore, più veloce sarà il processo di cottura. Ma la fattura leggera aumenterà anche di un ordine di grandezza. Anche se, se cucini a lungo, anche con un basso consumo di energia, il contatore avrà il tempo di finire abbastanza. Inoltre, i dispositivi a bassa potenza non saranno in grado di impastare un impasto filante o duro, come per gli spaghetti, gli gnocchi o gli gnocchi fatti in casa.
- Il numero di pale. I migliori produttori di pane 2025 gli anni sono dotati sia di due lame che di una. Con una potenza sufficiente, una lama è più che sufficiente per un impasto di alta qualità. Tuttavia, due lame impiegheranno meno tempo per impastare. Ma, forse, dovrebbe essere prestata maggiore attenzione alle dimensioni della lama: dovrebbe essere larga e abbastanza lunga da impastare qualitativamente l'impasto.
- Funzionale. Assolutamente tutti i modelli di macchine per il pane hanno 4 programmi operativi standard: base o standard, accelerato, impastare, cuocere al forno. Più costoso è il dispositivo, più ampia è la gamma di opzioni fornita dal produttore. Il miglior produttore di pane, secondo un gran numero di utenti, non solo sarà in grado di cuocere il pane ordinario, ma preparerà anche per voi baguette francesi e pane di segale, muffin, charlotte, pagnotte con additivi o da diversi tipi di farina. L'arsenale di una costosa macchina per il pane è la preparazione di marmellate, marmellate e persino yogurt.
- Caratteristiche aggiuntive. Pensa se hai bisogno di un distributore (compartimento per gli additivi che vengono versati nell'impasto durante il processo di impasto, ad esempio noci, albicocche secche, uvetta, ecc.), Un timer, una protezione contro l'apertura accidentale, una finestra di visualizzazione, la memorizzazione delle impostazioni in caso di arresto improvviso. La presenza di una finestra di visualizzazione è una cosa necessaria che ti permetterà di controllare il grado di prontezza del prodotto. Ma un buco troppo grande impedisce al pane di rosolare, perché è attraverso il vetro che si verificherà una significativa perdita di calore.
- Materiale corporeo. Plastica o metallo: decidi tu. Nella nostra classifica dei migliori, puoi trovare sia modelli in plastica che in metallo. È solo che la plastica è più facile da danneggiare, ma il metallo è più costoso e pesa di più. Ciò a cui vale davvero la pena prestare attenzione è la qualità della lavorazione. Esaminare attentamente il dispositivo, le cuciture dovrebbero essere lisce, senza scheggiature, strappi e aderenti.
Guarda anche - Come scegliere un produttore di pane per la casa: il consiglio di un esperto
Esistono modelli di produttori di pane che richiedono principalmente la posa di soli prodotti secchi o liquidi. Potrebbe piacerti il modello, che dovrà aggiungere ingredienti durante il lavoro. E se questo è il tuo primo forno e non prevedi di abbandonarti spesso alla cottura, allora non ha senso pagare in eccesso per un sacco di funzioni. E viceversa, se sei un vero buongustaio e intenditore di varietà, difficilmente sarai in grado di scendere con un modello semplice ed economico.
Importante:
Il punto debole dei produttori di pane è il manicotto di gomma sotto le lame per impastare. Lascia spesso gli ingredienti per la cottura durante la notte? O il fornaio produce prodotti da forno mentre sei al lavoro? Dare la preferenza al modello che richiede cibo secco in primo luogo. Ciò ritarderà temporaneamente l'usura della boccola e la perdita del Bread Maker.
Quindi abbiamo capito i criteri di selezione. è tempo di discutere di marchi e modelli.
I migliori produttori di pane
Diamo un'occhiata ai più acquistati e discussi sui produttori di pane in rete e consideriamo la valutazione dei migliori produttori.
