Forno elettrico Stufa russa - un dispositivo meraviglioso per dare, dato che è piccolo e mobile. Ma può essere usato a casa, se il tuo forno è a gas, che, come tutti sanno, non cuoce molto uniformemente e molto più a lungo di uno elettrico.
Naturalmente, questi non sono tutti i vantaggi di un forno da tavolo. In questo articolo, considereremo tutto in dettaglio e puoi decidere se ne hai bisogno nella fattoria.
Come funziona il forno elettrico "Russian fornello"?
Il forno elettrico "Russian fornello" è realizzato sotto forma di un piccolo armadio, del peso di soli 5-6 kg. Le tonalità elettriche si trovano uniformemente al suo interno, che si riscaldano molto rapidamente e forniscono la cottura da tutti i lati contemporaneamente (come in un forno russo).
Il bello è che è molto economico. Se un normale forno elettrico tira 2 kW, un mini-forno è solo 600W. Ecco perché ha senso acquistarlo, anche se hai un forno grande.
Se vuoi cuocere una piccola quantità di torte o una torta, è molto meglio usare un mini forno da tavolo. Ma per mettere un gallo o cuocere una grande teglia di patate con carne, puoi già usare un forno normale.
Un'altra caratteristica di questo forno è che si riscalda, quindi gradualmente la temperatura scende e i piatti non sono solo cotti, ma languiscono. Esattamente lo stesso principio con una vera stufa russa.
Niente al suo interno può bruciare. Perché ciò accada, devi davvero, davvero provare. E tutto è cotto in modo molto uniforme, coperto da una crosta croccante. Le persone che hanno detto che i prodotti da forno e la carne al forno hanno un sapore molto meglio dei piatti cotti in un forno a gas.
I pasticcini escono rigogliosi, completamente cotti e la carne è molto morbida, con una crosta croccante, ma succosa all'interno. Questo effetto è dovuto esclusivamente al fatto che il riscaldamento è uniforme in un forno da tavolo.
Va notato che si riscalda abbastanza rapidamente: in 20 minuti la temperatura all'interno della camera raggiunge i 250 gradi.
Cosa puoi cucinarci dentro
Puoi cucinare quasi tutto! Ma, naturalmente, le porzioni saranno leggermente più piccole rispetto a un forno convenzionale. Ed è anche molto comodo riscaldare i piatti. Per fare questo, devi mettere l'aspetto in un piatto refrattario e metterlo in un forno preriscaldato. 15 minuti e puoi pranzare.
Certo, il riscaldamento nel forno a microonde più veloce. Ma nella "stufa russa" è molto più rispettoso dell'ambiente e più sicuro.
Quindi cosa ci puoi cucinare dentro?
- Cuocere torte, torte, torte
- Cuocere carne, verdure
- Spezzatino e arrosto
- Frutta secca e funghi per l'inverno
- Forno per uova
- Cuocere i primi piatti e il porridge
Non essere sorpreso che zuppe e borscht possano essere cotti nel forno elettrico. Dopotutto, i nostri antenati nei villaggi hanno fatto proprio questo.E abbiamo appena perso questa abilità con l'avvento dei bruciatori a gas.
Come puoi vedere, per una residenza estiva dove non c'è benzina, questa è solo un'ottima opzione. Puoi cucinare qualsiasi cosa. E se acquisti una normale superficie elettrica, non verrà fuori niente di cottura. E consuma molta più elettricità!
Dove mettere il mini forno
Assicurati di posizionarlo in un luogo aperto, poiché diventa molto caldo durante il funzionamento. Se il microonde rimane quasi freddo, questo apparecchio può diventare molto caldo, quindi ha bisogno di un flusso d'aria naturale.
Inoltre, non metterci sopra qualcosa. Ad esempio, la plastica può semplicemente deformarsi se viene a contatto con un forno da tavolo funzionante e il vetro sottile può esplodere.
Quale volume scegliere
L'esperienza dell'utente mostra quali volumi saranno sufficienti per un certo numero di persone in una famiglia.
10 litri - per due persone
12-20 litri - per 3-4 persone
22-30 litri - per cinque - sei persone
Cos'altro cercare quando si acquista
- I forni da tavolo sono disponibili in varie dimensioni. Inoltre, più grande è il modello, più consuma elettricità. Pertanto, se hai un forno fisso e spazioso a casa, allora è meglio prendere un piccolo mini-forno in modo da poter risparmiare energia elettrica. Se non hai alcun forno, ti consigliamo di prendere un volume maggiore, poiché l'output dei prodotti finiti differirà in modo significativo da uno piccolo, il che è molto importante se hai una famiglia numerosa.
- Assicurati di prestare attenzione alla possibilità di regolare la temperatura. Se non esiste tale funzione, non sarà possibile cuocere nulla. D'accordo, torte e meringhe richiedono regimi di temperatura completamente diversi e pane, quindi in generale, puoi cuocere bene solo se imposti immediatamente una temperatura elevata e poi la riduci significativamente. Senza questo, emetterà lievito.
- Le gambe devono essere in gomma e stabili, altrimenti sarà scomodo estrarre il prodotto finito.
- Sarebbe bello se il modello fosse dotato di un timer. Una cosa utile che non ti permetterà di asciugare il piatto.
- La retroilluminazione deve essere un must, questo non è un capriccio e non una spesa extra di denaro. Ad esempio, biscotti e pasta devono essere cotti senza aprire il forno, altrimenti i prodotti si depositano.
- Prestare attenzione alla qualità dei vassoi. Se sono ricoperti da uno speciale strato protettivo (sembra uno smalto lucido), sarà più facile lavarlo e il cibo non si attaccherà ad esso.
- I forni sono dotati di un sistema di controllo meccanico e ce ne sono anche di elettronici. Il secondo è più costoso e fallisce più velocemente. Pertanto, sarebbe più saggio scegliere la prima opzione.
Ora sai cos'è un tavolo forno elettrico stufa russa... Speriamo davvero che i nostri consigli ti siano utili!
Guarda anche - Come scegliere un forno elettrico da tavolo per la tua casa