I forni elettrici e a gas del marchio italiano Hotpoint-Ariston sono rinomati per qualità e design. Non c'è pretenziosità o soluzioni non standard nell'aspetto dei prodotti dell'azienda; le risorse sono dirette alla creazione di un meccanismo ideale e affidabile a un prezzo accessibile e non alla decorazione. La gamma di modelli comprende forni semplici e funzionali, i migliori dei quali sono discussi in questa recensione. La valutazione del forno Hotpoint-Ariston si basa sulle recensioni dei clienti e sull'opinione degli esperti.
Hotpoint-Ariston FA3 544 C IX
Dimensioni della camera 71 litri. Impostazione riscaldamento nell'intervallo di 6 commutazioni e 2 impostazioni automatiche. Dotato di grill elettrico e convezione. Per il controllo vengono utilizzati interruttori rotativi semplici e affidabili. Il pannello ha un display touchscreen e un timer.
Porta a battente con due vetri. Pulizia del gabinetto catalitico tipo - cancellato durante il riscaldamento. È dotato di funzioni aggiuntive: illuminazione interna, turbina di raffreddamento, protezione bambini e spegnimento automatico, orologio elettronico. Il modello è presentato in colore argento.
vantaggi:
- Disponibilità di funzioni aggiuntive.
- Porta facile e comoda, si chiude senza intoppi e senza scoppi.
- Interfaccia di gestione intuitiva.
- Buon isolamento termico, le pareti del forno non si riscaldano durante l'uso.
svantaggi:
- Nessun binario telescopico.
- Non esiste un programma di sbrinamento.
Guarda anche:
- 6 migliori forni VEKO 2025 dell'anno
- 7 migliori forni Korting in base alle recensioni dei clienti
- Gli 8 migliori forni Hansa 2025 dell'anno
- Gli 8 migliori forni a Gorenje
Hotpoint-Ariston FA3 540 H IX
Il prossimo rappresentante della linea ha un costo leggermente più alto - 273 $, ma è un modello precedente del produttore e quindi perde un po 'di caratteristiche. Volume della camera - 66 litri. Pulizia del tipo di idrolisi, cioè utilizzando uno straccio e un detergente. Non esiste un sistema di protezione per bambini.
In altre funzioni, ripete la precedente. Alimentato dall'elettricità, offre 6 impostazioni di calore e 2 impostazioni automatiche, grill e convezione. Nel caso ci sono interruttori rotanti e uno schermo a sfioramento, c'è un timer. Porta a battente con due finestre. Orologio digitale.
vantaggi:
- Convezione.
- Maniglie di controllo convenienti e affidabili.
- Disponibilità di programmi automatici.
- Aggiunte convenienti - illuminazione e così via.
svantaggi:
- Non esiste un sistema di protezione contro i bambini.
- Pulizia del tipo di idrolisi.
- Nessun programma di scongelamento.
Guarda anche - Forno elettrico incorporato: qual è il migliore da scegliere?
Hotpoint-Ariston FA3 841 H IX
Il seguente modello elettrico ha un costo medio 301 $... Vale la pena notare le differenze tra un numero maggiore di modalità di riscaldamento: 9, la presenza di un programma di scongelamento, guide telescopiche.Quest'anno il modello è diventato il TOP della domanda dei consumatori.
La dimensione dello spazio interno è di 71 litri. 2 programmi automatici, c'è una griglia e convezione. Interruttori rotativi per controllo, un touchscreen con un orologio e un timer. Porta a soffietto per 2 finestre. Il forno viene pulito secondo il principio dell'idrolisi. Tutte le aggiunte necessarie: illuminazione interna, raffreddamento della turbina, sistema di protezione dei bambini, spegnimento automatico in caso di emergenza.
vantaggi:
- Purificazione dell'idrolisi.
- Cottura uniforme.
- Riscaldamento rapido.
- Guide telescopiche.
- Un gran numero di programmi.
- Tutte le funzionalità e le aggiunte necessarie.
- Programma di scongelamento.
- Grande qualità ad un piccolo prezzo.
- Mancanza di odori estranei durante l'uso.
svantaggi:
- Due bicchieri nella porta.
