L'estate è il momento di frequenti gite al cottage o alla pesca. Spesso il problema principale di tali sortite è la sicurezza dei prodotti. Un modo per risolvere il problema è acquistare un frigorifero portatile per un'auto.
Cosa sono questi dispositivi? Cosa cercare quando si sceglie e quale è meglio? In questo articolo ti diremo come non sbagliare quando acquisti un auto-holder, oltre a preparare una valutazione dei migliori modelli sulla base delle recensioni dei clienti e delle opinioni degli esperti.
Tipi di frigoriferi per auto
La scelta degli auto-frigoriferi è molto ampia. Per capire esattamente ciò di cui hai bisogno, dovresti capire come funzionano questi dispositivi.
A seconda del tipo di sistema di raffreddamento, questi camion refrigerati si distinguono:
- compressore
- termoelettrico;
- assorbimento.
Le sottigliezze del dispositivo, i pro ei contro di ciascuno di questi tipi, considereremo un po 'di seguito.
Devi anche sapere che i frigoriferi per auto sono integrati ed esterni (portatili). Questi dispositivi funzionano con una miscela di gas o di rete. Inoltre, alcuni devono essere collegati a una rete centrale a 220 V, mentre altri hanno bisogno di un accendisigari (12V).
Frigoriferi auto termoelettrici
Questo è uno dei tipi più popolari di unità di raffreddamento per un'auto. Sono un design incredibilmente semplice. Sotto un alloggiamento robusto realizzato in materiale termoisolante, è installata una ventola. Ciò garantisce che il calore non possa penetrare all'interno del contenitore.
Il frigorifero termoelettrico è in grado di mantenere la differenza di temperatura nella camera ed esternamente nell'intervallo da 15 a 25 C. Tuttavia, soprattutto, consente di risparmiare prodotti pre-raffreddati. Auto-frigoriferi di questo tipo possono essere collegati a una presa o alimentati da un accendisigari.
vantaggi:
- Molto compatto, non occupa molto spazio anche in un'auto molto piccola.
- Oltre alla modalità di raffreddamento, molti modelli hanno anche il riscaldamento.
- Nella progettazione di questi dispositivi non ci sono parti in movimento. Quindi sono fantastici per la guida fuoristrada.
- Funzionano quasi in silenzio.
- Non c'è refrigerante, quindi non c'è assolutamente alcun rischio di perdite.
- Raffredda i prodotti a +5 ° C e alcuni modelli particolarmente potenti, anche a +2 ° C.
svantaggi:
- La capacità di un frigorifero termoelettrico raramente supera i 40 litri. Per una grande azienda questo potrebbe non essere sufficiente.
- Guadagna la temperatura di funzionamento abbastanza a lungo.
- Molto spesso non ha un termoregolatore.
Guarda anche:
- 7 migliori frigoriferi Bosch in base alle recensioni dei clienti
- 8 migliori frigoriferi Samsung secondo i clienti
- 9 migliori frigoriferi economici secondo i clienti
- 10 migliori frigoriferi LG in base alle recensioni dei clienti
Modelli di assorbimento
Tali apparecchi di refrigerazione hanno guadagnato la più grande popolarità tra i proprietari di autotrailer o camper. La capacità di un tale frigorifero può raggiungere 150-180 litri. È in grado di lavorare offline per molto tempo e senza rifornimento di carburante.
Il frigorifero ad assorbimento di refrigerazione è in funzione. Molto spesso, viene utilizzata l'ammoniaca acquosa. Per mantenere il suo funzionamento, è necessaria l'elettricità. Può essere preso da una presa fissa o da un accendisigari. Inoltre, il frigorifero ad assorbimento funziona a gas. Farà una normale bottiglia da sei litri.
Professionisti:
- lavorare molto silenziosamente;
- "Onnivoro" quando connesso;
- molto economico, consuma poca energia elettrica.
Lati negativi:
- piuttosto voluminoso;
- costa un sacco di soldi;
- incapace di congelare gli alimenti;
- paura di forti agitazioni e curve strette.
Compressori
Questi frigoriferi sono un frigorifero pieno, solo di piccole dimensioni. Al centro del suo lavoro si trova il controllo termostatico. Questa è l'unica opzione nel caso in cui non sia necessario solo raffreddare, ma congelare il cibo. Nessun altro camion refrigerato può farlo.
I frigoriferi per auto a compressore non sono troppo adatti per il posizionamento in auto. Il fatto è che nella loro progettazione c'è un numero significativo di parti mobili. Se prevedi di viaggiare spesso su strade non asfaltate, questa opzione non è adatta a te.
Benefici:
- è possibile posizionare i prodotti senza pre-raffreddarli;
- molto economico;
- un potente compressore è in grado di raffreddare un grande volume della camera; possono essere prelevati più prodotti;
- la temperatura nella camera è stabile e dura a lungo;
- i modelli sono dotati di un fusibile incorporato in caso di scarica della batteria.
svantaggi:
- molto sensibile ai dossi stradali;
- pesa molto;
- occupa molto spazio in una macchina;
- alto prezzo.
TOP 3 frigoriferi termoelettrici
Presentiamo alla tua attenzione una piccola valutazione di frigoriferi termici, che secondo le recensioni dei clienti e l'opinione degli esperti possono essere definiti i migliori.
Waeco Tropicool TC-35-FL
Questo modello è considerato il campione nel tasso di prodotti di raffreddamento tra gli auto-frigoriferi della sua linea. Il dispositivo è in grado di mantenere stabilmente la modalità 30 C al di sotto della temperatura "fuori bordo". Quando si attiva la funzione di riscaldamento, raggiunge +65 C.
Il modello è dotato di una serratura speciale che esclude l'apertura indipendente del coperchio. In grado di mantenere a lungo la temperatura impostata durante il funzionamento autonomo. Indispensabile per la conservazione a lungo termine di alimenti. La gestione viene effettuata per mezzo del pannello touch LED presente sul coperchio superiore del frigorifero. Il peso è di circa 10 kg.
Vantaggi del modello:
- eccellente qualità costruttiva;
- buona performance;
- funzione di riscaldamento e raffreddamento;
- consumo di energia di soli 46 watt.
Lati negativi:
- prezzo piuttosto alto.
Guarda anche - Valutazione dei migliori frigoriferi con sistema Nou Frost in base alle recensioni dei clienti
Ezetil ESC-28
Continua la nostra recensione della tecnologia tedesca. Il modello è facile da trasportare e pratico. La custodia in plastica resistente è inserita in una borsa speciale con isolamento termico aggiuntivo. Il suo peso è di soli 3,8 kg, il che lo rende un dispositivo quasi indispensabile per le uscite in natura o in campagna. Ezetil ESC-28 è alimentato da un accendisigari ed è in grado di raffreddare il contenuto di 20 C.
vantaggi:
- prezzo abbordabile;
- la presenza di una comoda borsa per il trasporto;
- le dimensioni compatte sono adatte anche per una macchina piccola;
- assemblaggio affidabile, materiali di qualità.
svantaggi:
- non esiste una fonte di alimentazione autonoma, funziona solo dall'accendisigari.
AVS CC-22WA
Un altro modello economico del produttore cinese, che ha preso il suo giusto posto nella classifica del 2017. Raffredda il cibo posto in esso, 23-25 C.Questo frigorifero automatico incorporato è controllato da un display a LED fornito sul pannello.
Ha un peso di poco più di 5 kg, mentre il volume utilizzabile della fotocamera è di 22 litri. La funzione di riscaldamento può fornire temperature fino a +65 C.
Professionisti:
- costo non troppo elevato;
- camera abbastanza spaziosa;
- la presenza di un pannello di controllo informativo;
- modalità caldo / freddo;
- accettabile grado di raffreddamento.
Lati negativi:
- rumore non critico durante il funzionamento;
- Dopo un uso prolungato, potrebbero esserci dei malfunzionamenti sul display.
I migliori frigoriferi ad assorbimento
Se esci in campagna per qualche giorno, ti piace riposare come "selvaggi" e sei un felice proprietario di un camper, è meglio acquistare un frigorifero per auto a gas.
Combicool Dometic RF 60
Per il funzionamento autonomo di un tale aggregato, sarà sufficiente una piccola bombola di gas. E quando si guida in auto, può essere collegato all'accendisigari. Inoltre, il modello funziona dalla normale presa elettrica da 220 V.
Il corpo dell'unità è in acciaio e i comodi ripiani sulla porta contengono perfettamente bottiglie da 1,5 litri.
vantaggi:
- la possibilità di lavoro autonomo;
- buon volume della camera di raffreddamento;
- assemblaggio e materiali di alta qualità.
svantaggi:
- alto prezzo;
- dipendenza dallo stato dell'ambiente;
- la porta laterale può essere aperta durante la guida su una strada accidentata;
- richiede una gestione "delicata", non gli piace i dossi.
Waeco / Dometic COMBICOOL RC 1600 EGP
Il modello ha anche un triplo sistema di alimentazione: accendisigari / gas / accendisigari. Anche nelle estati più calde, il frigorifero è in grado di mantenere la temperatura interna tra +8 e +10 C. Un volume abbastanza decente della camera (33 l) è in grado di ospitare una scorta di cibo per una famiglia media. E una persona di questo volume è sufficiente per una settimana.
