Quando si scelgono le cuffie per lo sport, è importante prestare attenzione non solo al design e alle caratteristiche, ma anche al metodo di fissaggio. Non dovrebbero cadere durante la corsa e l'esercizio fisico intenso. Ho preparato una serie di raccomandazioni e fatto una valutazione dei migliori modelli per 2025 anno basato sul feedback dei clienti.
Xiaomi Mi In-Ear Headphones Pro 2
Il rating è aperto da auricolari cablati con PU e un microfono (per la comunicazione a mani libere) del tipo "auricolare" a "L". Il modello di fascia media è progettato per gli utenti che vogliono risparmiare anche sugli accessori, ma che richiedono una qualità del suono. Il corpo è resistente, interamente in metallo. Gli altoparlanti sono di piccole dimensioni, con magneti al neodimio e membrane composite di grafite. Riproduce l'intervallo di 20-20.000 Hz. Sensibilità - 100 dB, bassa impedenza - 32 Ohm. Il filo simmetrico da 1,25 m mantiene la flessibilità alle basse temperature. C'è un mini jack standard da 3,5 mm. Il telecomando può regolare il volume e cambiare traccia.
Benefici:
- qualità fatta. Bel materiale via cavo;
- vestibilità aderente, non cadere durante la corsa;
- ottimo microfono;
- cuscinetti auricolari morbidi;
- discreto isolamento acustico e acustico;
- prezzo basso.
svantaggi:
- le dimensioni sono grandi e, a causa della forma angolare, possono sfregare (secondo le singole recensioni);
- una custodia in metallo può danneggiare il telefono se portata insieme in una tasca o in una borsa;
- il basso è un po 'sfocato.
Xiaomi Mi In-Ear Cuffie Pro2 per 24 $ ha caratteristiche eccellenti, un volume abbastanza decente indipendentemente dalla potenza della sorgente. Riproduce una gamma di frequenza inferiore rispetto a Koss Sporta Pro, ma entro limiti normali. C'è un microfono, a differenza del Koss Sporta Pro, che offre una buona qualità delle chiamate. Il 90% degli acquirenti è soddisfatto del proprio lavoro.
Koss Sporta Pro
Cuffie on-ear in una forma specifica, che, secondo il produttore, fornisce la profondità dei bassi. L'archetto può essere indossato sulla testa o dietro la testa. Il set comprende una custodia, cuffie con un design pieghevole. All'interno del cavo è posata una filettatura in Kevlar. Il produttore ha annunciato un design speciale "per bassi profondi". Riproducono una gamma di frequenza più ampia rispetto alle cuffie Xiaomi Mi In-Ear Pro2 - 15-25000 Hz, hanno una sensibilità più elevata - 103 dB. Possono essere collegati a connettori da 3,5 mm e 6,35 mm. L'impedenza è maggiore (60 Ohm), ma a causa del basso coefficiente armonico (0,2%) forniscono un suono pulito e bello. Lunghezza del filo - 1,2 m.
Benefici:
- comodo, leggero;
- sedersi bene, non premere, adattarsi comodamente alle orecchie;
- suono confortevole: morbido, pulito, profondo, senza rumore estraneo;
- redine resistente, non cambia le caratteristiche con tempo freddo.
svantaggi:
- non aggiungere sempre quando viene rimosso dalla testa;
- il filo, secondo gli acquirenti, è "fragile". Ci sono lamentele isolate che dopo un anno di funzionamento, il filo ha iniziato a strisciare fuori dal diffusore e quindi il contatto è scomparso;
- i cuscinetti in schiuma si consumano dopo sei mesi di utilizzo quotidiano;
- per connettersi a un computer, il filo è corto.
Cuffie Koss Sporta Pro per 31 $ fornire un'udibilità eccellente anche in luoghi rumorosi. La comodità è aggiunta da due posizioni della fascia. Esiste un modello simile con caratteristiche simili per 41 $ma con un design diverso. Entrambi i modelli si differenziano dalle cuffie Xiaomi Mi In-Ear Pro2 in un design pieghevole, una custodia e una vasta gamma di frequenze, sebbene ad alta impedenza. Il 92% dei clienti apprezza l'affidabilità e la convenienza.
