Quando si sceglie un monitor sicuro per la vista di un giocatore, un programmatore o un utente che trascorre molto tempo al lavoro, è necessario prestare attenzione a dotarsi di tecnologie per ridurre lo sfarfallio, ridurre la luce blu. Un vantaggio saranno le opzioni che equalizzano automaticamente la luminosità quando si cambia l'illuminazione nella stanza. E a seconda dello scopo (giochi, lavorare con la grafica, guardare video), input lag, contrasto, resa cromatica, ecc. Vengono anche valutati. Ho compilato i migliori monitor TOP-12 per gli occhi per il 2020, che ho selezionato tenendo conto delle recensioni e delle recensioni dei clienti esperti indipendenti.
Philips 243V7QDSB
Apre la valutazione con un monitor da 23,8 pollici con cornici sottili e uno schermo antiriflesso opaco. Il supporto è realizzato sotto forma di un ovale su una gamba spessa, senza regolazione in altezza. Come tutti i modelli di valutazione, è dotato di tecnologie per proteggere gli occhi dagli effetti negativi: sfarfallio della retroilluminazione attenuabile (senza sfarfallio), attenuazione delle radiazioni blu (luce blu bassa). Monitor su matrice IPS a 8 bit con ampi angoli di visione (178 °). La luminosità è sufficiente per un campione di budget (250 cd / m22) nonché il contrasto (1000: 1). Con aggiornamento del frame a 76Hz e tempo di risposta rapido (5ms), è adatto per i giochi. Offre anche immagini nitide e prive di fantasmi durante la visione di film. Sono disponibili tre connettori per la connessione: DVI-D, HDMI, VGA, nonché un'uscita cuffie. Basso consumo energetico - solo 14 W (in modalità sospensione - 0,5 W). C'è un supporto a parete sul retro. Il montaggio a parete facilita il posizionamento integrato dell'alimentatore. Questo monitor è dotato di tutte le funzionalità necessarie per mantenere gli occhi sani.
Professionisti:
- Grande design.
- Quasi senza cornice.
- Buon angolo di visione
- Impostazioni semplici
- Colori luminosi.
- Gli occhi non sono tesi.
- Buona qualità delle immagini
- Prezzo basso.
Lati negativi:
- Nessun cavo HDMI incluso.
- La gamba non è abbastanza stabile, senza regolazione in altezza.
Monitor Philips 243V7QDSB, anche se costa solo 105 $, dotato di tutto il necessario per l'uso quotidiano in ufficio oa casa per lungo tempo grazie a tecnologie protettive che neutralizzano gli effetti dannosi sulla vista. È adatto per lavorare con documenti, guardare film, giocare a giochi per computer. Il monitor produce un'immagine luminosa di alta qualità. Il 92% degli utenti è soddisfatto del modello.
Samsung C24F390FHI
Samsung C24F390FHI con uno schermo curvo (1800R) e una finitura opaca, che è diventata la caratteristica principale del produttore. Monitor 23.5” produce un'immagine uniforme senza abbagliamento. La sua gamba è rotonda, puoi inclinare il corpo da 2 a 20 °. Oltre al set standard di tecnologie, viene fornito anche AMD FreeSync, che fornisce un'immagine più fluida senza sovrapposizioni di cornici e strappi. Si differenzia da Philips 243V7QDSB per il tipo di matrice - VA, che offre un rapporto di contrasto più elevato (3000: 1). La resa cromatica (NTSC) è del 72%.Tempo di risposta più rapido - 4 ms. Ci sono solo due porte per il collegamento di un segnale (HDMI, VGA), ma questo è sufficiente per il collegamento a un laptop o computer. Ha un alimentatore esterno, che alcuni utenti trovano scomodo. Modello a basso consumo energetico (consuma 25 W, in modalità sospensione - 0,3 W).
Professionisti:
- Lo schermo curvo 1800R allevia l'affaticamento degli occhi mantenendo una distanza costante guardando dal centro alla periferia.
- Pannello VA con blocchi di cristalli liquidi allineati verticalmente riflessi da fonti di luce esterne del 45-50% in modo più efficiente rispetto al pannello ISP BenQ GW2480 o LG 24MK600M. Distribuisce i toni neri in modo più uniforme su tutto il monitor.