Il primo produttore di pane per la casa fu progettato negli stabilimenti dell'azienda Panasonic... Tuttavia, è passato molto tempo e la sperimentazione è passata prima che il forno finito inondasse gli scaffali dei negozi di elettrodomestici. Ma il marchio Panasonic è ancora uno dei più affidabili e testati nel tempo; i modelli con questo marchio occupano spesso posizioni di vertice nelle vendite migliori.
Forse l'azienda gode del maggior credito di fiducia tra gli acquirenti di produttori di pane. Redmond... Questo logo sul dispositivo è garanzia di affidabilità, efficienza e alta qualità.
I produttori di pane si distinguono per un eccellente rapporto qualità-funzionalità nel segmento di prezzo medio Moulinex e Philips... Modelli Elite per veri chef - Bork e KENWOOD... Un produttore di pane buono e relativamente economico può essere acquistato da marchi come Gorenje e Rolsen.
Guarda anche - Quale è meglio comprare: un creatore di pane o una pentola a cottura lenta
10 migliori produttori di pane per la casa
Midea BM-210BC-SS
Il TOP è aperto da una piccola macchina per il pane da 580 W. Il peso del prodotto finito può essere di 750 g - 1 kg (è possibile scegliere). Il modello include 12 programmi di cottura, c'è un'opzione per la cottura accelerata. Il modello rivale Mystery MBM-1207 comprende 19 programmi automatici. A seconda della ricetta, viene automaticamente attivata una fase di attesa per provare l'impasto. La teglia a forma di pagnotta in alluminio ha un rivestimento antiaderente. In caso di mancanza di corrente per un breve periodo (non più di 10 minuti), l'algoritmo ripristina e continua la sua esecuzione. Un display informativo mostra tutte le principali caratteristiche di cottura (numero di programma, peso del pane, tempo rimanente, codice di errore in caso di guasto). C'è un timer di ripetizione. Il set comprende un misurino, un cucchiaio, un contenitore di alluminio, una lama per impastatrice.
Benefici:
- corpo in metallo, design elegante;
- segnale sonoro che conferma la fine della preparazione del pane;
- mantiene caldo il pane entro un'ora dalla disponibilità;
- il numero di programmi automatici è sufficiente.
svantaggi:
- nessun blocco bambini;
- nessuna copertina rimovibile;
- nessuna protezione da surriscaldamento.
Il produttore del pane si è rivelato semplice, comprensibile, ma funzionale. Il produttore non era troppo pigro: gli forniva 12 programmi di cottura, un contenitore di cottura relativamente grande per 1 kg. Gli svantaggi del modello sono insignificanti, ma non si può non menzionarli. La mancata protezione dal surriscaldamento può causare danni al dispositivo stesso. Prezzo - 60 $.
Mystery MBM-1207
Il prossimo modello nella classifica è di un marchio americano, ma è assemblato in Cina. Panificio compatto realizzato in tre tonalità: chiaro, dorato e scuro. 650W è più potenza della concorrente Midea BM-210BC-SS (580W). 19 programmi di cottura automatica, più di Midea. Il peso del prodotto finito può essere di 500, 750 go 1 kg (l'utente può scegliere il peso). In caso di mancanza di corrente per un breve periodo (non più di 7 minuti), l'algoritmo ripristina e continua la sua esecuzione. Secondo questo indicatore, il mistero è inferiore a Midea (10 min.). Il pannello di controllo è costituito da un display LCD monocromatico, il controllo è accessibile, poiché i pulsanti e il display hanno designazioni grafiche delle funzioni. Una teglia, una pala, un misurino, un misurino sono forniti con il produttore del pane. Non esiste un ricettario. Il numero minimo di ricette è nelle istruzioni.
Benefici:
- energia;
- 19 programmi di cottura;
- diversi colori del corpo;
- le ricette sono nelle istruzioni.
svantaggi:
- le ricette nelle istruzioni per pane di segale e muffin sono scritte in modo errato;
- intorno ai bordi non mescola bene l'impasto.
Il creatore di pane ha una potenza decente, funzionalità avanzate, ha 19 programmi di cottura. Questi sono i suoi principali vantaggi. Nell'impastare l'impasto, non è l'ideale, spesso quando si cuoce l'impasto non è sufficientemente mescolato sui lati. Il produttore non si è preso cura della correttezza delle ricette, il che si traduce in diversi prodotti di scarsa qualità. Prezzo - 62 $.
REDMOND RBM-1908
Il modello proviene da una società nazionale, ma merita un posto nella classifica in termini di rapporto qualità-prezzo. La macchina per il pane è realizzata in colori chiari e scuri, la sua potenza è di 450 W, che è inferiore rispetto a Midea BM-210BC-SS e Mystery MBM-1207. I produttori lo hanno caricato con ben 19 programmi di cottura automatici, compresi quelli speciali per la preparazione dell'impasto. La ciotola è trattata con rivestimento antiaderente Whitford, che è durevole, sicuro, resistente a qualsiasi detergente per la casa. È piacevole cucinare con un tale rivestimento ed è facile da pulire. La massa del prodotto finito può essere compresa tra 500 e 750 g (è possibile scegliere il peso). In caso di mancanza di corrente per un breve periodo (non più di 7 minuti), l'algoritmo ripristina e continua la sua esecuzione.Un misurino, un misurino, lame per impastare, un gancio per estrarre le lame e un ricettario sono forniti con il creatore del pane.
Benefici:
- taglia piccola;
- buona qualità costruttiva;
- rivestimento antiaderente della ciotola Whitford.
svantaggi:
- piccola massa del prodotto in uscita;
- piccola potenza - solo 450 watt.
REDMOND ha immesso sul mercato un apparecchio di qualità, ma non si distingue per nulla dagli altri produttori di pane, ad eccezione del rivestimento antiaderente. Ha meno potenza dei suoi due concorrenti diretti. Anche la massa del prodotto in uscita è inferiore. Prezzo - 66 $, che è leggermente superiore a quello dei concorrenti. Ma il pane è molto gustoso, con una crosta croccante, uniformemente miscelato e cotto da tutti i lati.
Gorenje BM910W
Il creatore di pane è realizzato in bianco, la sua potenza è di 600 W, che è più di quella del concorrente REDMOND RBM-1908 (450 W). Esistono 12 programmi di cottura, sebbene ce ne siano 19 in REDMOND e Mystery MBM-1207. La teglia a forma di pagnotta ha un rivestimento antiaderente, molto comodo da lavare dopo la cottura. La massa del prodotto finito può essere 750-900 g (il peso può essere scelto). In caso di mancanza di corrente per un breve periodo (non più di 10 minuti), l'algoritmo ripristina e continua la sua esecuzione. Una teglia con rivestimento in teflon antiaderente, una paletta per impastare la pasta, un gancio per rimuovere la paletta, un misurino, un cucchiaio, un ricettario sono forniti con il creatore del pane.
Benefici:
- buona qualità costruttiva;
- rivestimento speciale del contenitore di cottura.
svantaggi:
- un piccolo set di programmi automatici;
- sovraccarica.
Il marchio Gorenje ha rilasciato un eccellente modello di elettrodomestici, ma non si distingue dal resto e il prezzo è superiore a quello della concorrenza. Non vedo alcun motivo per pagare 14 $ più se riesci a prendere un forno con parametri ancora migliori rispetto a BM910W. Modello Prezzo - 83 $.
Moulinex OW2101 Pain Dor
Un altro marchio nella classifica, che è famoso per la sua alta qualità. La macchina per il pane Pain Dore Moulinex OW2101 è disponibile in un bellissimo colore bianco, la sua potenza è di 720 W, che è più dei nostri modelli precedenti. 12 programmi automatici: 6 - per cuocere diversi tipi di pane: classico, senza glutine, dolce, di segale, francese, integrale. Programmi aggiuntivi consentono di cucinare più cereali, marmellate, conserve, torte, muffin e altri dolci. Per la preparazione accelerata del pane, esiste una modalità di cottura rapida, tuttavia, è prevista solo per la ricetta classica. In questo caso, il pane finito sarà più piccolo con una struttura di pasta più densa. Il modello consente di cuocere prodotti da forno del peso di 500, 750 e 1000 g. Esistono tre gradi di doneness: dalla leggera alla tostatura dura. Il pannello di controllo è composto da un display LCD monocromatico, 6 pulsanti di controllo e un elenco di 12 programmi con indicatori di avvio per ognuno. Tutti i pulsanti e i programmi sono contrassegnati graficamente, in una forma accessibile - il controllo è semplice. Insieme alla macchina per il pane vengono consegnati una teglia antiaderente, una lama, un misurino, un cucchiaio e un ricettario.
Benefici:
- ad alta potenza
- Bel design.
svantaggi:
- cattivo rivestimento della teglia. È difficile da lavare;
- le ricette nel libro non corrispondono alle ricette del forno;
- i simboli della modalità non corrispondono alle ricette;
- alto livello di rumore durante l'impasto.
Dirò subito: mi aspettavo di più da questa stufa, dato il suo prezzo - 102 $... Questo dispositivo non corrisponde. Le carenze tecnologiche eliminano tutto ciò che è buono in essa. Il produttore non ha nemmeno pensato di realizzare un rivestimento di alta qualità del contenitore di cottura: dopo la cottura, ci sono sempre tracce che sono molto difficili da lavare. Le ricette nel libro e sul pannello di controllo non corrispondono.
ENDEVER MB-62
Modello del produttore cinese. La macchina per il pane ENDEVER MB-62 viene consegnata nella custodia in acciaio, ha un bell'aspetto. 20 programmi: prodotti da forno senza lievito, marmellata, prodotti da forno senza glutine, torte, pane integrale, pane integrale, pane borodino. Una macchina per il pane ti consente di cuocere prodotti fino a 1000 g, puoi scegliere il grado di frittura della crosta. La potenza del forno è di 680 watt.Il dispositivo ha le funzioni di avvio ritardato e riscaldamento. Il pannello di controllo touch è composto da un display LCD e 9 pulsanti di controllo. Il display mostra gli indicatori che indicano il programma selezionato, i suoi parametri, la fase di cottura, il passaggio al riscaldamento automatico e l'avvio ritardato. Il pannello è piuttosto informativo, quindi lavorare con il creatore del pane non ti darà alcun disagio.
Benefici:
- 20 programmi di cottura;
- comodo pannello di controllo;
- bellissimo corpo in acciaio.
svantaggi:
- durante la cottura, la custodia potrebbe diventare molto calda;
- forte odore durante la cottura;
- piccolo gioco della copertina superiore;
- sovraccarica.
Il forno funziona bene: impasta la pasta senza emettere suoni spiacevoli, la cuoce perfettamente croccante, ma durante la cottura la cassa in acciaio si riscalda, un odore appare nella stanza. Il modello ha più programmi di cottura rispetto ai suoi concorrenti Gorenje BM910W, REDMOND RBM-1908, Midea BM-210BC-SS. Coincidono con le ricette descritte nel libro e mostrate sul pannello di controllo. La copertura di apertura / chiusura è molto allentata e sferza. Prezzo - 109 $.
Moulinex OW240E Pain and Delices
Modello con cassa in metallo in acciaio inossidabile. Potenza - 720 watt. 20 programmi automatici in tre categorie. Il più grande contiene programmi per la cottura del pane (10). Ciò include anche 2 programmi di cottura rapida. La seconda categoria include programmi ausiliari che si trovano spesso nei produttori di pane: pasta di lievito, pasta, prodotti da forno, marmellata / marmellata. Il terzo - programmi che non sono tipici per i produttori di pane: porridge, cereali, ricotta, yogurt. Avvicinano la funzionalità dei produttori di pane al multicooker.
Se la ricetta richiede l'aggiunta di ingredienti aggiuntivi (noci, semi, frutta secca), il creatore del pane emette un segnale acustico, che è conveniente per cucinare. I concorrenti elencati nella classifica (ENDEVER, Redmond, Midea, Mystery) non possono vantare tale funzione. Puoi cuocere prodotti del peso di 500, 750 e 1000 g. Esistono tre gradi di doneness: dalla doratura leggera alla doratura dura. Il pannello di controllo è composto da un display LCD, 6 pulsanti di controllo e un elenco di 20 programmi con indicatori per l'avvio di ciascuno di essi. Tutti i pulsanti e i programmi sono indicati graficamente, quindi il funzionamento è semplice. Completo di macchina per il pane - teglia antiaderente, pagaia, misurino, misurino, ricettario. Oltre al set standard per tutti i modelli, esiste una brocca per yogurt e latticini.
Benefici:
- elevata potenza del dispositivo - 720 W;
- 20 programmi di cottura automatici;
- la possibilità di cucinare yogurt e ricotta;
- viene fornita una brocca per yogurt e latticini.
svantaggi:
- Display LCD senza retroilluminazione;
- non c'è modo di impostare il proprio tempo per cucinare;
- il ricettario non ha una preparazione dettagliata.
Moulinex ha fatto del suo meglio e ha prodotto un ottimo panettiere, paragonabile in funzione a un fornello lento. Finora, nessuno dei forni della classifica può vantarsi di produrre yogurt e ricotta. Il forno non è privo di difetti, ma sono tolleranti, puoi adattarti a loro nel tempo. Modello Prezzo - 112 $... Penso che sia meglio pagare un po 'e prendere questo forno rispetto a ENDEVER MB-62.
Philips HD9046
Modello nero con un design insolito che distingue la stufa da molte altre. La macchina per il pane è dotata di 14 programmi di cottura, tra cui la modalità veloce, l'impasto e la modalità di cottura yogurt. Potenza - 600 watt, questo è un indicatore medio. Il peso dei prodotti da forno è di 700 ge 1 kg. Puoi scegliere il colore della crosta (tre gradi di cottura). Philips HD9046 è dotato di un comodo pannello di controllo elettronico con display, un timer con un segnale acustico per terminare il programma. L'indicatore indicherà la necessità di aggiungere altri ingredienti. La superficie della macchina per il pane ha un rivestimento antiaderente, quindi puoi essere completamente calmo - non avrai mai una crosta bruciata. Il rivestimento è molto facile da lavare. Il forno viene fornito con una teglia antiaderente, una pala, un misurino, un misurino, un ricettario.
Benefici:
- costruire qualità - al massimo livello;
- la possibilità di preparare yogurt;
- rivestimento in stampo di alta qualità.
svantaggi:
- un piccolo numero di programmi automatici per cucinare;
- il set non contiene un contenitore per yogurt.
Il marchio Philips produce apparecchiature di altissima qualità. Il creatore di pane HD9046 lo conferma. Il software, il contenitore di cottura e tutto ciò che è incluso nel set è di alto livello, ma il numero di programmi automatici potrebbe essere fatto di più, ad esempio Moulinex OW240E Pain and Delices. Tuttavia, la varietà di piatti che possono essere preparati influenza significativamente la scelta.