Le comode maniglie si trovano sui lati, il che rende facile trasportare il frigorifero in un posto comodo. Per facilità d'uso, viene fornita l'accensione piezoelettrica.
Professionisti:
- il corpo del modello è realizzato con materiali anticorrosivi antiurto;
- c'è una vaschetta del ghiaccio;
- regolazione trifase in modalità gas;
- pratico e completamente sicuro da usare;
- sufficiente abitabilità;
- il coperchio si chiude dall'alto, impedendo l'apertura accidentale durante lo spostamento.
Lati negativi:
- costo piuttosto elevato.
Ezetil EZ 4000
Eccellente frigorifero a gas elettrico con un volume della camera di 40 litri. È in grado di ridurre la temperatura di 25 gradi al di sotto degli indicatori esterni e il grado di raffreddamento può essere regolato in modo indipendente. Allo stesso tempo, consuma solo 0,4 kg di gas al giorno. Ha comode maniglie per la spedizione.
vantaggi:
- molto economico da operare;
- un peso leggero;
- la capacità di regolare il grado di raffreddamento.
svantaggi:
- ad eccezione di un costo piuttosto elevato, non è stato trovato.
Compressori TOP-3
Se hai bisogno di un frigorifero automatico molto potente ed efficiente, è meglio scegliere l'opzione compressore.
Waeco CoolFreeze CFX-50
Questo modello è uno dei leader di categoria riconosciuti. Il dispositivo versatile e molto spazioso ha un volume della camera di circa 50 litri ed è completamente silenzioso. L'assemblaggio di alta qualità e l'alloggiamento in acciaio inossidabile forniranno ai tuoi prodotti una protezione affidabile anche nei giorni più caldi.
Waeco CoolFreeze CFX-50 ha un cestino speciale e un contenitore integrato per verdure. L'altezza del frigorifero consente di montare facilmente grandi bottiglie. Anche una batteria solare può fungere da fonte di energia. Un frigorifero autocompressore è in grado di mantenere qualsiasi temperatura, fino a -22 C. Utilizzando una speciale applicazione Wi-Fi, è possibile regolare autonomamente la temperatura di conservazione dei prodotti.
vantaggi:
- funzionalità e buona fattura;
- universalità;
- eccellente efficienza energetica.
svantaggi:
- alto prezzo.
Indel BTB-41A
Questo modello è un po 'più economico. Allo stesso tempo, il volume utile della fotocamera è abbastanza grande - fino a 40 litri.L'interno del frigorifero è diviso in due scomparti. Diverse bottiglie da due litri si adattano facilmente in verticale. È disponibile un cestino estraibile per conservare altri prodotti.
Alimentazione da qualsiasi tipo di alimentazione, da 12 a 220 V. Utilizzando un termostato elettronico, è possibile impostare autonomamente i parametri nell'intervallo da +5 a - 18C. Sono disponibili varie opzioni per risparmiare elettricità:
- "TURBO" - per un raffreddamento super rapido;
- "ECO" - per il minor consumo di energia possibile.
Professionisti:
- ottimo raffreddamento;
- disponibilità di varie modalità operative;
- Qualità italiana;
- servizio di garanzia a lungo termine.
Lati negativi:
- non è ancora un prezzo molto buono;
- peso considerevole - circa 17 kg.
Arb Freezer Fridge-47
Questo è uno dei modelli più costosi, ma anche i più affidabili sul mercato delle apparecchiature automobilistiche per compressori. Il costo di un tale frigorifero può raggiungere 1008 $... Il modello è dotato di un sistema chiamato motore a battente, che consente di risparmiare peso, dimensioni e consumo di energia. Di conseguenza, la camera di raffreddamento può contenere fino a 47 litri di produzione.
Benefici:
- disponibilità di sviluppi proprietari e soluzioni brevettate;
- eccellenti caratteristiche esterne;
- la capacità di controllare il livello di temperatura;
- manico in metallo per un facile trasporto.
svantaggi:
- prezzo incredibilmente alto.
I migliori modelli di frigoriferi per auto economici
I frigoriferi per auto economici sono spesso installati su auto da donna compatte. Il volume interno della camera non consente di conservare molti prodotti Quindi, per un viaggio alla pesca, non è adatto. I modelli di bilancio più spesso includono quelli termoelettrici. Anche i sacchetti isolanti convenzionali e i piccoli contenitori isolati sono economici.
Mobicool g30
Questo modello è uno dei fiori all'occhiello tra i frigoriferi per auto budget. Con un peso di soli 4,3 kg, due dispositivi di raffreddamento incorporati assicurano un raffreddamento rapido degli alimenti. La differenza tra l'interno e l'esterno può raggiungere i 18 C. Mobicool G30 può funzionare sia con un alimentatore convenzionale che automobilistico.
Vantaggi principali:
- tipo di cibo universale;
- costo accessibile;
- peso leggero;
- eccellente qualità tedesca;
- dimensioni compatte.
svantaggi:
- a temperature esterne troppo elevate, la qualità del raffreddamento potrebbe risentirne.
AVS CC-24 NB
Un modello ancora più economico, prodotto dall'Impero Celeste. Il volume della camera interna raggiunge i 24 litri, nonostante il fatto che l'unità appaia piuttosto compatta. Come per molti modelli economici, la temperatura minima all'interno del frigorifero non può essere inferiore di 16-18 gradi rispetto all'esterno.
Il termo frigorifero ha funzioni integrate "Riscaldamento" e "Freddo", nonché un interruttore tra di loro. Per facilità d'uso, c'è una tasca per un filo e una maniglia sicura per un facile trasporto.
Professionisti:
- praticità e facilità d'uso;
- dimensioni compatte;
- volume interno sufficiente;
- prezzo basso.
Lati negativi:
- non rilevato.
Mobicool U26 DC
Il modello più conveniente nella nostra recensione. Un camion refrigerato con una capacità di 25 litri è in grado di soddisfare tutte le esigenze di base dell'acquirente.
Benefici:
- compatto e leggero;
- ha un ottimo isolamento termico;
- è in grado di ridurre la temperatura di 17 ° C dall'iniziale;
- dotato di una comoda impugnatura ergonomica;
- posiziona liberamente le bottiglie con una capacità di 2 litri;
- prezzo molto conveniente.
svantaggi:
- questo modello è in grado di funzionare solo su una rete a 12V.
Quale è meglio scegliere in macchina
Se ancora non sai quale frigorifero per auto è meglio scegliere, segui i consigli degli esperti:
Il volume utile del frigorifero per persona dovrebbe essere di almeno 5 litri. Pertanto, per una famiglia di 4 persone, vale la pena scegliere un modello con una camera di almeno 20-25 litri.
Vale la pena considerare quanto spesso e lontano viaggerai. Per un viaggio di uno o due giorni, puoi pensare all'opzione termoelettrica. Se hai intenzione di prenderti un paio di settimane di riposo, non puoi fare a meno di un camion frigo a gas elettrico.
Un criterio importante nella selezione può essere la qualità del percorso su cui viaggerai. Se ti piacciono i raduni di montagna, nient'altro che un camion refrigerato termoelettrico farà al caso tuo. Se stai riposando su buone autostrade, non ci sono restrizioni visibili.
Per la scelta giusta, anche la temperatura ambiente media può essere di grande importanza. Se l'estate è molto calda nella tua zona, un normale frigorifero elettrico durerà non più di un giorno. Per un lungo viaggio, avrai bisogno di un'unità più grande. Qui dovresti prestare attenzione a un congelatore orizzontale o un frigorifero automatico a compressore.
E alcuni consigli più utili.
Per scegliere il frigorifero per auto giusto, è necessario prestare attenzione ad alcuni altri punti:
- Prestare molta attenzione alla posizione della porta dell'apparecchio. È meglio se si trova in cima e ha un lucchetto aggiuntivo. Sarà molto spiacevole scoprire che lo sportello laterale si apriva da solo, attraversando dossi e tutto il contenuto del frigorifero finiva nel bagagliaio.
- Se non si desidera conservare gli alimenti nel frigorifero per più di un giorno, prestare attenzione al numero che indica la differenza di temperatura che l'unità può supportare. Più è alto, più è costoso un frigorifero per auto.
- Se non si desidera rimanere con una batteria scarica dopo un lungo periodo di riposo, scegliere i modelli con un'opzione così utile come lo spegnimento automatico con una carica minima della batteria.
- Anche se hai deciso il modello e il produttore, sarà una buona idea assicurarsi inoltre che il frigorifero dell'auto si adatti alla tua auto prima di acquistare. Pensa a come proteggere l'unità? Dove si troverà esattamente? Prendi un metro a nastro e prendi le misure necessarie.
La scelta di un frigorifero per auto non è troppo difficile. Per un acquisto riuscito, è sufficiente capire chiaramente quanti soldi sei disposto a spendere. È anche importante decidere quali funzioni sono molto importanti per te e quali puoi rinunciare. Mettendo insieme tutti i dati, determinerai il miglior frigorifero per auto del 2017.
Guarda anche:
- I 10 migliori frigoriferi Atlant in base alle recensioni dei proprietari
- 10 migliori frigoriferi di 420–560 $ secondo gli acquirenti
- 11 migliori frigoriferi BEKO secondo i clienti
- 15 migliori frigoriferi Liebherr in base alle recensioni dei clienti