- Cappe da cucina larghe 60 cm - analisi di mercato 2025 dell'anno
- Preferenze del consumatore
- Cappa da cucina 60 cm: su cosa si basa la scelta del consumatore
- Tipi di attacco e montaggio del cappuccio
- Dimensioni e tipo di controllo della cappa
- Materiale corporeo
- Cappe ad incasso TOP-5 60 cm
- Cappe camino TOP-5 60 cm
- Cappe sospese TOP-3 60 cm
60 cm è la dimensione comune di gas, stufe elettriche e piani cottura. Pertanto, sono richieste cappe larghe 60 cm. Quando si considerano i dispositivi, è importante valutare il design delle prestazioni, la modalità operativa e il tipo di filtro utilizzato. La potenza dipende dall'area della cucina. In base ai commenti e alle valutazioni dei clienti, siamo riusciti a classificare 60 migliori cappe da cucina larghe 60 cm 2025 dell'anno. I modelli nella TOP sono divisi per tipo di design con prezzi crescenti. La recensione è accompagnata da brevi descrizioni.
Cappe da cucina larghe 60 cm - analisi di mercato 2025 dell'anno
Sulla base delle statistiche della domanda reale e delle preferenze dei consumatori degli utenti di Internet, è sicuro affermare che, tra la grande varietà di marchi sul mercato, i consumatori preferiscono estratti di marchi noti come la loro quota di mercato (quota di mercato delle vendite,% / marchio, produttore ):
- 34% – Elikor (Gruppo Elikor, Kaluga);
- 9% – Corona (KRONAsteel, CaventDom LLC, assemblea Turchia / Cina);
- 7% – Cata (Spagna, Toreyo, il sito ufficiale nel nostro paese);
- 6% – Hansa (AMICA WRONKI S.A., impianti di assemblaggio in Polonia);
Sono inoltre seguiti, in una proporzione uguale del 5%, seguiti da:
- Gorenje (Slovenia, Velenje);
- JetAir (Elica Italia);
Le nicchie approssimativamente uguali, con una percentuale del 3-4%, occupano:
- Lex (Russia);
- Bosch (Robert Bosch GmbH, assemblea Germania e Slovenia);
- Akpo (Polonia, Isobelin);
- Maunfeld (Gran Bretagna, Middlesbrough);
- Gefest (JV Brestgazoapparat OJSC, Brest, Bielorussia);
- 17% - altri produttori.
Allo stesso tempo, negli ultimi 5 anni, è stata osservata una tendenza costante: una buona metà della domanda del mercato interno (47–53%) è completamente coperta da prodotti di marchi nazionali, e questo vale sia per i modelli classici, sia per i moderni e ultramoderni (incluso l'armadio integrato) .
TOP 3 miglior cappa per cucina MAUNFELD
- MAUNFELD Tower C 50
- MAUNFELD Gloria 60
- MAUNFELD Tower C 60
Guarda anche:
- 5 migliori cappe da cucina Shindo in base alle recensioni dei clienti
- 7 delle migliori cappe LEX
- 8 migliori cappe Bosch 2025 dell'anno
- 8 migliori cappe Elica in base alle recensioni dei clienti
- 8 migliori cappe aspiranti Gorenje in base alle recensioni dei clienti
- Le 9 migliori cappe ELIKOR
- 10 migliori cappe da cucina Hansa in base alle recensioni dei clienti
Preferenze del consumatore
Tra gli altri criteri che i consumatori sono guidati nella scelta di una cappa da 60 cm per una cucina, le preferenze e le priorità sono le seguenti:
- tipo di fissaggio: a parete (63%) e incorporato nell'armadio (36%), isola e altri meno dell'1%;
- angolo cottura (m2): fino a 10 (14%), ≤ 15 (33%), ≤ 20 (34%), ≤ 25 (9%) e superiore (8%);
- produttività (m3/ ora): fino a 300 (6%), ≤ 500 (40%), ≤ 700 (34%), fino a 900 (10%) e superiore (6%);
- Disegno e costruzione:
- classici senza tempo - piatti sospesi (montati) e bombati (20% ciascuno);
- retrattile (19%);
- visiere (16%);
- stile country (10%);
- Cappuccio completamente incorporato, con vetro e a forma di T (ugualmente, ogni 5%);
- richiesto in larghezza: 50 cm (29%), 60 cm (61%) e 90 cm (7%);
- metodo di controllo: meccanica - pulsanti (54%) e cursore (29%), tocco (16%);
- Illuminazione: lampade alogene e LED (59%), fluorescenti (35%).
TOP 3 miglior cappa per cucina LEX
- LEX Hubble G 600
- LEX GS BLOC 600
- LEX Mini 600
Cappa da cucina 60 cm: su cosa si basa la scelta del consumatore
Il primo e, forse, il criterio più importante per la scelta di una cappa per una cucina di 60 cm è il suo prestazione(m3/ora). È lui che determina se questo cappuccio è in grado di far fronte ai suoi compiti o meno. Nel passaporto del prodotto, il produttore indica l'area della stanza per la quale è progettato il suo modello specifico. Conoscendo l'area e l'altezza della stanza, puoi facilmente determinare il volume della tua cucina. E considerando: il tasso di scambio d'aria è di 10-12 cicli all'ora e la riserva di carica richiesta del 25-30%, è sufficiente moltiplicare il valore del volume per 10 e 1,3: questo è il valore ottimale delle prestazioni necessarie. Le cappe deboli non sono in grado di far fronte ai compiti di ricambio d'aria e scarico. E quelli più potenti sono irragionevolmente costosi in termini di efficienza e opportunità.
Consumo di energia e efficienza energetica - in effetti, questi sono due parametri principali che dovresti prestare attenzione quando lo faiselezione cappa da cucina. Non è un segreto che dispositivi diversi utilizzano diverse quantità di energia per deviare lo stesso volume di aria. Ad esempio, entrambi i modelli di pareti a cupola della stessa produzione Elikor Epsilon 60 e Silver storm 60 consumano ugualmente 225 W, mentre il primo distilla 430 metri cubi all'ora e l'altro - 650. Questa variazione nei parametri operativi è dovuta alle differenze nelle soluzioni progettuali applicate, nei metodi per catturare e generare il flusso. Pertanto, la loro efficienza è significativamente diversa, sebbene il prezzo sia approssimativamente lo stesso.
Livello di rumore - più basso è il suo valore, più ti senti a tuo agio. Il rumore costante, anche insignificante, interferisce, distrae e infastidisce. Sfortunatamente, per creare cappe completamente silenziose o molto silenziose, designer e ingegneri non sono ancora riusciti. Gli esperti non raccomandano di scegliere una cappa il cui rumore superi una soglia di 70 dB, anche se è selezionata una cappa integrata.
Modalità operative - Esistono due opzioni: scarico dell'aria all'esterno o riciclaggio all'interno. Nella prima versione, un condotto dell'aria è collegato alla cappa, che viene acquisita e montata separatamente. E nel secondo - cappa aspirante per la cucina senza condotto consente di pulire l'aria all'interno, senza rimuoverla all'esterno. In questa modalità, non è necessario un condotto dell'aria e non è praticamente coinvolto, il che è particolarmente economico nel freddo periodo autunno-inverno. La rimozione di grandi volumi di aria calda richiede costi aggiuntivi per il riscaldamento del freddo proveniente dalla strada. Ogni modalità ha il proprio sistema di filtraggio.
Ecco perchè filtri - Questo è forse uno dei principali elementi strutturali che influenza l'efficienza dell'intera unità e il comfort nell'area di lavoro. Oggi ne vengono utilizzati due tipi: i grassi assorbenti primari (rete di acciaio o alluminio) e la pulizia fine del carbone rimovibile (con proprietà assorbenti attive) per il recupero, la rimozione di odori e particelle fini. Le reti periodicamente devono essere lavate dall'inquinamento e il carbone - sostituito solo con uno nuovo dopo aver esaurito la vita.
