Il conduttore del mondo delle cuffie TWS si chiama giustamente Apple. Fu con i loro AirPod che iniziò lo sviluppo attivo del segmento. Il prezzo elevato ha creato la concorrenza e ha costretto molti produttori - dai nomi cinesi a venerabili marchi sul mercato - a rilasciare qualcosa di simile. Oggi, le offerte di modelli completamente wireless sono più che sufficienti. In seguito alle recensioni degli esperti, alle recensioni degli utenti e all'esperienza personale, ho fatto una valutazione: la TOP-12 delle migliori cuffie completamente wireless.
Per coloro che vogliono salvare, ho preparato valutazione delle 12 migliori cuffie TWS con AliexpressTi consiglio di familiarizzare.
Xiaomi Redmi AirDots
L'alternativa a basso costo agli Apple AirPods apre la classifica. Il fattore di forma è intra-canale. Bel suono. Insonorizzazione di qualità. Protezione dall'umidità - IPX4. Autonomia fino a 4 ore + ricarica inclusa, prolungando la durata di 3 volte. Tutto questo è offerto solo 35 $. Solo il set di consegna "modesto" è frustrante. Anche i cinesi non hanno messo il cavo per caricare la custodia nella scatola. D'altra parte, il connettore microUSB universale non causerà problemi, ognuno ha una tale carica.
Professionisti:
- prezzo;
- compattezza;
- facilità;
- qualità del suono;
- protezione dall'umidità IPX4;
- insonorizzazione;
- Bluetooth 5.0
- connettore di ricarica - microUSB.
Lati negativi:
- non è presente alcun cavo per la ricarica;
- è scomodo estrarre le cuffie dalla custodia;
- indicatore gratuito;
- pulsanti meccanici stretti;
- nessun multipunto;
- nessun supporto aptX;
- problemi di connessione delle cuffie quando le si utilizza su più dispositivi diversi;
- a volte la connessione scompare;
- un auricolare viene disconnesso di volta in volta;
- spesso fuori sincrono auricolare sinistro con destro;
- alcuni utenti notano che un auricolare è più forte di un altro;
- qualità del microfono;
- nessuna istruzione in russo.
I fan di AirPods che non possono permetterseli sono dedicati. Non sono inferiori nella qualità del suono, mentre il prezzo è molte volte inferiore. Se anche la somiglianza visiva è importante, raccomando la novità cinese - Xiaomi AirDots Pro.
CaseGuru CGPods Lite
Cuffie del giovane marchio, secondo alcuni criteri superiori ai Xiaomi Redmi AirDots cinesi: la custodia è in metallo, autonomia - fino a 15 ore, protezione dall'umidità IPx6, cavo di ricarica - incluso. Il produttore dà il diritto di scegliere il colore del gadget, ce ne sono solo 2: bianco e nero. Non è inferiore nella qualità del suono: è voluminoso, morbido e grazie al buon isolamento acustico, l'effetto è completamente immerso nella tua musica preferita. Prezzo - 48 $.
Professionisti:
- prezzo;
- materiali e qualità costruttiva;
- compattezza;
- facilità;
- siediti comodamente nelle orecchie;
- qualità del suono;
- protezione dall'umidità IPX6;
- insonorizzazione;
- Bluetooth 5.0
- composto stabile;
- autonomia - fino a 15 ore.
Lati negativi:
- nessun multipunto;
- nessun supporto aptX;
- piccolo basso;
- qualità del microfono.
Buone cuffie per lo sport e tentativi di ritirarsi dal trambusto della città. Ma il basso è mediocre. Se questo criterio è fondamentale per te, consiglio JBL TUNE 120 TWS. Sono più costosi 13 $ma beneficiano chiaramente della qualità del suono e del microfono. Non consiglierei di salvare e prendere Xiaomi Redmi AirDots.
