I progressi non si fermano e gli elettrodomestici si stanno rapidamente sviluppando, catturando così sempre più cucine. Quasi ogni cucina ha un dispositivo come un tritacarne manuale. Tuttavia, sempre più modelli elettrici sono apparsi di recente. Poiché ora è abbastanza facile confondersi in molte funzioni e marchi di produttori e, di conseguenza, fare la scelta sbagliata, proveremo a dirti cosa scegliere un tritacarne elettrico per la casa nel 2019 anno.
Selezione del dispositivo in base all'alimentazione
Per scegliere il macinacaffè migliore, devi iniziare con la potenza. È una delle caratteristiche più importanti, perché la qualità e la velocità dell'operazione di macinazione della carne dipendono da essa. Per eseguire comodamente questa operazione a casa, è necessario un aggregato con una potenza nominale da 400 a 800 watt. Le unità di questo piano non sono costose, sono in grado di macinare circa un chilo e mezzo di carne in un minuto.
In caso di necessità urgente, è possibile acquistare un'unità con una capacità di oltre mille watt. Tuttavia, vale la pena ricordare che maggiore è la potenza del dispositivo, maggiore è il consumo di energia e il livello di rumore del dispositivo durante il funzionamento. Uno dei vantaggi dei modelli ad alto budget è l'attrezzatura aggiuntiva del dispositivo con ugelli aggiuntivi e la capacità di regolare la velocità di lavoro.
Guarda anche - Quale tritacarne è meglio scegliere - valutazione 2025 dell'anno
Materiale utilizzato
Se vuoi davvero scegliere un tritacarne elettrico per la casa che ti servirà fedelmente per lungo tempo senza causare problemi e difficoltà nel funzionamento, devi affrontare attentamente il processo di scelta del materiale con cui sono realizzati il corpo del dispositivo e le apparecchiature aggiuntive. Non vi è alcuna grande differenza nel materiale utilizzato per la fabbricazione della custodia, che si tratti di plastica, acciaio o altre leghe: ciò non influirà sul funzionamento. L'unico requisito che viene presentato al materiale è la sua conformità a uno standard igienico uniforme. Per quanto riguarda il riempimento interno e gli ugelli, è necessario che tutti gli elementi siano realizzati con leghe metalliche di alta qualità, i materiali alternativi non possono essere utilizzati categoricamente.
Per la comodità di utilizzare un tritacarne, scegliendolo, vale la pena prestare particolare attenzione al peso e alle caratteristiche generali del dispositivo. È consigliabile acquistare un modello alto, poiché sotto di esso è possibile sostituire i piatti più in profondità, per la comodità di raccogliere carne pronta.
Guarda anche - 8 migliori tritacarne prima 70 $ recensioni dei clienti
Set completo del dispositivo
Se vuoi acquistare un buon tritacarne elettrico, prima di tutto devi studiare il set di strumenti forniti per l'uso più efficiente e, soprattutto, conveniente del dispositivo. Negli attuali modelli di tritacarne elettrici offerti al consumatore, nel kit devono essere forniti i seguenti prodotti:
- I coltelli devono essere realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità, con le lame curve preferite. Se hai i mezzi, puoi pensare di acquistare un tritacarne elettrico con un set di coltelli autoaffilanti.
- L'elemento strutturale grazie al quale viene alimentata la carne ai coltelli, la cosiddetta coclea (parte interna a spirale), deve essere realizzato esclusivamente in metallo inossidabile. Alcuni tritacarne includono una coclea di plastica per liberare la frutta e la verdura dal sapore metallico.
- Quando si sceglie un tritacarne, si consiglia l'opzione con la presenza di tre o più griglie (dischi) di varie dimensioni. Tutti sono destinati alla preparazione di questo o quel prodotto, che si tratti di pollo o carne di maiale tritata, pasta, purea di bambino o qualcos'altro. Inoltre, è necessario prestare attenzione allo spessore dei grigliati, più è grande, meglio è.
- Per comodità del processo di macinazione, il set comprende un vassoio di plastica progettato per la comodità di posizionare carne o altri prodotti da lavorare. Il vassoio è installato sul collo del dispositivo.
- Al fine di garantire praticità e massima sicurezza, nel processo di alimentazione del tritacarne è necessario utilizzare uno spintore di plastica.
