Dopo aver testato e confrontato un numero enorme di televisori in vari segmenti di prezzo, voglio presentare alla tua attenzione una recensione dell'LG 49SK8500. Esamineremo in dettaglio tutti gli aspetti del dispositivo, scopriremo se questo televisore è migliore dei suoi concorrentiSamsung QE49Q6FNA e Sony KD-49XF9005 o no, vale la pena spendere i tuoi soldi per questo.
Questo modello è coinvolto in classifica dei migliori televisori, nel classifica dei migliori televisori da 49 pollici e dentro classifica dei migliori televisori LG.
Schermo
Lo schermo è sviluppato dalla tecnologia LG - NanoCell. Questa è una continuazione dello sviluppo di OLED e un concorrente diretto di QLED di Samsung. La tecnologia fornisce un equilibrio ideale di luminosità e contrasto dell'immagine, la completa assenza di distorsione dell'immagine quando si cambia l'angolo di visione, che ammontava a un onesto 178 °. La diagonale è 48,5 "(123 cm), la risoluzione dello schermo è 3840 × 2160 pixel (4K UHD). La frequenza di aggiornamento è di 100 Hz, che creerà un'eccellente fluidità dell'immagine. Matrice schermo - TFT IPS, luminosità - 400 cd / m2. LG in questo televisore ha utilizzato la tecnologia di retroilluminazione - FALD. Fornisce l'illuminazione dell'intero schermo e la possibilità di spegnerlo in sezioni per ottenere il colore nero più naturale e profondo. Il concorrente diretto di questo televisore con il suo display è Samsung QE49Q6FNA, poiché LG e Samsung utilizzano tecnologie simili, solo ognuna le implementa a modo suo.
Aspetto
Design LG 49SK8500: rigoroso, sofisticato. La TV sembrerà armoniosa in ogni stanza. La custodia è realizzata in plastica nera opaca e lo schermo stesso praticamente non riflette la luce. Il televisore può essere posizionato su una gamba arcuata o può essere appeso a una parete: attacco standard VESA 200 × 200 mm. La larghezza della TV è più spessa rispetto, ad esempio, al suo diretto concorrente - Samsung QE49Q6FNAma solo un paio di centimetri. Sul retro di due blocchi si trovano le porte di input e output.
Connettori
Il dispositivo ha a bordo tutte le porte di connessione necessarie: AV, 4 HDMI, 3 USB, Ethernet (RJ-45), Bluetooth, standard Wi-Fi integrato 802.11ac, funzionante a 5 GHz, WiDi e Miracast, uscita audio ottica e uno slot per il collegamento di moduli CI +. HDMI è usato versione 2.0. USB versione 2.0, che è uno svantaggio, anche se piccolo. La velocità di trasferimento dei dati è maggiore nella versione 3.0 e, per i contenuti 4K, la velocità di trasferimento è la prima cosa a cui pensare.
Suono
Suono nell'LG 49SK8500, come in un vero home theater: bassi, volume - ai massimi livelli. È meglio di un concorrente diretto Samsung QE49Q6FNAma molte volte meglio di una TV più costosa Sony KD-49XF9005. E tutto ciò è garantito da 4 altoparlanti situati ai lati della TV con una potenza di 10 watt ciascuno. Il suono surround viene realizzato qui non a causa di manipolazioni del software, ma a causa della presenza fisica di 4 altoparlanti e Dolby Atmos. La TV può decodificare i formati più diffusi Dolby Digital, DTS, equalizzare automaticamente il volume.
funzioni
LG 49SK8500 funziona su webOS versione 4.0, sviluppato da LG basato su OS Linux. Sul suo sistema operativo, la TV funziona in modo intelligente, non ci sono problemi a trovare programmi e applicazioni, ma non aspettarti abbondanza, come su Android. Supporta i formati video più diffusi, DVB-S / T2.Vi è una funzione multi-schermo raramente vista con la possibilità di visualizzare contemporaneamente due diversi canali TV su uno schermo. DLNA semplifica lo streaming di contenuti dallo smartphone o dal PC alla TV. Gestione: un telecomando universale classico o comandi vocali.
Vantaggi e svantaggi
Benefici:
- sistema operativo veloce;
- L'HDR funziona bene;
- suono surround senza acquisti inutili;
- bel design, cornici piccole;
- Wi-Fi a 5 GHz;
- Matrice IPS ad alta luminosità.
svantaggi:
- nelle scene scure dei film di sera, ci sono ancora momenti salienti;
- a volte nelle scene dinamiche c'è "sfocatura" al centro dello schermo.
Verdetto
Secondo la mia opinione personale, l'LG 49SK8500, in primo luogo, ha superato il "fratello minore" sotto tutti gli aspetti - LG 49SK8000 NanoCell; in secondo luogo, ha superato il suo diretto concorrente Samsung QE49Q6FNA qualità del suono, immagine, velocità del sistema, facilità d'uso. Per gli stessi parametri, LG ha sovraperformato il più costoso Sony KD-49XF9005. Sì, qualsiasi prodotto potrebbe non essere perfetto. All'oggetto della revisione, il processore a volte non affronta l'elaborazione video in scene dinamiche a 4K, ma tali eventi si verificano raramente. I momenti salienti possono essere visti solo nell'oscurità totale, ma quasi tutti i televisori ne soffrono. Si può vedere che il prodotto è stato creato con trepidazione: l'assemblaggio è di alta qualità, il design è eccellente, il televisore è stabile, il sistema operativo "vola" e l'utilizzo di questo televisore è molto conveniente. Per questo prezzo, tutti dovrebbero mostrare un alto livello di qualità. Come il Samsung QE49Q6FNA, LG mostra un ottimo prodotto e lascia la concorrenza alle spalle.