Dalla società giapponese Cleverpanda, l'aspirapolvere robot iPlus X500 Pro è stato introdotto sul mercato delle vendite. Questo modello è attraente per il consumatore medio, senza particolari chip nuovi, ma con un'adeguata funzionalità, che fornisce il lavaggio a secco della stanza non solo con un rivestimento liscio del pavimento, ma anche tappeti con una piccola pila. Il dispositivo rimuove polvere e detriti, nonché peli e peli di animali. Nella recensione, ti parleremo in dettaglio delle caratteristiche e della funzionalità di questo detergente per la casa.
Aspetto
Il robot ha una familiare forma rotonda con un diametro di 34 cm e un'altezza di 9 cm e pesa 4 kg. Il corpo è realizzato in plastica bianca. La parte superiore del dispositivo è rappresentata da un tasto di accensione e da un sensore che sporge leggermente oltre il contorno della custodia. C'è anche un coperchio del vano polvere. Sul pannello laterale di fronte è presente un morbido paraurti. Un po 'più avanti c'è un pulsante on / off incorporato, un posto per collegare il cavo di ricarica e un foro di ventilazione. Nella parte inferiore dell'aspirapolvere sono visibili:
- 2 ruote laterali e parte anteriore girevole;
- 2 spazzole laterali, rappresentate da tre spazzole;
- vano batteria con coperchio;
- porta di aspirazione.
- adesivo con un elenco di caratteristiche del robot.
Intorno al perimetro del dispositivo sono presenti sensori per rilevare gli ostacoli, prevenire le cadute quando ci si sposta da un livello all'altro e riconoscere le aree sporche.
specificazioni
iPlus X 500 Pro è progettato per il lavaggio a secco dei pavimenti interni. Ha le seguenti caratteristiche tecniche:
- pulisce: fino a 80 metri quadrati con una singola carica;
- metodo di raccolta della polvere: filtro a ciclone;
- c'è un indicatore di riempimento del contenitore dell'immondizia;
- volume di rigonfiamento per polvere: 0,4 l;
- potenza di aspirazione: 50 W;
- rumore: 55 dB.
È alimentato da una batteria agli ioni di litio da 2200 mAh. Quando è completamente carico, funziona per 90 minuti. La ricarica richiede 180 minuti.
Funzionalità
Il robot raccoglie i rifiuti con l'aiuto di spazzole laterali, indirizzandoli verso il foro di aspirazione, attraverso il quale tutto ciò che viene raccolto entra nel raccoglitore di polvere, l'aria passa attraverso due livelli di pulizia trattenendo il 99,9% della polvere. Il dispositivo ha quattro modalità:
- Funzione automatica. Implica il lancio dell'aspirapolvere e il suo ulteriore lavoro indipendente, al termine del quale ritorna al suo punto originale.
- La pulizia locale viene applicata in un luogo di accumulo di immondizia. In questo caso, il robot viene posizionato nel posto giusto e acceso. Muovendosi a spirale, rimuove con cura lo sporco.
- Per eliminare la polvere negli angoli e vicino alle pareti, il principio di pulizia viene applicato rigorosamente attorno al perimetro della stanza.
- La modalità di avvio ritardato viene impostata scegliendo un momento opportuno per avviare l'aspirapolvere, nel qual caso il dispositivo si accenderà all'ora specificata e inizierà a pulire la stanza.
È possibile controllare il dispositivo utilizzando il telecomando. La cura del dispositivo è semplice. Basta pulire il corpo con un panno asciutto, pulire le spazzole in tempo e anche guardare le ruote.
attrezzatura
In una rete commerciale, il robot arriva in una scatola aziendale e con essa ci sono:
- adattatore di alimentazione;
- telecomando;
- spazzole laterali;
- due filtri;
- istruzioni.
I dispositivi di ricarica non sono previsti dal bundle, poiché il produttore ha risolto questo problema ricaricando manualmente dalla rete tramite un cavo.
Vantaggi e svantaggi
Sebbene questo modello appartenga ai robot più semplici, gestisce bene la sua funzione principale e presenta anche numerosi vantaggi, tra cui:
- bel design;
- dimensioni compatte;
- insieme ottimale di modalità;
- batteria di alta qualità con buona durata della batteria;
- buona potenza di aspirazione;
- doppia filtrazione dell'aria;
- presenza di un indicatore di riempimento del vano polvere;
- la presenza di sensori;
- telecomando;
- la possibilità di ritardare l'avvio;
- silenzioso;
- economico;
Gli svantaggi di un aspirapolvere sono:
- mancanza di una stazione di ricarica (necessità di ricarica manuale);
- apertura di aspirazione troppo piccola;
- navigazione debole;
- attrezzatura scadente.
Dato il prezzo in 84 $, a questi difetti non vale la pena prestare attenzione, poiché l'iPlus X500 Pro pulisce a fondo. Elimina i rifiuti, i peli di animali domestici e robot più costosi. Pulisce qualitativamente il pavimento, anche senza un limitatore di movimento sotto forma di un muro virtuale e senza l'uso di una navigazione avanzata.
Guarda anche - 5 migliori aspirapolvere robot economici in base alle recensioni dei clienti
Vedi anche: robot aspirapolvere 140 $