Un irrigatore è un dispositivo per la pulizia dettagliata della cavità orale, che fornisce un sottile flusso pulsante di acqua, aiuta a pulire i luoghi più difficili da raggiungere, a eliminare la placca fresca o vecchia. Semplifica la cura di corone, apparecchi ortodontici e altre strutture dentali. Usando gli ugelli, puoi prenderti cura di un'area specifica della bocca. Esistono questi tipi di irrigatori:
- Stazionario.
- Portatile.
- Collegato a un rubinetto dell'acqua.
Quale dovresti scegliere? Come non pagare in eccesso e acquistare il migliore? La nostra classifica dei migliori irrigatori orali in 2025 anno, basato sul feedback di dentisti e clienti.
In cosa consiste un irrigatore?
- Compressore idraulico - una pompa che fornisce la necessaria pressione dell'acqua. Questa parte è assente negli irrigatori collegati al rubinetto; in questo caso, la pressione è regolata dal sistema di approvvigionamento idrico.
- Serbatoio di stoccaggio volumi diversi per versare acqua o un'altra soluzione. Non disponibile nei progetti idraulici.
- Interruttore per regolare il getto e la modalità operativa.
Si completa con ugelli standard e non standard. Quelli standard hanno una forma curva e sono usati per pulire le aree con accesso difficile. Tra quelli non standard spiccano:
- Ortodonzia: una sottile punta di gomma, utilizzata per pulire lo spazio tra la gengiva e il dente, raccomandata per le persone con tasche parodontali.
- Ortodonzia - consigliato per la pulizia di sistemi di staffe, sembra un ugello standard, si differenzia da esso per la presenza di una piccola setola.
- Per la lingua, la forma di un cucchiaio è ottimale per pulire l'intera area della lingua, inclusi radice e ali.
- Nasale: irriga e arrossisce il rinofaringe, un aiuto insostituibile nelle malattie respiratorie.
Guarda anche - Come usare un irrigatore orale
Quale liquido puoi usare
È possibile utilizzare acqua semplice o qualsiasi altro liquido necessario per risolvere un problema specifico: infusi di erbe, elisir, soluzioni speciali di medicinali, possono essere offerti direttamente dal produttore dell'irrigatore.
Varietà di irrigatori
Differenze nel design
Stazionario
Costruzione di grandi dimensioni, non adatta per trasporti frequenti per dimensioni e collegamento alla rete. A seconda del volume del contenitore, può essere individuale o familiare, utilizzato da più persone; per questo, nel kit sono inclusi ugelli con marcatori di colore diverso.
Portatile
È un irrigatore mobile a batteria. Il serbatoio dell'acqua è piccolo, ma il suo volume è sufficiente per la pulizia immediata. La pressione del getto è molto più bassa rispetto a quella stazionaria. Conveniente per il viaggio o quando utilizzato da una persona. Il costo è più elevato, mentre l'attrezzatura è minima.
Dalla fornitura d'acqua
Il design è più semplice dei precedenti. È collegato al rubinetto del sistema di approvvigionamento idrico, funziona dalla sua pressione, quindi non contiene contenitori per liquidi. L'aspetto negativo del design è l'incapacità di utilizzare altri fluidi oltre all'acqua. È difficile regolare la pressione dell'acqua e molto spesso la completa assenza di modalità.
Secondo il principio del lavoro
Gli irrigatori sono suddivisi in categorie in base al principio della fornitura di getto d'acqua. L'80% degli irrigatori sul mercato sono irrigatori a impulso.
impulso
Crea un colpo d'ariete con un sottile getto d'acqua, il numero di impulsi da 1200 al minuto e oltre dipende dal modello. Il colpo d'ariete microscopico aumenta l'efficienza della rimozione della placca dentale. Consigliato per le persone inclini alla gengivite e alla malattia parodontale.
Vantaggi di un irrigatore a impulsi:
- Gli impulsi non causano disagio.
- Effettua il massaggio dei tessuti molli, migliora il flusso sanguigno in essi.
