I forni a microonde sono pratici elettrodomestici facili da usare. Sono utilizzati non solo per scopi domestici, ma anche in esercizi di ristorazione e possono essere installati separatamente su qualsiasi superficie, nonché montati all'interno di mobili da cucina. Le microonde del noto produttore Bosch si distinguono per affidabilità e funzionalità. Portiamo alla vostra attenzione la TOP 6 dei migliori modelli di forni a microonde, secondo l'opinione degli acquirenti.
Bosch BFL 520MS0
Il modello è realizzato in nero, ha un volume interno di 20 litri e pesa quasi 17 kg. Questo forno a microonde può essere integrato nei mobili della cucina, il che è molto comodo per risparmiare spazio. La potenza del dispositivo è di 800 W, mentre l'utente può scegliere 1 di 5 livelli di potenza per il diverso riscaldamento del cibo. La funzionalità del dispositivo consente di preparare e scongelare automaticamente i semilavorati, ma qui non viene fornita la griglia. Il rivestimento interno della camera è realizzato in acciaio inossidabile e il tipo di controllo a microonde è elettronico. Per facilità d'uso, qui sono forniti interruttori di orologio e pulsante, nonché un display.
I vantaggi del modello includono:
- design elegante;
- grande volume;
- sicurezza (modalità di protezione bambini implementata);
- comoda disposizione degli interruttori;
- affidabilità.
svantaggi:
- nessuna griglia e convezione;
- incapacità di mantenere la temperatura impostata.
Quando è acceso, il microonde emette un segnale acustico e attiva la retroilluminazione all'interno della fotocamera.
Guarda anche:
- 5 migliori forni a microonde di LG 2025 dell'anno
- I 5 migliori microonde Daewoo Electronics
- Le 5 migliori microonde Panasonic
- 6 migliori microonde Horizont 2025 dell'anno
- 6 migliori forni a microonde BBK
Bosch HMT84M461R
Il forno a microonde Bosch HMT84M461R economico appartiene a dispositivi installati separatamente dai mobili e ha una potenza superiore rispetto al modello precedente: 900 W. La dimensione della camera smaltata interna è rispettivamente maggiore e la dimensione del pallet è maggiore - 31,5 cm, implementa un tipo di controllo elettronico, con interruttori tattili e a pulsante, ed è anche possibile impostare un timer per il funzionamento del forno fino a 99 minuti. Nonostante il suo basso costo, il forno a microonde non solo riscalda, cucina e scongela gli alimenti, ma utilizza anche modalità di cottura automatiche.
Benefici:
- grande capacità;
- riscaldamento rapido;
- prezzo abbordabile;
- la possibilità di modificare le modalità operative;
- facilità d'uso;
- design elegante.
svantaggi:
- nessuna griglia e una modalità sicura dai bambini.
Secondo le recensioni dei clienti, in pratica, si sono verificati casi di guasto delle parti componenti del dispositivo.
Guarda anche - Come scegliere il forno a microonde giusto per la tua casa
Bosch BFL634GS1
Il modello a microonde incorporato, che ha una potenza di 900 W e supera il BFL520MSO nel volume della camera interna di 1 litro. La stufa è perfetta per una cucina moderna. La custodia è realizzata in nero e argento, il pannello di controllo e il display non si trovano sulla destra, ma al centro. A causa del maggiore spazio interno, anche il peso del dispositivo è aumentato a 19 kg. Il proprietario sarà in grado di utilizzare il dispositivo in 5 modalità e scegliere ricette per cucinare. Il timer per l'impostazione dell'ora è implementato sotto forma di una ruota.
Vantaggi del modello:
- riscaldamento fast food;
- aspetto elegante;
- la praticità d'uso.
svantaggi:
- alto prezzo;
- funzionalità complesse.
Il forno riscalda e cucina i cibi senza ruotare, mentre molti utenti hanno notato la difficoltà di usare la ruota per impostare il tempo di funzionamento.
