Gli elettrodomestici sono i nostri amici e aiutanti affidabili. Viene costantemente migliorato, adattandosi alle nostre preferenze e desideri, a volte soddisfacendo qualsiasi capriccio del suo proprietario. In precedenza, ci hanno sempre aiutato a sembrare perfetti ferri da stiro, nel tempo sono stati integrati con il vapore per migliorare l'effetto. Oggi, i generatori di vapore hanno sostituito i ferri da stiro, che facilitano notevolmente il processo di stiratura, aiutano a risparmiare tempo e fatica e garantiscono anche un risultato sorprendente: montagne di lino perfettamente stirato. Se stai pensando di acquistare questo particolare dispositivo, assicurati di leggere la nostra valutazione dei migliori ferri da stiro con un generatore di vapore. 2025 anni e - avanti, per un acquisto riuscito!
Su cosa si basa la valutazione?
Componendo i migliori ferri TOP con un generatore di vapore per la casa, abbiamo fatto affidamento sulle recensioni dei clienti e sull'opinione degli esperti. Abbiamo anche preso in considerazione le seguenti caratteristiche:
- Energia.
- La capacità del serbatoio dell'acqua.
- Materiale suola.
- Modalità operative.
- Peso.
- Funzioni aggiuntive.
Un po 'di marchi
Storicamente, produttori come Philips e Tefal hanno prodotto e continuano a produrre i migliori ferri da stiro a vapore per la casa. Inoltre, marchi come Braun, Bosch hanno modelli eccellenti con funzionalità complete e un dispositivo ben congegnato. Fidarsi di marchi meno noti (Bork, Rowenta, Electrolux, MIE) è una scelta personale. È possibile acquistare un modello completamente decente o ottenere uno sviluppo francamente senza successo.
Gli elettrodomestici vengono costantemente migliorati, adattandosi ai nostri desideri, soddisfacendo anche qualsiasi capriccio del proprietario. I ferri più comuni ci hanno sempre aiutato ad avere un bell'aspetto, ma nel tempo sono stati integrati con il vapore per migliorare l'effetto. I generatori di vapore hanno sostituito i ferri da stiro, facilitando la stiratura. Stirare con un generatore di vapore, che consuma all'incirca la stessa energia di un ferro normale, ma con una pressione e una spinta del vapore più potenti, aiuterà a stirare con uno sforzo notevolmente inferiore, più comfort e più veloce. Ho analizzato le apparecchiature di diversi marchi, ho studiato le recensioni degli utenti e sono pronto a presentarti una valutazione dei migliori ferri con un generatore di vapore 2025 dell'anno.
TOP 10 ferri da stiro con generatore di vapore
Scarlett SC-SS36B01
La nostra valutazione si apre con un dispositivo della società cinese-russa Scarlett. I produttori hanno creato un modello da 2000 W. È dotato di un generatore di vapore incorporato con una pressione di esercizio di 2 bar. Esiste una funzione di erogazione di vapore costante, potente aumento di vapore - 70 g / min, cottura a vapore verticale, sistemi autopulenti e antigoccia. Il volume del serbatoio dell'acqua è di 750 ml. La suola è realizzata in moderno materiale GlissAir, quindi i vestiti realizzati con qualsiasi tessuto non aderiranno alla superficie. La sicurezza è garantita dallo spegnimento automatico. Peso del ferro - 4 kg.
Benefici:
- dimensioni compatte;
- buona fornitura di vapore;
- prezzo abbordabile;
- design elegante;
- grande capacità di acqua.
svantaggi:
- il serbatoio dell'acqua lascia il sistema a vapore;
- suono di avviso forte, aspro, sgradevole;
- le designazioni sul ferro sono troppo piccole.
Verdetto
Il modello si è rivelato essere richiesto sul mercato mondiale a causa del suo prezzo basso. Prezzo - 59 $. Per questo denaro, non è possibile trovare un ferro con un tale volume di serbatoio e tale potere. Sì, non è privo di difetti, ma per una tale quantità è un ottimo dispositivo che riduce i tempi di stiratura delle cose.
