Per connettersi alla rete Internet senza acquistare un router non è possibile. La maggior parte degli utenti lo sceglie in base alla consapevolezza del marchio e al prezzo ragionevole, senza approfondire le funzionalità aggiuntive che il dispositivo può fornire. Nel frattempo, possono aiutare a espandere la rete quando uniscono gli utenti di diversi appartamenti e persino case sotto un unico "tetto", danno accesso attraverso "l'aria" a una singola stampante o disco rigido, che è importante in un ambiente d'ufficio, creano una rete ospite per dispositivi non testati , bloccare l'accesso a determinate risorse (controllo parentale). I router possono avere diverse velocità di dati, metodi di immissione. Ad esempio, puoi utilizzare un modem USB con esso come un modo alternativo per accedere alla rete o connettersi tramite Wi-Fi alla rete del tuo vicino, se, ovviamente, non gli dispiace. Durante la compilazione della valutazione, ho cercato di tenere conto di queste sfumature. Sulla base delle caratteristiche tecniche, delle opinioni degli esperti, ho selezionato i migliori 15 router TOP, li ho ordinati in ordine crescente di prezzo. Per comodità, ho diviso il punteggio in 3 sezioni, a seconda dell'ambito della tecnica.
TOP 7 router Wi-Fi economici fino a 28 $
La sezione contiene router budget che sono i più utilizzati in una casa o in un piccolo ufficio con un numero limitato di dispositivi collegati. La maggior parte di essi ha funzionalità di base che saranno sufficienti per un utente alle prime armi.
Mercusys MW301R
Uno dei router più convenienti della classifica con le funzionalità necessarie per la casa. Si collega a una rete tramite Ethernet e Wi-Fi. Dotato di due porte LAN e due antenne esterne. Supporta standard moderni 802.11b / g / n. La velocità massima di trasferimento dati wireless raggiunge i 300 Mbps. 2 antenne forniscono un segnale stabile e affidabile su una vasta area. I dati dell'utente sono protetti dallo standard di crittografia WPA2. Sono supportati anche WPA, WEP. Funzionalità aggiuntive: firewall (per la protezione primaria contro l'accesso non autorizzato alla rete), modalità bridge (per espandere la portata della rete utilizzando apparecchiature aggiuntive), VPN (per creare una rete locale indipendentemente dalla distanza tra i dispositivi). Prezzo - 11 $.
Professionisti:
- prezzo;
- compattezza;
- installazione semplice;
- portata della rete.
Lati negativi:
- cavo corto;
- periodicamente, alcuni utenti riscontrano problemi nella distribuzione del Wi-Fi, che vengono risolti riavviando il router;
- 2 porte LAN
Un dispositivo degno di nota per un appartamento con una o due camere con la possibilità di espandere l'area di copertura con un secondo router, anche se con una perdita di velocità. Sicuramente non è un'opzione per servire grandi aree o più dispositivi contemporaneamente. Per uffici e aziende, consiglio di considerare campioni più costosi, ad esempio Keenetic Start (KN-1110).
Tenda N301
Un router simile nel riempimento tecnico al modello precedente del rating Mercusys MW301R, ma con funzionalità avanzate:
- ripetitore: inoltra il segnale di un altro router, espandendo il raggio della rete;
- Supporto DDNS - aggiornamento automatico dell'indirizzo di accesso costante alla stampante ad ogni cambio di indirizzo IP (con IP dinamico);
- Supporto DMZ: creazione di un cosiddetto firewall cosiddetto separato zona smilitarizzata all'interno della rete locale, che può essere utile per le piccole imprese.
Si differenzia da Mercusys MW301R per il numero di porte LAN: ce ne sono 3, il che è importante per espandere la rete locale. Prezzo - 12 $.
Professionisti:
- prezzo;
- compattezza;
- portata della rete.
Lati negativi:
- cavo corto;
- nessun supporto a parete;
- diventa molto caldo;
- riduce la velocità tramite Wi-Fi;
- Secondo le recensioni di alcuni utenti, ci sono firmware problematici (difficoltà nel collegare alcuni provider alla rete tramite PPPoE, ping jump).
Un buon router per la tua casa. Prima di acquistare, è meglio consultare i rappresentanti del provider sulla compatibilità delle apparecchiature e affidare la configurazione del router al master. Giustifica il suo prezzo. La funzionalità aggiuntiva che è stata menzionata sopra di solito non è necessaria per un semplice profano che risparmia 2 $ e la scelta a favore della Mercusys MW301R è giustificata.
Keenetic Start (KN-1110)
La valutazione continua con un router di un'azienda taiwanese. Ha funzionalità identiche a Mercusys MW301R. Allo stesso tempo, differisce nel numero di porte LAN (4), un grande guadagno, offre un raggio di copertura più ampio e supporto per lo standard di sicurezza 802.1x - conferma dei diritti di connessione non da parte di un router, ma da un server di autenticazione separato (è possibile vietare la connessione alla rete per determinati dispositivi, limitare la velocità per essi, ecc. eccetera.). La funzione è inutile per la casa (la crittografia WPA2 sarà sufficiente), ma per l'ufficio in cui la password di rete è nota a molti, la protezione aggiuntiva non farà male. Prezzo - 15 $.
Professionisti:
- prezzo;
- semplicità di installazione e gestione;
- compattezza;
- lavoro stabile;
- guadagno - 25 dBi;
- gamma di rete;
- protezione - 802.1x;
- la possibilità di controllare da uno smartphone tramite l'applicazione.
Lati negativi:
- nessun pulsante di spegnimento;
- cavo corto
Questo router supera i due modelli precedenti a causa del suo guadagno più elevato - distribuzione stabile del segnale su un'area più ampia. Il supporto per la sicurezza 802.1x è anche un vantaggio. Consiglio questo modello per grandi appartamenti, case, uffici.
TP-LINK TL-WR840N
Si differenzia da tutti i precedenti partecipanti alla valutazione per le sue grandi dimensioni e il design interessante. Caratteristiche:
- 4 porte LAN;
- Controllo dei genitori. Possibilità di creare un elenco di URL in bianco e nero;
- rete ospite. Connettere gli ospiti a Internet attraverso una rete dedicata senza rischiare la sicurezza della propria rete e dei dispositivi al suo interno;
- VLAN TAG 802.1Q. Ideale per una visione confortevole di IPTV;
- La tecnologia CCA elimina il problema dei conflitti di canale: il dispositivo seleziona automaticamente senza interferenze.
Prezzo - 15 $.
Professionisti:
- prezzo;
- design;
- lavoro stabile;
- facilità di configurazione, gestione;
- gamma di rete;
- la capacità di controllare da uno smartphone.
Lati negativi:
- un indicatore luminoso di lavoro;
- nessun pulsante di spegnimento.
Un buon router con impostazioni flessibili per l'accesso alla rete. Se lo confrontiamo con Keenetic Start (KN-1110), non sarà possibile identificare vantaggi significativi, praticamente non vi è alcuna differenza di prezzo. Se non sei interessato alla protezione 802.1x, TP-LINK TL-WR840N è un'ottima scelta.
Netis n4
Il primo nella classifica è un router a doppia banda che opera nelle bande di frequenza a 2,4 GHz e 5 GHz. Questo permette:
- massimizzare la possibile velocità di trasferimento dei dati (teoricamente - fino a 1200 Mbps);
- evitare interferenze con un gran numero di dispositivi che operano nella banda a 2,4 GHz.
Per realizzare questa possibilità, il router era dotato di 4 antenne, di cui 2 esterne. In termini di funzionalità, il modello non offre nulla di fondamentalmente nuovo, supporta la modalità bridge, ripetitore, firewall, VPN, DMZ. A differenza dei precedenti modelli nella valutazione, vorrei sottolineare il colore nero della custodia. Prezzo - 18 $.
Professionisti:
- rapporto qualità-prezzo ";
- lavorare in due gamme di frequenza;
- compattezza;
- gamma di rete;
- stabilità del lavoro.
Lati negativi:
- ci sono problemi con la connessione di PPTP;
- 2 porte LAN;
- bassa potenza nella gamma 5 GHz.
Uno dei router a 5 GHz più convenienti per la casa e l'ufficio. Prima dell'acquisto, è consigliabile assicurarsi che i dispositivi di ricezione supportino il funzionamento in questo intervallo. In caso contrario, pagare in eccesso di pochi $ non ne vale la pena, è possibile acquistare TP-LINK TL-WR840N. Puoi scegliere modelli più costosi solo per il futuro: qui devi capire chiaramente le attività che vengono poste al dispositivo. Ad esempio, se la flessibilità nella configurazione della rete è importante, la possibilità di accedere a ciascuno dei dispositivi collegati, prestare attenzione a MikroTik hAP lite.
MikroTik hAP lite
A differenza di tutti i modelli precedentemente presentati nella valutazione, ha 2 antenne interne, compatte. Tuttavia, questo è associato a un guadagno inferiore e una gamma di rete più breve. La particolarità del modello è il sistema operativo proprietario RouterOS, che consente agli utenti esperti di "vagare" in termini di impostazioni di rete. Per l'utente medio, questo è inutile. La velocità massima di trasferimento dati "over the air" è di 300 Mbit / s, via cavo - 100 Mbit / s. In termini di funzionalità, non è molto diverso dai concorrenti più economici. Prezzo - 19 $.
Professionisti:
- compattezza;
- antenne interne;
- configurazione flessibile per utenti esperti;
- stabilità del lavoro;
- aggiornamenti regolari del firmware.
Lati negativi:
- immissione dati - solo via Ethernet;
- è impossibile collegare un'antenna esterna;
- la complessità della configurazione;
- piccola portata di rete rispetto ai modelli presentati nella valutazione sopra;
- connettore di alimentazione - micro-USB, non è affidabile, non resiste ai frequenti passaggi di cavi;
- l'alimentatore emette un suono a bassa frequenza.
Progettato per utenti esperti quando è importante una grande personalizzazione. Sarà un modello ideale per un ufficio la cui rete è servita da professionisti. Per l'utente medio, questo router sarà piuttosto debole in termini di portata di distribuzione Wi-Fi, scomodo in termini di impostazioni. Qualsiasi router descritto nella classifica sarà la migliore alternativa per una semplice distribuzione della rete a casa.
Xiaomi Mi Router Wi-Fi 4A
Chiude il modello dual-band dei router TOP budget del famoso marchio cinese Xiaomi. Supporta gli standard 802.11a / b / g / n / ac a 2,4 / 5 GHz. Dotato di 4 antenne esterne, fornisce un ampio raggio di rete mantenendo la potenza del segnale. L'elevata velocità di elaborazione delle informazioni è dovuta alla presenza di 64 MB di RAM e 16 MB di memoria flash "on board". Il dispositivo sarà interessante per i fan del produttore, in quanto può diventare parte dell'ecosistema Xiaomi Mi Home. Prezzo - 25 $.
Professionisti:
- design;
- compattezza;
- stabilità del lavoro;
- lavorare a frequenze 2.4 / 5 GHz;
- vasta gamma della rete su entrambe le bande.
Lati negativi:
- prezzo;
- 2 porte LAN;
- personalizzazione complessa: l'interfaccia è in cinese.
Poiché il modello opera in due gamme di frequenza, sarà logico confrontarlo con netis N4 di tutti i dispositivi in questa sezione di classificazione. In questa "battaglia", Xiaomi Mi Wi-Fi Router 4A vince chiaramente in termini di qualità del segnale e gamma di distribuzione. Questo è ovvio da un punto di vista puramente tecnico: ha 4 antenne esterne, lo conferma Yandex. Mercato. Per appartamenti di grandi dimensioni, case, è più adatto. Se devi distribuire il Wi-Fi in un appartamento con una o due camere, puoi considerare netis N4 - ordine di risparmio 7 $... Se i dispositivi di ricezione non supportano il Wi-Fi a una frequenza di 5 GHz o hai solo bisogno di una velocità fino a 300 Mbps, ti consiglio TP-LINK TL-WR840N o Keenetic Start (KN-1110).
I 3 migliori router Wi-Fi 4G
Questa sezione della classificazione include punti di accesso Wi-Fi mobili. Usano le carte SIM degli operatori mobili per connettersi alla rete. Molto in questo caso dipende dalla qualità del segnale del provider, dalla larghezza di banda del suo punto di accesso. Tali router sono compatti, con possibilità di durata della batteria.
HUAWEI E5573C
Router tascabile di un noto produttore. Dimensioni: 97 × 13 × 58 mm. Funziona secondo lo standard 802.11n a una frequenza di 2,4 GHz con supporto 3G, è possibile utilizzarlo per distribuire la rete su qualsiasi dispositivo. Protezione della rete - utilizzando la tecnologia WPA2. Supportato da WEP, WPA.Può funzionare autonomamente fino a 4 ore, una batteria da 1500 mAh è integrata. Lo spegnimento automatico in assenza di dispositivi collegati aiuta a prolungare significativamente il tempo di funzionamento senza ricaricare. Può funzionare come ripetitore. Prezzo - 53 $.
Professionisti:
- prezzo;
- compattezza;
- facile installazione;
- interfaccia chiara;
- stabilità del lavoro;
- batteria rimovibile.
Lati negativi:
- facilmente sporco;
- breve durata della batteria. Con un segnale debole, il collegamento di più dispositivi contemporaneamente potrebbe non durare nemmeno 3 ore;
- non c'è caricatore nel kit;
- Impossibile avviare senza batteria;
- piccola gamma della rete.
Non è un cattivo dispositivo per un uso temporaneo su strada o in campagna. Non destinato a un funzionamento frequente o permanente: capacità della batteria ridotta, impossibilità di avviarsi senza di essa.
Xiaomi ZMI 4G
Punto Wi-Fi portatile di un noto produttore cinese con grande durata della batteria (fino a 50 ore in standby). Batteria con una capacità di 7800 mAh, che può essere condivisa con dispositivi compatibili (funzione Power Bank). Un'altra differenza tra il modello e HUAWEI E5573C è un firewall, l'impossibilità di creare un cosiddetto. zona di rete smilitarizzata. Prezzo -55 $.
Professionisti:
- prezzo;
- compattezza;
- può essere usato come power bank;
- facile installazione;
- autonomia;
- controllo da uno smartphone.
Lati negativi:
- facilmente sporco;
- potenza debole del segnale wi-fi;
- Interfaccia cinese
- a volte i tagli di velocità.
Un'ottima scelta per gli amanti dei viaggi e per coloro che cambiano spesso posizione in base all'occupazione, ma che dovrebbero rimanere online. Autonomia di lavoro a volte a scapito del raggio di copertura, stabilità della velocità di trasferimento dei dati. Se questo non ti soddisfa, considera HUAWEI E5573C.
TP-LINK TL-MR6400
Il modello è interessante per la sua versatilità. Può funzionare sia da una scheda SIM di un operatore mobile sia da una connessione via cavo Ethernet. Funzionando con gli standard 802.11 b / g / n nella banda 2,4 GHz, può trasferire dati a velocità fino a 300 Mbps tramite Wi-Fi, fino a 100 Mbps tramite cavo: sono forniti 3 connettori LAN e 1 WAN / LAN combinati. 2 antenne rimovibili esterne e 2 interne sono responsabili della stabilità del segnale, un'ampia gamma della rete. Delle funzioni - supporto per VPN, DDNS DMZ, firewall. Prezzo - 70 $.
Professionisti:
- design;
- prezzo. Uno dei router universali più convenienti;
- antenne rimovibili;
- semplice configurazione flessibile;
- ampio raggio d'azione;
- ricezione sicura del segnale di rete dell'operatore mobile;
- chiara indicazione del lavoro.
Lati negativi:
- custodia lucida;
- in caso di perdita a breve termine del segnale della rete GSM (a causa di interferenze) o interruzione dell'alimentazione, la connessione potrebbe non essere ripristinata e la distribuzione di Internet potrebbe non essere ripresa - è necessario un riavvio;
- bassa sensibilità alla ricezione del segnale GSM di alcuni operatori;
- software in inglese.
Il dispositivo universale è adatto per un cottage estivo oa casa, dove non è pratico avviare una rete cablata. Un router a tutti gli effetti semplicemente aspetterà il suo tempo, funzionando in modalità modem e quando deciderai di "gettare il cavo", non dovrai acquistare apparecchiature aggiuntive. Se è necessario un modem 4G per accedere a Internet senza la prospettiva di aggiornare la rete, il pagamento di tale importo è inappropriato. Considera HUAWEI E5573C per maggiori risparmi 14 $, è più compatto. Per lunghi viaggi, consiglio Xiaomi ZMI 4G: è il leader dell'autonomia.
I 5 migliori router gigabit dual-band
La sezione contiene router per la progettazione di reti di grandi dimensioni, quando sono importanti l'elevata velocità di trasferimento dei dati e la possibilità di espandere la rete. Si distinguono per la capacità di trasferire su una connessione LAN a una velocità di 1000 Mbps, accesso wireless ad alta velocità. Buono per case di grandi dimensioni, uffici, hotel, altri luoghi pubblici e luoghi in cui è necessario fornire un segnale Wi-Fi stabile e stabile su una vasta area in una rete locale.
Router Wi-Fi Xiaomi Mi 4
Router con 2 porte LAN, velocità - 1 Gbps. Funziona con gli standard 802.11a / b / g / n / ac a frequenze di 2,4 e 5 GHz. La ricezione stabile del segnale è fornita da 4 antenne esterne con un guadagno di 6 dBi. Sicurezza delle informazioni utilizzando i protocolli WEP, WPA, WPA2 a scelta dell'utente. È stato implementato un set standard di funzioni: firewall, ripetitore, modalità bridge, VPN, DMZ. Prezzo - 41 $.
Professionisti:
- prezzo;
- lavoro stabile;
- lavorare in due gamme;
- ampio raggio di rete;
- potenza del segnale;
- controllo remoto tramite l'app.
Lati negativi:
- custodia facilmente sporca;
- lingua del firmware - cinese, applicazioni - inglese;
- 2 porte LAN;
- impossibile da montare sul muro.
Il modello è progettato per il mercato asiatico e non si adatta alle nostre realtà, senza russificazione: un utente inesperto dovrà armeggiare con le impostazioni. Quindi il router soddisferà il trasferimento stabile dei dati senza ridurre la velocità su una vasta area. Considerando il prezzo basso, questo router è un vero regalo per gli appassionati del marchio "Mi".
D-link DIR-853
Router multifunzione per53 $... L'implementazione di funzioni aggiuntive è resa possibile dotando il dispositivo di un connettore USB. È possibile organizzare l'accesso alla rete tramite un modem USB 3G o 4G, collegare un'unità flash USB o un disco rigido esterno al router per archiviare informazioni, caricare file torrent, renderlo la base di un server di stampa collegando una stampante. La seconda caratteristica del modello è la possibilità di riassegnare la funzione della porta WAN a uno dei 4 connettori LAN e di utilizzare contemporaneamente più porte per questo scopo, ad esempio per una connessione di backup alla rete di un altro provider. Il modello presenta vantaggi nell'organizzazione di una grande rete con ripetitori: connessione rapida e semplice di dispositivi di amplificazione, configurazione flessibile. La funzione di distribuzione intelligente dei client Wi-Fi consente di connettere automaticamente i dispositivi di ricezione al router con il massimo livello di segnale. È possibile creare una rete ospite.