Quando si collega il condotto di scarico al sistema di ventilazione dell'albero o durante lo sfiato, è necessario prevedere l'installazione valvola anti ritegno, che impedisce l'ingresso di aria esterna nella stanza.Non tutti i produttori completano i loro modelli con questo dispositivo.
Nella maggior parte dei casi, gli acquirenti spesso dimenticano e perdono completamente di vista il problema. sicurezza della collaborazione con i riscaldatori a gas esistenti con una camera di combustione aperta: scorrevole (colonne) e capacitiva (caldaie). Questo è in realtà un punto molto importante. Il pericolo sta nel fatto che il funzionamento congiunto della cappa con questa apparecchiatura può portare alla formazione di ritorno d'aria e monossido di carbonio (CO) dal camino nella stanza. Tali requisiti, a colpo sicuro, devono essere indicati dal produttore nel passaporto del prodotto, ma spesso, purtroppo, sono spesso ignorati e presenti in forma implicita o velata.
Design, forma e costruzione le cappe sono presentate in un'ampia varietà: a cupola classica, a forma di T, con vetro, montato, completamente incorporato, visiere e country (stile country). La combinazione di colori è piuttosto ampia e diversificata e ti consente di adattarti con successo all'interno. Colori più popolari:
- classico non invecchiante - bianco, beige, avorio, rosso, marrone e nero;
- stile moderno tecno - acciaio inossidabile lucidato, argento, cromo, grafite opaca, bronzo, rame e oro.
TOP 3 migliori cappe per cucina Kuppersberg
- Kuppersberg F 660
- Kuppersberg SLIMLUX II 60 C
- Kuppersberg Inlinea 52 X 4HPB
Tipi di attacco e montaggio del cappuccio
Per tipo di montaggio e cappe di montaggio per la cucina condiviso come:
- Completamente incassato - installato in un pensile o in una cupola di un camino decorativo, una cupola, in rari casi, su una scrivania nelle immediate vicinanze del piano di cottura. Dotato di un pannello inferiore retrattile o fisso, che aumenta significativamente l'area della sezione trasversale della presa d'aria e facilita la gestione.
- Parete - con varie opzioni per il montaggio a parete.
- Piatto sospeso - montato sotto un pensile o una mensola sopra la stufa.
- Angolo: originariamente progettato per funzionare nella zona dell'angolo.
- Isola - sono attaccate al soffitto nella zona della cosiddetta "isola" (quando una stufa e un tavolo da lavoro indipendenti si trovano nel mezzo della cucina e hanno libero accesso da entrambi i lati).
Dimensioni e tipo di controllo della cappa
Larghezza e profondità area di copertura (cm) - la scelta giusta della cappa, quando le dimensioni geometriche sono completamente identiche o si sovrappongono leggermente alle dimensioni della piastra. E la distanza effettiva tra la cappa e il piano cottura per le stufe elettriche dovrebbe essere di almeno 70 cm, per il gas - 80 cm.
Controllo - meccanico (pulsante o slitta) o elettronico (touch). La prima opzione è la più semplice, economica e comune. Tuttavia, la "meccanica", nel tempo, è soggetta a contaminazione e attaccamento. Quelle elettroniche sono più eleganti e moderne e la presenza di un microprocessore e un display di indicazione consentono di implementare opzioni aggiuntive: (Vedi anche: Come scegliere una cappa per la cucina 50 cm )
- controllo automatico delle modalità di funzionamento, accensione e spegnimento con l'aiuto di timer e sensori che rispondono alla temperatura del piano cottura e all'umidità dell'aria;
- monitoraggio e indicazione dello stato di inquinamento del filtro;
- telecomando usando il telecomando.
Materiale corporeo
- Naturalmente, la soluzione più costosa, elegante e allo stesso tempo pratica, soprattutto per gli armadi a muro, è l'acciaio inossidabile lucidato. A causa dell'elevata resistenza chimica dell'acciaio e dello strato protettivo, è uno dei materiali più affidabili e durevoli che richiede uno sforzo minimo per pulire le superfici di lavoro.
- La verniciatura a polvere o smaltata è un'opzione economica, sebbene meno durevole, ma anche abbastanza pratica se la verniciatura e l'applicazione stessa vengono eseguite in stretta conformità con i requisiti della tecnologia.
- Il vetro colorato temperato è indiscutibile, bello, alla moda ed esteticamente gradevole in sé, ma richiede un'attenta cura: dovrai monitorare costantemente per macchie, macchie, scheggiature e graffi.
I professionisti raccomandano un approccio equilibrato al processo di scelta di una cappa per la cucina.Non dovresti fare affidamento interamente su valutazioni, recensioni e commenti, perché in ogni caso i requisiti per la scelta di una cappa aspirante sono individuali e questi "indicatori" del mercato cambiano costantemente.
Guarda anche:
- 10 migliori cappe da cucina Kuppersberg in base alle recensioni dei clienti
- 10 migliori cappe CATA in base alle recensioni dei clienti
- 10 migliori cappe da cucina Jetair 2025 dell'anno
- 10 migliori cappe aspiranti MAUNFELD
- 11 migliori cappe da cucina Kronasteel
- 12 migliori cappe da cucina
- 15 migliori cappe aspiranti secondo i clienti
Cappe ad incasso TOP-5 60 cm
ELIKOR Integra 60
Massima produttività del dispositivo - 400 m3, che è significativamente inferiore rispetto al modello CATA TF 2003 600 duralum. Durante il funzionamento, la cappa ELIKOR consuma 220 watt. La scelta della velocità tra due possibili avviene con i pulsanti. Il dispositivo ha un filtro antigrasso in alluminio, che può essere sostituito da carbone attivo. Il principio di funzionamento è lo scarico dell'aria e il ricircolo. Il livello massimo di rumore è di 55 dB. L'illuminazione è rappresentata da due lampade alogene. Prezzo - 55 $
Benefici:
- il pannello scorrevole facilita la partenza;
- prezzo basso;
- la possibilità di utilizzare un filtro a carbone.
svantaggi:
- lavoro rumoroso (specialmente alla seconda velocità);
- incluso solo un tipo di filtro.
Date le prestazioni e il numero di modalità operative, questa cappa per una piccola cucina può essere consigliata. Se è necessario uno più potente, allora Krona Kamilla 2M 600 inox è interessante. Le prestazioni sono più elevate qui, così come il prezzo.
LEX Hubble G 600 Nero
Modello nero con custodia in metallo. Al lavoro, consuma 100 watt. L'indicatore è inferiore a quello del dispositivo Elikor Integra 60. La cappa funziona in modalità di scarico e ricircolo dell'aria con una capacità massima di 650 m3. La scelta della velocità tra due possibili è un pulsante. Incluso è un filtro antigrasso. La superficie di lavoro è illuminata da due lampade a LED. Prezzo - 81 $.
Benefici:
- filtro antigrasso;
- alte prestazioni;
- Lampada a LED;
- basso livello di rumore - 48 dB.
svantaggi:
- difficoltà a installare un filtro a carbone;
- scarsa istruzione.
Dato il basso livello di rumore, alte prestazioni, filtro attivo e facilità di gestione, questa cappa viene acquistata per l'uso in un appartamento o in piccoli caffè. Per fare un confronto: il modello Bosch DHI 642 EQ 60 WH a un costo simile fa molto più rumore e le prestazioni sono quasi 2 volte inferiori.
Bosch DHI 642 EQ 60 WH
Produttività - 300 m3che è quasi due volte inferiore rispetto al modello CATA TF 2003 600 duralum. Durante il funzionamento, la cappa, realizzata in una custodia metallica argento, consuma 180 watt. Implementate 3 modalità di velocità. Funziona secondo il principio dello scarico dell'aria e del ricircolo. Il modello è controllato da un cursore. Il livello massimo di rumore è di 62 dB, l'illuminazione è fornita da lampade alogene. Incluso è un filtro antigrasso sostituibile. Prezzo - 84 $.
Benefici:
- 3 velocità di lavoro;
- controllo del cursore.
svantaggi:
- forte rumore durante il lavoro;
- lampade alogene obsolete nel design.
Avendo apprezzato le elevate prestazioni acustiche con prestazioni relativamente ridotte, è difficile raccomandare questa cappa per un uso costante a casa. L'opzione migliore sarebbe un piccolo caffè. Per fare un confronto: Krona Kamilla 2M 600 inox è molto più silenzioso a prestazioni più elevate.
Durata CATA TF 2003 600
Il modello in una custodia di metallo argentato consuma 100 watt durante il funzionamento. L'indicatore è simile al dispositivo domestico LEX Hubble G 600 nero. Modalità operativa - scarico dell'aria e ricircolo con una capacità massima di 600 m3. Controllo meccanico: è possibile scegliere una velocità tra 2 possibili. Rumorosità durante il lavoro - 57 dB. Incluso è un filtro antigrasso rimovibile. Illuminazione: due lampade alogene. Prezzo - 92 $.
Benefici:
- controllo a pulsante;
- basso livello di rumore;
- la possibilità di installare un filtro a carbone;
- alte prestazioni.
svantaggi:
- nessuna valvola di ritegno inclusa;
- Secondo gli acquirenti, le prestazioni sono inferiori a quelle dichiarate.
Dopo aver valutato il livello di rumore e le prestazioni, puoi consigliare con sicurezza la cappa per un uso costante a casa.Se il prezzo elevato è un ostacolo all'acquisto, puoi prendere in considerazione il modello ELIKOR Integra 60. Qui il consumo energetico è leggermente superiore e il rumore durante il funzionamento è allo stesso livello.
Krona Kamilla 2M 600 inox
Durante il funzionamento, il modello consuma 200 watt. L'indicatore è vicino alla potenza di Elikor Integra 60. Interruttori a pulsante: è possibile scegliere una delle tre velocità possibili. Massima produttività - 550 m3, illuminazione - lampade a incandescenza. Il kit viene fornito con un filtro antigrasso in metallo con possibilità di sostituirlo con uno in carbonio. Il dispositivo funziona in modalità di scarico e ricircolo dell'aria. Prezzo - 96 $.
Benefici:
- un'opportunità per sostituire il filtro con carbone;
- basso livello di rumore - 55 dB;
- 3 velocità di lavoro.
svantaggi:
- alto prezzo;
- scarsa qualità costruttiva;
- consigli dell'acquirente: è meglio sostituire le lampade a incandescenza con altre più moderne.
A basso rumore, alte prestazioni e design elegante rendono popolare questa cappa da cucina. Se la priorità è il prezzo, non il volume al lavoro, puoi consigliare Bosch DHI 642 EQ 60 WH.
Cappe camino TOP-5 60 cm
Simfer 8662 SM
Massime prestazioni a cupola montate a parete - 500 m3. L'indicatore è simile al LEX Mini 600 bianco. Rumorosità - 55 dB. Cambio meccanico. Il filtro viene fornito con un filtro antigrasso metallico, può essere sostituito con carbone attivo. Illuminazione - lampade alogene. Prezzo - 70 $.
Benefici:
- 3 velocità di lavoro;
- la possibilità di sostituire il filtro antigrasso;
- prezzo basso;
- lavoro tranquillo.
Svantaggio:
- difficoltà di installazione.
Dopo aver stimato le prestazioni e il livello di rumore della cappa Simfer 8662 SM, è possibile consigliarla come elettrodomestico per un uso continuo. Se sei interessato a un modello più produttivo con controllo elettronico, puoi consigliare ELIKOR Agat 60. Ma il prezzo qui sarà significativamente più alto.
LEX Mini 600 bianco
L'elettrodomestico, realizzato in una custodia di metallo bianco, è controllato meccanicamente. Massima produttività - 500 m3, che è leggermente inferiore rispetto alla MAUNFELD Tower C 60. Lo scarico e il ricircolo dell'aria sono possibili a tre velocità. Tra le funzioni integrate, l'aspirazione perimetrale merita attenzione. Incluso è un filtro antigrasso rimovibile. Illuminazione: due lampade alogene. Prezzo - 109 $.
Benefici;
- funzione di assorbimento perimetrale;
- 3 velocità di lavoro;
- la possibilità di installare un filtro a carbone;
- sono fornite lampade con diversa luce - calda e fredda;
- basso livello di rumore - 48 dB.
svantaggi:
- alto prezzo;
- scarsa qualità costruttiva;
- nessun filtro a carbone incluso.
Nonostante l'alto prezzo, il modello è popolare. Il segreto è nelle prestazioni e funzionalità avanzate. Se hai bisogno di attrezzature economiche, puoi consigliare Simfer 8662 SM.
MAUNFELD Tower C 60
Massima produttività - 520 m3, che è leggermente più alto rispetto al Simfer 8662 SM. La cappa funziona in modalità di scarico e ricircolo dell'aria con la funzione di aspirazione perimetrale. 3 velocità operative sono controllate da pulsanti. Il kit viene fornito con un filtro antigrasso in alluminio con la possibilità di sostituirlo con una controparte in carbonio. Il livello massimo di rumore durante il funzionamento è di 54 dB. Prezzo - 112 $.
Benefici:
- design elegante, 5 opzioni di colore;
- Facilità di controlli;
- scatola telescopica;
- basso livello di rumore;
- funzione di aspirazione perimetrale.
svantaggi:
- alto prezzo;
- materiali di bassa qualità della scatola decorativa;
- difficoltà con l'installazione della scatola.
Data la funzionalità estesa e la facilità di gestione, MAUNFELD Tower C 60 viene acquistato da rappresentanti di età sia matura che più giovane. In alternativa, puoi consigliare LEX Mini 600 bianco con quasi le stesse funzioni e parametri.
ELIKOR Agata 60
Durante il funzionamento, il modello consuma 280 watt, che è leggermente più alto rispetto al Bosch DWK 065 G 66 R. Il design è argento o nero. La cappa funziona in modalità di scarico e circolazione dell'aria con una capacità massima di 1000 m3. La scelta della velocità - sul pannello a sfioramento elettronico, tra 4 modalità di funzionamento possibili o intense. Il modello ha inoltre un display in cui sono visualizzati tutti gli indicatori, un timer funziona. Incluso è un filtro antigrasso e lampade alogene. Prezzo - 189 $.
Benefici:
- timer incorporato;
- basso livello di rumore - 59 dB;
- alte prestazioni;
- controllo elettronico del tocco;
- Schermo;
- la possibilità di installare un filtro a carbone.
svantaggi:
- alto prezzo;
- superficie facilmente sporca;
- si notano casi di inclusione spontanea.
Considerando il controllo elettronico, le prestazioni elevate e le funzionalità avanzate, questo modello ELIKOR è interessante per i clienti. Se il principio di controllo non è importante, puoi consigliare un modello a metà prezzo: LEX Mini 600 bianco.
Bosch DWK 065 G 66 R
Le prestazioni del dispositivo, realizzato in una custodia di metallo nero, sono di 530 m3. Con lo stesso indicatore va MAUNFELD Tower C 60. Il modello funziona in modalità di scarico e circolazione dell'aria con una potenza di 210 watt. Tra le funzionalità integrate ci sono 4 velocità, una funzione di aspirazione perimetrale, un timer, una modalità di funzionamento intensiva e il controllo della luminosità per l'illuminazione. Controllo elettronico. Il pannello frontale ha un display integrato, che mostra gli indicatori delle prestazioni. Il rumore massimo durante il funzionamento è di 62 dB. Incluso è un filtro antigrasso. Caratteristiche del design: valvola anti-ritorno, lampade a LED. Prezzo - 224 $.
Benefici:
- funzione di assorbimento perimetrale;
- valvola antiriflusso;
- Lampade a LED, è possibile regolare la luminosità;
- c'è un timer;
- controllo elettronico;
- touch screen;
- 4 velocità di lavoro.
svantaggi:
- alto prezzo;
- alto livello di rumore durante il lavoro.
Date le caratteristiche di progettazione e funzionalità avanzate, il modello Bosch DWK 065 G 66 R viene acquistato per la progettazione di cucine in palazzi o case di campagna. Se il prezzo elevato rappresenta un grave ostacolo a tale acquisto, puoi consigliare Simfer 8662 SM. Le prestazioni sono quasi le stesse, la funzionalità è inferiore, il controllo meccanico.
Cappe sospese TOP-3 60 cm
Hansa OSC 6111 WH
Durante il funzionamento, il dispositivo consuma 135 W, che è leggermente inferiore a Elikor Davoline 60. Il modello bianco in una custodia di metallo funziona secondo il principio dello scarico dell'aria e del ricircolo. Massima produttività - 335 m3. Controllo meccanico: puoi scegliere la migliore velocità tra 3 possibili. L'illuminazione è alogena. Incluso è un filtro antigrasso rimovibile. Prezzo - 33 $.
Benefici:
- 3 velocità;
- lampada alogena;
- prezzo basso;
- eventualmente sostituire il filtro di lavoro con un filtro a carbone.
Svantaggio:
- non c'è abbastanza potenza per scaricare completamente l'aria di scarico.
La semplicità di progettazione e controllo in assenza di funzionalità avanzate rendono questo modello sospeso un elettrodomestico popolare per la classe media. Un'alternativa è Shindo ITEA 60 B. Qui le prestazioni sono leggermente più elevate, così come il prezzo.
Shindo ITEA 60 B
Produttività massima 350 m3, che è superiore al modello Hansa OSC 6111 WH. Modello nero in una custodia di metallo, consuma 80 watt. Possibilità di regolazione meccanica della velocità. Modalità operativa - scarico e circolazione dell'aria. Il design include una valvola anti-ritorno. Il filtro antigrasso ha un design rimovibile, può essere sostituito da carbone attivo. Il rumore massimo durante il funzionamento è di 42 dB. Prezzo - 39 $.
Benefici:
- basso livello di rumore;
- 3 velocità di lavoro;
- valvola antiriflusso nel design;
- l'esecuzione nel caso opaco facilita la partenza;
- è possibile installare un filtro a carbone;
- prezzo abbordabile.
Svantaggio:
- illuminazione - lampade a incandescenza.
Funzionamento silenzioso e prestazioni elevate rendono il modello Shindo ITEA 60 B famoso per l'installazione in un appartamento o una casa privata. Per fare un confronto: ELIKOR Davoline 60 è un po 'più costoso e funziona molto più forte.
ELIKOR Davoline 60
160 W - questo è un indicatore del consumo di energia del dispositivo, realizzato in una custodia di metallo bianco. Massima produttività nel modo operativo di scarico e circolazione dell'aria - 290 m3. 3 velocità operative sono regolate da un interruttore a scorrimento. Il design include una lampada a incandescenza e 2 tipi di filtro: grasso e carbone. Il livello massimo di rumore è di 52 dB. Prezzo - 41 $.
Benefici:
- controllo a scorrimento;
- 3 velocità;
- due tipi di filtri: carbone e grasso.
svantaggi:
- Illuminazione nel dispositivo - lampade a incandescenza. Feedback degli utenti: modifica delle opzioni di risparmio energetico;
- scarsa qualità del rivestimento;
- alto livello di rumore.
Il modello sospeso, date le sue prestazioni e facilità d'uso, è di interesse per gli acquirenti della classe media.Per confronto: Hansa OSC 6111 WH con prestazioni più elevate si attesta a 8 $ più economico.