L'aspirapolvere robot iLife A4s è presentato da Chuwi, un'azienda cinese. Si riferisce alla gamma di detergenti per la casa nella fascia di prezzo di bilancio. È destinato alla pulizia di detriti secchi, capelli e peli di animali da qualsiasi rivestimento del pavimento. Rispetto al suo predecessore (iLife A4), il dispositivo ha aumentato la durata della batteria ed è stata aggiunta una nuova modalità. Nella recensione considereremo le caratteristiche del dispositivo e i suoi dati tecnici.
Aspetto
L'aspirapolvere ha una forma rotonda con un diametro di 30 cm e un'altezza di 7,5 cm e pesa 2,2 kg. La custodia è realizzata in plastica di alta qualità. Nella parte superiore è presente un overlay "like metal". Sulla parte superiore è presente un coperchio del raccoglitore di polvere e un pulsante di avvio della modalità automatica. La superficie laterale è dotata di un paraurti soft touch con sensori integrati che reagiscono agli ostacoli. Più in basso si trova il punto in cui è collegato l'alimentatore per la ricarica dalla rete, il pulsante di accensione / spegnimento del dispositivo e il foro di soffiaggio. Nella parte inferiore del robot ci sono:
- due ruote laterali motrici;
- una piccola ruota anteriore che è responsabile della svolta;
- due spazzole laterali;
- spazzola turbo centrale;
- foro di aspirazione della polvere;
- fondo trasparente del vano spazzatura;
- sensori che determinano il cambiamento di altezza;
- contattare per l'installazione sulla base.
specificazioni
I parametri tecnici del dispositivo sono i seguenti:
- area di pulizia: 180-200 mq;
- tipo di collettore di polveri: filtro a ciclone;
- capacità contenitore immondizia: 450 ml;
- gestione: telecomando;
- installazione di base: automatica;
- potenza di aspirazione: 1000 Pa;
- consumo di energia: 24 W;
- rumore: 65 dB.
Con una singola carica, iLife A4s dura 180-200 minuti. Questo fornisce una batteria agli ioni di litio da 2600 mAh. Addebiti per 4,5 ore.
Funzionalità
Il robot raccoglie in modo efficiente detriti asciutti da qualsiasi superficie liscia e persino tappeti a pelo corto. È in grado di eseguire tale lavoro, grazie a una spazzola turbo con setole a spirale e un'elevata potenza di aspirazione. La spazzatura va a un depolveratore, dove viene sottoposta a tripla filtrazione. Inizialmente, le particelle di polvere di grandi dimensioni vengono trattenute dal filtro a maglia grossa, quelle più piccole raggiungono la barriera di schiuma e il filtro fine completa il suo lavoro, bloccando completamente l'uscita dei detriti. L'aspirapolvere funziona nelle seguenti modalità:
- Auto. Il dispositivo si sposta su tutta l'area della stanza, evitando ostacoli. Funziona fino a quando la batteria non si scarica, dopodiché segue la base.
- Locale. Il dispositivo deve essere installato su un'area fortemente inquinata con un'area non superiore a un metro quadrato. Comincia a pulire con un movimento a spirale.
- Lungo il perimetro. Il dispositivo raccoglie la polvere solo negli angoli e vicino alle pareti.
- Modalità turbo. Pulizia alla massima potenza di aspirazione. Progettato per la pulizia di tappeti o per ridurre i tempi di funzionamento.
- Mini stanza Progettato per pulire solo una stanza o una piccola stanza.
Il dispositivo è controllato da un telecomando e da un pulsante meccanico sul corpo.Un chiaro movimento dell'aspirapolvere è fornito da sensori a infrarossi che rilevano ostacoli e variazioni di altezza. Il robot è dotato di indicatori LED e segnali sonori. È possibile impostare il giorno di pulizia e un orario conveniente con l'accensione automatica dell'aspirapolvere in un determinato momento.
attrezzatura
Il set di consegna è rappresentato dai seguenti elementi:
- robot;
- stazione di ricarica;
- adattatore di alimentazione;
- telecomando con batterie;
- spazzole laterali aggiuntive;
- filtro e panno HEPA di ricambio;
- una spazzola per pulire il contenitore della spazzatura;
- istruzioni.
Vantaggi e svantaggi
iLife A4s ha diversi vantaggi:
- design moderno;
- dimensioni compatte;
- numero ottimale di programmi di lavoro;
- pulizia efficace di vari rivestimenti per pavimenti con la rimozione di peli e peli di animali;
- potente potenza di aspirazione con la possibilità di aumentarla;
- pianificare il giorno e l'ora della pulizia;
- ritorno automatico alla base.
svantaggi:
- nessun muro virtuale;
- alto livello di rumore durante la modalità turbo;
- movimento piuttosto caotico in modalità automatica;
- è necessario preparare il pavimento per il lavoro rimuovendo gli oggetti non necessari.
Il costo del dispositivo è 154 $, che è abbastanza democratico per la funzionalità dichiarata. La prevista mancanza di sistemi di navigazione, la capacità di costruire una mappa della stanza o il controllo da uno smartphone non rovinano affatto l'impressione del robot a causa della pulizia sufficientemente alta qualità.
Vedi anche: robot aspirapolvere 210 $