- Alta efficienza nella rimozione della placca vecchia e fresca nello spazio tra i denti e l'area zapolare.
Lati negativi:
- Richiede frequenti cambi di ugello.
Microbolle
La maggior parte dei dentisti chiama questa tecnologia la più efficace. Funziona sul principio di saturazione del flusso d'acqua fornito con bolle d'aria. Tale miscela rimuove bene tutti i residui di cibo dallo spazio interdentale, rimuove la placca, riduce il numero di batteri patogeni nella bocca. I modelli con una fornitura di microbolle funzionano in modalità morbida e standard, differiscono nella forza del getto in dotazione. Può essere usato per lavare il rinofaringe e il naso, il trattamento della malattia parodontale, gengivite, parodontite.
Professionisti:
- Ugelli speciali rafforzano il tessuto gengivale e bloccano lo sviluppo di varie malattie.
- Pulisce perfettamente gli spazi tra i denti e le tasche delle gengive.
- Effetto antibatterico dovuto alle bolle d'aria.
Lati negativi:
- Non può essere usato per la parodontite.
- Il prezzo è superiore del 30% rispetto a quello d'impulso.
Mono-jet
Il design con un collegamento alla rete idrica, grazie al quale viene fornito un flusso costante di acqua, la pressione viene mantenuta dalla rete idrica. Questo è un adattatore per una gru con un tubo che passa in una maniglia con un ugello. Poiché non è presente un contenitore per versare il liquido necessario, è possibile includere nel dispositivo una capsula speciale con liquido antibatterico. Il monogetto combatte efficacemente contro l'insorgenza di varie malattie dei denti e delle gengive.
Professionisti:
- La semplicità del design stesso e il suo utilizzo.
- A basso costo.
- Può essere utilizzato senza un alimentatore.
- La lotta contro l'insorgenza di malattie delle gengive e dei denti.
Lati negativi:
- Bassa efficienza rispetto alle due precedenti.
- Installazione della gru prima di ogni utilizzo, non su tutti i modelli.
- Esigente sulla qualità dell'acqua del rubinetto.
- Non ci sono modalità.
- È difficile regolare la pressione.
- Moralmente obsoleto.
Criteri di scelta
- Design... È più comodo trasportare il portatile. Dovrebbero anche essere prese in considerazione le dimensioni dei modelli fissi; un irrigatore voluminoso non si adatta sempre perfettamente agli scaffali. Sulla base delle recensioni dei clienti, molti consigliano di utilizzare un portatile per una persona, enfatizzando la facilità di archiviazione e la versatilità.
- Testa fluida... Se hai già problemi in bocca, è importante scegliere un irrigatore con regolazione della pressione dell'acqua. Per le gengive sanguinanti, viene utilizzata una pressione debole, per le gengive sane, un getto con una pressione normale.
- Modalità operative... Le modalità più popolari sono ripple, filo interdentale, micromassaggi, spray, turbo flow. La scelta dipende dalle preferenze e dallo stato della cavità orale al momento della scelta, alcune malattie richiedono un regime specifico.
- Energia... Ha un effetto diretto sulla pressione creata nella nave. I modelli portatili hanno una capacità da 250 a 600 kPa, i modelli fissi da 600 a 990 kPa.
- Frequenza di ondulazione... Il numero di impulsi erogati dal dispositivo in un minuto.Acqua o un liquido speciale possono essere forniti in un flusso continuo o impulsi. Se il dispositivo ha la possibilità di fornire impulsi, il produttore indica la sua frequenza. In media 1200 impulsi al minuto.
- Volume del serbatoio... Per stazionario, l'indicatore ottimale va da 0,6 a 1 litro, per portatile da 0,12 a 0,25 litri.
- Orario di lavoro continuo... Dipende dalla capacità della fonte di energia, dato il piccolo serbatoio di irrigatori portatili, questo criterio sfuma sullo sfondo. I modelli con alimentazione di rete fissa sono spesso dotati di un timer che spegne l'irrigatore dopo un periodo di tempo specificato. Non sempre è possibile rimuoverlo dalla presa, approfittare e dimenticare, molto conveniente.
- attrezzatura... Dipende dal tipo. Per gli irrigatori fissi, il set di ugelli può raggiungere 10, per quelli portatili da 1 a 4 ugelli.
- Garanzia... Disponibilità del servizio di garanzia da parte del produttore nella propria zona.
Quando abbiamo scelto i migliori modelli per la nostra valutazione, siamo stati guidati dalla regola: massime prestazioni, attrezzature e qualità, a un prezzo minimo. Per comodità, il punteggio è suddiviso per tipo di irrigatore.
I migliori 8 irrigatori fissi
Irrigatori del segmento premium
Revyline RL700
Irrigatore a impulsi Revyline RL700, prezzo medio 77 $... Miglioramento della modifica del modello precedente (RL300) con una leggera differenza di prezzo. Non ci sono regolazioni meccaniche e tasti sul case, in cui lo sporco si accumula costantemente, invece di essi è dotato di pulsanti di induzione sensibili al tocco per le modalità di commutazione. La pressione di spruzzo è regolabile sull'impugnatura senza interrompere l'uso. Il serbatoio nel modello è combinato con la custodia per ugelli, grazie alla quale il modello è molto compatto. Più dettagliato revisione dell'irrigatore fisso Revyline RL700 leggi sul nostro sito web.
specifiche tecniche:
- Il volume del serbatoio è di 1 l.
- Pressione da 140 a 890 kPa.
- Jet a regolazione continua.
- La frequenza degli impulsi è di 1200 al minuto.
- L'ugello ruota di 360 gradi.
- Cavo di alimentazione 1,5 m.
Ugelli inclusi per:
- Pulizia esplosiva.
- Pulizia della lingua.
- Gomma
- Pulizia delle parentesi graffe.
- Pulizia di impianti e corone.
Vantaggi del modello:
- Grande volume del serbatoio.
- Il potente motore fornisce alta pressione e frequenza degli impulsi.
- La regolazione del getto non è una maniglia, viene eseguita senza problemi
- Con un serbatoio abbastanza grande, ha dimensioni compatte. I concorrenti con le stesse dimensioni offrono un volume di 0,5-0,8 l
- Ricco set di allegati.
- Bel servizio di supporto.
svantaggi:
- Il controllo touch a volte porta a clic accidentali.
- Nessuna testina inclusa.
ACleon TF600
Potente irrigatore fisso con serbatoio da 600 ml. Dotato di controllo della pressione infinitamente variabile e un compartimento per ugelli di sterilizzazione. Grazie agli speciali accessori inclusi con l'irrigatore, puoi rimuovere la placca, pulire la lingua e massaggiare le gengive. costo medio 84 $... Leggi di più nella recensione ACleon TF600.
specifiche tecniche:
- Alimentato da 220 V.
- Frequenza di ondulazione 1700 al min.
- La regolazione della pressione è regolare
- Modalità di funzionamento - jet
- Ugello rotante 3600
- Peso 0,85 KG
- Dimensioni (H x L x P) 200x100x140 mm
- Funzioni aggiuntive: 17 modalità di pressione, sterilizzatore UV incorporato.
Equipaggiamento:
- Irrigator;
- Testine sostituibili: getto, lingua, gengive, parentesi graffe, impianti e corone;
- Manuale di istruzioni
Professionisti:
- Grande serbatoio da 600 ml.
- Lampada disinfettante UV integrata, utilizzabile da tutta la famiglia.
- Facile cambiare modalità e cambiare allegato.
- Funziona senza errori.
- Costruzione affidabile e di alta qualità. Durante il funzionamento, si sente solo il rumore del motore senza scricchiolii e clic esterni.
Lati negativi:
- È difficile pulire il serbatoio dell'acqua.
- Come opzione stradale non si adatta.
WaterPik WP-100 Ultra / WP-108 E2 Ultra / WP-112 Ultra
Modello a impulsi con tecnologia a microbolle e prezzo 91 $, prodotto negli Stati Uniti. Completo di un gran numero di ugelli, 10 modalità operative, motore silenzioso. I modelli differiscono solo nel colore: WP-100 Ultra - bianco, WP-108 E2 Ultra - oro, WP-112 Ultra - nero. Leggi di più nella recensione WaterPik WP-100 Ultra.
specifiche tecniche:
- Serbatoio da 0,65 litri
- Pressione da 220 a 620 kPa.
- La frequenza degli impulsi è di 1200 al minuto.
- Cavo di alimentazione - 1,3 m.
Equipaggiamento:
- Attacco a pennello.
- Per la pulizia a getto.
- Per pulire la lingua.
- Per le gengive.
- Per le parentesi graffe.
- Per impianti e corone.
Benefici:
- Un ricco set di allegati.
- Potente flusso del getto.
- Un gran numero di modalità.
- Marchio verificato.
- In base alle recensioni dei clienti, notiamo l'affidabilità del modello.
svantaggi:
- Cavo di alimentazione corto.
- Il coperchio che copre gli ugelli non è molto conveniente.
- Non ci sono staffe di montaggio.
- Pagamento in eccesso per il marchio.
Oral-B Professional Care OxyJet MD20
Irrigatore con tecnologia microbolle di un noto produttore. Il costo medio è 105 $... Il dispositivo consente di pulire la placca vecchia e fresca e massaggia le gengive. Velocità di spruzzatura molto elevata fino a 8000 giri / min. Funziona in modalità spray e spray, solo 2 regolazioni di lavoro. Leggi di più nella recensione Oral-B Professional Care OxyJet MD20.
specifiche tecniche:
- Volume del serbatoio 0,6 l.
- Pressione da 150 a 600 kPa.
- Pressione del getto infinitamente variabile.
- Può funzionare continuamente per 15 minuti, dopo questo tempo si spegne automaticamente.
- La frequenza delle pulsazioni è 1350 rpm.
- Accendi la maniglia.
- Cavo di alimentazione - 1,3 m.
Equipaggiamento:
- Attacchi per pulizia a getto rapido.
- Staffa sospesa.
Benefici:
- 15 minuti di lavoro continuo.
- Bel design.
- Alta potenza di lavoro.
- Costruisci qualità e affidabilità da un produttore tedesco.
svantaggi:
- Cavo di alimentazione corto.
- Scarso set di ugelli.
- Pagamento in eccesso per la consapevolezza del marchio.
AQUAJET LD-A8
Irrigatore a impulsi a costo medio 42 $... Piuttosto un modello potente con un buon pacchetto, il set include una staffa per appendere il dispositivo al muro, che consente di risparmiare spazio nel bagno. Funziona solo in modalità jet con un controllo regolare della sua pressione. Solo 4 modalità operative. Può funzionare ininterrottamente per un massimo di 10 minuti. Una versione migliorata del modello precedente LD-A7.
specifiche tecniche:
- Il volume del serbatoio è 0,5 l.
- Pressione - da 290 a 810 kPa.
- Frequenza delle pulsazioni - 1200 rpm.
- L'interruttore si trova sulla maniglia.
Equipaggiamento:
- Ugelli di scoppio - 4 pezzi di diversi colori.
- Per le gengive.
- Staffa per appendere a parete.
Benefici:
- Prezzo basso.
- Staffa di fissaggio.
- Lavoro lungo senza spegnimento.
- Energia.
- Affidabile.
svantaggi:
- Scarsa serie di allegati.
Segmento di bilancio
Revyline RL 100
costo medio 45 $... funziona in 10 modalità con regolazione del getto a gradini sul corpo. C'è una leva di arresto sulla maniglia. Un modello economico con attrezzature e funzioni eccellenti. Leggi di più nella recensione Revyline RL100.
specifiche tecniche:
- Volume del serbatoio 0,65 l.
- Pressione da 210 a 870 kPa, frequenza delle pulsazioni 1200-1700 al minuto.
- Timer di spegnimento per 3 minuti.
- Ugelli a scoppio 7 pezzi
- gli ugelli ruotano di 360 °.
Benefici:
- Design elegante.
- Prezzo basso, nessun pagamento in eccesso per la consapevolezza del marchio.
- Piedini in gomma, ventose, antiscivolo.
- Custodia a prova d'umidità.
- Presenza di regolazione della pressione del getto e spegnimento sul corpo.
- Buona costruzione e qualità dei materiali utilizzati.
- Il comodo compartimento degli accessori si collega alla parte superiore del dispositivo.
- 2 anni di garanzia.
svantaggi:
- Per il segmento di budget - non lo sono, stavamo davvero cercando.
B.Well WI-922
Irrigatore a impulsi, costo 45 $... Un modello economico, ma con molta potenza. C'è un interruttore sulla maniglia. Sul corpo è possibile scegliere 1 delle 10 modalità di pressione del getto. Peso relativamente piccolo - 540 g, comodo da tenere in mano. Il tempo di funzionamento continuo è più lungo di quello di analoghi costosi - 30 minuti. In generale, non ci sono molte differenze con Revyline RL 100, irrigatori dello stesso segmento. Leggi di più nella recensione B.Well WI-922.
specifiche tecniche:
- Volume del serbatoio 0,6 l.
- Pressione da 207 a 827 kPa.
- La frequenza degli impulsi è 1850 al minuto.
- L'ugello ruota di 360 gradi.
Benefici:
- Alta potenza e pulizia efficiente.
- Un buon set di ugelli - 7 pezzi.
- Costo di bilancio
- Tempo di funzionamento lungo senza spegnimento.
- Parte inferiore della cassa con ventose.
- Timer di spegnimento dopo 3 minuti.
svantaggi:
- Sistema di riempimento dell'acqua scomodo, grazie al coperchio con ugelli. Non è un inconveniente significativo, abbiamo riempito l'acqua con un bicchiere.
CS Medica AquaPulsar OS1
Modello a impulsi, costo 45 $... Funziona in modalità spray e spray. Regolazione sull'impugnatura, pressostati senza intoppi. La potenza è leggermente inferiore a quella del precedente rappresentante. Diversi anni di rilascio variano in termini di qualità. I primi si distinguono per una forte pressione, ma un caso fragile; in dispositivi successivi, viene realizzato un caso durevole a scapito dell'alimentazione idrica, è leggermente inferiore.
specifiche tecniche:
- Volume del serbatoio 0,5 l.
- Pressione fino a 800 kPa.
- Funzionamento spray e spray.
- Tempo di lavoro continuo 30 minuti.
- Ondulazione ad una velocità di 1800 al minuto.
Equipaggiamento:
- Testa di spazzola.
- Per la pulizia con un getto - 2 pezzi.
- Per la lingua.
- Staffa per montaggio a parete.
Benefici:
- Costo di bilancio
- Lavoro efficace e potenza sufficiente per la pulizia.
- Il set necessario di ugelli.
- Approvato dall'associazione dentale del nostro paese.
- Staffa per montaggio a parete.
svantaggi:
- Piccolo volume del serbatoio.
- Alto livello di rumore durante il funzionamento.
Donfeel OR-840 Air
Irrigatore con tecnologia a microbolle. Prezzo medio per modello 48 $... Funziona in modalità jet con controllo continuo della velocità. Solo 10 modalità operative. La potenza è leggermente inferiore rispetto al modello precedente. Ha un sistema di controllo semplice ma incompleto, quando il pressostato è impostato al minimo, il dispositivo interrompe l'alimentazione di acqua, ma non arresta la pompa, causando la sofferenza dell'intera struttura. La pompa si spegne solo dopo aver premuto il pulsante e spento l'alimentazione.
specifiche tecniche:
- Volume del serbatoio 0,6 l.
- Pressione da 80 a 68 kPa.
- Tempo di spruzzatura 90 sec.
- La frequenza degli impulsi è di 1700 al minuto.
- Cavo di alimentazione 1,8 m.
Benefici:
- Facile cambio di accessori, attaccato a un magnete.
- Potenza sufficiente per la pulizia.
- 10 regolazioni.
- Lavoro silenzioso.
- Dimensioni compatte
svantaggi:
- Regolazione della potenza e inclusione su un pulsante.
- Grande consumo d'acqua, un contenitore non è sufficiente per una pulizia.
I 5 migliori irrigatori portatili
Revyline RL200 XL
Irrigatore portatile a impulsi, costo 50 $... Funziona in modalità jet con regolazione della pressione graduale nell'intervallo di 3 modalità. Accendi la maniglia. Sono inclusi solo ugelli di sabbiatura standard a 2 pezzi.
specifiche tecniche:
- Serbatoio da 0,3 l.
- Pressione da 210 a 700 kPa.
- La frequenza degli impulsi è di 1400 al minuto.
- Batteria propria con capacità di ricarica USB.
Benefici:
- Ad alta potenza.
- Grande capacità per un modello portatile. È conveniente riempire il liquido.
- Resistente all'acqua IPX 7, tutti i contatti di potenza sono protetti.
- Batteria a lunga durata e ricarica rapida.
- Tre modalità operative (normale, morbida, pulsante).
- Ricarica USB
- 2 anni di garanzia.
svantaggi:
- Gli accessori speciali devono essere acquistati separatamente.
Revyline ha un altro irrigatore portatile premium: il nuovo Revyline RL600. Abbiamo esaminato e confrontato i modelli Revyline RL600 VS Waterpik WP450 e compilato una tabella di caratteristiche.
B.Well WI-912
Irrigatore portatile a impulsi, prezzo medio 43 $... Dotato di una capacità molto modesta di 150 ml. La pressione viene regolata gradualmente nell'intervallo di 3 interruttori: normale - pulizia efficace, morbido - per denti sensibili, impulso - un massaggio gengivale rivitalizzante. C'è un sistema di spegnimento automatico. Il kit comprende ugelli: 2 standard, 1 per la pulizia della lingua, 1 ortodontico (per le parentesi graffe), 1 parodontale (per le gengive). Leggi di più nella recensione B.Well WI-912.
specifiche tecniche:
- Pressione da 378 a 720 kPa.
- Caricabatterie senza contatto. È comodo e facile caricare il dispositivo.
- Alimentato dalla propria batteria da 500 cicli.
- La frequenza di impulso è fino a 1420 al minuto.
- L'ugello ruota di 360 gradi.
- La massa del dispositivo è di 282 g.
Benefici:
- Piccolo volume del serbatoio.
- La memoria della modalità selezionata.
- Rabbocco semplice con acqua.
- Batteria a lunga durata, sufficiente per pulire l'intera bocca.
svantaggi:
- La potenza della testa dipende dal livello di carica della batteria - quando diminuisce, anche la potenza diminuisce.
ACleon TF200
Irrigatore autonomo potente e funzionale con 3 modalità di funzionamento. Grazie a una batteria capiente, ACleon TF 200 può funzionare senza ricarica per un massimo di 2 settimane.Ciò significa che anche nei viaggi più lunghi, non devi pensare all'irrigazione che si sta esaurendo. Riduce la formazione di tartaro, infiammazione delle mucose. Aumenta la circolazione sanguigna nell'epitelio, il tasso di rigenerazione dei tessuti dopo l'intervento chirurgico. Un irrigatore facile da usare a casa o in viaggio senza accesso alla rete. Leggi di più nella recensione ACleon TF200.
specifiche tecniche:
- Tipo di irrigatore - impulso
- Batteria - batteria, Li-Ion 1400 mAh.
- Lavora in modalità stazionaria senza ricarica - 14 giorni.
- Ricarica 2,5-3 ore.
- Consumo energetico: 5 watt.
- Frequenza impulsi 1400-1800 imp / min.
- La pressione del getto è di 200-700 kPa.
- Regolazione - 3 passaggi.
- Dimensioni 20,5x7,5x6,5 cm.
- Serbatoio dell'acqua - 200 ml.
- Peso - 0,25 kg.
Benefici:
- Il getto batte dolcemente ma efficacemente.
- 3 modalità di spruzzatura.
- 2 ugelli inclusi.
- Mantiene la carica per molto tempo.
- Peso e dimensioni ridotte.
Lati negativi:
- Il pulsante "off" si trova in modo non corretto.
- La potenza del getto è normale a piena carica, ma quando la carica scende alla metà, anche la potenza viene ridotta del 50%.
WaterPik WP-450 Cordless Plus
Un dispositivo a impulsi con un prezzo medio relativamente alto - 77 $... Il pacchetto pacchetto è più ricco rispetto ai modelli precedenti recensiti e la potenza è leggermente inferiore. La pressione è regolata gradualmente nell'intervallo di due regolazioni, funziona in modalità getto. C'è un interruttore sulla maniglia, l'ugello ruota di 360 gradi. Una carica della batteria dura quasi una settimana di utilizzo quotidiano. Leggi di più nella recensione WaterPik WP-450 Cordless Plus.
specifiche tecniche:
- Volume del serbatoio 0,21 l.
- Pressione da 217 a 520 kPa.
- La frequenza del polso è di 1450 al minuto.
- Tempo di spruzzatura 45 secondi.
Benefici:
- Un buon set di ugelli.
- La batteria dura a lungo.
- Alta qualità costruttiva e materiali.
svantaggi:
- Alto prezzo.
- Nessun caso incluso
- Piccolo serbatoio in relazione ai concorrenti.
Panasonic EW1411
Modello con tecnologia microbolle e prezzo medio 77 $... Valutazione elevata tra gli acquirenti in base al mercato Yandex. Piccola capacità - 130 ml. Funziona in modalità jet, 4 intervalli di regolazione. Sono inclusi solo gli attacchi esplosivi standard.
specifiche tecniche:
- Pressione da 200 a 590 kPa.
- Lavoro continuo per 15 minuti.
- La frequenza del polso di 1400 al minuto.
- Peso 330 g.
Benefici:
- La carica dura 2 settimane.
- Si adatta comodamente alla mano.
- Potente approvvigionamento idrico, ma i leader di classifica mostrano i migliori risultati.
svantaggi:
- Non vi è alcun indicatore di carica sul caso.
- Piccolo volume del serbatoio.
- Sono inclusi solo gli allegati standard.
Philips AirFloss Ultra HX8432 / 03
Micro Bubble Irrigator e prezzo 102 $... Caro modello per fama e fiducia nel marchio Philips. Il getto è regolato gradualmente dal pulsante sull'impugnatura nella gamma di 3 modalità. La batteria è capiente, sufficiente per 2 settimane di funzionamento. Sono inclusi solo due ugelli di scoppio standard.
specifiche tecniche:
- Il volume del serbatoio è di 0,15 l.
- Tempo di spruzzo 60 sec.
Benefici:
- Qualità di costruzione.
- Peso leggero.
- Produttore collaudato.
- Batteria capiente.
- Protezione dei contatti dall'acqua.
- Si adatta comodamente alla mano.
svantaggi:
- Bassa pressione del getto
- Alto prezzo.
- Piccolo volume del serbatoio.
I migliori centri dentali
Philips AirFloss HX8274 / 20
Il centro dentale, costituito da una spazzola e un irrigatore a microbolle, è alimentato da una batteria. Prezzo medio del dispositivo 106 $... Aiuta a pulire completamente i denti, a eliminare le malattie orali e prevenirle. Entrambi i dispositivi sono progettati nello stesso stile e si collegano allo stesso tipo di caricabatterie. C'è un'indicazione di addebito sul caso. Funziona in modalità jet, non esiste un regolatore di pressione. La batteria dura da una carica fino a 3 settimane.
Equipaggiamento:
- Testa di spazzola.
- Per la pulizia a getto.
- Dimensioni standard della testina per spazzolino InterCare.
Benefici:
- Buona attrezzatura.
- Batteria capiente.
- Uso conveniente ed alta efficienza di pulizia.
- Uno stile di performance.
- Alta qualità costruttiva e materiali.
svantaggi:
- Piccola dimensione del serbatoio.
- Accessori costosi.
Jetpik JP210 Solo
Il dispositivo è costituito da un unico alloggiamento e ugelli, che consente di convertirlo in un irrigatore pulsato o una spazzola cambiando gli ugelli.Prezzo medio 611 $. Alimentato a batteria. La pressione del getto è regolata gradualmente in una gamma di 6 modalità. La ricarica può essere effettuata da USB, per questo sono inclusi nel kit un cavo con un connettore appropriato e un adattatore di rete.
specifiche tecniche:
- Il volume del serbatoio è di 0,4 l.
- Pressione da 200 a 550 kPa.
- Lavoro continuo per 20 minuti.
- La frequenza degli impulsi 1200 al minuto.
- Massa - 250 g.
Equipaggiamento:
- Spazzola.
- Ugello per pulizia a getto.
- Cartucce filo interdentale - 3 pezzi
- Lingua più pulita
- Tubo flessibile con clip da viaggio.
- Scatola di plastica.
- Cavo USB e adattatore di rete.
Benefici:
- Design conveniente in un unico alloggiamento.
- Attrezzatura ricca.
- Sta bene nella mano.
- Dimensioni compatte
- Lavoro efficace.
- Grande capacità
svantaggi:
- L'alto costo degli accessori.
- I contatti di ricarica si trovano vicino all'alimentazione idrica e arrugginiscono rapidamente. Pulizia regolare richiesta.
- Batteria scarica.
Ampia selezione per fascia di prezzo e anche la varietà di modelli non è piccola. Avvisare chi usa cosa?
Ampia selezione per fascia di prezzo e anche la varietà di modelli non è piccola. Avvisare chi usa cosa?
Abbiamo acquistato l'irrigatore su consiglio del dentista. Dice sempre che la salute delle gengive non può essere lanciata. Noto subito che non si lavano i denti con un irrigatore. È necessario per le gengive, o meglio, al fine di eliminare i resti di cibo da sotto di loro con un flusso di acqua. A poco a poco, le gengive si induriscono e smettono di sanguinare quando si lavano con uno spazzolino da denti, l'alitosi scompare.
Un irrigatore è necessario per chiunque abbia a cuore la salute delle gengive e della cavità orale nel suo insieme. Scegli le funzionalità di cui hai bisogno.
recensione molto istruttiva sugli irrigatori. Penso che ora posso scegliere un modello per me stesso)))
Ho parecchi anni. I denti nella loro giovinezza non erano molto sani, ma con l'età avevano persino bisogno di rimozione e corone. Utilizzando spazzolini da denti non è sempre possibile rimuovere i detriti alimentari da sotto le corone. Il medico ha raccomandato un irrigatore, ha scelto a lungo, una tale varietà di modelli, ha scelto Akleon, in termini di prezzo e qualità. La cosa è bella, pulire le corone non è una ritrattazione e l'odore della bocca è scomparso.
Dopo il trattamento della parodontite, è sorta la domanda sull'acquisto di un irrigatore. All'inizio era insolito usarlo, circa una settimana dopo ero già abituato. Un mese dopo, dopo l'acquisto, non immaginavo più come avrei potuto farne a meno.
E mi piace negli irrigatori che puoi usare le infusioni d'acqua di erbe medicinali o concentrati speciali, ma in nessun caso si consiglia di usare tinture contenenti alcol. Molto utile per l'intera cavità orale.
Questo insolito dispositivo mi è venuto per caso. Più precisamente, non avevo intenzione di acquistarlo, ma l'ho ricevuto in dono dalla madre di Acleon (mia madre lo utilizza da tempo, solo da un'altra società). Per qualche tempo rimase inattivo, non sapeva come gestire questo "miracolo". Ma poi si è messa insieme e ci ha provato.La mia gioia non ha limiti, ora uso sempre l'irrigatore al mattino.
Ho sempre avuto un problema di formazione intensiva della placca sui denti e qualche tempo fa ho deciso di installare degli apparecchi. L'irrigatore mi ha fortemente raccomandato di acquistare un ortodontista, grazie mille per quello!