JBL TUNE 120 TWS
A differenza di Xiaomi, Redmi AirDots ha un cavo di ricarica incluso, ma è troppo corto. Il caso di ricarica ha LED che informano sul livello di carica. L'autonomia è paragonabile al concorrente cinese, così come la qualità del suono: bassi potenti, buone cime - per questo fattore di forma è quasi perfetto. Vincono per la qualità del microfono. Dalla posizione del design, tutto è soggettivo: le cuffie sono di diversi colori, hanno i loghi aziendali, sono carine, ma per alcuni utenti sembrano troppo grandi. Prezzo - 61 $.
Professionisti:
- materiali e qualità costruttiva;
- qualità del suono;
- buon microfono;
- insonorizzazione;
- ricarica rapida (15 minuti di ricarica sono sufficienti per 1 ora di utilizzo);
- connettore per ricarica - microUSB;
- connessione stabile.
Lati negativi:
- dimensioni;
- i cuscinetti auricolari completi non sono adatti a tutti;
- mancanza di controllo del volume;
- rumore di sottofondo;
- nessun multipunto;
- nessun supporto aptX.
In termini di qualità del suono e del microfono superano gli Xiaomi Redmi AirDots, costano quasi il doppio, ma giustificano il loro prezzo.
CaseGuru CGpods 5.0
Un altro modello nella classifica di CaseGuru. Gli esperti considerano questa offerta una delle migliori in termini di rapporto qualità-prezzo. Nelle cuffie, il metallo non è solo una custodia, ma anche una custodia in alluminio con un comodo meccanismo di apertura rotante. Una calzata confortevole e sicura nelle orecchie è garantita da cuscinetti auricolari e distanziatori extra in silicone, come nei NanoPod Elari. Queste cuffie sono superiori anche al più costoso e popolare Xiaomi AirDots Pro per i seguenti criteri:
- indicazione del livello di carica del caso;
- protezione dall'umidità IPx6;
- Bluetooth v 5.0;
- autonomia - fino a 17 ore.
Questo è vero per gli atleti: il modello è posizionato come sportivo. In termini di qualità del suono, queste cuffie sono imperfette, ma non inferiori ai concorrenti nel loro segmento di prezzo. Prezzo - 70 $.
Professionisti:
- rapporto qualità-prezzo ";
- comodo controllo touch;
- fissazione affidabile delle cuffie nella custodia;
- qualità dei materiali e dell'assemblaggio;
- design conveniente della custodia;
- Bel suono;
- siediti comodamente nelle orecchie;
- compattezza;
- facilità;
- autonomia - fino a 17 ore;
- Bluetooth 5.0
- composto stabile;
- IPX6 impermeabile.
Lati negativi:
- connettore di ricarica - micro-USB;
- microfono debole;
- Il suono non è altrettanto buono con tutti i dispositivi. Alcuni utenti si lamentano del cattivo studio della gamma media, altri - della mancanza di bassi e bassi;
- i pulsanti a sfioramento sono troppo sensibili, possono funzionare al tocco quando si tenta di regolare l'auricolare;
- il caso è troppo grande, il suo design non è approvato da tutti: sembra scomodo, inaffidabile per alcuni utenti;
- ci sono ritardi nell'audio durante la visione di video online;
- nessun multipunto;
- nessun supporto aptX.
Le migliori in questo segmento di prezzo cuffie. I concorrenti stretti - Elari NanoPods e Xiaomi AirDots Pro - perdono sia in ergonomia che in parametri tecnici di base. La "caratteristica" principale di CaseGuru CGpods 5.0 è il corpo interamente in metallo delle cuffie e della custodia, cosa insolita per i modelli economici e aumenta l'affidabilità del gadget. Il meccanismo rotativo di apertura del caso è una decisione controversa: la maggior parte piace, ma ci sono critici che sostengono che il progetto fallirà rapidamente. In parte, sono d'accordo con loro, ma il caso sembra molto bello, persino tira sul segmento premium. Consiglio vivamente questo modello. Paga un extra per Xiaomi AirDots Pro 8 $ Ne vale la pena se hai bisogno di cuffie wireless con riduzione attiva del rumore. Se prevedi di usarli spesso come cuffie, il microfono è molto meglio.
