Quando si sceglie un mouse, è necessario considerare ciò a cui è destinato: lavorare su un computer o laptop, fare presentazioni, controllare un tablet, giocare. I modelli di gioco sono dotati di pulsanti aggiuntivi e hanno alta risoluzione, reattività per precisione e reattività. Alcuni mouse wireless possono comunicare tramite Bluetooth. Questo libererà il connettore USB se necessario. I modelli differiscono per raggio di azione, forma e altre caratteristiche. Ce ne sono solo per la mano destra e universali, adatti per mancini. Ho preparato la TOP-10 dei migliori modelli per il 2020, che aiuterà a comprendere le caratteristiche dei topi e fare la scelta migliore per me.
TOP 3 top mouse wireless budget prima 14 $
A4Tech G10-810F
Apre la valutazione del mouse dalla famosa società A4Tech. Mouse cordless nero per la mano destra di medie dimensioni, realizzato in plastica. Forma ovale, leggermente compressa sui lati per una facile presa. Ha una rotella di scorrimento e 6 pulsanti di lavoro - due principali, due sul lato sotto il pollice (avanti / indietro nel browser), uno appena sotto (doppio clic) e uno appena sopra la ruota (DPI). La comunicazione viene effettuata su un canale radio. La portata del modulo radio è fino a 20 metri e può essere modificata. Il sensore V-Trac è un sensore ottico con una buona risoluzione (fino a 2000 dpi). Ha una memoria integrata (48 Kb). Caratteristica del modello è la funzione "matita magica". Questo è un puntatore laser, il cui occhio si trova sotto i pulsanti principali. L'utente durante la presentazione può indicare alcuni punti a distanza. Il puntatore si spegne automaticamente dopo 10 minuti di inattività, è possibile accenderlo con un clic. Il kit viene fornito con una superficie AirPad in plastica. Puoi portarlo tra le mani, controllare da lontano le azioni sul monitor o sul proiettore. Alimentazione - dalla batteria.
Benefici:
- Dimensione ottimale.
- Sta bene nella mano.
- Scivola bene in superficie.
- Connessione conveniente, commutazione.
- Puntatore laser.
- 5 profili di personalizzazione.
- Pulsanti aggiuntivi per un controllo rapido.
svantaggi:
- Non ci sono notifiche relative alla batteria scarica.
- Veloce esaurimento della batteria.
- La ruota e i due pulsanti laterali sono buggy (secondo le singole recensioni).
A4Tech G10-810F prezzo -12 $... Il mouse ha una forma ergonomica, si adatta comodamente alla mano. Grazie alle sue attrezzature ben congegnate e all'ampio raggio operativo, è adatto per le presentazioni. A giudicare dalle recensioni, ci sono casi di matrimonio. Pertanto, solo il 76% degli acquirenti è completamente soddisfatto del mouse.
Logitech Wireless Mouse M280
Il modello appartiene a mouse universali per computer che possono essere azionati con la mano destra e sinistra. Si differenzia leggermente da A4TechG10-810F nel design della custodia (curvo con piccoli triangoli in rilievo sui lati) e dimensioni. Il produttore lo offre in due colori: nero e blu. A differenza di A4TechG10-810F, è dotato solo di due pulsanti operativi e una ruota. Funziona in un raggio più ampio - fino a 25 m.Il sensore ottico ha una risoluzione inferiore (1000 dpi). Alimentato da una batteria. Il suo peso è più - 98 g.
Benefici:
- Bel design.
- Buona qualità costruttiva.
- Funziona su qualsiasi superficie.
- Il movimento dei pulsanti e della rotella è regolare, il clic è basso.
- La connessione è semplice
- Compatibile con molti sistemi operativi.
- Lo spegnimento automatico consente di risparmiare la batteria.
svantaggi:
- Di piccole dimensioni, non comodo per ogni mano.
- Grazie alla trama in rilievo, raccoglie più polvere (la sporcizia si intasa nei triangoli sulla superficie laterale).
- Piccola risoluzione.
