L'iRobot Braava Jet m6 è un'alternativa completa all'aspirapolvere e al mop. L'attenzione merita la funzione di pulizia del pavimento asciutto integrata. Maggiori prestazioni, microfibra con fibre modificate, un sistema di navigazione aggiornato, facilità di controllo sono i principali vantaggi dell'aspirapolvere robot Braava Jet m6.
Aspetto
Una caratteristica dell'aspirapolvere "intelligente" è un corpo rettangolare. Peso - 2,2 kg. Le dimensioni relativamente ridotte (270 × 252 × 90 mm) influiscono sulla manovrabilità del veicolo.
Colore della cassa: bianco. Una copertina grigia, un bordo scuro - una decisione di design di successo. Sul pannello frontale (nell'angolo) ci sono pulsanti di controllo. Ce ne sono tre: modalità automatica, pulizia spot, invio alla base.
Sotto il coperchio: un contenitore per liquidi (con una comoda maniglia), una videocamera, un sensore di visualizzazione. Gli ultimi due elementi aiutano l'aspirapolvere robot a navigare nello spazio, ricordando la disposizione dei mobili nelle stanze.
Il paraurti ha un sistema soft touch. Sul lato anteriore ci sono ugelli che forniscono acqua.
Due ruote motrici si trovano nella parte inferiore del dispositivo. C'è anche una piattaforma per una stazione di ricarica, 4 sensori di caduta.
attrezzatura
Il dispositivo viene fornito in una scatola di cartone con un'immagine stampata e informazioni di base sul funzionamento. Le maniglie in plastica lo rendono facile da trasportare.
Contenuto della consegna:
- Aspirapolvere robot.
- Dock per la ricarica (Home Base).
- Cavo di alimentazione.
- Detergente per superfici dure (mini formato).
- Tovaglioli: 2 per pulizia a umido, 1 per asciugatura.
- Stracci riutilizzabili per ogni tipo di pulizia.
- Manuale dell'utente (con certificato di garanzia).
Pertanto, iRobot Braava Jet è in grado di riconoscere da sé il tipo di microfibra utilizzata. Grazie alle sue fibre assorbenti, il panno umido rimuove lo sporco e le macchie di grasso. Il panno per la pulizia a secco cattura bene polvere, sporco e peli di animali domestici. Il segreto sta nell'azione della forza del campo elettrostatico.
Funzionalità
Il produttore afferma che iRobot Braava Jet combina la pulizia a secco e a umido. In pratica, la situazione è diversa. Il lavaggio a secco sta pulendo il pavimento con un tovagliolo. Con un forte inquinamento, tali azioni traggono scarso vantaggio.
La costruzione di una mappa delle camere merita recensioni positive. La navigazione aggiornata rende la pulizia più efficiente. La lucidatrice per pavimenti può funzionare in tandem con altri dispositivi. Innanzitutto, un aspirapolvere robot inizia la pulizia. E dopo, iRobot Braava Jet si occupa del caso. La cosa principale è assicurarsi che i gadget possano essere sincronizzati.
Virtual Wall Dual Mode Virtual Wall elimina le collisioni con ostacoli.
Per iniziare la pulizia a umido con un lucidatore, è necessario eseguire le seguenti operazioni:
- Attaccare un panno speciale (microfibra per la pulizia a umido) sul fondo.
- Versare acqua nel contenitore. Per una migliore pulizia dei pavimenti, è possibile aggiungere il detergente in dotazione.
- Premi il pulsante Clean. L'indicatore luminoso mostrerà che il robot ha "capito il comando" correttamente.
Il lavaggio dei pavimenti è simile al seguente.Innanzitutto, il dispositivo spruzza acqua di fronte. Quindi corre nella zona bagnata con microfibra. Durante il funzionamento, l'apparecchio imita il lavaggio completo. Pulisce un'area diverse volte. La tecnologia aiuta a rimuovere anche le macchie secche di sporco o grasso.
Il sistema di navigazione iAdapt aiuta a costruire una mappa della stanza. La funzione influisce sulla natura della pulizia in modalità automatica. Il dispositivo non si sposta in modo casuale, ma su linee parallele. Scegliere il modo migliore di viaggiare è garanzia di un risultato eccellente. iRobot Braava Jet ricorda quali aree sono state lasciate non pulite durante il primo passaggio della stanza, quindi prestarle attenzione. La forma rettangolare del corpo rende più efficiente la pulizia lungo battiscopa e mobili.
È possibile utilizzare uno smartphone per controllare un dispositivo elettronico intelligente. Dopo aver installato l'applicazione, il proprietario può impostare i comandi per l'aspirapolvere robot, monitorarne l'implementazione. Ci sono funzioni di pulizia programmate, avvio ritardato.
IRobot Braava Jet è compatibile con gli assistenti vocali. La soluzione rende disponibile il controllo vocale tramite Google Assistant e Alexa.
La capacità della batteria del lucidatore è di 1775 mA × h. Una carica è sufficiente per 2 ore di funzionamento, durante le quali il dispositivo rimuove 30 m2. Se il robot necessita di più tempo per la pulizia, si carica da solo. Continua a lavorare dal sito in cui si è fermato.
Vantaggi e svantaggi
Nel lavoro del lucidatore iRobot Braava Jet, puoi evidenziare i momenti positivi e negativi.
Benefici:
- Dimensioni compatte (90 mm di altezza influiscono sulla manovrabilità del dispositivo).
- Controllo spray detergente.
- Lavora insieme a un aspirapolvere robot.
- Diverse modalità di funzionamento.
- Costruire una mappa della stanza.
- Gestione attraverso l'applicazione.
- Pulisce ampie aree.
svantaggi:
- L'unità di lavaggio non vibra, influendo sul processo di pulizia.
- Alto prezzo.
Verdetto
Il modello sul mercato è relativamente recente. Il dispositivo è famoso per la sua capacità di sincronizzazione con altri gadget, efficienza di pulizia e facilità d'uso da uno smartphone. Ma il prezzo elevato è un grave ostacolo. Se vuoi allontanarti dalla pulizia dei locali, affidando tutto il lavoro a un gadget ibrido "intelligente", non dovresti risparmiare. Altrimenti, c'è un motivo per conoscere i modelli a un prezzo inferiore. Il loro assortimento è abbastanza degno.