Il primo modello del produttore, Mijia, è diventato un bestseller nel 2016. Tre anni dopo, è apparso l'aspirapolvere robot Mi Robot Vacuum Cleaner 1S, un modello aggiornato di pulitori automatici Xiaomi. Il sistema di navigazione è stato migliorato, l'aspirazione è stata aumentata, il controllo vocale è stato aggiunto, la durata autonoma è stata estesa a 150 minuti.
specificazioni
- Motore Brushless Nidec.
- Batteria: Li-Ion con una capacità di 5200 mAh.
- Assorbimento 58 W.
- Aspirazione con una capacità di 2000 Pa.
- Durata della batteria 1,5 ore
- Ricarica della carica 4-5 ore.
- Depolveratore da 420 ml.
- La superficie massima è di 250 m2.
- Sistema di filtrazione - primario + HEPA.
- Dimensioni d 350 h 96 mm.
- Peso 3800 g.
- Sensori - 12 unità: giroscopio, rilevamento ostacolo / collisione / caduta, lidar,
- sensore di velocità della ventola, bussola elettronica, visivo, polvere.
- La cifra del rumore è di 68 dB.
- Controllo vocale tramite l'app.
Aspetto
Corpo a forma di rondella perfetto. Robusta plastica di colore bianco con inserti di elementi arancioni. In alto ci sono 3 pulsanti di controllo: on / off e "home". Un sensore di navigazione laser è montato in un emisfero convesso basso.
La parte anteriore è protetta a semicerchio da un morbido paraurti mobile. Sul retro sono presenti fori di ventilazione, che fungono contemporaneamente da sistema di raffreddamento per i componenti interni.
Parte inferiore. Una coppia di ruote laterali e una centrale. Connettori di ricarica sulla base, centrale e una coppia di spazzole laterali con spazzole lunghe.
Il contenitore della polvere si trova sotto il pannello anteriore e può essere rimosso premendo un pulsante.
Funzionalità
L'aspirapolvere Mi Robot 1S si differenzia dai primi modelli per la funzione di orientamento spaziale, la costruzione di un layout di stanza virtuale. Secondo il produttore, l'efficienza di pulizia del dispositivo è superiore del 13% rispetto ai modelli precedenti. La collaborazione è simile a questa: un telemetro laser esegue la scansione dello spazio, costruisce un piano. La telecamera determina la posizione di porte e aperture, "apporta" regolazioni al percorso di movimento.
Un robot aspirapolvere sa come strutturare lo spazio in zone, nell'applicazione è facile selezionare la zona desiderata per la pulizia, per programmare una modalità locale.
Aumenta la qualità della raccolta dei rifiuti del 40%, il processore Contrex A35 a 4 core incorporato, riduce il consumo di energia del 10%, aumenta la durata della batteria di un'attività senza ricaricare.
Funzionalità dell'applicazione. Ti consente di limitare l'area da pulire direttamente nello schema virtuale dell'appartamento, selezionare l'area di pulizia richiesta, controllare e visualizzare il lavoro di Xiaomi Mi Robot Vacuum Cleaner 1S in tempo reale, programmare l'uscita per date e orari.
Controllo vocale tramite Xiaomi AI. Il proprietario riceve informazioni sullo stato e le prestazioni del lavoro, inizia a pulire un luogo specifico nella stanza e apprende il volume della batteria.
attrezzatura
- Robot aspirapolvere
- Base di ricarica
- Cavo di alimentazione
- Spazzola per la pulizia del vano filtro
- Istruzioni
Vantaggi e svantaggi
- L'ultimo sistema di navigazione e orientamento.
- Possibilità di configurare programmi, traiettorie.
- Potenza di aspirazione molto elevata.
- Funziona a lungo senza ricaricare.
Lati negativi:
- Nessun panno umido, solo asciutto.
- Non supporta Alexa / Google Assistant.
- Piccolo cestino.
- Attrezzatura scadente. Deve essere ordinato separatamente.
Vedi anche: robot aspirapolvere 280 $