Elari NanoPods
Marca delle cuffie per vuoto, non significativamente inferiore alle controparti importate. Il suono non è male, con bassi e alte frequenze decenti. C'è un microfono incorporato. Resistente all'umidità IPX4. Autonomia: fino a 10,5 ore, una piccola capacità della custodia della batteria. Con una singola carica, le cuffie durano fino a 3,5 ore. Secondo le recensioni degli utenti, hanno problemi con la stabilità della connessione. Prezzo - 70 $.
Professionisti:
- ergonomia (distanziali aggiuntivi, comoda vestibilità sicura);
- materiali e qualità costruttiva;
- Bel suono;
- insonorizzazione.
Lati negativi:
- connessione instabile;
- microfono debole;
- piccola capacità della batteria nel case (sufficiente per 2 cicli di ricarica);
- bottoni stretti;
- mancanza di controllo del volume e cambio di traccia;
- nessuna indicazione del livello di carica;
- la custodia non si accende automaticamente quando vengono inserite le cuffie.
Buone cuffie, ma il prezzo è chiaramente troppo caro. Ci sono offerte sul mercato con una connessione più stabile e un suono non meno buono, ad esempio Xiaomi Redmi AirDots o JBL TUNE 120 TWS. Puoi risparmiare molto.
Xiaomi AirDots Pro
Gli esperti hanno già definito questo modello il "killer" di Apple AirPods 2. Oltre al buon suono, queste cuffie sembrano anche quelle popolari "Apple". Il fattore di forma sono le spine. Cancellazione attiva del rumore. Protezione dall'umidità IPX4. Touch control. Autonomia - fino a 10 ore. Prezzo - 78 $.
Professionisti:
- comfort;
- connessione stabile;
- Bel suono;
- insonorizzazione;
- buon microfono;
- sensori a infrarossi (la riproduzione viene messa in pausa quando l'auricolare viene estratto dall'orecchio);
- protezione dall'umidità;
- la possibilità di utilizzare un auricolare;
- ricarica rapida (meno di un'ora);
- custodia di ricarica inclusa;
- Connettore di ricarica USB-C.
Lati negativi:
- dimensioni della custodia e delle cuffie stesse;
- indicazione gratuita;
- fuori sincrono;
- ritardo audio in video e giochi;
- nessun multipunto;
- nessun supporto aptX;
- poche opzioni di gestione;
- la riproduzione non riprende quando l'auricolare viene reinserito nell'orecchio.
Una buona alternativa ad Apple AirPods 2, suonano bene, più economici, puoi tranquillamente acquistare.
HUAWEI FreeBuds Lite
Un altro concorrente di Apple AirPods. È difficile non notare la somiglianza esterna. L'alta qualità del suono si ottiene con membrane in poliuretano metallizzato. Suonano meglio di Xiaomi AirDots Pro. Inoltre, ha un vantaggio quando viene utilizzato come auricolare, dotato di 4 microfoni con cancellazione del rumore. IPX4 impermeabile. Autonomia - fino a 12 ore. Prezzo - 112 $.
Professionisti:
- qualità del suono;
- un buon microfono, più precisamente, fino a 4 - non sorgono problemi se usato come cuffia;
- insonorizzazione;
- stabilità della connessione;
- sensori a infrarossi (la riproduzione viene messa in pausa quando l'auricolare viene estratto dall'orecchio);
- protezione dall'umidità;
- la possibilità di utilizzare una cuffia;
- ricarica rapida (15 minuti di ricarica durano 1,5 ore).
Lati negativi:
- nessun multipunto;
- nessun supporto aptX;
- la riproduzione non riprende quando l'auricolare viene reinserito nell'orecchio
- mancanza di controllo del volume e cambio traccia;
- a volte fuori sincrono con la necessità di ri-accoppiare;
- ritardo audio in video e giochi;
- il sensore non risponde sempre.
Suono eccellente, un buon microfono sono i vantaggi di questo modello. Il controllo tattile, piuttosto, porta inconvenienti all'utente. Il prezzo, per quanto mi riguarda, è elevato, ma se hai bisogno di un auricolare, non troverai nulla di più economico con la stessa qualità del microfono. Se lo scopo principale dell'acquisto delle cuffie è ascoltare la musica, puoi acquistare Xiaomi AirDots Pro e risparmiare tempo 35 $.
Samsung Galaxy Buds
Samsung non si fece da parte e creò un concorrente di AirPods sotto forma di Galaxy Buds. Si tratta di auricolari con 2 microfoni a cancellazione del rumore, custodia di ricarica wireless, Bluetooth v 5.0, Multipoint, accelerometro, sensori di prossimità e Hall, in grado di sostituire parzialmente il fitness tracker. Autonomia: fino a 6 ore da 1 carica, la custodia dura 2 cicli. Un bel bonus per i possessori di smartphone Samsung con Android 7.1.1 e versioni successive è l'associazione automatica tramite l'app SmartThings. Prezzo - 140 $.
Professionisti:
- compattezza;
- ergonomia e design;
- protezione dall'umidità IPX2;
- Bluetooth v 5.0;
- la possibilità di ricarica wireless;
- ricarica rapida (15 minuti offre fino a 90 minuti di lavoro);
- Bel suono;
- microfono con cancellazione del rumore;
- Funzione Suono ambientale: consente di ascoltare i suoni ambientali;
- controllo touch;
- assistente vocale;
- comoda sincronizzazione con gli smartphone Samsung Galaxy;
- Supporto multipunto;
- caratteristiche di fitness;
- sensori a infrarossi (la riproduzione viene messa in pausa quando l'auricolare viene estratto dall'orecchio).
Lati negativi:
- Ricarica di tipo C.
- la capacità della batteria nel case potrebbe essere maggiore;
- a volte la connessione viene persa;
- il microfono non svolge sempre la funzione dichiarata di riduzione del rumore, a volte non è realistico condurre una conversazione - l'interlocutore non sente;
- alcuni utenti, confrontando il suono con altre cuffie wireless, parlano in modo poco lusinghiero di questo modello;
- nessun supporto aptX.
Le cuffie non sono male, ma il fatto che un numero di utenti si lamenti non del miglior suono, i problemi di connessione è imperdonabile per il marchio, soprattutto per una tale somma. Ma per i fan Samsung e i possessori di telefoni con lo stesso nome, queste cuffie sono una buona opzione con funzionalità avanzate. Se il budget non è progettato per tali spese, prestare attenzione a HUAWEI FreeBuds Lite o Xiaomi AirDots Pro. I primi si mostrano come un auricolare. Allo stesso tempo, dovrai dimenticare la ricarica wireless, il Bluetooth v 5.0 e il supporto Multipoint.
Apple AirPods 2
Non ho potuto fare a meno di includere nella classifica l '"eroe dell'occasione", o meglio, la seconda versione aggiornata di Apple AirPods, presentata quest'anno. Fattore di forma - Inserti. Ogni auricolare ha un microfono con cancellazione del rumore. Autonomia - fino a 5 ore da una singola carica e fino a 24 ore - con una custodia di ricarica. Fornito in diverse configurazioni. Uno di questi contiene un caso con ricarica wireless, ma questa modifica è più costosa. La custodia viene caricata dalla rete tramite il connettore Lightning. Al centro delle cuffie c'è il nuovo processore intelligente H1. Sulla base di esso, sono implementate le opzioni di controllo vocale e una connessione stabile tramite Bluetooth v 5.0. Il suono a livello della prima versione è buono, ma tenendo conto del fattore di forma non è il migliore sul mercato: lo scarso isolamento acustico lo influenza. Ci sono sensori che mettono in pausa la riproduzione quando si rimuove l'auricolare dall'orecchio. Prezzo - 189 $.
Professionisti:
- Bel suono;
- Bluetooth v 5.0 - comunicazione stabile entro un raggio di 45 metri;
- Supporto multipunto;
- comoda custodia compatta;
- custodia di ricarica wireless;
- ricarica rapida (15 minuti per 3 ore di lavoro);
- autonomia fino a 24 ore;
- controllo vocale.