- Rapporto di contrasto migliore della categoria di 3000: 1.
- Riduzione della perdita di luce dalle estremità dello schermo, aumento dell'uniformità della trasmissione delle tonalità nere.
- Sincronizzazione della frequenza di aggiornamento con la frequenza dei fotogrammi del PC utilizzando la tecnologia AMD FreeSync. Ridotti gli effetti dei fotogrammi sovrapposti o del congelamento nei giochi.
- Design elegante: display curvo su supporto rotondo.
- Eco-tecnologia proprietaria che consente di risparmiare i consumi energetici del 10%. Controllo automatico della luminosità delle aree scure dello schermo.
- Tecnologia di riduzione dello sfarfallio senza sfarfallio. Modalità di protezione degli occhi.
Lati negativi:
- Non è possibile regolare l'inclinazione o l'altezza.
- Non ci sono altoparlanti integrati come il BenQ GW2480.
Prezzo Samsung C24F390FHI - 120 $... Il monitor supera le sue controparti in questo segmento di prezzo per il suo aspetto: un elegante schermo curvo. Risolve anche il problema con i razzi angolari, creando un effetto "immersivo" più profondo. Il supporto può regolare l'inclinazione dello schermo. Le moderne tecnologie proteggono gli occhi da effetti dannosi, aiutano a riprodurre immagini uniformi di alta qualità con una buona luminosità e riproduzione dei colori.
ASUS VP249HR
ASUS VP249HR è simile in quasi tutte le caratteristiche tecniche a Philips 243V7QDSB. Differisce nella frequenza di aggiornamento (75 Hz) e in un numero inferiore di connettori (HDMI, VGA). La differenza principale sono gli altoparlanti integrati da 3 W (2 x 1,5 W). Ha un elevato consumo energetico - 25 watt.
Professionisti:
- Immagine molto luminosa.
- Altoparlanti integrati
- Gli occhi non si stancano mai.
- Non ci sono flash ai bordi dello schermo.
Lati negativi:
- Non vi è alcun cavo HDMI incluso nella confezione.
- In alcune modalità, metà delle impostazioni non sono disponibili.
- Gli altoparlanti sono molto sibilanti, non hanno bassi.
ASUS VP249HR per127 $ - anche una buona opzione monitor per uso universale. Riproduce un'immagine luminosa, un'immagine di alta qualità sufficiente, si collega facilmente ai dispositivi. Sono fornite tutte le tecnologie necessarie per la protezione degli occhi. È vero, non ci si può aspettare un suono forte e profondo dagli altoparlanti a bassa potenza, ma è sufficiente per guardare film o ascoltare l'audio.
BenQ EW277HDR
Monitor da 27 "con rivestimento lucido antiriflesso su supporto rettangolare inclinabile. A differenza di tutti i modelli descritti nella classificazione, supporta HDR 10. Il modello è dotato del sistema Brightness intelligence Plus, che determina gli indicatori di luce esterna e, a seconda di esso, regola automaticamente la luminosità del display e la temperatura del colore. Matrix - VA con maggiore luminosità di picco (300 cd / m22), eccellente rapporto di contrasto (3000: 1) e gamma di colori (sRGB - 100%). Il tempo di risposta è inferiore a quello dell'ASUS VP249HR (4 ms), che si nota nei giochi. Numero standard di connettori: 2 HDMI, VGA e uscita cuffie. Differisce in assenza di montaggio a parete e design esterno dell'alimentatore. Ha un consumo energetico ancora maggiore - 40 watt.
Professionisti:
- Cornici sottili
- Gamba stabile.
- Assemblaggio semplice
- Matrice eccellente.
- Risposta veloce.
- Buona resa cromatica.
- Molte impostazioni e impostazioni.
- Sistema di protezione degli occhi.
- Uscita cuffie
Lati negativi:
- Altoparlanti integrati deboli.
- Nessun supporto a parete.
- Alimentazione esterna.
- Bassa funzionalità dello stand.
Costi BenQ EW277HDR 167 $... Una buona scelta per uso domestico e grafica professionale e lavori video. Caratteristiche del monitor - supporto per HDR, la presenza di un sensore di luce ambientale, poiché il controllo automatico della luminosità del display riduce lo stress visivo e migliora la qualità dell'immagine.L'81% degli utenti è soddisfatto delle capacità del monitor, sebbene a molti non piaccia la mancanza di regolazione in altezza.