La base tecnica del router è di 4 antenne esterne con un guadagno di 5 dBi. Funziona contemporaneamente in due gamme. La velocità massima di trasferimento dati wireless è 1267 Mbps (fino a 450 Mbps nella gamma 2,4 GHz, 867 Mbps a 5 GHz), via cavo - 1000 Mbps. Protezione dei dati WEP, WPA, WPA2, 802.1x. Funzioni di base - firewall, modalità bridge, ripetitore, VPN, DMZ, ecc. Prezzo - 53 $.
Professionisti:
- design;
- prezzo;
- hardware potente;
- Connettore USB, funzionalità aggiuntiva;
- lavorare in due gamme;
- velocità di trasmissione nella gamma di 2,4 GHz - 450 Mbps;
- segnale Wi-Fi forte e stabile;
- Funzione Super MESH: integrazione rapida di un gran numero di dispositivi D-Link in una singola rete;
- 4 porte LAN gigabit;
- Supporto standard di sicurezza 802.1x;
- la possibilità di connettersi a più provider contemporaneamente via cavo;
- controllo da uno smartphone.
Lati negativi:
- alcuni utenti notano l'instabilità del client torrent integrato;
- indicatori di lavoro troppo brillanti;
- antenne fisse;
- a volte l'interfaccia web rallenta;
- il router a volte "cade" dall'interfaccia web, senza perdere l'accesso alla rete.
Un ottimo esempio per la creazione di grandi reti atipiche in stanze adiacenti. Anche tenendo conto delle perdite durante il collegamento di ciascun dispositivo di backup successivo, è possibile distribuire la rete a una velocità decente nelle condizioni di layout complessi di edifici e strutture moderni. Se stai cercando un router per un appartamento e non utilizzerai la funzionalità del connettore USB, puoi prendere lo Xiaomi Mi Wi-Fi Router 4 - i risparmi saranno circa 14 $.
HUAWEI B525
La prima differenza evidente tra questo router e D-link DIR-853 sono le antenne integrate. Possono essere integrati con due esterni: ci sono connettori. Come segnale di ingresso - Ethernet o scheda SIM. C'è un connettore USB 2.0. con le possibilità che ne derivano: connessione e utilizzo di supporti di archiviazione esterni, stampanti, modem. 4 porte LAN con velocità di trasferimento dati fino a 1 Gbps. La velocità massima di connessione wireless è di 300 Mbps nella banda da 2,4 GHz, 837 Mbps nella banda da 5 GHz. Viene fornito lavoro in due bande contemporaneamente. Prezzo - 108 $.
Professionisti:
- è prevista la connessione di antenne esterne;
- modem incorporato;
- Connettore USB, funzionalità aggiuntiva;
- lavorare in due gamme;
- 4 porte LAN gigabit;
- stabilità del lavoro;
- facilità di personalizzazione;
- controllo da uno smartphone.
Lati negativi:
- prezzo;
- senza antenne esterne;
- raggio di rete ridotto (aumenta in modo significativo durante l'installazione di antenne esterne);
- a volte tagli di velocità;
- molto grande con antenne esterne;
- non può essere montato a parete;
- USB 2.0.
Il modello perde D-link DIR-853 in tutti i parametri chiave.Il vantaggio è il modem integrato. Costa molto di più. Se non prevedi di utilizzare Internet mobile o possiedi già un modem USB, ti consiglio D-link DIR-853 - i risparmi saranno circa 56 $... Di interesse sono anche i dispositivi più costosi e costosi, ad esempio ASUS RT-AC68U: mostra una distribuzione del segnale più sicura in un raggio più ampio, è dotato di 2 porte USB.