Lati negativi:
- prezzo;
- Connettore di ricarica lampo;
- gioco della custodia;
- a volte cadono dalle orecchie;
- riduzione del rumore debole;
- nessun supporto aptX.
I fan di Apple sono già riusciti a criticare il modello a causa della mancanza di innovazione rispetto alla prima versione. Aggiunto il controllo vocale e la possibilità di caricare la custodia in modalità wireless (ma non in tutte le modifiche). È ragionevole chiedere: a cosa servono i soldi? Se sei un fan sfegatato di Apple e desideri una risposta personale a questa domanda, vale la pena acquistare il modello. A tutti gli altri, consiglio le gag di Xiaomi AirDots Pro o HUAWEI FreeBuds Lite.
Beats Powerbeats Pro
Concorrente interno di Apple AirPods, che è più costoso 49 $... All'interno è presente lo stesso chip H1, che fornisce il controllo vocale. La differenza fondamentale è il fattore di forma: i tappi per le orecchie. Adatto per lo sport. Hanno aumentato il tempo operativo da 1 carica - 9 ore, mentre l'autonomia complessiva rimane a 24 ore. La custodia di ricarica ha un connettore Lightning. Tempo di ricarica completa: solo 50 minuti, è disponibile una funzione di ricarica rapida. Resistente all'umidità IPX4. Sensori intrauricolari. Il suono è inaspettatamente uniforme, non esiste un basso familiare a Beats, tutto è bilanciato e decente. Prezzo - 238 $.
Professionisti:
- Bel suono;
- vestibilità comoda e sicura;
- autonomia;
- ricarica rapida (5 minuti per 90 minuti di lavoro);
- praticità quando si lavora con dispositivi iOS;
- controllo vocale;
- connessione stabile tramite Bluetooth v 5.0;
- protezione dall'umidità IPX4;
- la possibilità di utilizzare un auricolare.
Lati negativi:
- prezzo;
- nessun supporto aptX;
- dimensioni della cassa;
- Connettore di ricarica lampo;
- non è possibile effettuare la ricarica wireless della custodia;
- controllo - pulsanti meccanici;
- nessun punto multiplo;
- scarso isolamento acustico;
- microfono debole;
- ritardo audio nei giochi, specialmente su dispositivi Android;
- funzionalità limitata quando si lavora con dispositivi Android.
Il prodotto di una filiale Apple potrebbe competere con Apple AirPods, se non per il prezzo. 238 $ per cuffie sportive adattate per iOS - troppo costose. Adatto ad atleti - fan di Apple.
Sony WF-1000XM3
Queste spine si divertono con un'eccellente qualità del suono e un'eccellente riduzione del rumore rispetto a tutti i concorrenti. Alimentato dal processore HD Sony QN1e. Collegato tramite Bluetooth v 5.0. C'è un chip NFC. Il leader nella durata della batteria - fino a 32 ore senza ANC e fino a 24 ore - con esso, rispettivamente 8 e 6 ore con una singola carica.C'è una ricarica rapida: 10 minuti sono sufficienti per 90 minuti di lavoro. Controllo - tocco, con la possibilità di riassegnare i gesti tramite un'applicazione proprietaria su uno smartphone. L'applicazione ha un equalizzatore con ampia funzionalità e controllo flessibile della riduzione del rumore (circa 20 modalità operative). Prezzo - 251 $.
Professionisti:
- design;
- 6 paia di cuscinetti auricolari in schiuma inclusi;
- connettore di ricarica - Tipo C;
- Bel suono;
- eccellente riduzione adattiva del rumore;
- controllo touch;
- Chip NFC;
- Bluetooth v 5.0 - connessione stabile;
- controllo vocale;
- ricarica rapida;
- autonomia - fino a 32 ore;
- la possibilità di utilizzare un auricolare;
- applicazione per smartphone con la possibilità di riassegnare i gesti di controllo, un equalizzatore e regolare la riduzione del rumore;
- sensori di posizione delle cuffie.
Lati negativi:
- prezzo;
- nessun controllo del volume;
- dimensioni della custodia e delle cuffie stesse;
- contenitore di plastica. Per il modello di segmento premium, vorrei metallo;
- microfono debole;
- mancanza di protezione dall'umidità;
- indicatore di ricarica della custodia;
- nessun punto multiplo;
- nessun supporto aptX.
L'elenco dei vantaggi del modello supera in modo significativo l'elenco degli svantaggi. Per l'uso previsto, sono ideali: hanno una buona riduzione del rumore, la possibilità di personalizzare da soli. Il meno è un microfono, come un auricolare possono essere utilizzati solo in una stanza tranquilla. Se non fosse per il prezzo, questo momento potrebbe essere perso, ma prima di noi ci sono le cuffie del segmento premium e il microfono in esse, come nella maggior parte dei modelli a basso costo, è integrato per lo spettacolo. Sono adatti se la presenza di una reale eliminazione del rumore è importante: questo modello non ha concorrenti. Altrimenti, puoi salvare e utilizzare Beats Powerbeats Pro o HUAWEI FreeBuds Lite.
Sennheiser Momentum True Wireless
Completamento delle 10 migliori cuffie più costose della classifica. Prezzo - 320 $... L'enfasi è sulla qualità dei materiali e della lavorazione. La custodia è rivestita in tessuto ruvido ruvido, le cuffie stesse sono realizzate in plastica resistente, pesa solo 13,2 g (entrambi). Il suono è di un ordine di grandezza migliore rispetto a quello presentato nel segmento di budget e leggermente migliore rispetto ai modelli premium. C'è supporto aptX. L'isolamento acustico è a un livello decente, quindi l'implementazione della funzione Udito Trasparente sembra appropriata: mescola i suoni dall'esterno in modo che le informazioni possano essere percepite senza dover estrarre l'auricolare dall'orecchio. Autonomia - fino a 12 ore con un caso (4 ore da una singola carica). Resistente all'acqua IPX4.
Professionisti:
- materiali e qualità costruttiva;
- ottimo suono con supporto aptX e SBC;
- Bluetooth v 5.0 - connessione stabile;
- controllo touch;
- applicazione proprietaria con un equalizzatore;
- controllo vocale;
- Modalità uditiva trasparente.
Lati negativi:
- prezzo;
- non spegnere anche nel caso. Spendi un addebito. Implementato per una rapida connessione per recuperare dal caso. Dopo aver aggiornato il firmware, è possibile disattivarlo forzatamente dall'applicazione, ma è scomodo, poiché per questo le cuffie devono essere nelle orecchie;
- nessun multipunto;
- cavo di ricarica corto incluso;
- nessuna riduzione del rumore;
- autonomia;
- microfono debole;
- mancanza della custodia di ricarica wireless;
- Non è possibile riconfigurare la gestione nell'applicazione.
Forse qualcuno prenderà in considerazione alcuni degli svantaggi della nit-picking, ma considerando il prezzo del modello, penso che queste affermazioni degli utenti siano ragionevoli. Le cuffie sono adatte per gli amanti della musica che cercano qualcosa di simile all'ideale del suono con un tale fattore di forma. Ci sono pochi concorrenti degni per questo modello, sono tutti più costosi. Altrimenti, le sue capacità coincidono con le cuffie del segmento di prezzo medio, quindi non vedo alcun motivo per pagare in eccesso.
Ritengo che Xiaomi AirDots Pro o HUAWEI FreeBuds Lite siano ottimali in termini di rapporto qualità-prezzo. Per gli appassionati di Apple, Apple AirPods 2 sarà comunque il miglior acquisto. Se la riduzione adattiva del rumore viene prima di tutto, quindi scegli Sony WF-1000XM3 Per coloro il cui budget è limitato, puoi prendere in considerazione il budget Xiaomi Redmi AirDots o JBL TUNE 120 TWS - niente di speciale in mancano di funzionalità, ma la qualità del suono è decente e in ambienti silenziosi possono anche essere utilizzate come cuffie.
È un vantaggio per JBL, un aspetto negativo per CaseGuru? È divertente