MIE Bravissimo
Il modello del marchio italiano MIE ha ricevuto un design eccellente e luminoso che lo distingue immediatamente dagli altri. La potenza del ferro è di 2200 W e il generatore di vapore incorporato produce vapore con una forza di pressione di 5,5 bar. In termini di potenza e pressione, MIE è chiaramente superiore al suo concorrente Scarlett SC-SS36B01. Colpo di vapore potente che è di 150 g / min. Questo è 2 volte più di Scarlett. Esiste una funzione di vapore verticale, sistemi autopulenti e antigoccia. Il volume del serbatoio dell'acqua è di 1100 ml, che è superiore al modello precedente. Peso - 6 kg.
Benefici:
- la potenza e la forza di pressione sono grandi;
- volume del serbatoio - 1100 ml;
- design luminoso;
- si stira bene anche su più strati;
- c'è un serbatoio per la raccolta della bilancia.
svantaggi:
- peso e dimensioni sono grandi;
- a volte perde un serbatoio d'acqua;
- la preparazione per il lavoro richiede molto tempo.
Verdetto
Il ferro del marchio italiano si è rivelato bello, luminoso, di altissima qualità. Tutti i suoi indicatori sono di un livello superiore a quello del concorrente Scarlett, ma costa anche di più 64 $. Il suo prezzo - 123 $. Tessuto di alta qualità, potente, stira bene diversi strati di tessuto, quindi il processo di stiratura andrà più veloce e piacevole.
Bosch TDS 2255
Il ferro del gigante mondiale Bosch TDS 2255. Realizzato in bianco, sembra davvero impressionante. Potenza: 2800 W, ovvero più potente dei precedenti concorrenti MIE Bravissimo (2200 W) e Scarlett SC-SS36B01 (2000 W). Un generatore di vapore integrato produce vapore con una pressione di 5,5 bar. Funzioni: anticalcare, colpo di vapore 300 g / min, che è 2 volte più potente di MIE Bravissimo, erogazione di vapore costante, sistema autopulente. Il volume del serbatoio dell'acqua è di 1300 ml, che è più del MIE. Peso - 6 kg.
Benefici:
- ad alta potenza;
- alto tasso di spinta del vapore;
- grande volume del serbatoio;
- realizzato in un bellissimo colore bianco;
- alta qualità costruttiva e livello di stiratura.
svantaggi:
- grandi dimensioni.
Verdetto
Bosch sa molto di elettrodomestici potenti e di alta qualità. Uno di questi è Bosch TDS 2255. Con una potenza di 2800 W e una spinta di vapore di 300 g / min, il ferro da stiro idealmente, uniformemente 5 strati di tessuto. Prezzo - 126 $. Penso che sia meglio pagare un extra 3 $ e compra Bosh, che è più potente, meglio del MIE Bravissimo. Tuttavia, la qualità tedesca è affidabilità.
Philips GC7920 / 20 PerfectCare Compact Plus
Philips non smette di soddisfarci con eccellenti modelli di elettrodomestici. Il ferro GC7920 / 20 è una tecnica di qualità eccellente, dimensioni ridotte, prezzo relativamente basso. La potenza del ferro è di 2400 W, che è leggermente inferiore al Bosch TDS 2255. Il generatore di vapore incorporato produce vapore con una pressione di 6,5 bar, che è superiore a quella dei concorrenti MIE Bravissimo (5,5 bar) e Scarlett SC-SS36B01 (2 bar). Funzioni: protezione anticalcare, colpo di vapore - 430 g / min, che è più potente del MIE Bravissimo, quasi 3 volte, erogazione di vapore costante, sistema autopulente. Il volume del serbatoio dell'acqua è di 1.500 ml, che è superiore a quello di Bosch e MIE. Peso: solo 2,8 kg.
Benefici:
- peso leggero;
- alta potenza, colpo di vapore;
- volume sufficiente del serbatoio dell'acqua.
svantaggi:
- cavo di alimentazione corto;
- molto rumoroso;
- si raffredda a lungo.
