casa Come scegliere Aria condizionata TOP 14 migliori riscaldatori ad olio in base alle recensioni dei clienti

TOP 14 migliori riscaldatori ad olio in base alle recensioni dei clienti

Il criterio principale per la scelta di uno scaldabagno è la sua potenza. L'indicatore di potenza richiesto dipende dall'area della stanza riscaldata. La possibilità di autoregolazione della temperatura (termostato incorporato) e il numero di sezioni si riflettono anche nella scelta della tecnologia. Sulla base dell'esperienza e delle valutazioni dei consumatori, è stata compilata una valutazione dei migliori riscaldatori d'olio 2025 dell'anno. I modelli nella parte superiore sono divisi in categorie a seconda della potenza. Una panoramica è fornita accanto a ciascuno strumento.

I 10 migliori riscaldatori con Aliexpress

Criteri di selezione corretti


È abbastanza difficile fare la scelta giusta a favore di un riscaldatore senza esaminare la gamma. I consulenti del negozio possono offrirti una buona opzione, all'incirca su tua richiesta.

Ma, prima, dovresti decidere tu stesso quali parametri hai bisogno di un riscaldatore. Quando si sceglie una tecnica, essere guidati dai seguenti criteri:

  • Energia. La temperatura di riscaldamento del dispositivo dipende da questo. A seconda di questo indicatore, è possibile riscaldare un'area più piccola o più grande. In questo caso, due riscaldatori della stessa potenza, ma di dimensioni diverse, si riscaldano in modo diverso. Quello più piccolo può riscaldarsi fino a temperature elevate. Un riscaldatore di un'area più grande sarà meno incandescente, tuttavia, favorevole all'atmosfera dell'aria.
  • Sicurezza significa raccolta e assemblaggio di qualità. Pertanto, quando si sceglie un prodotto, si consiglia di concentrarsi non solo sull'azienda (marchio), ma anche sul produttore. La pratica mostra che i beni cinesi sono di qualità inferiore tra gli altri. Pertanto, i consumatori preferiscono almeno una produzione congiunta con i cinesi.
  • Dimensioni. Questa è una scelta puramente individuale, che dipende principalmente dall'area della stanza. Fortunatamente, secondo questo criterio, è disponibile un vasto assortimento che soddisferà le esigenze di tutti. Tuttavia, va ricordato che un riscaldatore di olio di piccole dimensioni con una grande forza di potenza ha la capacità di dividere la superficie ad alte temperature. In questo caso, l'aria interna sarà più secca. E in una casa dove ci sono bambini, dovresti stare attento in modo che il bambino non si bruci.
  • Dotato di funzioni aggiuntive. Questo non è generalmente considerato il principale criterio di selezione. Tuttavia, è piacevole quando un radiatore adatto alle indicazioni principali è inoltre dotato di funzioni: un ventilatore o un evaporatore.

Guarda anche - Quale riscaldatore è olio o termoconvettore migliore

Valutazione delle migliori aziende

Quando si scelgono gli elettrodomestici, tutti vogliono scegliere un prodotto di qualità. Dopotutto, è una garanzia di sicurezza e funzionamento a lungo termine. Per la scelta corretta, si raccomanda di prestare attenzione alla valutazione dei riscaldatori di olio da parte delle imprese. Considera il migliore di loro.

  • Timberk - Una holding internazionale specializzata nella produzione di apparecchiature HVAC con uffici di rappresentanza nel nostro paese, Svezia, Finlandia, Israele e Cina. Ha un ampio ramo di approvvigionamento praticamente per l'intero continente europeo e asiatico. La produzione stabilisce criteri di alta qualità per i prodotti. Pertanto, esiste una pratica, se esiste un matrimonio ogni duecentesimo prodotto, il modello di quest'ultimo è soggetto a disattivazione.
  • Delonghi È una nota azienda italiana che è presente sul mercato da molto tempo ed è in continua espansione. L'attrezzatura climatica di questa azienda è di alta qualità, semplicità e compattezza. L'assemblaggio viene eseguito nel nostro paese, in Cina e in Italia. I prodotti sono famosi per la loro tecnologia perfetta.
  • Electrolux È una società svedese leader nel mercato dell'ingegneria meccanica con un reddito annuo di svariati miliardi di dollari. Possiede un gran numero di marchi noti con i quali producono prodotti di alta qualità, compresi i radiatori ad olio. La linea di prodotti per il riscaldamento è caratterizzata da multifunzionalità, un'alta soglia di sicurezza e qualità.
  • Hyundai - prodotto in Corea del sud. Un produttore su larga scala, nella sua struttura ha una linea separata per la produzione di attrezzature climatiche. Le apparecchiature di riscaldamento sono realizzate ai massimi livelli e gli specialisti altamente qualificati sono coinvolti nel lavoro su di essa. È molto richiesto sul mercato per la sua efficienza e sicurezza d'uso.
  • Clima generale - Gli stabilimenti produttivi dell'azienda si trovano nei principali paesi del mondo: Germania, Cina, il nostro paese e la Repubblica ceca. Le attività dell'azienda si basano su principi che consentono di produrre solo beni di alta qualità e sicuri. Inoltre, è indicato che i dispositivi di riscaldamento di questa produzione sono noti per la loro convenienza.

