La TV LED Telefunken TF-LED43S43T2S è una TV widescreen di fascia media del 2018. Spendere circa 224 $, ottieni attrezzature con un'immagine di alta qualità, un buon suono + ottieni alcune funzionalità più utili. In realtà, per loro occupa un posto alto nelle classifiche e per una serie di caratteristiche si distingue tra i concorrenti con un prezzo simile. Per poter comprendere tutte le complessità, ho esaminato le caratteristiche e le ho confrontate con altre TV di questo segmento di prezzo.
Questo modello partecipa valutazione dei migliori televisori da 43 pollici, nel valutazione dei migliori televisori Full HD e dentro Le migliori Smart TV.
Schermo del modello Telefunken TF-LED43S43T2S
Il modello ha uno schermo LCD da 43 pollici (109 cm) con retroilluminazione a LED. Risoluzione - 1920 × 1080 (FULL HD). Puoi posizionarlo a una distanza massima di 1,5 metri senza compromettere il comfort durante la visione.
L'angolo di visione è di 178 °, la frequenza di aggiornamento è di 50 Hz, il rapporto lunghezza-larghezza standard è da 16 a 9. Uno schermo a LED con elevato contrasto, nitidezza della riproduzione del colore dell'immagine.
Aspetto
Schermo largo, ma sembra abbastanza compatto. Lo spessore del modello insieme al supporto è di 2,2 cm, esiste un supporto da parete VESA 200 × 200 mm: non è possibile appenderlo sulla superficie, ma appenderlo all'altezza desiderata.
Il case è nero universale, non ci sono pulsanti e interruttori sul pannello frontale, per questo il produttore è stato in grado di ridurre la larghezza del telaio. Nel complesso, design laconico.
Informazioni sul connettore TV
Esistono molti connettori, inclusi quelli che sono già considerati obsoleti, ma potrebbero essere necessari in alcuni casi.
L'elenco dei connettori disponibili sui pannelli laterale e posteriore comprende:
- 3 prese HDMI;
- Ingresso AV
- Uscita video SCART;
- input composito;
- Ingresso analogico;
- 1 porta USB
- Uscita cuffie da 3,5 mm;
- ingresso audio per computer;
- ingresso antenna;
- Ethernet (RJ-45).
È possibile la connessione a una rete Wi-Fi.
Abbiamo un set standard di tutto il necessario per collegare dispositivi ausiliari. Se confronti la TV con due modelli simili, HARPER 43F660TS e Polarline 43PL51TC-SM, nota solo una differenza: hanno due connettori USB.
Qualità del suono
TV con due altoparlanti stereo integrati con una potenza di 2x8 (16 W). Questa è una figura standard per questa tecnica. Suono abbastanza chiaro e di alta qualità, non tintinnio all'aumentare del volume. Per confronto: in controparti leggermente più economiche come Polarline 43PL51TC-SM questa cifra non supera i 14 watt, sebbene siano disponibili opzioni con altoparlanti da 10 watt ciascuno.
Funzionale
Ma dove il produttore ha camminato è il numero di funzioni aggiuntive per l'utente. La TV funziona su un sistema operativo basato su Linux. È facile trovare componenti aggiuntivi o applicazioni utili per questo.
Che cosa abbiamo? Questa è la funzione di Smart TV per la visualizzazione multimediale, il controllo genitori, la sintonizzazione automatica dei canali TV, il televideo. C'è una funzione "Picture in Picture" per selezionare gli oggetti da visualizzare. Un'altra opzione PVR: durante la visione è possibile registrare video su USB.
C'è una funzione integrata per interrompere la visualizzazione di TimeShift, c'è un timer di spegnimento. Per un maggiore comfort, viene fornito un sensore per ottimizzare la luminosità dell'immagine a seconda del livello di illuminazione nella stanza. Risparmia energia quando si esegue una TV. Un'altra utile funzionalità è la modalità blocco bambini.
Queste opzioni sono sufficienti per una visione TV confortevole. Se vuoi qualcosa di più, allora per 15 mila non troverai molte opzioni aggiuntive. È quella la presenza di memoria interna per la registrazione di filmati, programmi, come nel modello Polarline 43PL51TC-SM, ma un'unità flash può gestire questa attività.
Vantaggi e svantaggi
Benefici:
- si riferisce alla tecnologia di bilancio;
- schermo di grandi dimensioni;
- schermo a cristalli liquidi + retroilluminazione a LED;
- molti connettori;
- altoparlanti potenti;
- registrazione su un'unità USB;
- modalità di riposo;
- ottimizzazione automatica della luminosità;
- protezione dai bambini.
svantaggi:
- non supporta il 3D;
- nessun subwoofer e suono surround;
- nessuna connessione Wi-Fi integrata;
- nessuna memoria interna;
- il controllo vocale non è supportato;
- non esiste una fotocamera integrata;
- Nessun Bluetooth per il lavoro remoto con i dispositivi.
Produzione
Dopo aver valutato le caratteristiche di TF-LED43S43T2S e averlo confrontato con i concorrenti - con i televisori HARPER 43F660TS e Polarline 43PL51TC-SM, Posso dire che per gli acquirenti che prevedono di ottenere un'apparecchiatura economica con il massimo delle funzioni possibili, questa è una buona opzione.
Su un vecchio modello HARPER o su una Polarline con altoparlanti meno potenti, puoi risparmiare un po '. Chiudiamo gli occhi alla mancanza di memoria incorporata, che non è necessaria per tutti. I televisori TELEFUNKEN non sono inferiori ai concorrenti in termini di funzionalità e anche tali piccoli difetti si sovrappongono ad altre possibilità.
Solo 210–224 $ ottieni una TV comoda, elegante e pratica con audio e immagini di alta qualità. Le funzioni disponibili nel suo arsenale abbondano.