Panasonic SD-2501WTS
Modello bianco con 22 programmi di cottura: 12 diversi tipi di pane e 10 impasti, anche per gnocchi e pizza. Esistono diverse modalità accelerate per fare il pane, impastare e programmi per dessert. C'è un distributore per ingredienti aggiuntivi (semi, uvetta). Puoi cuocere prodotti di diversi pesi e dimensioni, il cui massimo è 1250 grammi, più di tutti i forni descritti. Puoi scegliere il colore della crosta (tre gradi di cottura). Ma la potenza è piccola - 550 watt. Il contenitore di cottura ha un rivestimento speciale: lo stampo è facile da lavare, è facile rimuovere i prodotti finiti da esso. Panasonic SD-2501WTS è dotato di un comodo controllo touch con un ampio display luminoso, un timer che può essere impostato in qualsiasi momento desiderato. Dopo la fine del programma, il dispositivo ti avviserà con un segnale acustico. In caso di un'interruzione di corrente imprevista o caduta di tensione, tutti i parametri vengono salvati per 10 minuti, che è maggiore rispetto a REDMOND RBM-1908 (7 minuti). Il forno viene fornito con una teglia antiaderente, una pala, un misurino, un misurino, un ricettario.
Benefici:
- grande contenitore di cottura;
- 22 programmi di cottura;
- buon display.
svantaggi:
- complessivamente;
- nessuna finestra di visualizzazione.
Questo forno è chiaramente uno dei miei preferiti. Include molti programmi di cottura, ha uno dei più grandi contenitori di cottura, che differisce da quasi tutti gli altri modelli nella classifica. È tecnologicamente avanzato, perfettamente assemblato e di altissima qualità. Prezzo - 186 $.
Panasonic SD-ZB2502
Completa la valutazione dei migliori produttori di pane, un modello di un noto produttore giapponese. Il modello nero lucido sembra molto bello. Potenza - 550 W, 12 programmi per una varietà di dolci - dalla densa segale o integrale al pane francese arioso. Esistono programmi separati solo per la preparazione di impasti (gnocchi, pizza) o solo per la cottura. Puoi cuocere prodotti di diversi pesi e dimensioni (massimo - 1250 g) o far bollire marmellata, frutta sciroppata. Ci sono 2 palette per impastare - un altro vantaggio e differenza rispetto ad altri modelli nella valutazione. Il display mostra il numero della modalità, il tempo di preparazione, lo stato attuale del programma: in piedi, impastare, alzare, cuocere al forno. Pronto è indicato da un segnale. La dimensione del pane è selezionata tra 3 possibili opzioni e in base al grado di croccantezza della crosta. Questo creatore di pane ha la più alta percentuale di recensioni positive su Internet. La teglia è rivestita con un rivestimento al fluoro diamantato. Il forno è dotato di un comodo pannello di controllo touch con un display ampio e luminoso. Nella parte superiore è installata una finestra di visualizzazione: è possibile controllare il processo di cottura. Questa utile funzione non è presente nel Panasonic SD-2501WTS. Grazie alla funzione di protezione da surriscaldamento integrata, l'apparecchiatura non corre il rischio di bruciarsi. Se l'alimentazione viene spenta durante la cottura, il dispositivo ricorda i programmi che sono stati avviati e, quando viene ripristinata l'alimentazione elettrica, continua a funzionare dal momento in cui la cottura è stata interrotta (10 minuti). Il forno viene fornito con una teglia antiaderente, una pala, un misurino, un misurino, un ricettario.
Benefici:
- gamma completa di modalità con esposizione, riscaldamento;
- distributore automatico di uvetta e noci (essi stessi vengono versati nell'impasto secondo l'algoritmo del programma);
- rivestimento al fluoruro di diamante;
- ci sono molte ricette per la cottura nelle istruzioni.
svantaggi:
- alto prezzo;
- il codice della modalità viene visualizzato sul display, la descrizione deve essere visualizzata secondo le istruzioni;
- il distributore è molto rumoroso;
- cavo corto.
La macchina per il pane di Panasonic si è rivelata piuttosto interessante. Esistono molti programmi automatici, un esclusivo rivestimento al fluoruro diamantato per una teglia da forno, c'è persino un distributore sciolto e molto rumoroso. Il forno stesso è molto grande, occupa molto spazio rispetto ad altri modelli di classificazione. Prezzo del produttore di pane - 224 $... A mio avviso, è meglio acquistare Panasonic SD-2501WTS: più economico, non ci sono carenze, come in questo modello.