casa Cura Piccoli elettrodomestici Come rimuovere l'odore sgradevole da una pentola a cottura lenta?

Come rimuovere l'odore sgradevole da una pentola a cottura lenta?

come sbarazzarsi dell'odore in un multicookerLe casalinghe sono spesso preoccupate di come eliminare l'odore in una pentola a cottura lenta. Potrebbe essere presente in un nuovo fornello o lasciato dopo aver cucinato i tuoi piatti preferiti. Non è più possibile eliminare gli odori semplicemente lavando la ciotola; sono persistenti e saturi. Oggi ti diremo come rimuovere l'odore da un multicooker usando metodi popolari.

 

 

Eliminare l'odore dal nuovo multicucina

Una pentola di terracotta è un'unità multifunzionale, quasi ogni persona ha una cucina. Entrò saldamente nella vita di tutti i giorni grazie alla semplicità del suo dispositivo. Tutto quello che devi fare è preparare il cibo e scegliere il regime migliore. Risparmia tempo e consente a un cuoco principiante di preparare un piatto delizioso.

Acquistando questo aiutante da cucina, potresti riscontrare il problema di uno sgradevole odore di plastica che può essere trasferito dalla ciotola al cibo cotto. Come sbarazzarsi dell'ambra in una pentola a cottura lenta? Esistono diverse risposte a questa domanda:

  1. Versa un litro d'acqua in una ciotola e aggiungi un cucchiaio di succo di limone o acido citrico. Attiva la modalità piroscafo per 30 minuti. Dopo che l'acqua è stata scaricata e sciacquata con acqua pulita. L'unità è completamente pronta per l'uso, l'ambra di plastica e gomma viene completamente eliminata.
  2. L'odore di plastica può essere rimosso con aceto al 9%. Inumidiamo un panno con esso e puliamo le parti senza toccare l'elemento riscaldante. La puzza nella pentola a cottura lenta scomparirà nel giro di pochi minuti.
  3. Se l'odore nel multicucina è diventato insopportabile, puoi aggiungere due cucchiai di aceto al 9% a un litro di acqua e accenderlo nella modalità doppia caldaia. Dopo mezz'ora, spegnere e risciacquare con acqua pulita.
  4. Se l'unità puzza di plastica, è possibile pulirla con un normale detergente. Per fare ciò, rimuovere la guarnizione in silicone dal coperchio e sciacquarla con il prodotto sotto acqua corrente pulita. Dopodiché, asciugalo accuratamente e mettilo in posizione.

Usando questi metodi, puoi sbarazzarti rapidamente di plastica o gomma ambra sgradevole in un multicooker. Non ci vuole molto tempo e denaro.

Consigli:

Leggi anche: Il nuovo bollitore ha l'odore della plastica, cosa devo fare?

Elimina l'odore dei cibi cotti

I seguenti metodi aiuteranno a sbarazzarsi dell'odore sgradevole del cibo:

  1. Se la scodella puzza di pesce, l'aceto verrà in soccorso. È necessario aggiungerlo nella quantità di due cucchiai in un litro e mezzo di acqua. Attiviamo la modalità piroscafo. Dopo aver completato il lavoro, sciacquare la ciotola e la valvola con acqua pulita e pulirla con un panno umido, quindi asciugare con un asciugamano pulito. Questo metodo richiede più tempo, ma respinge completamente l'odore sgradevole del multicucina
  2. Puoi eliminare l'ambra grigia sgradevole in un fornello usando di solito soda e sale. Preparare una soluzione di soda. Prendiamo carbonato di sodio, sale e li dissolviamo in acqua in rapporto 1: 1: 1.Sciacquiamo a fondo la ciotola con questa miscela un paio di volte. Risciacquare abbondantemente con acqua semplice.
  3. Se l'unità puzza male, il normale caffè integrale aiuterà a liberare l'odore del multicucina. È un ottimo adsorbente in grado di assorbire tutte le particelle inodori. Devi solo mettere una tazza di caffè macinato naturale sul fondo. Tutti gli odori scompariranno durante la notte.
  4. Se si cucina più piatti di seguito, è possibile ottenere un anello di tenuta aggiuntivo. Lascia che sia diverso per ogni tipo di piatto. Ad esempio, usa una cosa per preparare le zuppe e un'altra per i dessert.

come lavare il multicucina dall'odore

Consigli:

Leggi anche: Come rimuovere l'odore dal microonde?

Prevenzione di odori sgradevoli nel multicucina

  1. Non chiudere la valvola del dispositivo durante la conservazione. La sua posizione aperta garantirà un normale passaggio dell'aria senza creare ristagni. Se segui questa regola, nel dispositivo non si formerà mai una puzza di muffa.
  2. Lavare accuratamente il dispositivo dopo ogni processo di cottura. Non è consentito lasciare neppure le più piccole gocce di grasso o residui di cibo.
  3. Conservare la cucina in un luogo ventilato con un coperchio ben chiuso. Per questo è adatto un tavolo da cucina, non un armadio o uno spazio dispensa.
  4. Non conservare i pasti pronti in una ciotola. Dopo la cottura, trasferire il cibo in una ciotola separata.

Conoscendo tutte queste regole e suggerimenti, puoi facilmente affrontare il compito di come eliminare l'odore in un multicooker.

Guarda anche - Come lavare un multicucina fuori e dentro: regole di base per l'assistenza

26805

Si consiglia di leggere:

TOP 12 migliori lavatrici fino alle recensioni dei clienti