Guarda anche - Riscaldatori a infrarossi nocivi o no

TOP 5 modelli con bassa potenza fino a 1 kW

UNIT UOR-515

UNIT UOR-515

Strumento con funzione di regolazione della potenza integrata. L'indicatore massimo è 1000 W, come nel modello RESANTA OMPT-5N. Funziona a 220 V. Aspetto: 5 sezioni, ruote e una maniglia per un facile spostamento. Tra le funzionalità aggiuntive, ci sono lo spegnimento automatico in caso di surriscaldamento, effetto camino. Il modello è controllato meccanicamente, sul case è presente un'indicazione luminosa. Prezzo - 22 $

Professionisti:
  • termostato incorporato;
  • protezione da surriscaldamento;
  • prezzo basso;
  • non secca l'aria durante il lavoro;
  • si riscalda rapidamente quando è acceso.
Lati negativi:
  • la prima volta che lavori c'è un distinto odore di olio.

Il riscaldatore d'olio UNIT UOR-515 è adatto per il riscaldamento di piccole dimensioni (fino a 10 m2) locali. Dato il basso prezzo e la possibilità di controllo meccanico della temperatura, il dispositivo è popolare tra gli anziani. Per confronto: Hyundai H-HO9-05-UI846 con funzionalità simili costerà di più.

RESANTA OMPT-5N

RESANTA OMPT-5N

A differenza del dispositivo UNIT UOR-515, il modello RESANTA OMPT-5N ha due modalità operative. 5 sezioni di riscaldamento sono in grado di riscaldare bene l'ambiente fino a 10 m2... La facilità d'uso è determinata dalla presenza di un compartimento per il cavo, un interruttore con indicatore luminoso sulle ruote e una maniglia. Tra le funzioni vi sono il controllo meccanico della temperatura (termostato incorporato), l'effetto camino, la protezione da possibili surriscaldamenti. Prezzo - 27 $

Professionisti:
  • controllo meccanico della temperatura;
  • uno scompartimento per il cavo nel design;
  • prezzo basso;
  • in caso di surriscaldamento, si spegne automaticamente.
Lati negativi:
  • difficoltà nella scelta di una modalità operativa.

Data la facilità di gestione, il prezzo contenuto e la presenza di due modalità operative, è possibile raccomandare il riscaldatore a olio OMPT-5N RESANT per l'uso a casa e al lavoro. Timberk TOR 21.1005 SLX con funzionalità simili è quasi a 14 $ costoso.

Hyundai H-HO9-05-UI846

Hyundai H-HO9-05-UI846

Il radiatore è progettato per riscaldare una stanza con una superficie non superiore a 10 m2, come il modello UNIT UOR-515. 5 sezioni, vano cavi, maniglia e ruote per una facile movimentazione.Effetto camino, controllo meccanico della temperatura, spegnimento durante il surriscaldamento, indicazione della luce durante il funzionamento: le sue funzioni principali. Prezzo - 29 $

Professionisti:
  • termostato incorporato;
  • la temperatura può essere regolata meccanicamente;
  • si riscalda rapidamente;
  • peso leggero;
  • compartimento per il cavo.
Lati negativi:
  • alcuni utenti si lamentano della bassa dissipazione del calore.

Hyundai H-HO9-05-UI846, data la sua facilità d'uso e la funzione di spegnimento automatico del surriscaldamento, è ampiamente utilizzata a casa. Se hai bisogno di un modello più economico, ma con funzioni simili, puoi consigliare RESANT OMPT-5N.

Timberk TOR 21.1005 SLX

Timberk TOR 21.1005 SLX

Il radiatore è progettato per riscaldare ambienti fino a 15 m2... Per fare un confronto: il modello RESANTA OMPT-5N scalda bene solo 10 m2... Controllo elettronico della potenza: è possibile regolare la modalità operativa ottimale. Per comodità, il dispositivo a 5 sezioni ha ruote, una maniglia e una spia luminosa. Tra le funzioni: effetto camino, spegnimento automatico in caso di surriscaldamento. Prezzo - 39 $

Professionisti:
  • riscalda l'area a 15 m2;
  • controllo elettronico;
  • protezione da surriscaldamento;
  • prezzo ragionevole;
  • c'è uno scomparto per riporre il cavo.
Lati negativi:
  • non ci sono istruzioni per regolare la temperatura: devi capire intuitivamente;
  • difficoltà con autobloccaggio delle ruote.

Il controllo elettronico, il termostato di tipo incorporato rendono il riscaldatore Timberk TOR 21.1005 SLX popolare tra le giovani generazioni. Appartamento o casa - queste sono le aree del suo utilizzo. Se il principio di funzionamento non è importante, il modello Scarlett SC 21.1005 S3 / S3B può essere raccomandato in alternativa.

Scarlett SC 21.1005 S3 / S3B

Scarlett SC 21.1005 S3 / S3B

Come il modello Timberk TOR 21.1005 SLX, il radiatore Scarlett è progettato per riscaldare 15 mq. m quadrato. il dispositivo a cinque sezioni ha inoltre ruote, uno scomparto per il cavo e una maniglia per lo spostamento. Il modello è guidato meccanicamente. Un termostato incorporato consente di regolare la potenza. Tra le funzioni: effetto camino, spegnimento automatico in caso di surriscaldamento. Prezzo - 45 $

Professionisti:
  • interruttore con indicazione luminosa;
  • larghezza della sezione - 112 mm;
  • peso leggero;
  • termostato incorporato.
Lati negativi:
  • Non rilevato

100% degli acquirenti su Yandex. Questo prodotto è raccomandato sul mercato.

Il design straordinario e la facilità d'uso rendono il riscaldatore a olio Scarlett SC 21.1005 S3 / S3B famoso per l'uso negli uffici. Se sei interessato a un modello con funzioni simili, ma con un design più semplice e ad un prezzo inferiore, puoi consigliare UNIT UOR-515.

Riscaldatori di olio TOP-4 con potenza fino a 2 kW

Royal Clima ROR-C7-1500M Catania

Royal Clima ROR-C7-1500M Catania

Il dispositivo è destinato al riscaldamento di ambienti fino a 20 m2... Per confronto: Hyundai H-HO8-07-UI843 scalderà efficacemente 18 metri quadrati. metri. 7 sezioni di riscaldamento a pavimento, inoltre, il dispositivo è dotato di ruote e una maniglia per lo spostamento. Tra le funzioni: regolazione meccanica della potenza, spegnimento automatico in caso di surriscaldamento. Prezzo - 31 $

Professionisti:
  • potenza regolabile;
  • termostato incorporato;
  • compartimento per il cavo;
  • prezzo abbordabile;
  • effetto camino.
Lati negativi:
  • secondo le recensioni, potrebbero esserci difficoltà nella regolazione della temperatura.

Considerando la capacità del riscaldatore di olio Royal Clima ROR-C7-1500M di Catania, possiamo raccomandarlo per l'uso in casa o in ufficio. Per il riscaldamento di un'area più ampia, si può raccomandare Electrolux EOH / M-9209.

Timberk TOR 21.1507 a.C. BCL

Timberk TOR 21.1507 BC / BCL

Modello con un consumo di energia di 1500 watt. L'indicatore è simile al radiatore Royal Clima ROR-C7-1500M Catania. 7 sezioni con una scelta di modalità operative (2 possibili), riscalda bene l'area fino a 20 m2... Il design include ruote e una maniglia. Le funzioni principali sono protezione antigelo, spegnimento automatico in caso di surriscaldamento, regolazione della temperatura di riscaldamento delle sezioni. Prezzo - 34 $

Professionisti:
  • prestazione resistente al gelo;
  • protezione da surriscaldamento;
  • effetto camino;
  • termostato incorporato;
  • compartimento per il cavo.
Lati negativi:
  • si sente un forte crack durante il raffreddamento;
  • cavo di alimentazione corto;
  • all'inizio si avverte un forte odore di olio durante il funzionamento.

Date le prestazioni resistenti al gelo del radiatore Timberk TOR 21.1507 BC / BCL, la possibilità di impostare autonomamente la temperatura di riscaldamento, il dispositivo viene acquistato per l'uso in un garage o magazzino. Se facciamo un'analisi comparativa, si consiglia di installare Hyundai H-HO8-07-UI843 con un prezzo leggermente superiore solo all'interno.

Hyundai H-HO8-07-UI843

Hyundai H-HO8-07-UI843

Il consumo di energia del radiatore è di 1900 W, che è superiore a quello del TORberk TOR 21.1507 BC / BCL. Il modello è progettato per il riscaldamento completo 18 m2. Il termostato incorporato consente di impostare autonomamente la temperatura di riscaldamento. La gestione è meccanica. Il radiatore a 7 sezioni ha un interruttore con indicatore luminoso, una maniglia per il movimento e ruote. Tra le funzionalità integrate: un effetto camino, un ventilatore, protezione contro il surriscaldamento. Prezzo - 36 $

Professionisti:
  • ventilatore incorporato;
  • termostato;
  • effetto camino;
  • riscaldamento rapido;
  • compartimento per il cavo;
  • spegnimento automatico in caso di surriscaldamento.
Lati negativi:
  • Non rilevato

Sul sito Web di Yandex. I beni di mercato sono raccomandati dal 100% degli acquirenti.

Data la potenza della Hyundai H-HO8-07-UI843 e la presenza di un ventilatore incorporato, può essere raccomandato per l'uso continuo nella vita di tutti i giorni. Se il prezzo sembra alto, Royal Clima ROR-C7-1500M Catania sarà un'opzione alternativa: è più economica.

Electrolux EOH M-9209

Electrolux EOH / M-9209

Una potenza del radiatore di 2000 W è sufficiente per riscaldare efficacemente una stanza con una superficie di 25 m2. Timberk TOR 21.1507 BC / BCL ha prestazioni significativamente inferiori. 9 sezioni, ruote, una maniglia per lo spostamento e un interruttore con indicazione della luce si riflettono nella facilità d'uso. Tra le funzionalità integrate, si possono distinguere il controllo meccanico della temperatura, la protezione dal surriscaldamento, lo spegnimento automatico durante il capovolgimento. Prezzo - 69 $

Professionisti:
  • 9 sezioni;
  • spegnimento automatico in caso di ribaltamento, surriscaldamento;
  • design straordinario;
  • termostato incorporato;
  • riscaldamento veloce.
Lati negativi:
  • alto prezzo;
  • gli utenti si lamentano della luce intensa dell'indicatore.

Power Electrolux EOH / M-9209, la facilità d'uso rendono il dispositivo popolare sia per la casa che per l'ufficio. Il prezzo elevato è dovuto alla funzionalità avanzata. Per fare un confronto: Timberk TOR 21.1507 BC / BCL è più economico, ma ha anche meno funzionalità.

Riscaldatori di olio TOP-5 fino a 3 kW

Scarlett SC 21.2311 S3B

Scarlett SC 21.2311 S3B

La potenza del radiatore è di 2300 W, leggermente inferiore a quella del modello Hyundai H-HO8-11-UI845. Il dispositivo riscalda efficacemente 27 m2. 11 sezioni, inoltre ha uno scompartimento per il cavo, le ruote e una maniglia. Tra le caratteristiche funzionali vi sono la protezione dal surriscaldamento, un termostato incorporato, un effetto camino, la possibilità di controllo meccanico della temperatura. Prezzo - 36 $

Professionisti:
  • impostazione della temperatura indipendente;
  • protezione da surriscaldamento;
  • prezzo basso;
  • interruttore dell'indicatore luminoso;
  • larghezza della sezione - 112 mm.
Lati negativi:
  • pesante, ma la presenza di ruote elimina questo inconveniente.

La potenza e il basso prezzo del riscaldatore Scarlett SC 21.2311 S3B lo rendono popolare tra la classe media. Per fare un confronto: il radiatore RESANTA OM-12NV con quasi la stessa potenza costa quasi 2 volte più costoso.

Hyundai H-HO8-11-UI845

Hyundai H-HO8-11-UI845

Potenza - 2900 W, area riscaldata di 29 metri quadrati. Ad esempio, la potenza del modello Electrolux EOH / M-5221N è inferiore. La temperatura di riscaldamento di 11 sezioni del dispositivo può essere regolata in modo indipendente. La gestione è meccanica. Funzioni: ventola integrata, termostato, protezione da surriscaldamento. Il modello ha ruote e una maniglia per lo spostamento, l'interruttore è dotato di un indicatore luminoso. Prezzo - 46 $

Professionisti:
  • ventilatore incorporato;
  • c'è un compartimento per il cavo;
  • si riscalda rapidamente;
  • custodia resistente all'umidità;
  • spegnimento automatico in caso di surriscaldamento.
Lati negativi:
  • cavo di alimentazione corto.

Hyundai H-HO8-11-UI845, data la sua potenza e facilità d'uso, è adatto per il riscaldamento di edifici per uffici. Per confronto: Scarlett SC 21.2311 S3B con tali "volumi" non può farcela.

Timberk TOR 31.2409 QT

Timberk TOR 31.2409 QT

Con una potenza di 2400 W, il dispositivo si adatta bene al riscaldamento di un'area di 24 m2. Questo indicatore nel modello Scarlett SC 21.2311 S3B rimane allo stesso livello. 3 modalità operative di un radiatore a 9 sezioni forniscono usabilità. Puoi impostare tu stesso la temperatura di riscaldamento. Tra le funzioni: protezione antigelo, ventilatore incorporato, effetto camino, spegnimento in caso di surriscaldamento. La gestione è meccanica. L'interruttore sulla custodia è dotato di un indicatore luminoso. Prezzo - 50 $

Professionisti:
  • protezione antigelo;
  • spegnimento automatico in caso di surriscaldamento;
  • 3 modalità di lavoro;
  • ventilatore incorporato;
  • incluso - vano cavi, ruote e maniglia.
Lati negativi:
  • ventilatore rumoroso;
  • grande peso (10 kg).

Timberk TOR 31.2409 QT, tenendo conto del suo design resistente al gelo e del termoventilatore incorporato, è adatto per l'uso in garage o locali di stoccaggio non riscaldati. Se hai bisogno di attrezzature solo per uso interno, puoi consigliare Scarlett SC 21.2311 S3B. Il potere è lo stesso, ma il prezzo è di $ 15.

RESANTA OM-12NV

RESANTA OM-12NV

La potenza di riscaldamento è di 2900 W, è simile alla Hyundai H-HO8-11-UI845. 12 sezioni del dispositivo riscaldano una stanza di 29 m2. Il design include ruote, una maniglia, un compartimento per il cavo, un interruttore con un indicatore luminoso. Il modello funziona in due modalità con controllo meccanico della temperatura. Funzioni principali: ventilatore incorporato, protezione da surriscaldamento, termostato. Prezzo - 63 $

Professionisti:
  • 12 sezioni;
  • può essere usato come termoventilatore;
  • scomparto per riporre il cavo.
Lati negativi:
  • grande peso (11,5 kg);
  • scarsa qualità costruttiva (gli utenti si lamentano delle sezioni scheggiate).

Grazie alla sua elevata potenza e alla ventola integrata, RESANTA OM-12NV è in grado di far fronte al suo compito principale in grandi aree. Ma il produttore raccomanda il suo utilizzo solo in ambienti chiusi. Se sei interessato a un modello con un ambito più ampio, Timberk TOR 31.2409 QT è interessante.

I 10 migliori riscaldatori con Aliexpress

Electrolux EOH M-5221N

Electrolux EOH / M-5221N

La potenza massima nominale di 2200 W rimane quasi alla pari con Scarlett SC 21.2311 S3B. Il radiatore ha una funzione di regolazione meccanica del riscaldamento di 11 sezioni. C'è una maniglia per lo spostamento, ruote e un interruttore con un indicatore luminoso. Il tipo di termostato incorporato, l'opzione di protezione contro il surriscaldamento influiscono sull'usabilità. Prezzo - 5 mila rubli.

Professionisti:
  • protezione da surriscaldamento;
  • c'è uno scomparto per riporre il cavo;
  • la temperatura è regolata meccanicamente.
Lati negativi:
  • alto prezzo.

Data la mancanza di funzionalità avanzate, bassa potenza, il prezzo del riscaldatore Electrolux EOH / M-5221N sembra irragionevolmente alto. Per fare un confronto: Hyundai H-HO8-11-UI845 in una custodia impermeabile e con funzioni aggiuntive, progettata per riscaldare aree più impressionanti, costa quasi 2 mila in meno.

Guarda anche:

4479

Si consiglia di leggere:

TOP 12 migliori lavatrici fino alle recensioni dei clienti