Polaris PVCR 0930 SmartGo - progettato per la pulizia a secco e ad umido. In un breve periodo di tempo, il modello è riuscito a prendere il suo posto legittimo tra gli altri aspirapolvere robot. Ha 5 modalità di funzionamento, un buon sistema di filtrazione, una batteria di grande capacità, un telecomando, un sistema di navigazione, molte funzioni e proprietà utili. Ti parlerò in dettaglio delle caratteristiche del gadget e delle sue caratteristiche nella recensione.
Aspetto
Custodia PVCR 0930 SmartGo in plastica ad alto impatto, realizzata in un bellissimo colore nero. Grazie alle sue dimensioni ridotte, il dispositivo entra facilmente in luoghi difficili da raggiungere, rimuove lo sporco e la polvere accumulati da lì.
Nella parte superiore sono presenti pulsanti di controllo e uno schermo LCD. Lato: un paraurti caricato a molla con un cuscinetto protettivo gommato, una presa per il collegamento di un adattatore di rete, un pulsante per accendere / spegnere il dispositivo. Sotto: due ruote motrici ai lati, un rullo orientabile anteriore, un posto per la ricarica automatica dell'aspirapolvere alla docking station, due spazzole laterali, una spazzola centrale turbo, un coperchio della batteria, sensori di differenza di altezza, un'area per il fissaggio di un panno in microfibra. Ai bordi del dispositivo sono presenti tre sensori di differenza di altezza: grazie a loro, l'aspirapolvere robot può evitare di cadere dai gradini.
attrezzatura
L'aspirapolvere robot viene fornito in una normale scatola di cartone, all'interno della quale ce n'è un'altra in un pacchetto con marchio luminoso. Descrive il dispositivo stesso, c'è una breve descrizione delle sue caratteristiche e funzioni. Oltre al robot stesso, il pacchetto include:
- Telecomando.
- Due spazzole laterali di ricambio.
- Spazzola turbo centrale.
- Spazzola per la pulizia del contenitore della polvere.
- Stazione di ricarica.
- Filtri di ricambio + filtro HEPA.
- Tovaglioli per asciugare.
- Manuale utente.
Il set di consegna è abbastanza grande, solo una piccola parte dei produttori può vantarsi di tale set.
Funzionalità
Le due funzioni principali dell'aspirapolvere robot Polaris PVCR 0930 SmartGo sono la pulizia a secco e a umido. Modalità di pulizia delle superfici: automatica, a spirale, lungo le pareti, con navigazione, aumento della potenza di aspirazione "Massima". Durante la pulizia, le lame laterali raccolgono la spazzatura al centro, dove viene catturata dalla spazzola principale con nervature gommate. Quindi entra nel contenitore, dove viene catturato da filtri a rete e schiuma, e le particelle di polvere più piccole vengono catturate dal filtro HEPA. Per la pulizia a umido, riempire il contenitore con acqua. L'innovativa tecnologia dell'acqua SmartDrop assicura che il panno in microfibra sia uniformemente inumidito per evitare la formazione di pozzanghere mentre il robot è in movimento. Il dispositivo può essere pulito sia su superfici dure che su tappeti a pelo corto. Il volume del serbatoio della polvere è di 0,2 litri. Quando si puliscono tappeti a pelo corto, le spazzole laterali devono essere rimosse per evitare rotture. La pulizia a umido è consentita solo su rivestimenti duri e resistenti all'umidità. Il volume del compartimento dell'acqua è di 0,3 litri.Utilizzando il pulsante sul telecomando con un'icona a forma di ventola, è possibile selezionare il livello del flusso d'acqua dal contenitore. È possibile avviare il robot di pulizia dal pannello di controllo o dal telecomando. L'utente ha accesso a diversi programmi di pulizia, la possibilità di impostare l'ora di inizio per l'intera settimana con la pianificazione.
La modalità di navigazione è attivata da un pulsante con un'icona a zigzag. Il dispositivo inizia a muoversi lungo linee parallele e, utilizzando la tecnologia GyroInside, determina automaticamente il resto dell'area non pulita. Premendo il pulsante a forma di ventaglio sul telecomando si attiva la modalità massima e la potenza di aspirazione aumenta. Il programma "Pulizia locale" viene avviato da un pulsante con un'icona a forma di spirale. Questa modalità viene utilizzata per pulire un'area particolarmente sporca. Per ripristinare l'ordine "Lungo le pareti" è necessario premere il pulsante corrispondente sul pannello di controllo.
Se la batteria si scarica durante la pulizia, il robot tornerà automaticamente alla base. Se necessario, puoi indirizzarlo alla base premendo un pulsante speciale. La capacità della batteria è di 2600 mAh, una carica completa è sufficiente per 130 minuti di pulizia automatica, una carica completa della batteria dura 300 minuti. Questo è un ottimo indicatore: per la maggior parte dei modelli con una batteria identica, il tempo di ricarica richiede 500 minuti.
Vantaggi e svantaggi
Benefici:
- Bella vista.
- Display a LED
- Ricarica rapida della batteria.
- Telecomando.
- Grande set di consegna.
- Tecnologia GyroInside.
- Tecnologia SmartDrop.
- 2 livelli di filtrazione.
- Indicatori di carica e riempimento del sacchetto per la polvere.
svantaggi:
- Il livello di rumore medio.
- La tecnologia GyroInside spesso fallisce.
- Piccoli volumi di contenitori per polvere e acqua.
- Alto prezzo.
- Scarso controllo dal telecomando.
Verdetto
Prendo atto dell'alta qualità del robot Polaris e della discreta funzionalità. Il dispositivo sembra moderno, il display a LED porta la sua gioia. In termini di funzionalità, il modello non è inferiore ai dispositivi più costosi: 5 modalità di funzionamento, tecnologia GyroInside (sebbene malfunzionante) e SmartDrop, che si è dimostrato molto bene. Non mi è chiaro perché il produttore abbia realizzato scomparti così piccoli per immondizia (circa 2 litri) e acqua (0,3 litri). Questo non è sufficiente per una pulizia completa senza interruzioni. In termini di autonomia, il modello non ha indicatori eccezionali, ma si differenzia per una ricarica relativamente veloce e un tempo di lavoro relativamente buono di 130 minuti. Prezzo - 252 $: Credo che corrisponda alla qualità.