LG 29UM69G
Monitor da 29 "con cornici sottili su un supporto ad angolo. Il produttore ha implementato la tecnologia FreeSync per immagini più fluide e fluide, oltre alla riduzione della sfocatura da movimento per migliorare la chiarezza nelle scene dinamiche. Nonostante il tempo di risposta più lungo rispetto al BenQ EW277HDR (5 ms), l'immagine è più fluida possibile senza strappi quando si gioca e si guarda un film. Il modello sulla matrice IPS ha una luminosità media (250 cd / m22) e contrasto (1000: 1), resa cromatica ottimale (99%). C'è un'uscita per le cuffie, tre connettori: HDMI, DisplayPort, USB. Gli altoparlanti integrati hanno una potenza molto più elevata rispetto ai modelli descritti nella valutazione: 10 watt. Modello montabile a parete.
Professionisti:
- prezzo;
- design;
- qualità dell'immagine;
- angoli di visione;
- 2 anni di garanzia completa del produttore;
- buon suono dell'acustica integrata;
- puoi lavorare con più finestre aperte, tavoli di grandi dimensioni contemporaneamente;
- connettore - USB tipo C.
Lati negativi:
- il supporto è instabile, regola la posizione del monitor solo in base all'angolo di inclinazione;
- corpo lucido;
- frequenza di aggiornamento - 75 Hz;
- percorso dell'immagine in scene dinamiche;
- illuminazione della matrice;
- retroilluminazione dello schermo irregolare.
Costi LG 29UM69G 224 $... È un monitor attraente e ben attrezzato che offre immagini di alta qualità, specialmente quando si guardano video e si gioca. Sebbene il modello sia inferiore a BenQ EW277HDR per molti aspetti. Gli altoparlanti integrati offrono un suono normale.
DELL P2418D
Monitor 23.8 "su un supporto rettangolare con regolazione in altezza, inclinare fino a un angolo di 90 ° con rotazione rispetto al piano verticale. La particolarità del modello è la tecnologia Overdrive, che migliora la qualità dell'immagine durante le scene di gioco veloci. Ha una luminosità di picco maggiore rispetto all'LG 29UM69G - 300 cd / m22... 4 porte USB. Questo è un modello più efficiente dal punto di vista energetico con un consumo di 20 W (0,3 W in modalità sospensione).
Professionisti:
- Buona qualità costruttiva.
- Supporto robusto e regolabile.
- Matrice eccellente.
- Illuminazione uniforme.
- Foto di alta qualità.
- Funziona bene per le scene d'azione.
- Eccellente resa cromatica.
- Porte USB aggiuntive.
Lati negativi:
- Piccola gamma di regolazione dell'altezza.
- Nessun cavo HDMI incluso.
- Alto prezzo.
Vale P2418D DELL 250 $... Un buon esempio di monitor per guardare film, lavorare con grafica e giochi per computer. Supera le prestazioni del LG 29UM69G per la regolazione della posizione dello schermo. La qualità dell'immagine è quasi simile ad essa, anche se i produttori hanno utilizzato diverse tecnologie per ottenere la massima fluidità dell'immagine. Il 93% degli acquirenti ha valutato le capacità del monitor.
AOC C27G1
AOC C27G1 ha uno schermo da 27 ”con un design curvo. Dotato di un supporto angolare rotondo, regolabile in inclinazione e altezza. Dotato di FreeSync per un'immagine piacevole per gli occhi con una buona sincronizzazione dei fotogrammi. Matrix - VA con luminosità media (250 cd / m22) e contrasto elevato (3000: 1). Ha un frame rate molto più alto (144 Hz) e un tempo di risposta più veloce (4 ms). Queste caratteristiche rendono il monitor una manna dal cielo per i giocatori. Gli altoparlanti da 2 W integrati offrono un suono di fascia media.
Professionisti:
- Bel design.
- Schermo curvo.
- Alimentatore incorporato.
- Gamba stabile con regolazione in altezza.
- Una varietà di porte per la connessione.
- Un indicatore discreto del lavoro.
- Morbidezza dei cambi di cornice.
