Il marchio TELEFUNKEN, un tempo popolare, ora offre al consumatore diversi modelli TV economici. Uno di questi è TELEFUNKEN TF-LED55S60T2SU. Attrae il prezzo in 378 $... Per questo denaro, abbiamo una TV da 55 pollici, Smart TV basata su Android TV e un ricevitore Wi-Fi sono un buon affare. Dei modelli di TV "intelligenti", si possono distinguere i più economici Polarline 50PU11TC-SM e BBK 50LEX-7027 / FT2C, ma hanno una diagonale dello schermo di 50 pollici. Concorrente da 55 '' più vicino HARPER 55U750TS costa quasi 3 mila in più. Vediamo quanto è buono questo modello, il risparmio è giustificato?
Schermo
Matrice VA da 55 pollici, risoluzione - 3840 × 2160 pixel, che teoricamente consente la riproduzione di video 4K, ma in pratica, la CPU dual core ARM Cortex A9 con 1,5 GB di RAM è in grado di far fronte a questo sforzo. Sfarfallio, congelamento, perdita di qualità dell'immagine sono noti a molti. Ma con le risoluzioni più comuni - HD e FULL HD - la TV funziona bene, a condizione che non si trovi di fronte alla fonte di luce, poiché non è presente alcun rivestimento antiriflesso. L'angolo di visione è di 160 gradi, non un buon indicatore anche per le attrezzature economiche. L'immagine sullo schermo, se vista ad angolo retto, non è male, c'è abbastanza luminosità, il contrasto non fa male agli occhi, il colore nero è profondo. Rispetto ai concorrenti diretti nel prezzo (HARPER 55U750TS e Shivaki STV-55LED17), quest'ultima produce un'immagine migliore, ma non riproduce 4K, ma non ha una funzione SMART TV HARPER 55U750TS presenta vantaggi sotto forma di una superficie semi-opaca della matrice e un angolo di visione più ampio.
Aspetto
Design classico con una sottile cornice in plastica nera. La TV sembra degna del suo prezzo, ma la qualità dei materiali di assemblaggio consente ancora di identificarlo come economico. Prime impressioni su HARPER 55U750TS ancora più bello. Ma il design è la cosa a cui le persone prestano meno attenzione quando provano ad acquistare una TV con funzionalità paragonabili ai modelli di marca molte volte più costose per 27.000. Questa è una delle TV più sottili per meno 420 $ (62 mm). C'è uno stand a forma di gambe a forma di Y.
Connettori
TELEFUNKEN TF-LED55S60T2SU se ne merita quattro fiduciosi in presenza delle interfacce necessarie. È dotato di HDMI (3), componente USB (3) e ingressi AV, LAN, jack per cuffie (3,5 mm), uscita coassiale (SPDIF). Sono stato contento del numero di porte USB. La maggior parte dei modelli di budget ne ha due: 1 è occupato dalla tastiera, 1 è lasciato libero, il che non è sempre sufficiente. Devi disconnettere un dispositivo per connetterne un altro. Pertanto, 3 porte USB sono tra i vantaggi, anche se c'è qualcosa di cui lamentarsi qui: tutti i connettori sono dello standard USB 2.0. Ma uno svantaggio molto più importante, per il quale ho abbassato il rating, è la mancanza di un connettore CI.
Suono
Il suono è il punto debole di quasi tutti i televisori che costano fino a 420 $... L'acustica nativa con una potenza di 20 W non produce un suono di qualità surround. Anche gli utenti non viziati notano che il suono è sfocato, piatto. È possibile confrontare soggettivamente con i concorrenti, perché ognuno ha le proprie esigenze in termini di suono, ma non posso dire che i concorrenti più vicini nel prezzo diano un suono fondamentalmente di alta qualità. Per una TV da 55 '' intelligente a meno di 378 $ suono decente. È possibile acquistare altoparlanti esterni.
funzioni
TELEFUNKEN TF-LED55S60T2SU esegue il sistema operativo Android TV 6.0. Riepilogo tecnico: processore dual core ARM Cortex A9, 1,5 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Questo è sufficiente per la navigazione in Internet attiva, i giochi leggeri, ma ci sono difficoltà con la riproduzione di video 4K e il lavoro con applicazioni pesanti. Ma questo si osserva anche nel più costoso HARPER 55U750TS.
Gestisce le funzioni standard (trasmissione di canali TV di formati on-air e digitali, lettura e riproduzione di file di tutti i formati noti da unità flash USB, registrazione di video su un'unità flash USB). Il sistema operativo funziona in modo intelligente, non ci sono ritardi significativi. Tra le interessanti funzionalità: supporto per Wi-Fi, DLNA e 24p True Cinema. Il primo consente di espandere la possibilità di sincronizzare la TV con altri dispositivi e il secondo di guardare i film nella versione originale (24 fotogrammi al secondo).
Benefici
- Prezzo ragionevole;
- magro;
- Supporto DLNA;
- matrice di alta qualità;
- 3 porte USB.
svantaggi
- Caricamento lento
- nessuna USB 3.0;
- qualità del suono;
- nessun bluetooth;
- nessun connettore CI;
- angolo di visione - solo 160 gradi;
- Problemi di riproduzione 4K.
Verdetto
Ho contato più svantaggi che vantaggi, ma questa TV è una di quelle disponibili con la tecnologia Smart TV. Se questa opzione non è interessante, puoi salvare e acquistare Shivaki STV-55LED17. Senso di pagamento in eccesso 42 $ dietro a HARPER 55U750TS Non vedo. I suoi utenti devono affrontare gli stessi problemi: difficoltà con la riproduzione reale in 4K e scarsa qualità del suono. Comprare più economico Polarline 50PU11TC-SM e BBK 50LEX-7027 / FT2C inoltre non giustificato: hanno una diagonale più piccola e una parte tecnica più debole. Se hai bisogno di una "smart TV" economica, TELEFUNKEN TF-LED55S60T2SU è la scelta migliore.