ASUS RT-AC68U
Router Wi-Fi dual-band tri-antenna con supporto per modem USB 3G e 4G. Funzionalità: 2 porte USB che possono essere utilizzate per collegare unità esterne, stampanti o modem. Esistono 4 porte LAN con una velocità di trasferimento dati massima di 1 Gb / s. Attraverso l'aria nella gamma di frequenza di 2,4 GHz, la velocità può raggiungere i 600 Mbit / s, se collegata a una frequenza di 5 GHz - fino a 1300 Mbit / s. Standard di sicurezza supportati - WPA, WEP, WPA, 802.1x. Tra le funzioni principali ci sono la modalità bridge, ripetitore, modalità MESH, firewall, file server, server di stampa, client torrent, VPN, DMZ, rete guest. Prezzo - 139 $.
Professionisti:
- design;
- hardware potente;
- facile installazione;
- funzionale;
- antenne rimovibili;
- lavorare in due gamme;
- 2 connettori USB;
- 4 porte LAN gigabit;
- funzionamento stabile, elevata velocità di trasferimento dei dati;
- supporto per lo standard di sicurezza 802.1x;
- Rapida integrazione di un gran numero di dispositivi D-Link in una singola rete;
- la capacità di controllare da uno smartphone.
Lati negativi:
- prezzo;
- l'interfaccia web rallenta;
- non è possibile l'installazione a parete;
- alcuni utenti lamentano l'instabilità del firmware "nativo";
- a volte il client torrent integrato non funziona correttamente.
Un buon router per le basi della progettazione di una grande rete con molti amplificatori e ripetitori. Copre una vasta area con una rete mantenendo la potenza del segnale. Ha funzionalità aggiuntive. La decisione di acquisto deve essere presa sulla base di questo. Se si utilizzano porte USB e funzionalità aggiuntive del dispositivo (server di stampa ripetitore, client torrent, ecc.), L'acquisto è giustificato. In caso contrario, è consigliabile prendere in considerazione modelli più economici e meno funzionali. Salvataggio, non è necessario rifiutare la funzionalità. Prestare attenzione a D-link DIR-853. Costa quasi 2,5 volte più economico, leggermente inferiore in velocità e dalle differenze - 1 connettore USB e design dell'antenna fissa.
Keenetic Ultra (KN-1810)
Chiude la valutazione dei migliori router, modello a doppia banda a 4 antenne con supporto per tutte le moderne tecnologie e standard di sicurezza. Dispone di 2 connettori USB che espandono in modo significativo le capacità del dispositivo: collegamento di unità esterne, modem, stampanti. Supporta la connettività di rete in fibra ottica - modulo SFP. Ha la più alta velocità di trasferimento dei dati. Nello standard 2,4 GHz - fino a 800 Mbit / s, a 5 GHz - fino a 1733 Mbit / s + 4 porte LAN gigabit. Prezzo - 153 $.
Professionisti:
- hardware potente;
- funzionale;
- 2 connettori USB;
- 4 porte LAN gigabit;
- Porta SFP;
- prestazione stabile, alta velocità di trasferimento dei dati;
- interfaccia chiara;
- lavorare in due gamme;
- Supporto standard di sicurezza 802.1x;
- ampio raggio di rete;
- configurazione semplice flessibile con la possibilità di controllare l'accesso a ciascun dispositivo collegato;
- controllo da uno smartphone.
Lati negativi:
- prezzo;
- dimensioni;
- alcuni utenti notano che il client torrent integrato non funziona correttamente;
- l'utilizzo del disco durante il download di un torrent per altre attività può causare il blocco del router;
- si riscalda con l'uso attivo;
- nessun pulsante di accensione.
Una delle migliori soluzioni per appartamenti multi-room, case e uffici con un gran numero di dispositivi collegati contemporaneamente. Il dispositivo supporta le principali opzioni moderne. Il prezzo del router corrisponde alla sua qualità e capacità. Se è troppo pesante per te, considera il D-link DIR-853. Se configurato correttamente, le sue capacità sono anche sufficienti a coprire la rete di una grande casa o ufficio. Costerà quasi 3 volte in meno.