- Eccellente luminosità, contrasto.
- Matrice a risposta rapida.
Lati negativi:
- Le gambe del supporto sono grandi.
- Ci sono punti salienti.
- Sovraccarica.
Prezzo AOC C27G1 -259 $... Il monitor ha buone prestazioni e frame rate veloce, che lo distingue dai suoi pari. Riproduce un'immagine nitida e eccellente, non ha problemi con il collegamento a una sorgente di segnale, poiché è dotato di tutto il necessario.
Iiyama ProLite XUB2792QSU-1
Monitor su un supporto rettangolare regolabile con risoluzione più elevata e matrice IPS. Ciò fornisce una maggiore luminosità di picco (350 cd / m22), contrasto medio (1000: 1). È inferiore all'AOC C27G1 in tempo di risposta (5 ms) e frequenza di aggiornamento (fino a 75 Hz). Dotato di altoparlanti e un gran numero di connettori: DVI-D, HDMI, DisplayPort, 2 USB.
Professionisti:
- Bordi molto fini.
- Stand con posizione regolabile.
- Luminosità massima molto elevata.
- Altoparlanti integrati
Lati negativi:
- Serie insufficiente di modalità e tecnologie.
- Luminosità minima molto alta.
- Scarsa qualità del suono.
- Il nero non è abbastanza nero.
Iiyama ProLite XUB2792QSU-1 costa 271 $... Il modello è simile all'AOC C27G1, lo supera in luminosità, ma inferiore nella chiarezza dell'immagine. Riproduce un'immagine eccellente con una buona luminosità, colori naturali, ma nei giochi e quando si interpretano scene d'azione, si mostra peggio.
HP EliteDisplay E273q
Nella maggior parte dei parametri, il modello è simile a Iiyama ProLite XUB2792QSU-1. Ha un frame rate basso (60 Hz) e invece di un connettore DVI-D ha VGA, che non soddisfa gli utenti. È un modello da 47 W a basso consumo energetico.
Professionisti:
- Buona resa cromatica.
- Nessun riflesso su uno sfondo nero (almeno nella mia copia).
- Supporto comodo e affidabile, regolazione in altezza conveniente.
- Cornici strette nella parte superiore e laterale.
- Adeguata luminosità della retroilluminazione.
- Bel design.
- Indicatore di lavoro commutabile (se disturba qualcuno).
- Il set include un cavo HDMI e DisplayPort, entrambi di lunghezza sufficiente (l'unità di sistema non è molto vicina allo schermo).
- Lati negativi:
- La mancanza di castone è piuttosto relativa, allo stesso modo dal bordo dell'immagine al bordo esterno di circa 6 mm, ma questo è praticamente per tutti i monitor di questo tipo.
- C'è ancora un effetto cristallino, ma è vero che può essere visto solo da una distanza molto ravvicinata con un forte desiderio, in generale, non in modalità operativa.
Costi HP EliteDisplay E273q 333 $, ma nell'aspetto e nei dati tecnici differisce poco dai modelli più economici. È inferiore a AOC C27G1 nella scorrevolezza dell'immagine. Sebbene l'immagine sia di ottima qualità con colori naturali.
Viewsonic VX3211-4K-mhd
Monitor più grande (31,5 ") ad alta risoluzione (3840 × 2160) con supporto HDR. Stand ad angolo. Dotato di AMD FreeSync per rendere più fluidi i cambi di frame. Funzionalità: la possibilità di visualizzare dati da diverse fonti (immagine nell'immagine). Alimentato dalla matrice VA. Luminosità (300 cd / m22) e il contrasto (3000: 1) sono eccellenti. Resa cromatica (NTSC) - 95%. Ha porte standard: uscita cuffie, 2 HDMI, DisplayPort. Due altoparlanti integrati con una potenza totale di 5 W. Più consumo di energia - 50 watt.
Professionisti:
- Bella vista.
- Bella costruzione.
- La retroilluminazione non lampeggia.
- Risoluzione.
- Risposta veloce.
- Eccellente resa cromatica.
- Buona funzionalità.
- Abbastanza porte.
Lati negativi:
- La qualità del suono degli altoparlanti è mediocre.
- Controlli di menu scomodi.
- Il supporto occupa molto spazio e non è regolabile in altezza.