Xiaomi Redmi AirDots
Cuffie wireless Bluetooth con microfono che coprono la gamma di frequenza 20-20.000 Hz. Funzionano in un raggio di 10 m dalla sorgente. L'impedenza è inferiore a quella del Koss Sporta Pro - 32 ohm. La membrana è più piccola di quella dell'HUAWEI AM61 Sport Lite - 7,2 mm. Si differenzia dai modelli di valutazione per un rivestimento con protezione contro l'ingresso di acqua e pressatura accidentale. Gli auricolari sono alimentati da una batteria da 40 mAh, che è sufficiente per 4 ore di funzionamento continuo. Se collegato a una batteria integrata (300 mAh), il tempo di funzionamento aumenta a 12 ore. Ricarica 90 minuti. Ci sono pulsanti per chiamare l'assistente vocale. La composizione è possibile tramite comandi vocali. Si collega a mani libere, A2DP, AVRCP, cuffie. Il set comprende una custodia, una custodia, tre paia di cuscinetti intercambiabili.
Benefici:
- bellissimo;
- leggero, compatto;
- siediti bene, non premere, non strofinare;
- buon suono, bassi intelligibili;
- facilità di gestione;
- la batteria fornisce un funzionamento continuo;
- Piccola custodia e custodia, comoda da trasportare.
svantaggi:
- con una lunga usura, possono cadere;
- ci sono problemi di connessione (ad esempio, solo uno di essi è collegato). Molto spesso si verificano quando si cambia la fonte (telefono, PC);
- a volte è difficile sincronizzare gli auricolari sinistro e destro;
- Non è molto conveniente premere i pulsanti quando le cuffie sono già inserite.
Xiaomi Redmi AirDots per 39 $ Ottimo per lo sport grazie alle dimensioni ridotte, alla protezione dall'umidità, al comodo posizionamento e alla mancanza di cavi. Eccellente qualità del suono, buon isolamento acustico. A differenza di HUAWEI AM61 Sport Lite, forniscono un blocco contro la pressione accidentale. Modello con una batteria meno capiente. L'80% degli acquirenti raccomanda queste cuffie.
HUAWEI AM61 Sport Lite
Le caratteristiche sono simili a Xiaomi Redmi AirDots. Si distinguono per una batteria capiente (Li-Ion, 135 mAh) e una lunga durata della batteria - 11 ore. La ricarica richiede 2 ore. Hanno un diametro della membrana maggiore - 11 mm, indicazione a LED. Bloccato dall'umidità. A differenza di Xiaomi, non forniscono la ricerca vocale, ma hanno la funzione di ripetere l'ultimo numero. Nel kit - tre paia di cuscinetti di ricambio, custodia, laccio da collo.
Benefici:
- comodo, non strofinare;
- ben collegato al telefono, PC. Lavora senza perdere la connessione;
- la qualità del suono è alta;
- la carica dura a lungo;
- materiali di qualità.
Svantaggio:
- isolamento acustico insufficiente.
Prezzo HUAWEI AM61 Sport Lite - 42 $... Buon suono, grazie al pizzo sul collo non cadrà e non andrà perso durante la corsa. Lavora senza ricaricare più a lungo di JBL Endurance SPRINT. L'88% degli acquirenti ha elogiato ergonomia e qualità.
JBL Endurance SPRINT
Un modello con un arco dietro l'orecchio, il cui colore può essere selezionato da una vasta gamma di tonalità. Ci sono magneti che fissano le cuffie sul collo in una posizione non operativa. A differenza di HUAWEI AM61 Sport Lite, hanno controlli touch. Sono dotati di un microfono, ma non c'è ricerca vocale, come in Xiaomi Redmi AirDots. La capacità della batteria integrata Li-Pol è sufficiente per 8 ore di funzionamento e la ricarica richiede 2 ore. Protetta dall'umidità. Il set comprende 3 paia di cuscinetti intercambiabili. Impedenza molto bassa di 16 ohm.
Benefici:
- buon suono, bassi decenti;
- 10 minuti di ricarica forniscono un'ora di funzionamento;
- cattura bene un segnale, anche attraverso i muri;
- costruzione gommata, protezione da pioggia, umidità.
svantaggi:
- il pulsante a sfioramento è molto sensibile agli oggetti estranei. Anche se lo appendi al collo, cambieranno a causa del contatto con la pelle;
- le alte frequenze possono "bullo", è necessario regolare l'equalizzatore;
- nessuna custodia;
- la qualità della chiamata non è molto buona (microfono).
JBL Endurance SPRINT per 45 $ fornire isolamento acustico passivo e qualità del suono decente.Il 74% degli acquirenti è soddisfatto della qualità. I punteggi sono declassati a causa della mancanza di custodia e comandi touch. La facilità d'uso durante la corsa è stata annotata separatamente: non cadono a causa di un fissaggio di alta qualità.
Samsung EO-BG950 U Flex
Cuffie bluetooth di tipo intra-channel con collo flessibile. Fornisce un suono bilanciato e dettagliato di suoni a bassa e alta frequenza. Lavoro autonomo più lungo di JBL Endurance SPRINT - 10 ore (batteria agli ioni di litio). La particolarità del modello è nella tecnologia audio scalabile. Controlla la connessione wireless e seleziona il miglior metodo di trasmissione del suono. Funzionano con l'applicazione Samsung Level, ottimizzata per gli smartphone Samsung. Include cuscinetti intercambiabili (3), hanno un design pieghevole.
Benefici:
- buon suono, qualità bilanciata;
- microfono sensibile;
- impostazioni semplici, controlli convenienti;
- connessione stabile;
- lavorare a lungo senza ricaricare.
svantaggi:
- Le cuffie sono collegate da un filo lungo. Se li rimuovi dalle orecchie, penzolano alla vita;
- mediocre insonorizzazione;
- pulsanti tattili non espressi (difficile da trovare). È necessario adattarsi allo switch;
- i cuscinetti non sono molto piacevoli, frusciano nell'orecchio.
Samsung EO-BG950 U Flex per 53 $ fornire un suono di alta qualità. Se non hai mai usato un archetto da collo in precedenza, dovrai abituarti. Comodo, ben riparato, ma molti notano che i fili sono troppo lunghi: si aggrappano ai vestiti, pendono. Senza ricarica, funzionano quasi il doppio della Sennheiser CX 6.00BT. L'83% degli acquirenti raccomanda queste cuffie.
Sennheiser CX 6.00BT
Cuffie chiuse con ottimo isolamento acustico. Riproducono una gamma di frequenza più ampia rispetto a Honor FlyPods Youth Edition - 17-21000 Hz. A causa della bassa distorsione armonica (0,5%), il suono è pulito e bello. La batteria Li-Pol offre 6 ore di funzionamento. Collegato con un cordino. Hanno il maggior numero di paia di cuscinetti auricolari di ricambio nel kit tra i modelli considerati nella recensione - 4.
Benefici:
- suono pulito e regolare;
- buon isolamento acustico;
- connessione veloce;
- la possibilità di attivare l'assistente vocale sul telefono dal pannello di controllo;
- il cavo non si indurisce quando fa freddo.
svantaggi:
- suono scadente alle alte frequenze;
- la batteria si congela a basse temperature. A temperature inferiori allo zero, la sua carica dura un'ora o meno;
- nessuna custodia;
- i moduli sono pesanti, serrare quando si fissa uno di essi o quando si indossano liberamente intorno al collo;
- il microfono è debole.
Sennheiser CX 6.00BT per 69 $ funziona perfettamente, trasmette un suono chiaro e uniforme in una vasta gamma. Sebbene alcuni acquirenti notino un suono acuto alle alte frequenze. La batteria non è adatta per l'uso a basse temperature. Dura più a lungo di Honor FlyPods Youth Edition. A causa di diversi casi di guasti e di alcune carenze, solo il 76% consiglia l'acquisto.
Honor FlyPods Youth Edition
Differiscono dai precedenti modelli FlyPods per la presenza di due microfoni in ciascun auricolare. Ricevono un segnale entro un raggio di 10 m. Hanno una batteria agli ioni di litio mediocre con una capacità di 45 mA⋅h, che garantisce il funzionamento per sole 3 ore. Ma quando si lavora in un caso (300 mAh), il tempo aumenta a 12 ore. Addebiti per 2 ore. C'è una composizione vocale. Protetto contro l'ingresso di umidità. Connesso automaticamente quando rimosso dalla confezione. Dotato di una pratica custodia e tre cuscinetti intercambiabili.
Benefici:
- Bel design;
- riparato convenientemente, non cadere con movimenti improvvisi;
- materiale di alta qualità, piacevole al tatto;
- il suono è buono, il basso è succoso;
- connessione affidabile, nessun errore di comunicazione;
- quando la cuffia viene estratta, la riproduzione viene interrotta;
- il microfono funziona bene;
- comoda custodia in una custodia.
svantaggi:
- le tracce vengono commutate solo attraverso l'assistente;
- l'indicazione di addebito sul caso non è informativa;
- il suono nell'auricolare sinistro è più basso rispetto a quello destro.
Honor FlyPods Youth Edition per 94 $ riprodurre medi e bassi meglio delle alte frequenze (si verificano lievi interferenze). Possiede "chip" di modelli costosi: assistente vocale, fermati quando rimuovi le cuffie. Ma molti acquirenti non sono soddisfatti della gestione. La batteria scarica fornisce meno autonomia di Apple AirPods 2 e Sennheiser CX 6.00BT.Il 79% degli acquirenti è soddisfatto del proprio lavoro.
Apple AirPods 2
A differenza del primo modello del produttore, le cuffie sono dotate di un processore H1, che offre un'autonomia del 50% migliore. Lavora più a lungo di Honor FlyPods Youth Edition - 5 ore (24 ore in un caso). È possibile attivare l'assistente con la voce (Siri). Si accendono automaticamente, essi stessi stabiliscono una connessione dopo essere stati rimossi dal caso. Se le cuffie vengono rimosse, la riproduzione si interrompe. Il microfono è molto sensibile, la tecnologia di riduzione del rumore digitale viene utilizzata per "catturare" meglio la voce. Il trasmettitore Bluetooth stabilisce la comunicazione con la sorgente a una distanza massima di 45 m. A seconda della modifica, può essere dotato di una custodia di ricarica.
Benefici:
- eccellente qualità del suono;
- accoppiarsi rapidamente con un iPhone;
- siediti bene nelle orecchie. Niente schiaccia. Può essere indossato a lungo senza disagio. Tieni bene anche con movimenti pesanti;
- il microfono fornisce una comunicazione eccellente;
- ricarica rapida;
- dimensioni ridotte della custodia. Comodo da trasportare.
svantaggi:
- Siri non risponde sempre;
- il caso è fragile. L'uso senza copertura porta a graffi, abrasioni;
- non esiste isolamento acustico, comprensibile per gli "inserti";
- i singoli utenti considerano il suono imperfetto;
- alto prezzo.
Prezzo Apple AirPods 2 - 196 $... Sviluppo conveniente di alta qualità di un marchio noto, che offre un suono eccellente e una connessione affidabile. Ma la carica detiene meno del Beats Powerbeats Pro. L'86% degli acquirenti ha dato il punteggio più alto nelle recensioni per comodità, suono e qualità costruttiva.
Beats Powerbeats Pro
Come Apple AirPods 2, sono dotati di un chip H1, che consente di utilizzare l'assistente vocale Siri. Sono progettati per essere fissati sull'orecchio per praticità e fissazione affidabile. Lavoro autonomo più lungo di Apple AirPods 2-9 ore (dalla batteria nel case - 24 ore). Dotato di una copertura, cuscinetti intercambiabili. Il sensore di posizione disattiva la musica quando si estraggono le cuffie. Protezione del sudore.
Benefici:
- siediti comodamente. Le aste possono essere regolate per adattarsi alle orecchie in modo che nulla sia schiacciante;
- fissazione affidabile. Quando fanno sport, non interferiscono, non cadono;
- pulsanti di regolazione ergonomica;
- suono puro di alta qualità;
- caso forte;
- La comunicazione attraverso il microfono è di alta qualità, senza rumore estraneo.
svantaggi:
- il tasto multifunzione è troppo sensibile. Sono possibili clic accidentali;
- difficoltà nell'ottenere informazioni sull'accusa;
- la custodia non è molto comoda da portare con te a causa delle dimensioni;
- l'isolamento è mediocre.
Prezzo Beats Powerbeats Pro - 265 $... Riproducono il suono in modo pulito, piacevole, senza risonanza. Separatamente, si nota la qualità di costruzione e un tempo abbastanza lungo senza ricarica. Ma ci sono problemi con la visualizzazione del livello di carica: non è facile da scoprire. Se elimini accidentalmente le impostazioni Bluetooth, ma non hai la boxe con te, non sarai in grado di ascoltare la musica. Lo svantaggio principale notato dalla maggior parte degli utenti è il caso di grandi dimensioni. Dato l'alto prezzo, solo il 79% degli acquirenti consiglia di acquistarli.