casa Condizioni d'uso Grandi elettrodomestici Come lavare i jeans in lavatrice

Come lavare i jeans in lavatrice

Come lavare i jeans in lavatrice, il loro produttore lo sa meglio! Prima di iniziare il lavaggio, è necessario esaminare i tag. Poiché, nonostante il fatto che i jeans non siano capricciosi di per sé, possono essere realizzati utilizzando la tecnologia elastica, ad esempio, o avere eventuali toppe che implicano una pulizia delicata.

Ma, oltre alle raccomandazioni del produttore in merito a un modello particolare, ci sono regole generali per il lavaggio dei pantaloni di jeans, di cui imparerai in questo articolo.

Preparare i jeans per il lavaggio

preparare i jeans per il lavaggio

Prima di tutto, dovresti controllare le tasche per oggetti estranei. Monete, graffette e altre "cose ​​necessarie", che cadono nel tamburo, possono danneggiare non solo la macchina stessa, ma anche i pantaloni strappati.

Alcune persone si chiedono se è possibile lavare i jeans con strass in lavatrice. Se i jeans sono ricamati con vari strass, applicazioni, allora hanno sicuramente bisogno di essere rovesciati. Tuttavia, per i modelli ordinari questa manipolazione non sarà superflua: l'attrito dalla parte anteriore è inferiore, il che significa che il danno esterno al tessuto sarà minimo.

Assicurati di allacciare tutte le tasche, una mosca con una cerniera o pulsanti, a seconda del modello. Inoltre, non dimenticare di rimuovere la cintura! Potresti ridere in questo momento dopo aver letto una raccomandazione così assurda, ma questa cosa ovvia non è nota a tutti.

Ad esempio, ci sono bambini al mondo che vogliono davvero piacere alla madre e decidere di gestirla in sua assenza. Di conseguenza, la madre, tornata dal lavoro, scopre una cintura di cuoio danneggiata, anelli strappati e un assistente in lacrime ...

Ecco perché scriviamo tutto qui nel dettaglio, nella speranza di prevenire un simile incidente.

Guarda anche - Come lavare gli indumenti a membrana in lavatrice

A quale temperatura devi lavare i jeans

Quindi, a quale temperatura devono essere lavati i jeans? È meglio lavare a 40 ° C, ma se sono di colore chiaro e molto sporchi, puoi lavarli in acqua più calda. Preparati solo a sedersi leggermente.

Questa ipotesi si applica solo al tessuto che non si allunga. I pantaloni elasticizzati non devono essere lavati a temperature molto elevate, poiché possono allungarsi e perdere forma.

Lavaggio ottimale

laviamo i jeans nella macchina

I jeans, in generale, sono materiali abbastanza resistenti e non richiedono un regime di lavaggio delicato. Ma, se hanno un gran numero di raccordi in metallo, è meglio non abusare di un ammollo troppo lungo e di un'estrazione troppo intensa.

Certo, ottenere jeans quasi asciutti è conveniente. Ma, in questo caso, dovrai stirarli in seguito. Ecco perché è meglio non usare una rotazione forte che rompe e frantuma il tessuto.

L'ammollo in una macchina automatica può provocare la ruggine dei bottoni metallici, che maccheranno il tessuto. Sui tessuti scuri questo non è visibile, ma i pantaloni leggeri possono essere completamente rovinati.

Se sono troppo sporchi, ad esempio le parti inferiori delle gambe, è meglio pulirle un po 'a mano, prima di metterle nella macchina. Puoi insaponare con sapone per uso domestico, sciacquare questi punti e avviare il lavaggio automatico.

Lo stesso vale per i punti. Stampali in anticipo.

Come prevenire la perdita di colore

come prevenire lo scolorimento

L'opzione migliore è lavarli con cose dello stesso tono. Tingerli con una vernice più scura è abbastanza semplice, poiché è un tessuto di cotone che tinge all'istante.

Inoltre, non è consigliabile lavare i jeans troppo spesso per mantenere un nuovo look per un periodo più lungo. I jeans perdono quasi tutto, e più li lavi, più intenso cambia il tono originale.

Adeguata asciugatura e stiratura dei pantaloni jeans

Non ci sono particolari sottigliezze, in generale. Come ogni altra cosa, non dovrebbero essere asciugati al sole, al fine di evitare la perdita di colore.

Non è consigliabile asciugare con una batteria, poiché, da questo, si abbronzano e, di conseguenza, il tessuto si deteriora più velocemente.

Puoi stirare in qualsiasi modalità, incluso l'uso dell'umidità. Ma fare questo non è così semplice, a causa del fatto che il materiale è ruvido. Pertanto, sarà meglio se li agiti e li liscia prima di asciugarli.

Conclusione

In generale, lavare i jeans in lavatrice è una cosa del tutto semplice; non è una cosa di lana che richiede una delicatezza speciale.

Ecco alcuni semplici consigli che possiamo darti. Ora puoi andare a sporcarli! Dopotutto, sai già come lavare i jeans in lavatrice.

Guarda anche:

12005

Si consiglia di leggere:

TOP 12 migliori lavatrici fino alle recensioni dei clienti