Il prezzo di Viewsonic VX3211-4K-mhd è 343 $... Il monitor è dotato di opzioni sufficienti per garantire immagini di alta qualità e protezione degli occhi durante l'uso prolungato. Supera HP EliteDisplay E273q in termini di resa cromatica e luminosità, ma inferiore in termini di funzionalità dello stand. L'83% degli acquirenti lo consiglia per l'acquisto.
Acer Nitro VG270UPbmiipx
Monitor da 27 "con supporto ad angolo fisso su matrice IPS. Offre una migliore resa cromatica, una maggiore luminosità di picco rispetto a Viewsonic VX3211-4K-mhd (350 cd / m22), ma contrasto inferiore (1000: 1). Il modello ha i migliori indicatori di scorrevolezza nella valutazione: frequenza di aggiornamento - 144 Hz, risposta pixel - 1 ms. Dotato di altoparlanti integrati con una potenza totale di 4 W. Differisce nell'efficienza energetica, consuma 37 W (0,35 W - in modalità sospensione).
Professionisti:
- design;
- prezzo;
- Matrice IPS;
- qualità dell'immagine;
- risoluzione - da Full HD a 2K;
- risposta rapida;
- frequenza di aggiornamento;
- angoli di visione;
- un ampio margine di luminosità.
Lati negativi:
- illuminazione della matrice;
- il supporto è instabile, non regolabile in altezza, ha una modesta regolazione dell'inclinazione;
- percorsi in scene dinamiche;
- il livello minimo di luminosità è alto;
- qualità del suono.
Acer Nitro VG270UPbmiipx vale la pena 419 $... Questo è un monitor da gioco ideale con attrezzature tecniche eccellenti, alta risoluzione e buona riproduzione dei colori. Nonostante il suo aspetto semplice e il supporto non regolabile, può essere raccomandato per l'acquisto.
AORUS AD27QD
In apparenza, il modello è simile all'Ambi Nitro VG270UPbmiipx, ma consente di regolare lo schermo in altezza, angolo di inclinazione e persino di capovolgerlo su un altro piano. Il cavalletto centrale del cavalletto ha una maniglia nella parte superiore per una facile portabilità.Il monitor è dotato di AMD FreeSync e NVIDIA G-Sync compatibile (tecnologia di sincronizzazione). Supporta HDR. C'è una modalità "Picture in Picture". Tra le funzioni di gioco: uno spettacolo che elimina la sfocatura dell'immagine, un timer, visualizza FPS, evidenzia le aree scure (equalizzatore nero), con cui puoi vedere gli oggetti nell'ombra. Viene fornita la cancellazione attiva del rumore, ovvero quando il microfono è collegato al connettore corrispondente, si sente solo la voce del lettore senza suoni estranei. Secondo le caratteristiche tecniche dell'immagine, è praticamente simile all'Acer Nitro VG270UPbmiipx (resa cromatica - 95%, tempo di risposta - 4 ms). Due porte USB aggiuntive, senza altoparlanti. Nessun supporto a parete. Si differenzia anche per una potenza di consumo molto più elevata - 75 watt.
Professionisti:
- ergonomia;
- set completo (tutti i cavi necessari);
- qualità dell'immagine;
- comodo controllo delle funzioni mediante software speciali;
- risoluzione - WQHD;
- risposta rapida;
- ampio margine di luminosità;
- un insieme di funzioni di gioco;
- hub USB incorporato.
Lati negativi:
- prezzo;
- illuminazione della matrice;
- cavo di alimentazione corto;
- nessuna acustica integrata;
- La cancellazione del rumore del microfono è supportata solo per le cuffie AORUS proprietarie GIGABYTE;
- I connettori USB e audio sono disattivati;
- grande stand.
Costi AORUS AD27QD 657 $. Il suo design non è particolarmente impressionante, ma questo monitor è fatto apposta per i giocatori in quanto include molte opzioni essenziali. Questo eccellente acquisto renderà il gioco più divertente. Non ha tempi di risposta dei pixel impressionanti quanto l'Acer Nitro VG270UPbmiipx. AORUS le è inferiore in assenza di altoparlanti integrati e nella possibilità di montaggio a parete, sebbene l'assenza di altoparlanti possa essere sostituita dall'acustica.