Verdetto
Gli ingegneri Philips sono riusciti a creare un ferro sorprendentemente leggero ma potente con un generatore di vapore. Con una tale spinta di vapore e potenza, il ferro si riscalda rapidamente, stira perfettamente anche 5-6 strati di tessuto, ma si raffredda a lungo, il che è un po 'scomodo. È molto più potente rispetto ai concorrenti precedenti. Il suo prezzo - 168 $. La qualità dell'attrezzatura corrisponde a questo prezzo.
Rowenta DG 7506F0
Il dispositivo del famoso produttore francese Rowenta è realizzato in un bellissimo colore ciliegia, che attira immediatamente la tua attenzione. Potenza - 2200 W, questo è il risultato medio tra i modelli nella nostra valutazione. Il generatore di vapore integrato produce vapore con una pressione di 5,5 bar e un aumento di vapore di 260 g / min, che è inferiore a Bosch TDS 2255 e Philips GC7920 / 20. Ci sono funzioni di erogazione di vapore costante, sistema autopulente.Il volume del serbatoio dell'acqua è di 1200 ml - questa è la media; Philips GC7920 ha un volume di 1500 ml. Peso: solo 2,6 kg.
Benefici:
- dimensioni compatte, peso leggero;
- fornitura di vapore stabile;
- la suola scorre bene, ha molti buchi.
svantaggi:
- bassa potenza;
- bassa forza di scarica di vapore;
- suono spiacevole quando il dispositivo si riscalda.
Verdetto
Rowenta ci ha sempre deliziato con buoni elettrodomestici. Il ferro da stiro a vapore ha ricevuto molte recensioni positive. Il modello è molto compatto, pesa un po ', si stira perfettamente anche con la sua potenza relativamente bassa e la spinta del vapore. L'apparecchiatura funziona perfettamente, non perde, ma è più costosa di Philips - 179 $. Ma a mio avviso, è meglio acquistare Philips o Bosh, dopo tutto, sono più potenti e fanno un ottimo lavoro con diversi strati di tessuto.
Braun IS 5022WH CareStyle 5
Modello affidabile e pratico dell'azienda tedesca Braun. Il ferro ha una potenza di 2400 W, un generatore di vapore incorporato produce vapore con una pressione di 6 bar, una velocità di rilascio del vapore di 120 g / min, una forza di soffiaggio del vapore di 340 g / min. Il volume del serbatoio dell'acqua è di 2 litri. C'è un sistema anticalcare con un'indicazione della necessità di pulizia, uno spegnimento automatico dopo 10 minuti di inattività, una funzione vapore costante e un sistema autopulente. C'è un termostato che ti consente di gestire in modo più efficace le pieghe grazie alla combinazione ottimale di riscaldamento e potenza del vapore con la possibilità di regolazione automatica nella scelta del tipo di tessuto. Inoltre, è disponibile una modalità di stiratura "a secco". Peso - 5 kg.
Benefici:
- suola speciale Eloxal 3D BackGlide;
- la cottura a vapore è possibile in posizione orizzontale o verticale;
- Display a LED;
- modalità economica.
svantaggi:
- il serbatoio dell'acqua non è rimovibile;
- per attivare la fornitura di vapore, è necessario tenere premuto il pulsante sotto l'impugnatura;
- grande peso.
Verdetto
In termini di qualità costruttiva, Braun è alla pari con i migliori produttori. Questo modello ha buoni parametri, ma ci sono degli svantaggi nell'applicazione pratica. Ad esempio, il serbatoio dell'acqua non può essere rimosso: è necessario portare l'intera installazione al rubinetto e raccogliere l'acqua. Tali piccoli inconvenienti non dovrebbero riguardare il modello. 238 $. Penso che sarebbe meglio e più pratico prendere un ferro che è più potente sotto tutti gli aspetti - questo è Philips GC7920 o Bosch TDS 2255. Sono più economici, ma migliorano il ferro.
Tefal GV9071 Pro Express Care
Un'altra società globale dalla Francia è stata inclusa nella nostra valutazione. Il modello ha una potenza di 2400 W, il generatore di vapore incorporato produce vapore con una pressione di 7,5 bar, che è persino superiore a quella di Bosh o Philips, e la velocità di rilascio del vapore è di 120 g / min con una forza di shock del vapore di 500 g / min. Il volume del serbatoio dell'acqua è di 1,6 litri. Il ferro è dotato di doppia protezione contro il calcare: grazie ad esso, il dispositivo ti servirà molto più a lungo. Uno speciale collettore raccoglie il calcare all'interno della caldaia e l'esclusivo sistema Protect incorporato impedisce alle gocce di calce di penetrare nel tessuto durante la stiratura. Grazie all'intuitivo sistema di regolazione elettronica della tecnologia Smart, puoi scegliere tra cinque impostazioni per diversi tipi di tessuto. Peso - 6 kg.
Benefici:
- forza di soffiaggio del vapore;
- Protect System e sistemi tecnologici intelligenti;
- protezione speciale contro il calcare.
svantaggi:
- prezzo eccessivo;
- ingombranti;
- succede, inizia a fluire.
Verdetto
Tefal, come sempre, ci ha pensato e ha prodotto un modello abbastanza buono con una potenza elevata, ma con grandi dimensioni, che causerà molti problemi. Ma questo ferro è bravo a stirare 5-6 strati di tessuto grazie alla forza dello shock del vapore e alla forza di pressione di 7,5 bar. Prezzo - 266 $ - a mio avviso, è troppo caro. I modelli di valutazione discussi sopra non sono peggiori ed economici. Dai un'occhiata più da vicino a loro.
Tefal GV9581 Pro Express Ultimate
Un altro modello di Tefal, che è addirittura migliore del precedente. Questo è un apparecchio di alta qualità con una caldaia ad alta pressione. Esternamente sembra molto bello. Sull'impugnatura del ferro è presente un intuitivo pannello di controllo diretto con la possibilità di impostare una delle 3 modalità di temperatura - Delicato, Normale, Max - la quarta posizione ECO. La suola è estremamente resistente, scivolando perfettamente sul tessuto Durilium AirGlide Autoclean. La caldaia innovativa genera una pressione del vapore fino a 8 bar, una forza di impatto del vapore di 600 g / min, una portata costante di 180 g / min e un volume del serbatoio dell'acqua di 1,9 litri. Questi parametri sono molto simili a quelli dei ferri a vapore professionali.
Benefici:
- Contenitore per acqua da 1,9 litri (rimovibile, con possibilità di rifornimento in qualsiasi momento);
- funzione "Drop-stop";
- spegnimento automatico dopo 10 minuti di inattività;
- collettore rimovibile;
- incluso - un gancio per appendere i vestiti per la cottura a vapore verticale.
svantaggi:
- alto prezzo;
- durante la stiratura, la stanza viene rapidamente riempita di vapore;
- molto rumoroso durante la stiratura.
Verdetto
Il modello ha i parametri di attrezzature quasi professionali, per questo motivo e un tale prezzo - 420 $... Ma per i soldi ottieni un dispositivo di alta classe che si liscia molto meglio con successo rispetto ai precedenti modelli di rating Philips, MIE, Scarlett.
Braun IS 7156 BK CareStyle 7
I tedeschi hanno fatto del loro meglio e hanno rilasciato un buon ferro che ha un bell'aspetto, funziona alla grande. La potenza è di 2400 W, che è persino inferiore a quella del Bosch TDS 2255. Il generatore di vapore incorporato produce vapore con una pressione di 7,5 bar e la velocità di rilascio del vapore è di 125 g / min con una spinta di vapore di 500 g / min. Il volume del serbatoio dell'acqua è di 2 litri. A questo proposito, il ferro Braun è molto simile al ferro Bosch. Ma il nostro modello presenta la prima suola FreeGlide 3D al mondo che scorre uniformemente e rapidamente anche al contrario, l'esclusivo rivestimento Eloxal 3D Plus offre un'estrema flessibilità per accelerare il processo di stiratura. La suola è anche due volte più resistente dell'acciaio inossidabile. ICare protegge il tuo capo impostando la temperatura corretta per tutti i tessuti per proteggere il tessuto senza perdere tempo durante il riscaldamento o il raffreddamento. Esistono le modalità ECO e Turbo. La funzione antibatterica rimuove fino al 99,9% dei batteri da tutti i tessuti in modalità Turbo per una maggiore igiene e un profumo fresco.
Il sistema di pulizia Ultimate FastClean è un innovativo trattamento Braun per la decalcificazione rapida e semplice. Ferro per la pulizia 4 volte più veloce.
Benefici:
- alta pressione e colpo di vapore;
- molte modalità e funzioni;
- Qualità di costruzione;
- livello minimo di rumore.
svantaggi:
- alto prezzo;
- grandi dimensioni.
Verdetto
Braun ha creato un modello tecnologico di altissima qualità con molte funzioni ausiliarie. Grazie a loro, il processo di stiratura con biancheria ora non causerà sicuramente un aspetto negativo. Nessuno di questi concorrenti ha tante tecnologie come Braun IS 7156 BK CareStyle 7. Prezzo - 476 $... Costoso, ma la qualità della stiratura ti farà decidere a favore.
Philips GC9682 / 80 PerfectCare Elite Plus
Un altro modello di Philips è stato incluso nella nostra valutazione meritatamente. La sua potenza è di 2700 watt, che è un indicatore molto decente. Il generatore di vapore incorporato produce vapore ad una pressione di 8 bar. Questa è la più alta dell'intero valore nominale e la velocità di rilascio del vapore è di 165 g / min con un aumento di vapore di 600 g / min. Il volume del serbatoio dell'acqua è di 1,8 litri. La tecnologia OptimalTemp ti consente di stirare qualsiasi tipo di tessuto senza regolare la temperatura, il sistema intelligente si adatta alle caratteristiche del tessuto. Il vapore automatico intelligente e il sensore DinamiQ assicurano una stiratura rapida e comoda. Il sistema Easy De-calc Plus rimuove incrostazioni e sporco. La suola T-ionicGlide è resistente ai graffi, ha un sistema di rilascio del vapore più elaborato, una nuova forma, tutti insieme - una garanzia di impeccabilità del T-ionicGlide. Ma data la famosa tecnologia OptimalTemp, che è ora integrata dalla ionizzazione del vapore, la nuova suola ha apportato un cambiamento sostanziale a questa innovazione. Tutto viene fatto in modo che il vapore sia saturo di ioni d'aria, il che conferisce un ulteriore effetto di stiratura sotto forma di uso ottimale del vapore e maggiore igiene della procedura. La suola T-ionicGlide si fonde con le tecnologie di ionizzazione, OptimalTemp e una miriade di altre piccole funzionalità.
Benefici:
- Tecnologia proprietaria Philips;
- speciale suola T-ionicGlide;
- bel design, colore oro;
- ad alta potenza.
svantaggi:
- alto prezzo;
- scorre durante la stiratura;
- base ingombrante.
Verdetto
Philips GC9682 / 80 PerfectCare Elite Plus è il più potente nella mia valutazione. Ha persino battuto Bosch TDS 2255, che è 4 volte più economico, ma accarezzando allo stesso livello alto. In termini di funzionalità, Philips è leggermente inferiore a Braun IS 7156 BK CareStyle 7, ma in termini di qualità costruttiva è inferiore a molti. Il ferro scorre appena stirato. Prezzo - 504 $... Acquistando attrezzature così costose, speriamo che sia impeccabile. Secondo me, Braun IS 7156 BK può essere considerato il migliore. Ma Philips, non consiglierei l'acquisto: non vale i soldi.Quando stirate le cose, può perdere e rovinare tutto.
Riassumiamo
Come puoi vedere, Tefal e Philips non hanno praticamente concorrenti e l'utente ha l'opportunità di scegliere un dispositivo in qualsiasi fascia di prezzo. Concentrandoti sul nostro TOP-10 e puoi acquistare un ferro da stiro davvero conveniente ed efficiente con un generatore di vapore 2025 dell'anno. Non perdere neanche un minuto del tuo tempo a stirare!
Guarda anche:
- 17 migliori ferri da stiro secondo i proprietari
- 5 migliori ferri Sinbo 2025 dell'anno
- 5 migliori ferri da stiro VITEK 2025 dell'anno
- I 5 migliori ferri Polaris 2025 dell'anno
- 6 migliori ferri da stiro Rowenta 2025 dell'anno