casa Come scegliere Piccoli elettrodomestici Revisione degli aspirapolvere robot X7, T80 e T90

Revisione degli aspirapolvere robot X7, T80 e T90

Nel 2018, Okami ha introdotto diversi nuovi modelli contemporaneamente nel segmento di prezzo più massiccio tra gli aspirapolvere robot - da 20 a 30 mila. Tutti hanno raccolto recensioni per lo più positive e secondo il mercato Yandex sono quasi i migliori modelli del 2018. È così? La robotica domestica ha davvero raggiunto il punto in cui un aspirapolvere robot è diventato un'alternativa a tutti gli effetti all'ordinario? Per rispondere a queste domande, abbiamo preso i 3 modelli più popolari di questo produttore: Okami T90, Okami T80 e Panda X7. I primi 2 modelli sono già venduti liberamente nel nostro paese, ma il terzo è esclusivo, le cui vendite inizieranno solo alla fine di novembre. Per il modello prototipo fornito, esprimiamo la nostra gratitudine al rappresentante esclusivo dei marchi Okami e Panda nel nostro paese. Nella nostra recensione, prenderemo in considerazione ogni modello separatamente e proveremo a concludere se questi modelli sono davvero buoni come sono scritti?

baner_ali_gradient

Okami t90

Aspirapolvere Okami T90

L'aspirapolvere, lanciato all'inizio del 2018, è una combinazione di buone soluzioni pratiche. Il motivo principale della sua popolarità è che ha lo stesso successo sia per i proprietari di animali domestici che per i fautori del classico lavaggio a secco. Il fatto è che il produttore ha dotato l'aspirapolvere di una spazzola turbo rimovibile e ha aggiunto un ugello per l'aspirazione al kit. Con esso, il robot non avvolgerà la lana intorno alla spazzola, cadrà immediatamente nel contenitore. La seconda cosa a cui presti attenzione è il sistema di navigazione. In Okami T90, la navigazione è implementata usando un cartografo usando il metodo SLAM. In altre parole, questo modello costruisce una mappa della stanza durante la pulizia. Questa soluzione ha lati positivi e negativi.

Tra i vantaggi, il robot non ha paura dei riarrangiamenti dell'appartamento, perché la pulizia per lui è come la prima volta. L'aspirapolvere si muove a zigzag e nota da solo i luoghi in cui si trovava e dove non si trovava: cosa potrebbe esserci di meglio di un metodo di pulizia semplice e affidabile?

Tra gli aspetti negativi, va notato che un aspirapolvere che non è dotato di un telemetro laser non può costruire un piano chiaro dell'appartamento, a causa del quale a volte ci sono abbassamenti di orientamento su grandi aree. D'altra parte, inizia il costo degli aspirapolvere con un telemetro 630 $, che è il 50% più costoso del T90. Una qualità importante di questo aspirapolvere è la capacità di controllare l'aspirapolvere da uno smartphone. Inoltre, l'aspirapolvere può essere avviato non solo dalla rete WiFi domestica, ma generalmente da qualsiasi parte della Terra. È conveniente avviare l'aspirapolvere per la pulizia quando si lascia il lavoro. Abbiamo anche notato che l'Okami T90 è completamente tradotto in russo: le notifiche vocali saranno chiare sia per i bambini che per gli adulti. Leggi di più nella recensione Okami t90.

Okami t80

Aspirapolvere robot Okami T80

Questo modello è in effetti il ​​fratello minore della T90. La differenza principale rispetto al modello di punta è che non esiste una spazzola centrale, ovvero è una serie PET a tutti gli effetti.Il metodo di navigazione è simile. Questa versione "leggera" ha un prezzo di 5.000 in meno, rendendola la scelta perfetta per i proprietari di animali domestici. Il robot è inoltre dotato di un modulo Wi-Fi, ma non tradotto in russo. Leggi di più nella recensione Okami t80.

Panda x7

Panda x7

Per quanto riguarda il nuovo articolo, a giudicare dall'esemplare che abbiamo ottenuto per il test, dovrebbe diventare un successo assoluto nelle vendite. Il produttore ha effettuato un ripensamento su larga scala delle tecnologie di pulizia e ha dotato l'aspirapolvere di un moderno motore a vuoto giapponese prodotto da NIDEC, la cui potenza è 2 volte superiore ai suoi analoghi. Il soffio d'aria inverso viene fatto in modo che il flusso non vada lungo il pavimento, ma verso l'alto.

Questa soluzione ha un evidente vantaggio: quando si gira, il robot non gonfia la spazzatura rimanente ai lati. Anche la pulizia a umido ha subito un ammodernamento e l'X7 è dotato di controllo elettronico del flusso d'acqua. In altre parole, l'acqua dal serbatoio proviene solo quando è attiva la modalità di pulizia a umido. Nella stragrande maggioranza degli aspirapolvere robot dotati di pulizia a umido, l'acqua entra nello straccio semplicemente spostandosi. Panda X7 è inoltre dotato di controllo WiFI e sistema di mappatura SLAM. È interessante notare che la cartografia nel modello X7 è stata realizzata insieme a Epson Corporation su un chip più avanzato. In pratica, come risulta dalla dichiarazione dell'azienda, questo chip rende il sistema di navigazione più affidabile e stabile. Leggi di più nella recensione PANDA X7.

baner_ali_gradient

conclusioni

Le opzioni e la funzionalità dichiarata dei modelli sono impressionanti. Il T90 piacerà sicuramente a coloro che apprezzano un'ampia funzionalità. Grazie al sistema di ugelli intercambiabili, questo aspirapolvere è forse uno dei più versatili sul mercato. X7 ci ha impressionato per la qualità della pulizia, principalmente per la potenza di aspirazione e la navigazione proibitive. Questo aspirapolvere ha tutte le possibilità di diventare il modello più popolare 2025 dell'anno. Il T80, a sua volta, è un aspirapolvere classico, una copia economica del T90. In conclusione, vogliamo rispondere alla domanda posta all'inizio: i produttori hanno iniziato a realizzare aspirapolvere che sostituiscono completamente il lavoro manuale? Prima di conoscere l'ultima linea di Okami Group, non pensavamo. Ora, molto probabilmente, siamo più che mai vicini all'accordo con questa affermazione.

8697

Si consiglia di leggere:

TOP 12 migliori lavatrici fino alle recensioni dei clienti