Guarda anche - Forni elettrici da incasso: criteri di selezione di base
Hotpoint-Ariston FTR 850 (AN)
Il modello elettrico si distingue per le sue piccole dimensioni: il volume della fotocamera è di 56 litri, tre vetri nella porta e la mancanza di un sistema di protezione per i bambini. Classe energetica A. Forno con 8 livelli di riscaldamento, grill elettrico e convezione. Maniglie rotanti, pulizia dell'idrolisi interna, illuminazione interna e turbina di raffreddamento. Non c'è display, ma c'è un orologio analogico.
vantaggi:
- Buona funzionalità.
- Design classico.
- Consumo di energia economico.
- Pulizia del tipo di idrolisi.
- Cottura uniforme dei piatti.
- Dimensioni compatte
svantaggi:
- I vetri che perdono, durante il lavaggio, possono entrare nel bicchiere centrale.
- Secondo le recensioni dei clienti, un complesso sistema di impostazione del timer.
- Nessuna visualizzazione
- Non esiste un sistema di protezione dei minori.
Guarda anche - Come scegliere un forno elettrico: tipi, modalità, metodi di pulizia
Hotpoint-Ariston FI5 854 P IX
Il forno elettrico ha un ampio spazio interno di 71 litri. Un numero impressionante di modalità di riscaldamento - 10 e non meno impressionante di programmi automatici - 6. Esiste un programma di scongelamento. Sul case c'è un comodo display con un orologio. La porta è a battente e ha 4 finestre - più di tutti gli altri modelli citati. Anche il sistema di pulizia dell'unità è conveniente: pirolitico.
Il resto delle caratteristiche sono simili ai modelli precedenti. C'è una griglia e convezione. Sistema di controllo con interruttori rotativi. Touch screen. Altre caratteristiche includono l'illuminazione interna, il raffreddamento della turbina, un sistema di protezione dei bambini e l'arresto di emergenza.
vantaggi:
- Porta spessa con 4 bicchieri.
- Buon sistema di raffreddamento durante il funzionamento.
- Una vasta gamma di funzioni.
- La presenza del display.
svantaggi:
- Per un prezzo piuttosto alto non è dotato di uno spiedino.
Guarda anche - Quale forno è meglio - a gas o elettrico?
Hotpoint-Ariston FI7 861 SH IX
Questo modello chiude la valutazione dei migliori forni elettrici. Tra le differenze significative rispetto ad altri modelli: una fotocamera volumetrica da 73 litri. Meno modalità di riscaldamento - 8. Altre impostazioni automatiche - 9. Manopole del cambio incassate e guide telescopiche. Sistema di pulizia per idrolisi. Ci sono 3 bicchieri nella porta.
Il resto dell'insieme di caratteristiche è standard: grill, convezione e scongelamento. Sul caso c'è un timer e uno schermo con un orologio. L'interno ha un'illuminazione brillante, una turbina di raffreddamento, un blocco bambini e un arresto automatico.
vantaggi:
- Può essere incorporato a qualsiasi livello.
- La porta non si riscalda durante l'uso. Comodo meccanismo di apertura.
- Sistema di controllo intuitivo.
- Buon sistema di scongelamento.
svantaggi:
- Spiedino mancante.
Guarda anche - Pro e contro di un forno per la pulizia catalitica
Hotpoint-Ariston GA3 124 IX
Questo è un rappresentante di una serie completamente diversa, alimentata a gas. Forno a gas indipendente con camera interna da 73 litri. Dotato di una griglia elettrica. Controllo dell'interruttore rotante, timer audio installato. Porta a battente doppio vetro. C'è una retroilluminazione all'interno della fotocamera. Il corpo è d'argento.
vantaggi:
- Design classico ed elegante.
- Tutto il set necessario di funzioni.
svantaggi:
- Spiedino mancante.
- Nessuna accensione elettrica.
Guarda anche - Come rimuovere rapidamente grasso e depositi di carbone dal forno
Hotpoint-Ariston GA2 124 WH
Un altro forno indipendente a gas di medio costo 371 $... Offre una serie di funzioni significativamente più della prima. Riscalda fino a una temperatura elevata - un massimo di 250 gradi. Esistono due modalità di riscaldamento, accensione elettrica, sistema di controllo del gas e spiedino. Durante il funzionamento, il forno viene soffiato da una ventola di raffreddamento, c'è un arresto di emergenza protettivo. Il resto copia completamente le caratteristiche del modello precedente.
vantaggi:
- Alta temperatura massima.
- Accensione elettrica.
- Sistemi di monitoraggio e spegnimento di protezione.
svantaggi:
- Solo due finestre nella porta.
Guarda anche - Come installare e collegare un forno elettrico da soli
Guarda anche: