casa Come scegliere Grandi elettrodomestici Suggerimenti per la scelta di una lavatrice economica e di alta qualità

Suggerimenti per la scelta di una lavatrice economica e di alta qualità

Una buona lavatrice ci fa risparmiare un sacco di tempo ed energia. Inoltre, le cose in questo apparecchio vengono lavate correttamente, il che significa che durano più a lungo e hanno un aspetto migliore. Se ti trovi di fronte alla necessità di acquistare questa utile unità per la tua casa o la tua dacia, probabilmente vorrai sapere come scegliere una lavatrice in 2025 anno in modo che questo acquisto diventi un'acquisizione redditizia e produttiva. Abbiamo preparato per te una serie di raccomandazioni che dovrebbero facilitare la tua scelta del modello più ottimale e adatto di una macchina per lavare vestiti e tessuti per la casa.

Cosa cercare quando si sceglie

Cosa cercare quando si sceglie una lavatrice

La scelta di una lavatrice è un'attività responsabile. Prima di tutto, perché è un piacere piuttosto costoso. Anche per la lavatrice più economica, il prezzo approssimativo sarà di circa 140 $... I veicoli Elite costeranno 8-10 volte di più. Inoltre, questo non è un acquisto stagionale, ma un'acquisizione per diversi anni. Una lavatrice affidabile, correttamente selezionata e di buona qualità ti servirà facilmente per 5-7 anni o anche di più. A meno che, ovviamente, non aderiate a tutte le raccomandazioni del produttore. E vogliamo dirti esattamente come scegliere la lavatrice giusta in modo che la sua qualità ed efficienza soddisferanno te e la tua famiglia.

Consigli:

Presta sempre attenzione alle caratteristiche tecniche e ai parametri, ti aiuteranno a scegliere il modello di lavatrice ottimale.

Una varietà di marchi, modelli, funzionalità e persino design possono trasformare la testa anche del cliente più esigente. La gamma è così ampia che è difficile fare una scelta. Ma concentrarsi solo sul prezzo e sulle capacità materiali non è del tutto ragionevole, perché pagare in eccesso per quelle funzioni che non verranno utilizzate? Per capire cosa cercare, devi prima decidere le tue esigenze: la quantità di lavaggio, l'intensità, quali cose laverai più spesso, quale spazio hai, ecc.

Guarda anche - Caratteristiche di un azionamento diretto in lavatrice

Quali opzioni dovrei cercare quando scelgo?

Tipi di lavatrici

Tipo di lavatrice

Le lavatrici sono integrate o indipendenti. Se hai avviato una riparazione in cucina e desideri nascondere gli elettrodomestici dietro la facciata del mobile, scegli una lavatrice da incasso. Tale dispositivo può essere posizionato sotto il piano del tavolo, se le comunicazioni lo consentono. I migliori modelli di questo tipo di lavatrice in 2025 modelli di nome anno MAUNFELD MBWM.148W (8 kg di lavaggio, protezione completa contro perdite, blocchi, 1400 giri durante la centrifuga e un tamburo di plastica) e Weissgauff WMI 6148D (senza asciugatura, lavaggio - fino a 8 kg, centrifuga - 1400 giri / min, serbatoio di plastica, classe energetica - A *).

I modelli indipendenti non sono in alcun modo inferiori ai modelli integrati in termini di qualità o funzionalità. Inoltre, alcuni modelli sembrano così eleganti e attraenti che sarebbe un peccato nasconderli dietro una facciata vuota. Ad esempio, luminoso e ottimizzato Gorenje Colore W 65Z03R / S (6 kg di lavaggio, 1000 giri / min, partenza ritardata, classe energetica - A ++, 23 modalità operative) o spettacolare Samsung WW12K8412OX (12 kg di lavaggio, 1400 giri / min, classe di consumo energetico: A *, 14 modalità, protezione contro le perdite d'acqua, protezione contro i bambini, tutti i tipi di indicazioni).

Tipi di caricamento

Esistono modelli con caricamento verticale e frontale. Con il caricamento laterale, avrai bisogno di uno spazio in cui la porta potrebbe aprirsi e in bagni stretti questo non è sempre possibile. Ma la superficie superiore può essere utilizzata come mensola. Inoltre, tale macchina, di regola, ha una grande funzionalità. prestare attenzione a LG F-1096ND3 (6 kg, 1000 giri, protezione contro i bambini e contro le perdite d'acqua, lavaggio intellettuale) o accesi Gorenje MV 75Z43 / S (7 kg, 1400 giri / min, A *, la modalità più veloce richiede solo 17 minuti). In termini di qualità costruttiva, sono ugualmente affidabili e impeccabili.

Una lavatrice con caricamento verticale non può essere utilizzata come ripiano. Ma è più compatto e si adatta facilmente allo spazio più limitato. Inoltre, avrai l'opportunità di aggiungere qualcosa direttamente mentre la macchina è in esecuzione. Molto spesso, gli acquirenti prestano attenzione Electrolux EWT 1064 ILW (6 kg di lavaggio, centrifuga a 1000 giri, consumo di energia di classe A *, misure di protezione affidabili - controllo degli squilibri, blocco, regolazione della schiuma) e Indesit ITW A 5851 W (5 kg di lavaggio, centrifuga 800 giri / min, classe energetica - A, 15 programmi, protezione da bambini e perdite, timer di ritardo).

Guarda anche - Le migliori lavatrici in base alle recensioni dei clienti

Dimensioni della lavatrice

Di norma, un assistente elettronico di lavaggio ha un'altezza di 85 cm, una larghezza di 60. È possibile acquistare una lavatrice "sotto il lavandino" - la sua altezza non supererà i 70 cm. La profondità della macchina può essere di dimensioni standard - 50-60 cm o stretta - 45-50 cm. Esistono anche super-stretti - 35-40 cm, ma devi capire che tali dispositivi non possono vantare una grande capacità. Quando si sceglie il modello giusto, è necessario assicurarsi che la macchina scelta si adatti alle dimensioni e passi attraverso le porte. Tra le lavatrici strette spiccano nella qualità Siemens WS 10G160 (5 kg di biancheria, 1000 giri, funzione di ricarica, dimensioni - larghezza - 60, profondità - 40, altezza - 85), Samsung WW65K42E08W (6,5 kg di lavaggio, 1200 giri / min, protezione da perdite e squilibri, tamburo cellulare Diamante, prezzo - da 270 $), Indesit BWSA 61051 (6 kg - carico massimo del cesto, 1000 giri / min - centrifuga, scelta della temperatura di lavaggio, funzione Push & Wash, rimozione degli odori, prezzo - circa $ 210) È possibile installare in sicurezza sotto il lavandino Sandy Aquamatic 2D1140-07 (4 kg, 1100 giri / min, altezza 70 cm, partenza ritardata, modalità aggiuntive e protezione bambini).

Capacità

Di norma, puoi prendere una buona lavatrice con una capacità da 3,5 a 14 kg. Questo indicatore è rilevante per la biancheria in cotone asciutto. Se decidi di lavare lana, filato, winterizer sintetico o altri materiali altamente assorbenti, carica la lavatrice un po 'meno della velocità massima consentita. Hai una famiglia numerosa e ti lavi spesso e in grandi quantità - dai un'occhiata a modelli come Hotpoint-Ariston RZ 1047 W. (10 kg - capacità del tamburo, 1.400 giri / min durante la centrifuga, A *, protezione della qualità affidabile, timer, avvio ritardato, prezzo - circa 45 mila rubli), Samsung WW12K8412OW (12 kg di lavaggio, tamburo Swirl Drum, pulizia del tamburo Eco, classe energetica - A *, al prezzo di circa $ 1.000), Asko W8844 XL W (11 kg di lavaggio, classe energetica - A ++, centrifuga - fino a 1400 giri / min, risparmio di singoli programmi, basso livello di rumore, prezzo - da $ 1100) e LG FH-495BDS2 (12 kg di carico, classe energetica - A *, centrifuga - fino a 1400 giri / min, è possibile scegliere la velocità di centrifuga o annullare completamente, alto livello di protezione, prezzo - da $ 7000).

Guarda anche - Lavatrici TOP a caricamento frontale

caratteristiche aggiuntive

Funzionalità

  • Classi di efficienza. I simboli delle lettere ci mostrano l'efficienza del lavaggio e della centrifuga, dell'asciugatura dei vestiti e del consumo di energia.Scegli un modello le cui classi non siano inferiori ad A: in questo caso otterrai un apparecchio produttivo e pratico, perché solo un tale apparecchio può garantire la qualità del lavaggio e un consumo energetico ragionevole. Però, lavatrici con funzione di asciugatura, di norma, hanno un'efficienza energetica di classe B, ma un'alta potenza, il che significa che è un'opzione più economica. Quale lavatrice scegliere - produttiva o economica - dipende dalle tue capacità.
  • Velocità di centrifuga: da 400 a 2000 giri / min. Per la rimozione di liquidi di alta qualità, è meglio che la lavatrice giri ad una velocità di 800-1200 giri / min.
  • Affidabilità. Un altro fattore importante. Chiedi come viene implementato il sistema di protezione dalle perdite d'acqua nel modello di lavatrice che preferisci. Forse questo è solo un recinto sigillato? O forse un sistema di spegnimento intelligente? Nei migliori modelli, si possono trovare entrambi i metodi di protezione contro le perdite d'acqua. Questo è il sistema di protezione più stabile. E se i bambini vivono in casa, la modalità di protezione dei bambini diventerà una ragionevole misura precauzionale: un blocco affidabile della lavatrice da clic accidentali.
  • Controllo. Cosa preferisci: meccanica affidabile o elettronica moderna ed elegante. Di norma, il tipo di controllo meccanico si trova nei modelli più vecchi e più semplici, ma la presenza di un display elettronico - che è molto conveniente - è la quantità di lavatrici più moderne e multifunzionali. Scegliamo ciò che è più conveniente per noi. Inoltre, il controllo intelligente è implementato in molti dispositivi di alta qualità. Consente al dispositivo di dosare in modo indipendente il detergente e la quantità di acqua, selezionare i parametri ottimali di lavaggio e centrifuga, a seconda della modalità operativa, e anche memorizzare le impostazioni utente precedentemente immesse. Questa utile capacità dell'apparecchio consente non solo di lavare efficacemente le cose, ma aiuta anche a ridurre i costi energetici e il consumo di detersivo.
  • Il materiale con cui è realizzato il serbatoio. Il carico principale durante il processo di lavoro cade sul serbatoio. Pertanto, la "resistenza" dell'intera macchina nel suo insieme dipende direttamente dalla sua affidabilità e resistenza. Inoltre, è questo indicatore che determina il livello di rumore del dispositivo durante il funzionamento. Diamo un'occhiata ai materiali più popolari che vengono utilizzati nella fabbricazione serbatoio per lavatrice:
  1. acciaio inossidabile - resistente e durevole, ma il più "rumoroso";
  2. la plastica è un materiale più economico rispetto al precedente. Inoltre, riduce leggermente il livello di rumore e riduce il consumo di energia. I modelli del segmento di prezzo medio, che si confrontano favorevolmente con la qualità dell'esecuzione, sono spesso dotati di serbatoi di plastica realizzati in materiali compositi durevoli e resistenti.

Consigli:

È buono se la parete posteriore del tamburo è collinosa piuttosto che liscia. Pertanto, aumenta l'efficienza dell'interazione tra il bucato e il detersivo.

Funzionalità

caratteristiche aggiuntive

Sebbene questo criterio sia un fattore di prezzo, ci sono ancora alcune sfumature. Non ha senso pagare in eccesso per un numero enorme di funzioni o modalità se non si prevede di utilizzare il dispositivo in modo intensivo, ad esempio installarlo in una casa di campagna. Assolutamente tutti i modelli, sia quelli di bilancio che quelli il cui prezzo è molto più elevato, sono dotati di programmi di lavoro di base: lavaggio a temperature diverse, un certo numero di giri durante la filatura, lavaggio di vari tipi di tessuti, ecc.

Guarda anche - Come scegliere un'asciugatrice per prezzo e qualità

Ma ti consigliamo di prestare attenzione a capacità del modello come:

  • Lavaggio rapido;
  • drenante senza girare;
  • lavaggio intensivo;
  • protezione dai bambini;
  • mezzo carico;
  • partenza ritardata;
  • lavare scarpe o capispalla;
  • lavare le cose dei bambini.

Ciò consente di risparmiare così tanto tempo quando la lavatrice ha a disposizione un numero enorme di modalità già configurate per ogni tipo di esigenza! Si ritiene che più sono le modalità, maggiore è la probabilità di anomalie e guasti, ma è necessario comprendere che un dispositivo multifunzionale di alta qualità di un produttore affidabile ti delizierà con un lavaggio stabile e produttivo.

Riassumiamo

Ti abbiamo detto come scegliere una lavatrice 2025 anni, in modo che le sue caratteristiche tecniche e la qualità di esecuzione ti offrano montagne di biancheria pulita e fresca anche ogni giorno. Quale sarà il fattore decisivo per te - prezzo, gamma funzionale, marchio o capacità - decidi tu, abbiamo appena preso la libertà di raccomandare i modelli di lavatrici più popolari, discussi e acquistati frequentemente. A volte, è la menzione di un particolare modello in una pubblicità o valutazione che determina la nostra scelta, ma siamo sicuri che ora non ti lascerai confondere e comprerai la lavatrice deliberatamente e con attenzione. Il nostro articolo di recensione è giunto al termine, ma promettiamo di tenervi aggiornati su tutti i nuovi prodotti e miglioramenti nelle lavatrici per la casa.

10468 3

3 pensieri su "Suggerimenti per la scelta di una lavatrice economica e di alta qualità”

  1. Svetlana:

    A casa abbiamo solo una stretta lavatrice hotpoint-ariston, davvero potente e conveniente! In generale, mi piacciono le lavatrici strette, questa è un'ottima soluzione per i piccoli bagni, specialmente se lavatrici così piccole svolgono un ottimo lavoro

  2. Zoina:

    A proposito, ho anche un Hotpoint. solo "AQSD 29 UL", come dice l'articolo. è molto comodo da usare e lava perfettamente

  3. San Valentino:

    Usiamo anche questo modello hotpoint, siamo molto contenti che lava completamente la polvere, le cose non sono insaponate dopo il lavaggio

Si consiglia di leggere:

TOP 12 migliori lavatrici fino alle recensioni dei clienti