TCL L55P6US - TV cinese con prezzo 546 $... Di solito, tutto ciò che è più economico è classificato come economico e poco costoso e le attrezzature sono considerate più costose come un segmento premium, proponendo requisiti più rigorosi per questo. Ma ha senso pagare di più? Per esempio, Samsung UE55NU7300U ne vale già la pena 616 $... Oppure puoi ancora salvare e acquistare Kivi 55UR50GR dietro a 490 $? Capiremo e confronteremo.
Questo modello partecipa valutazione dei migliori televisori.
Schermo
TCL L55P6US ha una matrice VA da 55 pollici con angoli di visione dichiarati di 178 gradi. Come notano gli utenti, durante la visualizzazione ad angolo, si verifica una perdita non critica della qualità dell'immagine. Ma il vantaggio della matrice VA è chiaramente pronunciato: un vero colore nero uniforme, specialmente con il supporto di HDR e 4K. Anche il resto dei colori è buono. Una luminosità di 320 cd / m2 è sufficiente per la loro trasmissione completa.
Concorrente più vicino Kivi 55UR50GR luminosità - 520 Cd / m2, ma questo è rilevante solo in ambienti molto illuminati, la qualità dell'immagine non è particolarmente influenzata. Molto più interessante in questo senso Samsung UE55NU7300U... È dotato di uno schermo curvo, fornisce un'immagine luminosa e di alta qualità da qualsiasi angolazione + l'effetto della presenza. Dispone di tecnologie di miglioramento dell'immagine: Mega Contrast, Pur Color, oscuramento locale e altri. Viene immediatamente definito come un segmento TV premium, a differenza del TCL L55P6US. Ma la differenza di prezzo di 5 mila dice molto. In effetti, per l'utente medio, l'immagine TCL L55P6US è eccellente.
Aspetto
La custodia TCL L55P6US, compresi i telai, è realizzata in metallo. Sembra molto meglio del solito in plastica per televisori economici. Modello in due colori: nero e argento. Le gambe in entrambi i casi corrispondono al colore del corpo.
Spessore - 75 mm. Avere Kivi 55UR50GR - 54 mm, e a Samsung UE55NU7300U - 104 mm, ma questo è con uno schermo curvo. TCL L55P6US è chiaramente più spesso dei suoi concorrenti. Secondo me, questo piccolo difetto è completamente bloccato dal materiale del corpo e dalla qualità costruttiva. La TV sembra solida, può essere montata su una staffa da parete VESA 200 × 200.
Connettori
TCL L55P6US ha i seguenti connettori: USB (2 pezzi), LAN, composito, HDMI (3 pezzi), Mini-Jack (3,5 mm) per cuffie, ottica, slot per scheda CL. Il set è discreto, ma alcuni utenti non dispongono dell'input del componente. La loro insoddisfazione è giustificata, il connettore è ancora rilevante, le migliori marche ne equipaggiano i televisori, a volte, tuttavia, combinandolo con uno composito. Il resto del TCL L55P6US non è inferiore ai concorrenti con il prezzo più vicino.
Suono
TCL L55P6US ha due altoparlanti integrati da 8 W ciascuno per il suono. Dotato di Dolby Digital. Il suono è forte, voluminoso con piccoli difetti a cui puoi chiudere gli occhi a un prezzo così TV.
I concorrenti hanno più potenza acustica integrata, ma questo sarà un vantaggio se la TV verrà utilizzata come home theater o si troverà in una grande stanza vicino a fonti di rumore.
funzioni
Il principale - la ricezione di segnali televisivi digitali e satellitari - è gestito dai sintonizzatori integrati: DVB-T2, DVB-C, DVB-S, DVB-S2. Ti permettono di guardare la TV satellitare, terrestre e via cavo senza attrezzatura aggiuntiva.
Per le funzionalità multimediali della TV, sono responsabili un processore CA53 quad-core a 1,1 MHz, 2,5 GB RAM e 16 GB di memoria integrata. Per confronto: y Kivi 55UR50GR - 1,5 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. TCL L55P6US ha un sistema operativo basato su Linux, che, secondo le recensioni degli utenti, ha una velocità inferiore ad Android TV 7.0. La funzionalità è simile: riproduzione di file da supporti esterni, navigazione in Internet nel browser integrato, anche tramite Wi-Fi, trasferimento di immagini da un dispositivo associato a una TV mediante la tecnologia DLNA, registrazione di video su un'unità flash USB, anche con un time shift. Esistono funzioni di base: televideo, controllo genitori, timer di spegnimento, timer di accensione / spegnimento, ecc.
Confronta TCL L55P6US con Samsung UE55NU7300U non del tutto corretto. Quest'ultimo avrà piccoli vantaggi sotto forma di opzioni aggiuntive per migliorare il suono e l'immagine. Ma la maggior parte di essi viene usata raramente. La loro assenza non dovrebbe essere molto sconvolgente per una persona che vuole comprare una buona TV economica.
Benefici
- Buona immagine con neri profondi;
- Supporto per HDR, 4K;
- Custodia in metallo;
- Buona imbottitura tecnica;
- Suono decente;
- Prezzo accettabile
svantaggi
- Mancanza di input del componente;
- Il problema con il riconoscimento dei dischi rigidi con il sistema di formattazione NTFS;
- Il sistema operativo basato su Linux non è abbastanza veloce, alcune applicazioni non sono installate;
- Non è possibile il controllo da uno smartphone;
- Telecomando non molto conveniente.
Verdetto
TCL L55P6US è all'altezza del suo prezzo. È dotato di alcune delle funzionalità dei migliori televisori, ma non può ancora essere chiamato così. Ma è andato molto più avanti degli impiegati statali, essendo anche un passo avanti rispetto ai costi della TV 420–560 $... Immagini di alta qualità, buon suono, una vasta gamma di funzioni multimediali costano 546 $... Se il budget è limitato, c'è il desiderio di acquistare una TV con un'immagine succosa e un buon suono, dai un'occhiata Kivi 55UR50GR - le sue capacità multimediali basate su Android TV 7.0. sarai sicuramente soddisfatto. Pagamento in eccesso per Samsung UE55NU7300U giustificato per coloro che in precedenza avevano una TV di fascia alta e ha qualcosa da confrontare. Per l'utente inesperto, il TCL L55P6US è una scelta eccellente ad un prezzo modesto.