Guarda anche - I migliori forni a microonde per valutazione degli utenti
Bosch HMT75G421R
Se hai bisogno di un forno a microonde piccolo ma affidabile che può essere installato su qualsiasi superficie, guarda Bosch HMT75G421R. Il modello ha un piccolo volume della camera interna - solo 17 litri e pesa poco più di 13 kg. La principale differenza tra il modello è la presenza di una griglia al quarzo. Se la potenza standard del dispositivo è di 800 watt, la griglia è più potente fino a 1000 watt. Il proprietario può scegliere una delle 5 modalità di funzionamento proposte, come in tutti i modelli precedenti. La gestione è implementata tramite pulsanti e interruttori dell'orologio, conveniente per le persone che non vogliono elettrodomestici sensibili al tocco. Nella memoria del forno ci sono 8 programmi, la griglia è inclusa e la custodia è realizzata nel classico colore bianco.
Benefici:
- buona qualità costruttiva;
- display luminoso, che mostra chiaramente l'ora e la modalità di funzionamento;
- un lungo cavo di rete che non limita il proprietario nella scelta del luogo di installazione;
- dimensioni compatte;
- facilità d'uso;
- riscaldamento rapido e uniforme degli alimenti;
- prezzo e design ottimali.
Gli utenti non hanno evidenziato le gravi carenze del dispositivo, rilevando la semplicità e l'affidabilità del modello. Se desideri acquistare un forno a microonde di alta qualità a un prezzo ragionevole, pur ricevendo non solo un "riscaldatore" di cibo, ma anche una griglia, Bosch HMT75G421R è la soluzione ottimale. Si adatta perfettamente a una piccola cucina in cui lo spazio è limitato.
Guarda anche - Microonde: danno o beneficio, opinione di esperti
Bosch HMT72M450R
Alla ricerca di un forno a microonde semplice e pratico? Bosch HMT72M450R è un dispositivo semplice con un set minimo di funzioni aggiuntive e controllo meccanico. Le modalità vengono impostate mediante i selettori rotativi e il timer consente di impostare il tempo fino a 60 minuti. Non ci sono ricette per la cottura automatica, come nel Bosch BFL634GS1 incorporato e nel Bosch HMT84M461R installato separatamente, ma allo stesso tempo dimensioni del pallet piuttosto grandi e un design piacevole della custodia in metallo.
Gli svantaggi includono:
- Ruota di controllo stretta e scivolosa, che richiede ulteriore sforzo da parte dell'utente.
La fornace si distingueva per un funzionamento semplice e conveniente, un'elevata qualità costruttiva e un prezzo contenuto. Tale dispositivo sarà un'ottima soluzione per attrezzare una camera d'albergo, un ufficio, un sanatorio, specialmente per le persone che apprezzano l'affidabilità e la semplicità.
Guarda anche - Perché il microonde brilla dentro: cosa fare?
Bosch COA 565GB0
Forno a microonde premium. Elegante unità generale per una grande cucina. Il volume record della fotocamera è di 36 litri e il rivestimento interno è in acciaio inossidabile. La stufa è progettata per l'installazione all'interno di mobili da cucina. A causa della grande massa di 35 kg., Quando si installa un elettrodomestico, è necessario rafforzare ulteriormente la struttura. La potenza del forno a microonde è di 1000 watt - questo è più che in tutti i modelli precedenti. Il numero di modalità operative è standard - 5. Assomiglia visivamente a un classico forno elettrico - il pannello di controllo si trova nella parte superiore, al centro, sopra la porta a battente. Gli interruttori rotanti per il controllo sono forniti, c'è una griglia e una griglia per esso.
Benefici:
- alta potenza e grandi dimensioni;
- riscaldamento rapido del cibo;
- design elegante;
- facilità d'uso.
Gli svantaggi includono un costo molto impressionante. Tuttavia, un dispositivo del genere non deve essere installato in un piccolo monolocale, ma per una grande casa o una cucina professionale Bosch COA565GBO è ciò di cui hai bisogno.
Guarda anche - Riparazione del forno a microonde fai-da-te a casa
conclusioni
La valutazione suggerita del forno a microonde non visualizza l'intera gamma di modelli 2025 anno. La recensione si basa su recensioni e popolarità tra gli acquirenti. Tra i modelli integrati, la posizione di leader è ricoperta da Bosch BFL520MSO. Se non sai quale modello di forno a microonde a libera installazione scegliere per la tua casa, assicurati di prestare attenzione a HMT84M461R e al forno compatto HMT75G421R.
Guarda anche: