Sicuramente, avendo sentito che la tintura dei jeans in lavatrice è reale, molti vengono in mente il famoso "bollito" - un simbolo dell'era degli anni '80. E hai la sensazione che la colorazione domestica dia l'effetto di una copertura irregolare, ma "strappata".
Ma, ci affrettiamo ad assicurarti che non otterrai un tale effetto (a meno che, ovviamente, tu stesso non voglia), poiché la tecnologia di creazione di "gnocchi" prevede lo sbiancamento. E qui parleremo con te della pittura, infatti, delle vernici.
Suggerimenti preliminari prima della colorazione
Prima di intraprendere un'attività così responsabile, è necessario conoscere tutte le possibili conseguenze. E assicurati di seguire questi consigli per evitare effetti imprevisti.
In generale, ti consigliamo di non eccitarti, ma di controllare il risultato su qualcosa di vecchio. È facile da rovinare, ma lavare la vernice, nel caso in cui qualcosa non abbia funzionato, sarà impossibile.
Quindi cosa devi capire prima di colorare:
- Solo il tessuto di cotone, lana o lino è idealmente tinto e il resto può essere semplicemente preso in pezzi. Sfortunatamente, ora ci sono spesso casi in cui l'etichetta afferma che è 100% cotone, ma in realtà risulta abbastanza diverso. Pertanto, se non si è completamente sicuri della composizione, provare a pre-tingere un piccolo pezzo di tessuto, vale a dire, da questo prodotto.
- Puoi solo dipingere una cosa ben lavata e, nella macchina, metterla in una forma bagnata. Altrimenti, la vernice sarà irregolare.
- Paint non può dipingere tutti i punti fino alla fine. Se il tuo punto è molto più luminoso del tessuto principale, sarà comunque visibile.
- È improbabile che annerire una cosa bianca funzioni. Si rivelerà al massimo grigio scuro. Per ottenere il nero profondo, avrai bisogno di più di un dipinto.
- Devi capire che la cosa dipinta svanirà più tardi. E non è consigliabile lavarlo in una macchina, con altre cose, fino a cinque lavaggi. Solo dopo smetterà di "sporcarsi".
- I sintetici non sono quasi mai macchiati, quindi i produttori di vernici non scrivono. Ma ci sono rare eccezioni, ovviamente. Pertanto, prova un pezzo di stoffa per evitare un risultato "irregolare".
- Il colore esatto indicato sulla confezione esce esclusivamente quando dipingi una cosa bianca con esso. Se lo applichi ad altre tonalità, il risultato sarà leggermente diverso. D'altra parte, la combinazione di colori dichiarata! In generale, quasi una roulette.
- Di norma, i fili utilizzati per cucire il tessuto sono realizzati in materiale sintetico, poiché sono più forti e più durevoli. Ed essere pronti per il tessuto principale da tingere e i fili rimarranno dello stesso colore. Quindi, capire in anticipo come verranno combinati in seguito.
- Non aggiungere balsamo durante la pittura! La vernice si macchia.
- Le macchie di ruggine sono molto difficili da dipingere.
- Il materiale denim è tinto su entrambi i lati
Guarda anche - Come accendere la lavatrice
Quale effetto aspettarsi da diversi colori di origine
Elencare l'intero spettro di colori e le possibili sfumature, come capisci tu stesso, è semplicemente irrealistico. Ce ne sono molti. E il risultato dipende dalla qualità del materiale stesso.
Pertanto, l'unica cosa che possiamo consigliarti è conoscere lo spettro della miscelazione dei colori. Per capire almeno un po 'cosa verrà fuori alla fine. Come si suol dire, chi viene avvisato è armato! E poi non piangere sul fatto che non sei stato avvertito quando, invece del blu, diventi viola.
Tecnologia di verniciatura passo-passo
Bene, passiamo alla cosa più importante. Hai già lavato l'articolo, è bagnato. Ora è necessario diluire la composizione colorante, in base alle raccomandazioni del produttore. Molti produttori raccomandano di aggiungere un paio di cucchiai di sale da cucina. Se lo dice, aggiungilo con ogni mezzo. In caso contrario, questo non è necessario, ma non si sono dimenticati di scrivere.
Se non è necessario mescolare con sale, versare semplicemente la vernice nel tamburo. Eseguire un lungo ciclo di lavaggio a 40-60 ° C. E questo è tutto! Quindi, alla fine del ciclo, lavare regolarmente, con acqua estremamente fredda, con l'aggiunta di polvere e ammorbidente. Questo regime di temperatura consoliderà il risultato della colorazione.
Dopodiché, estraiamo la cosa ed eseguiamo di nuovo la macchina. Puoi mettere alcuni vecchi stracci o puoi svuotare. Ciò è necessario per raccogliere la vernice rimanente dal tamburo e pulirla completamente. Inoltre, non consigliamo di lavare immediatamente gli articoli bianchi, dopo tale procedura, anche dopo la pulizia. Il protetto - Dio protegge, come si suol dire ...
Come puoi vedere, dipingere jeans in lavatrice è una cosa elementare.
Cosa accadrà alla macchina per dipingere
Non succederà assolutamente nulla. La macchina non si deteriora da ciò, non macchia e non si guasta. La vernice per lavatrice è molto più sicura dell'aceto, per esempio.
L'unica cosa è che le parti in gomma possono cambiare leggermente colore. Dovranno solo essere lavati manualmente più tardi.
Come preparare gli gnocchi
Le pentole bollite sono dipinte non con vernice, ma con candeggina ordinaria ed economica. Per ottenere l'effetto di chiazze e strisce scure, le gambe devono essere ben contorte in una spirale.
Puoi usare elastici e ottenere l'effetto di asterischi e granelli. In generale, lo spazio per l'immaginazione è enorme. Provaci! Inoltre, la moda è tornata e tali jeans sono ora abbastanza rilevanti.
Dopo aver torto il tessuto, metterli in un secchio, aggiungere candeggina, secondo le istruzioni sulla confezione e accendere il gas. Dovrebbero bollire per circa 10 minuti.
Quindi, naturalmente, lavali accuratamente con polvere.
Come decorare i jeans
L'ornamento può essere applicato con colori acrilici o pennarelli regolari! Scegli il colore e il motivo che desideri. L'acrilico dovrebbe essere applicato con una spugna, non in uno strato molto spesso. E il marker è semplicemente pulito, cercando di non oltrepassare i confini del modello.
Lascia asciugare il capo per 24 ore, quindi lavalo in lavatrice con polvere. Ora sai come tingere i jeans in lavatrice e speriamo che apprezzerai il risultato!
Guarda anche:
- 7 migliori lavatrici prima 280 $ recensioni dei clienti
- 8 migliori lavatrici strette secondo i clienti
- 8 migliori lavatrici BEKO in base alle recensioni dei clienti
- Le 10 migliori lavatrici Samsung
- 10 migliori lavatrici a carica dall'alto
Zero