- Nel tempo, i pulsanti hanno un doppio clic.
LogitechWirelessMouseM280 prezzo - 14 $... Il mouse ha un bell'aspetto, funziona su qualsiasi superficie tranne il vetro. È inferiore a A4TechG10-810F nel numero di pulsanti, ma non tutti ne hanno bisogno. Ma è adatto per i mancini grazie al suo design ben congegnato. A causa della sua bassa risoluzione, non è particolarmente adatto per i giochi, è meglio sceglierlo per il lavoro d'ufficio. Il 73% degli utenti consiglia questo prodotto.
Mouse wireless Xiaomi Mi
Il modello di Xiaomi continua la valutazione. Ha una dimensione leggermente più piccola (5,6 × 3,4 × 9,8 cm). È di forma ovale con un rivestimento morbido (plastica soft-touch). Il coperchio superiore rimovibile è fissato magneticamente, facilitando la sostituzione della batteria e l'installazione dell'adattatore USB, per il quale è presente uno spazio di archiviazione sul fondo. Mouse con tre pulsanti, uno di questi è per il controllo del browser. Il raggio d'azione è di circa 10 metri. Il sensore ottico ha una risoluzione superiore a Logitech Wireless Mouse M280 (1200 dpi), che lo rende adatto anche per i giochi. Grazie alla tecnologia One-Click, puoi tornare indietro di un passo usando il tasto sinistro. Il mouse funziona anche a batteria.
Benefici:
- Bel design.
- Corpo antitraccia.
- Coperchio superiore rimovibile.
- Materiali e lavorazione eccellenti. Superficie tattilmente piacevole.
- Leggero.
- Hand-friendly.
- Buona sensibilità
- Risposta veloce.
svantaggi:
- Funziona idealmente solo su una superficie piana.
- Smallish.
Vale il mouse wireless Xiaomi Mi 14 $... Questo è un ottimo mouse per le attività quotidiane in ufficio o per uso domestico, compresi i giochi, con un design solido con un corpo antitraccia. Supera il mouse wireless Logitech M280 con una risoluzione più elevata, sebbene sia inferiore ad esso in termini di portata. Assemblati qualitativamente, chiavi e opzioni sufficienti rendono questo modello uno dei più popolari nella classifica. L'89% degli utenti lo pensa.
TOP 4 mouse da gioco wireless
A4Tech Bloody Warrior RT7
Il TOP è un mouse da gioco senza fili per destrorsi con un design accattivante e una forma ovale piuttosto insolita con contorni "tritati". Il corpo nero è fatto di plastica. Mouse con superfici laterali gommate e gambe di alta qualità. C'è una ruota, pulsante DPI e 7 tasti programmabili. La velocità di risposta dei pulsanti è di 0,2 ms. Sensore con risoluzione eccellente - fino a 8200 dpi. C'è la retroilluminazione RGB. Alimentato da una batteria ricaricabile da 600 mAh. Il connettore di ricarica si trova nella parte anteriore, il cavo è incluso. Un livello di batteria scarica è indicato da un indicatore.
Benefici:
- Design elegante.
- Forma conveniente.
- Bella illuminazione.
- Scivola bene.
- Funziona a lungo dopo la ricarica.
- Sensore sensibile.
- Molti pulsanti.
svantaggi:
- L'odore della plastica.
- Arresti intermittenti durante il funzionamento per 1-2 secondi.
- La batteria si posiziona rapidamente e si esaurisce.
- La retroilluminazione non è regolabile.
A4Tech Bloody Warrior RT7 vale la pena 29 $... Il modello è progettato per i giochi, è dotato di pulsanti programmabili con un breve tempo di risposta e ha un'alta risoluzione. Il 72% degli utenti ha valutato positivamente il suo lavoro. Ma ci sono lamentele per la continuità e il rapido guasto della batteria.
Logitech G305 LIGHTSPEED
Il mouse Logitech G305 LIGHTSPEED differisce dal modello precedente in una forma più standard. Il pannello superiore è realizzato in plastica opaca, resistente allo sporco. Piedi in teflon per una buona scorrevolezza. Il mouse può essere utilizzato con entrambe le mani. 5 pulsanti, il sensore è più sensibile: la risoluzione è di 200-12000 dpi. Ha memoria integrata per un profilo. Grazie alla tecnologia LIGHTSPEED, la comunicazione wireless raggiunge i 1000 Hz. Alimentato da una batteria, il cui livello di carica è mostrato da un piccolo indicatore vicino alla ruota.
Benefici:
- Leggero, comodo, la mano non si stanca.
- I pulsanti sono buoni.
- Sensore veloce.
- Software intuitivo.
- Lavoro di qualità.
svantaggi:
- Clic forte.
- I pulsanti laterali sono scomodi da premere.
- Sovraccarica.
Costi di Logitech G305 LIGHTSPEED 45 $... Questa è un'ottima opzione di gioco grazie al posizionamento ponderato dei pulsanti, all'alta risoluzione, alla risposta rapida. In tutti questi indicatori, il modello supera A4TechBloodyWarriorRT7. Adatto a mancini. Il design pensato è comodo da usare, il mouse scivola perfettamente. Il 90% degli utenti consiglia l'acquisto del modello.
Razer Mamba Wireless
La versione top dei topi Mamba continua la valutazione, con una forma ergonomica, progettata per l'uso con la mano destra. Ai lati sono presenti inserti gommati. Dotato di una ruota e 7 tasti programmabili. Il modello ha una risoluzione ancora maggiore rispetto a Logitech G305 LIGHTSPEED - 16000 dpi. La memoria integrata è progettata per 5 profili (il loro numero non è limitato nella memoria cloud). Luci Razer Chroma personalizzabili. Alimentato da una batteria integrata agli ioni di litio, che dura fino a 50 ore.
Benefici:
- Bel design.
- Forma ergonomica.
- Assemblaggio e materiali di qualità.
- Sensore eccellente.
- Carica lunga.
svantaggi:
- Il doppio clic appare dopo alcuni mesi di utilizzo.
- Gambe non del tutto di alta qualità, restano incastrate nei graffi del tappeto.
- Dopo essere usciti dalla modalità di sospensione, la retroilluminazione non funziona.
Razer Mamba Wireless ha un prezzo di 112 $... Questo è un ottimo modello di gioco con una buona costruzione e attrezzature ponderate. Ma a causa di una serie di carenze, solo il 57% degli utenti consiglia un prodotto per l'acquisto.
LogitechG Pro Wireless
Presenta un numero inferiore di chiavi (5) con un meccanismo a molla. I pulsanti laterali possono essere rimossi utilizzando le spine fornite con il kit. Ha la stessa alta risoluzione di RazerMambaWireless. Dotato di un indicatore che indica il livello di carica e DPI. La retroilluminazione è fornita dalla tecnologia LIGHTSYNG. Alimentato da una batteria che dura per 60 ore (48 ore con retroilluminazione). Leggero - 80 g.
Benefici:
- Bel design.
- Plastica di alta qualità.
- Leggero, comodo.
- Scivola bene.
- I pulsanti sono caricati a molla. Risposta eccellente, ruota reattiva.
- Mantiene la carica per molto tempo.
- Retroilluminazione commutabile.
svantaggi:
- Ricarica cablata ingombrante.
- Per alcuni giocatori, i pulsanti non sono sufficienti.
- Posizione errata della chiave DPI.
- Alto prezzo.
Vale la pena Logitech G Pro Wireless 119 $... Il modello supera i campioni di budget in termini di qualità e caratteristiche costruttive. È dotato di buoni pulsanti delle prestazioni, c'è un'indicazione del livello di carica. L'89% degli utenti registra eccellenti prestazioni del mouse. Ma dato il prezzo abbastanza alto, è impossibile considerare questo modello il migliore nella classifica.
TOP 3 mouse wireless per laptop
Mouse portatile Xiaomi Mi
Un mouse compatto con una sottile custodia in plastica con un inserto in alluminio, con un design accattivante: i pulsanti e la ruota sembrano un cerchio. Modello in tre colori: nero, argento e oro. Adatto per l'uso con la mano destra e sinistra. Funziona su Bluetooth, wireless. Il segnale viene rilevato entro un raggio di 10 m. Il mouse è compatibile con Android: tablet, Smart TV e altri gadget. È possibile connettersi a due dispositivi contemporaneamente. La risoluzione del sensore è accettabile (1200 dpi). Alimentazione - due batterie AAA. Leggero - 77 g.
Benefici:
- Design interessante.
- Build normale.
- Magro. Leggero.
- Bel viaggio chiave.
- Sensore preciso.
- Buona connessione con il laptop.
svantaggi:
- Le batterie si esauriscono rapidamente.
- Ruota senza fissare la posizione (ci sono scorrimento).
Il prezzo del mouse portatile Xiaomi Mi è 23 $... Questo è un buon modello con assemblaggio di alta qualità, forma ergonomica. In base alle sue caratteristiche, è adatto per lavorare con dispositivi che puoi portare con te (tablet, laptop). Può accoppiarsi con diversi dispositivi. Grazie a un rivestimento speciale, la custodia non è graffiata, quindi il mouse può essere portato con te.
Microsoft Mobile Mouse 3600
Mouse Microsoft Mobile 3600 in tre colori: nero, blu, rosso. Adatto per entrambe le mani, con due pulsanti e una ruota. Può connettersi tramite bluetooth. Compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi moderni. La risoluzione è inferiore - 1000 dpi. Grazie alla tecnologia BlueTrack, funziona in modo più accurato rispetto ai normali mouse ottici e su qualsiasi superficie, compresi vetro, pile, pietra. Una batteria è sufficiente per l'alimentazione.
Benefici:
- Design tranquillo.
- Si adatta bene alla mano.
- Piacevole al tatto.
- La comunicazione è possibile tramite Bluetooth, non è necessario occupare la porta USB.
- Connessione portatile stabile.
Svantaggio:
- Tasti cliccabili.
Costi di Microsoft Mobile Mouse 3600 25 $. Il modello è inferiore a XiaomiMiPortableMouse con un design più rilassato e bassa risoluzione. Ma è dotato di opzioni che migliorano le prestazioni e si interfacciano con le superfici. In termini di indicatori di qualità - prezzo, il modello appartiene alla linea di leader nella valutazione (secondo l'81% dei proprietari).
Mouse magico di Apple 2
Chiude la valutazione, il mouse più costoso Apple Magic Mouse 2 è presentato nei colori bianco e grigio. Un mouse dalla forma irregolare è più piatto per una maggiore eleganza. L'unico modello senza ruota centrale. Il pannello superiore è sensibile al tocco, ovvero simula un touchpad. La tecnologia laser del lavoro presuppone un posizionamento più preciso del cursore, che è importante nei giochi o quando si lavora con la grafica. Comunicazione - tramite Bluetooth. È alimentato da una batteria agli ioni di litio che dura 30 giorni. Il connettore di ricarica si trova nella parte inferiore, quindi non sarà possibile utilizzare il mouse durante la ricarica.
Benefici:
- Design.
- La qualità del materiale
- Superficie tattilmente piacevole.
- Batteria a lunga durata.
- Avanzamento tecnico (supporto multitouch, controllo gestuale).
svantaggi:
- La presa di ricarica è nella parte inferiore, quindi non può essere utilizzata durante la ricarica.
- Non è un design molto comodo, la mano si stanca rapidamente. Ci vuole tempo per abituarsi.
- Piccola risoluzione del sensore, il suo falso innesco.
- Nessun normale clic destro.
Costi di Microsoft Mobile Mouse 3600 91 $. Nonostante la popolarità e il prezzo del produttore, gli acquirenti non sono completamente soddisfatti delle prestazioni del mouse. Lo svantaggio è la forma non ergonomica, insolita per la mano. Ma il 75% degli utenti è soddisfatto della funzionalità e delle nuove funzionalità del mouse (touchpad).