Sopra, sono descritti i componenti principali del dispositivo, che sono necessari per un uso sicuro e conveniente dell'unità. Inoltre, i produttori di costosi tritacarne sono stati a lungo sofisticati nella preparazione di vari accessori aggiuntivi che trasformeranno il tuo tritacarne in una vera raccoglitrice industriale. I più comuni sono gli ugelli per fare salsicce e salsicce, il cosiddetto kebbe. Alcuni modelli includono tagliaverdure, stampi per cotolette, biscotti, spremiagrumi e altri accessori di terze parti.
Guarda anche - Come scegliere una buona cellula d'aria per la tua casa
Valutazione del produttore
A quale azienda dare la preferenza quando sceglierai un tritacarne elettrico? Più spesso, le scelte delle persone tendono ad essere verso marchi popolari e non vediamo nulla di sbagliato in questo. Se il marchio viene ascoltato da tutti sul mercato, significa solo che si è dimostrato bene tra gli utenti, offre una lunga garanzia per i suoi dispositivi e offre un set completo di dispositivi aggiuntivi meglio dei concorrenti. Al momento, le seguenti aziende forniscono i migliori tritacarne sul mercato:
- Moulinex
- Philips
- Bosch
- Redmond
La valutazione di cui sopra delle aziende coinvolte nella produzione di tritacarne elettriche è solo il nostro giudizio soggettivo, perché ognuno di noi preferisce un marchio particolare. Dopo tutto, le aziende non riescono sempre a creare copie perfette. Oltre a scegliere un dispositivo per marchio, vale la pena concentrarsi sul portafoglio. Vale la pena notare che una buona opzione con un buon prezzo sono i dispositivi della società Axion, che non sono inclusi in questo elenco. Puoi ottenere un buon tritacarne da questa azienda un po 'più costoso di $ 20.
Guarda anche - 10 migliori tritacarne prima 140 $ secondo le recensioni dei clienti
Valutazione dei migliori modelli di tritacarne elettrici
Ora, più in dettaglio, considera i migliori tritacarne dei giganti sopra per la produzione di elettrodomestici.
Moulinex ME 657
È un modello multifunzionale, il set comprende ugelli per tagliare a cubetti, pomodori e per kebbe. La qualità costruttiva del dispositivo è all'altezza, non ci sono contraccolpi o scricchiolii. Non sono state riscontrate carenze significative.
Guarda anche - 9 migliori tritacarne Moulinex
Philips HR2710 / 10
Un'unità economica, realizzata in un design minimalista, un dispositivo abbastanza compatto e potente.
Guarda anche - 6 migliori tritacarne Philips 2025 dell'anno
Bosch MFW 67440
I dispositivi Bosch sono noti da tempo per la loro qualità. Questo tritacarne funziona abbastanza silenziosamente, ma ciò non significa che faccia un cattivo lavoro. Il dispositivo è progettato in modo abbastanza semplice, quindi non devi soffrire molto per lavarlo, smontarlo e raccoglierlo. La portata della fornitura è abbastanza ampia e comprende tutti gli ugelli popolari. Il design in metallo sembra molto elegante.
Guarda anche - Tritacarne elettrico TOP-6 Bosch
REDMOND RMG-1205-8
È una specie di analogo di un tritacarne elettrico di produttori più costosi. Il pacchetto è buono come il modello Bosch sopra menzionato. La politica dei prezzi del dispositivo è a livello e il design è approssimativamente simile agli analoghi. Molte persone parlano abbastanza calorosamente di questo modello di tritacarne elettrico.
Guarda anche - 7 migliori tritacarne REDMOND 2025 dell'anno
Axion M 21.03
Versione domestica economica di un tritacarne elettrico. Nonostante il suo prezzo piuttosto basso, circa $ 50, il dispositivo fa un ottimo lavoro. Se hai bisogno di un buon dispositivo per pochi soldi, questa opzione è per te, il suo livello di qualità del prezzo.
Abbiamo cercato di dirti quale tritacarne elettrico scegliere per la tua casa 2025 anno. Possiamo dire che per scegliere un modello eccellente di tritacarne, devi solo fare un pizzico di sforzo e l'opzione che hai scelto sarà un ottimo aiuto nella tua cucina. La cosa più importante è aderire ai suggerimenti di cui sopra e, quando si sceglie, prestare attenzione alla potenza, al materiale con cui sono realizzati il dispositivo e il produttore. Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a scegliere il miglior tritacarne.
Guarda anche - 5 migliori tritacarne Axion in base alle recensioni dei clienti
Guarda anche: