L'acquisto di una lavastoviglie è una tendenza della moda che facilita notevolmente la nostra vita quotidiana. Ora non è di moda stare accanto al lavandino e lavare i piatti con dei cucchiai - questa parte dei compiti è prontamente rilevata da un assistente elettronico - una lavastoviglie. Ma come scegliere un dispositivo davvero efficace? Quante separazioni possono essere lavate alla volta e in generale: cos'è un set di piatti per lavastoviglie e cosa è incluso in essa? Ci sono molte domande, ma non c'è motivo di andare nel panico: ora troveremo le risposte insieme.
Cos'è un set lavastoviglie?
Come sapete, le lavastoviglie differiscono non solo per il produttore, ma anche per le dimensioni. Quando si sceglie questo elettrodomestico, è necessario prestare molta attenzione alla sua spaziosità. Quanti e quali tipi di stoviglie può pulire completamente la tua lavastoviglie?
Questo criterio è misurato in serie. Un set per PMM include quello generalmente accettato set di piatti ed elettrodomestici per l'impostazione della tavola per una persona.
Guarda anche - Come caricare i piatti in lavastoviglie
Cosa è incluso nel set lavastoviglie?
Secondo le regole di etichetta e le regole della tavola, un set di piatti per una persona significa:
- una piastra profonda - per primi piatti liquidi;
- tre piatti piatti - per contorni, antipasti, insalate e dessert dolci;
- tazza per un drink (tè, caffè, composta);
- un bicchiere adatto per alcool o un bicchiere per acqua o succo;
- coltello con una forchetta;
- tre cucchiai: un tavolo, un dessert e un tè.
Cioè - un kit per lavastoviglie - quanto? Esatto, solo 11 articoli.
Guarda anche - Quanto dura la lavastoviglie
Come puoi vedere, i produttori non tengono conto di pentole, padelle, taglieri, nonché fornelli, pale, grattugie, tritacarne o ugelli per robot da cucina, teglie, ecc. Quando acquisti un particolare modello di PMM, considera la frequenza con cui cucini a casa e quali pentole usi allo stesso tempo: tutto ciò dovrebbe adattarsi al vassoio del tuo elettrodomestico.
Importante:
Di norma, i vassoi e i reticoli in PMM sono progettati per piatti standard: piatto largo e profondo, tondo, diametro standard, piccoli piatti. Ma non usiamo sempre solo questi piatti - nelle nostre cucine ci sono ciotole profonde o ciotole per liquidi, piccoli piatti quadrati e altri "punti salienti" degli utensili. Più l'apparecchio non è standard, maggiore è lo spazio necessario e meno piatti è possibile lavare in un ciclo PMM.
Guarda anche - La scelta di una lavastoviglie desktop compatta
Cosa sono le lavastoviglie?
C'è una gradazione di lavastoviglie per lavare i piatti. Le lavastoviglie sono:
- Compatto - lavare 4-6 set di piatti-tazze;
- Stretto - per lavare 6-9 set;
- E a grandezza naturale: affrontano 12-14 set di piatti alla volta.
La prima categoria è adatta a scapoli, cucine d'ufficio o coppie che cucinano solo a casa a volte. L'azienda offre molte di queste opzioni:
- Bosch (SKS51E22EU, SKS50E32EU, SKS51E22),
- Candy (CDCP 6 ES, CDCP 6 E),
- Electrolux (ESF2400OW, ESF2400OK).
La seconda categoria sarà in grado di servire efficacemente una famiglia di 3-4 persone. Prestare attenzione a:
- Bosch SCE52M65, Bosch SPS50E58,
- Hotpoint-Ariston LSTB 4B00 EU,
- Gorenje GV53311,
- Candy CDCP 8 E,
- HANSA ZWM 446 WEH.
Ma se sei una persona fortunata di una famiglia numerosa, di 5 persone, dovresti trovare un posto nella tua cucina per una lavastoviglie di dimensioni standard. Per esempio:
- WHIRLPOOL ADP 500 WH,
- BOSCH SMS 41 D 12 EU,
- INDESIT DIF 16B1 A (UE),
- ELECTROLUX ESL95330LO.
È interessante! Ci sono lavastoviglie da record. Si possono lavare 17 set di piatti alla volta! Questo è Asko, D 5893 XXL, produttore: Svezia. Il secondo - è considerato uno dei più piccoli. Electrolux ESF 2410 ha dimensioni di soli 45 x 48x 46 cm.
Cosa non può essere lavato in lavastoviglie?
La tecnologia moderna è in grado di gestire qualsiasi tipo di piatto e vari livelli di inquinamento. Tuttavia, ci sono eccezioni. In lavastoviglie, non raccomandare di lavare:
- oggetti in legno - taglieri, elettrodomestici, contenitori;
- plastica che subisce deformazione durante l'esposizione a temperature elevate;
- pentole in alluminio che possono ossidarsi.
Con cura, caricare cristalli e argento nel PMM, avvicinarsi con attenzione alla scelta del programma di lavaggio. È anche rischioso lavare piatti e tazze in porcellana verniciati in lavastoviglie - a causa delle alte temperature e dei prodotti chimici, la vernice può essere danneggiata.
Sommario
Quindi, abbiamo scoperto cosa è incluso nel set di piatti per la lavastoviglie, come determinare il modello appropriato per questo criterio e abbiamo anche scoperto cosa è possibile e cosa non è consigliato lavare con una lavastoviglie. In generale, chi ha inventato e progettato il PMM ha bisogno di erigere un monumento, perché è davvero un dispositivo economico e utile che consente di risparmiare molto tempo (circa 10 all'anno!) Per te e la tua famiglia. Se scegli il giusto modello di lavastoviglie in modo corretto e deliberato, e poi segui le istruzioni per l'uso, questo apparecchio diventerà un assistente indispensabile e un salvavita, che ti farà piacere con il funzionamento ininterrotto e la pulizia dei piatti per molti anni a venire.
Guarda anche - Scegliere una stufa ad induzione affidabile per la casa