Al momento, gli elettrodomestici da incasso in cucina hanno da tempo cessato di essere associati a qualcosa di costoso e irraggiungibile. Sempre più spesso i clienti scelgono gli apparecchi integrati, preferendo quindi funzionalità, praticità e risparmio di spazio.
Se hai iniziato una ristrutturazione della cucina su larga scala e ora stai solo pensando a quale tecnica scegliere, allora questo articolo è per te!
Cosa ricordare quando si sceglie una tecnica integrata
Se hai già deciso fermamente di voler vedere gli elettrodomestici da incasso nella tua cucina, devi tenere a mente alcune sfumature:
- Prima di ordinare un set da cucina, vale la pena decidere quale tipo di elettrodomestici stai per prendere - al fine di decidere già sulle dimensioni dei mobili futuri e non fare un errore con le dimensioni;
- Studia attentamente il mercato: gli elettrodomestici di un produttore appariranno più eleganti;
- Preparati al fatto che l'acquisto di elettrodomestici integrati ti costerà un po 'più del solito, ma il risultato ne varrà sicuramente la pena.
Guarda anche - 7 migliori portabottiglie in base alle recensioni dei clienti
Tipi di elettrodomestici da incasso
Quando pianifichi la tua cucina futura, dovresti decidere quale tipo di elettrodomestici da installare installerai. In generale, le appliance integrate in base al livello di configurazione possono essere suddivise in tre tipi:
- Attrezzatura minima.
Questo set è adatto per una piccola cucina e comprende tutto il necessario: frigorifero, piano cottura, forno e cappa aspirante. Quest'ultimo può essere sostituito con un forno a microonde incorporato, se, ad esempio, non si cuoce molto spesso;
- Set completo standard.
Se le dimensioni della tua cucina lo consentono, oltre alla configurazione di base, puoi installare una lavastoviglie e combinare il forno con un forno a microonde nella colonna;
- Voto massimo.
Se sei il felice proprietario di una grande cucina spaziosa, non puoi preoccuparti della mancanza di metri quadrati: puoi permetterti di installare tutti gli elettrodomestici da incasso. In tali casi, è possibile aggiungere alla dotazione standard una macchina da caffè incorporata, un armadio per il vino incorporato, un forno a vapore incorporato (spesso al posto del microonde).
Guarda anche - Scegli un piano cottura a induzione affidabile per la tua casa
Vantaggi degli elettrodomestici da incasso
Non sorprende che negli ultimi anni, gli elettrodomestici da incasso stiano guadagnando sempre più popolarità - rispetto agli elettrodomestici tradizionali, hanno una serie di ovvi vantaggi:
- Ergonomia
È importante che tutto in cucina sia a portata di mano - e gli elettrodomestici integrati lo consentano. Con il suo aiuto, puoi letteralmente rendere funzionale ogni centimetro del tuo spazio di lavoro. Quindi, ad esempio, il piano cottura e il forno possono essere posizionati in diverse aree della cucina, il che è impossibile se si dispone di una normale stufa a gas.
- Risparmio di spazio.
Questo è un punto estremamente importante, soprattutto nei casi in cui la cucina non è molto grande. Gli elettrodomestici da incasso possono essere disposti a piacimento: qui vengono presi in considerazione i desideri individuali dell'acquirente e la particolare disposizione della cucina. Inoltre, se si posiziona correttamente l'apparecchiatura, è possibile ridurre significativamente il consumo di energia.
- Estetica.
Gli elettrodomestici da incasso si adatteranno a qualsiasi interno - non importa quale sia lo stile della tua cucina, gli elettrodomestici da incasso sembreranno il più organici possibile in ogni caso. A causa del fatto che gli apparecchi sembrano "nascondersi" dietro la facciata dei controsoffitti, l'estetica della cucina non sarà disturbata, indipendentemente dal produttore di elettrodomestici che scegli.
- Sicurezza.
Uno dei principali vantaggi degli elettrodomestici da incasso è la possibilità di posizionare il forno in una colonna insieme al forno a microonde incorporato a qualsiasi livello e ad ogni altezza. Ciò è particolarmente vero per le famiglie con bambini piccoli, poiché il bambino non sarà in grado di raggiungere un forno funzionante.
Guarda anche - Scegliere la cappa ottimale per la cucina
Su quale produttore fare affidamento quando si sceglie la tecnologia integrata?
Quando si scelgono gli elettrodomestici integrati, prima di tutto, è necessario calcolare le capacità del proprio portafoglio, ma è anche importante scegliere un produttore affidabile: lasciare che il costo sia leggermente superiore al previsto, ma attrezzature di alta qualità ti serviranno fedelmente per molti anni.
Uno dei produttori popolari di elettrodomestici da incasso è Hotpoint: esiste una vasta gamma di elettrodomestici, dal frigorifero alla macchina per il caffè.
Gli elettrodomestici da incasso Hotpoint hanno un design moderno ed elegante che si adatta perfettamente a qualsiasi cucina e ha tutte le caratteristiche innovative.
Quindi, ad esempio, tutti i frigoriferi Hotpoint sono dotati di funzioni estremamente utili:
- Tecnologia No brinaa causa della quale il congelatore non avrà bisogno di scongelare;
- Sistema Aria Tecnologiache mantiene una temperatura costante e uniforme, mantenendo così il livello di umidità e proteggendo il cibo dal deterioramento;
- Tecnologia Attivo Ossigeno0 genera molecole di ozono, mantenendo così le condizioni ideali per la conservazione degli alimenti.
I piani cottura a gas Hotpoint rendono i tuoi pasti ancora migliori grazie alla tecnologia a fiamma verticale Verticale Fiamma - la fiamma entra attraverso 420 micro-fori, distribuendo il calore in modo più rapido e uniforme.
Se preferite i piani cottura a induzione, anche gli elettrodomestici da incasso Hotpoint verranno in vostro aiuto. Tutti i piani cottura hanno un design elegante e memorabile, oltre a una serie di funzioni utili:
- Funzione HD flessibile Zona, fornendo una cottura veloce e uniforme - su una zona puoi mettere due padelle piccole o una grande;
- capocuoco Modalità - 4 programmi di cottura preimpostati (mantenimento in caldo, stufatura, cottura a fuoco lento e bollitura rapida);
- Rilevamento automatico della zona di calore, grazie al quale il rischio di scottarsi sarà ridotto al minimo. La zona viene attivata solo al contatto con utensili speciali.
I nuovi forni integrati di Hotpoint sono efficienti dal punto di vista energetico e consumano il 23% in meno di energia. I forni hanno anche una serie di funzioni estremamente utili:
- Tecnologia Multiflow - distribuzione ottimale dei flussi di calore, grazie alla quale la cottura sarà solo migliore;
- Pulizia a vaporeche non richiede l'uso di detergenti;
- Controllo elettronico della temperaturafornendo un riscaldamento costante e uniforme.
Seguendo questi semplici consigli, puoi facilmente e semplicemente raccogliere un nuovo apparecchio da incasso per la cucina, che non solo avrà un aspetto elegante, ma sarà il più funzionale e conveniente possibile - l'importante è approcciare questo processo in modo responsabile e saggio. E il risultato finale ti delizierà per molti anni.
Guarda anche - Recensione del congelatore NORD DM 158 010