Ekaterina. Ciao! Attualmente, il mercato del prodotto offre un gran numero di piroscafi diversi per vestiti e tende. A quale dovresti dare la tua preferenza? Questo problema è spesso difficile per la maggior parte dei consumatori.
Buona giornata! Oggi ti aiuteremo a capire quale piroscafo è più adatto per tende e vestiti, oltre a aiutarti a decidere la versione più ottimale del dispositivo.
Qual è la prima cosa da sapere?
Per cominciare, per scegliere un piroscafo adatto, devi rispondere tu stesso alle seguenti domande:
- con quale frequenza intendi utilizzare il dispositivo?
- Devi cuocere a vapore molte cose?
- Il piroscafo sarà usato solo per tende o dovrebbe essere usato per altre cose (abiti, abiti, ecc.)?
- che costo ti aspetti?
Dopo aver risposto alle domande, dovresti ottenere un'immagine del prodotto che ti serve.
Piroscafi manuali
Esternamente, il piroscafo ricorda un piccolo ferro da stiro. Non occupa molto spazio ed è facile da usare. Ma va tenuto presente che è ottimo solo per le tende di casa. Se decidi di stirare un gran numero di tende (ad esempio, in un atelier), è meglio acquistare un altro modello.
È necessario utilizzare un tale dispositivo con cura. Se è troppo inclinato, potrebbe fuoriuscire acqua e potresti scottarlo con acqua bollente.
Il piroscafo portatile può essere utilizzato non solo per le tende al vapore, ma anche per i vestiti. Puoi portarlo con te sulla strada per mantenere le tue cose in ordine. È molto compatto e non occupa molto spazio in macchina. Inoltre, un altro vantaggio è che un tale piroscafo può funzionare come un bollitore elettrico. È molto conveniente per le persone a cui piace viaggiare.
Guarda anche - Come rimuovere i segni di ferro dai vestiti?
Modelli a vapore verticale
Esternamente, un tale dispositivo ricorda un aspirapolvere: un corpo potente che ha un serbatoio d'acqua, un tubo flessibile e una spazzola speciale necessaria per il passaggio del vapore.
A differenza di un piroscafo manuale, questo piroscafo è molto potente. È adatto per stirare qualsiasi cosa, comprese le tende. Il rovescio della medaglia è che il piroscafo è ingombrante e non è facile da portare con te sulla strada. Pertanto, si chiama stazionario. Ma per esigenze domestiche, è semplicemente l'ideale: come su un aspirapolvere, ha le ruote che ti permetteranno di vaporizzare le tende in tutte le stanze proprio sulle finestre.
Non confondere un piroscafo con un generatore di vapore. A differenza di quest'ultimo, il piroscafo stirerà le cose verticalmente direttamente sui ganci. Il generatore di vapore richiede una superficie orizzontale (asse da stiro). Inoltre, al posto di una spazzola, un grosso ferro è attaccato al tubo del generatore di vapore, molto simile a quello reale.
A seconda della potenza e dei costi, si distinguono i seguenti tipi di piroscafi verticali fissi.
- A bassa potenza: produce fino a 25 ml. vapore al minuto. Naturalmente, il prezzo di tali dispositivi è basso.
- Dispositivi di media potenza - fino a 50 ml. vapore al minuto.
- Dispositivi costosi molto potenti che producono fino a 55 ml. vapore al minuto.
A differenza dei primi due, l'ultimo modello del piroscafo non lascerà mai i punti bagnati sui vestiti ed è in grado di far fronte a qualsiasi piega e forma di tende e vestiti. Naturalmente, se decidi di acquistare un tale dispositivo, dovrai anche pagare più volte per questo. Questo piroscafo è utilizzato principalmente nei negozi di abbigliamento e negli atelier. E se non devi stirare un'enorme quantità di vestiti e tende, puoi cavartela con un dispositivo meno potente.
Quale modello scegliere?
Il mercato della tecnologia ha un gran numero di prodotti di marca. I marchi più popolari e allo stesso tempo di alta qualità sono Super Jet, Grand Master, Kromax, Zauber. Buone recensioni dal marchio Philips.
Quando si sceglie un dispositivo, è necessario concentrarsi non solo sul marchio, ma anche sulle seguenti caratteristiche:
- volume del serbatoio (con che frequenza devi cambiare l'acqua nel piroscafo);
- potenza (più è, meglio è e più velocemente vapori);
- l'altezza del dispositivo (maggiore è, più conveniente è il vapore);
- ugelli (per diversi tipi di pieghe);
- funzioni ausiliarie (protezione da surriscaldamento, spegnimento automatico, ecc.).
Quindi, riassumiamo e rispondiamo alla domanda principale: quale vaporizzatore per tende scegliere?
- Se il piroscafo è necessario solo per stirare tende per la casa e piccoli oggetti, oltre a raddrizzare le cose spiegazzate sulla strada, allora un dispositivo portatile non molto potente lo farà.
- Se un piroscafo è necessario per un numero limitato di cose e nessuno lo porterà con sé sulla strada, è possibile acquistare un dispositivo di media potenza relativamente economico.
- Se il dispositivo verrà utilizzato per un gran numero di cose (ad esempio, in studio), è meglio acquistare un piroscafo potente e costoso.
Affinché il processo di cottura a vapore delle cose sia efficace e allo stesso tempo piacevole, è meglio leggere attentamente le istruzioni per l'uso dopo l'acquisto.
Guarda anche - Quale ferro è meglio per l'uso domestico
Nuove risposte alle domande dei lettori:
- Quale tamburo è meglio realizzato in acciaio inossidabile o plastica?
- Quale forno scegliere con un metodo di pulizia catalitica o pirolitica?
- Quale frigorifero scegliere - flebo o no-frost?
- Posso mettere un forno a microonde sul frigorifero?
- Qual è la potenza ottimale per un piano cottura a induzione?