Il nuovo LG 43UM7450 rilasciato in 2025 anno, tiene conto delle esigenze moderne degli utenti. Ampio angolo di visione, molte tecnologie per immagini più luminose e nitide, potenti altoparlanti da 20 W, Smart TV, DLNA. Per il suo prezzo - 504 $ - Questa TV copre tutte le esigenze di base durante la visione. Ho analizzato il motivo per cui ai clienti piace così tanto e lo ho confrontato con i principali concorrentiSamsung UE43NU7400U eSony KDL-43WF665.
Questo modello partecipa valutazione dei migliori televisori da 43 pollici e dentro classifica dei migliori televisori LG.
Schermo
Lo schermo con una diagonale di 43 pollici ha una risoluzione di 3840 × 2160 px, è dotato di retroilluminazione a LED diretta, una matrice IPS. La qualità delle immagini è migliore di quella dei modelli FullHD, in cui LG vince contro la concorrenza. C'è la tecnologia FRC, la profondità del colore è di 8 bit. L'angolo di visualizzazione dello schermo è di 178 °. La frequenza di aggiornamento è di 60 Hz. È desiderabile guardarlo a una distanza di 181 cm dallo schermo.
Il formato dell'immagine è 4K, che contribuisce all'alto dettaglio degli oggetti e al trasferimento del realismo dell'immagine. Se visualizzato, non c'è abbagliamento sullo schermo indipendentemente dall'angolazione da cui si visualizza il contenuto.
Il processore quad-core contribuisce a una riproduzione dei colori più dinamica, un migliore contrasto, anche le immagini di bassa qualità sono vicine al 4K, migliorando grazie alle tecnologie integrate nel modello. Funzionando in modalità 4K Active HDR, lo schermo riconosce imprecisioni nella riproduzione del colore e migliora questi indicatori. Multi HDR (HDR10 + HLG) massimizza la qualità di qualsiasi immagine durante la visione.
La tecnologia Multi HDR ha un modello Samsung UE43NU7400U per 34,5 mila. E alla Sony Sony KDL-43WF665 per 37 mila, oltre a FullHD e HDR, esiste una funzione Motionflow che fornisce scene dinamiche fluide.
La TV ha un sensore di luce incorporato, in modo che in qualsiasi visione non ci si possa preoccupare della vista: la luminosità dello schermo viene regolata automaticamente in base all'illuminazione locale.
Aspetto
Forme eleganti, supporto confortevole, tonalità nera, combinati con qualsiasi stile: tutto ciò contribuisce al fatto che un tale modello sarà appropriato ovunque. È abbastanza compatto - solo 97 per 57 cm, spessore - 8,5 cm.Viene fornito il supporto VESA 200 × 200, quindi LG può essere comodamente posizionato sulla parete.
Connettori
I connettori sono visualizzati sul pannello posteriore, l'elenco è standard per tali TV. Il set contiene tutto il necessario:
- due connettori per USB;
- tre HDMI 2.0;
- componente, input composito;
- connettore per rete locale;
- per collegare la televisione via cavo;
- per TV satellitare;
- uscita audio ottica per il collegamento di un sistema home theater;
- slot CI + 1.4.
LG supporta Bluetooth 5.0 e Wi-Fi (5GHz). Questo è tutto ciò che è necessario, tranne per il fatto che la memoria integrata non è sufficiente. Sony KDL-43WF665Ad esempio, il Bluetooth non supporta, ma costa mille in più.
Suono
Suono realistico grazie al suono multidimensionale che proviene da tutte le direzioni - una caratteristica della riproduzione del suono del modello. È fornito da due altoparlanti con una potenza totale di 20 watt. È possibile trasmettere l'audio tramite Bluetooth.
La potenza è sufficiente per una trasmissione del suono di alta qualità e non tutti i modelli con questo prezzo possono vantare lo stesso. La più costosa TV Sony KDL-43WF665 ha solo 10 watt di potenza totale degli altoparlanti. Mantiene il livello Samsung UE43NU7400U con altoparlanti da 20 W + elaborazione del segnale speciale per la creazione di un effetto audio surround.
funzioni
La funzionalità del modello si basa sul sistema operativo WebOS 4.5. Smart TV è supportata, il dispositivo supporta l'installazione di molte applicazioni per facilità d'uso. Il controllo vocale è possibile (tecnologia LG ThinQ AI), mentre il modello ha un'interfaccia semplice: è facile capire le impostazioni.
Supporta True Cinema 24p. C'è una funzione a prova di bambino, un timer di spegnimento. DLNA ti consente di creare una rete digitale comune con altri dispositivi, condividere contenuti multimediali, in modo che qualsiasi contenuto tu possa trasferire sullo schermo da un computer o smartphone.
NEL Samsung UE43NU7400U, Sony KDL-43WF665 sulla base di Linux non esiste tale possibilità, così come il controllo vocale - qui i vantaggi sono evidenti.
Vantaggi e svantaggi
Benefici:
- schermo di grandi dimensioni;
- Retroilluminazione a LED diretta;
- Matrice IPS;
- 4K HDR attivo;
- sensore di luce;
- supporta Bluetooth e Wi-Fi;
- controllo vocale LG ThinQ AI;
- sveglia
- può essere controllato da uno smartphone.
svantaggi:
- alto prezzo;
- mancanza di memoria incorporata;
- nessuna uscita per le cuffie;
- posizionamento non molto conveniente di connettori USB;
- non il modello più sottile.
LG 43UM7450 Rilasciato a 2025 anno e già piace a molti acquirenti. Questo è comprensibile: l'immagine di LG è diventata ancora migliore, sono state aggiunte diverse tecnologie per una visione comoda, il suono rimane all'altezza + il controllo vocale con DLNA non può che rallegrarsi.
Verdetto
Tuttavia, gli utenti vorrebbero vedere la memoria integrata, perché il prezzo della TV è piuttosto elevato. Ma ci sono ancora più vantaggi. Stesso Samsung UE43NU7400U manca a causa della mancanza di controllo vocale, alcune funzioni aggiuntive, sebbene la qualità dell'immagine e del suono rimanga allo stesso livello. E Sony Sony KDL-43WF665 ancora significativamente inferiore nel suono ad un prezzo più alto. Il mio verdetto: tra tipi simili di TV, LG 43UM7450 è un'opzione abbastanza buona.