LG 49UK6200 è il modello 2018. Si riferisce alla linea di bilancio del produttore, ma ha un'alta resa cromatica e una qualità di visualizzazione. Differisce in un'ampia matrice. Ho fatto un'analisi comparativa con i televisori Xiaomi Mi TV 4S 50 e Samsung UE49NU7100U dallo stesso segmento di prezzo e ha effettuato una revisione dettagliata del modello LG 49UK6200. Consiglio di studiare per avere un'idea delle caratteristiche della TV.
Questo modello partecipa classifica dei migliori TV 4K UHD.
Schermo
Diagonale - 123 cm (48,5 ″), risoluzione - 3840 × 2160 px. Supporta 4K UHD, HDR10. La matrice TFT IPS riproduce perfettamente i colori, caratterizzati da un colore nero intenso. Grazie all'ampio angolo di visione (178 °), la luminosità, la chiarezza viene mantenuta anche se vista da molto lontano dal centro dell'angolo.
Il processore quad-core riduce al minimo il rumore, regola la nitidezza e migliora la qualità delle immagini fino a 4K. Allo stesso tempo, ogni fotogramma viene elaborato in modo intelligente, la dinamica di riproduzione è ottimizzata. Il video in formato standard viene riprodotto con una qualità migliorata, che è paragonabile all'HDR.
LG 49UK6200 offre immagini ultra chiare con dettagli profondi e ampia gamma di contrasto. La profondità del colore è di 8 bit. Riproduzione accurata dei colori, colori naturali, vicini allo standard.
Il tempo di risposta del pixel è di 9 ms. La frequenza di aggiornamento dell'immagine è di 50 Hz. Grazie all'indice Picture Mastering di 1500 Hz, la riproduzione di scene dinamiche è leggermente più fluida di Samsung UE49NU7100U con indice di qualità dell'immagine (1300 Hz), sebbene quest'ultimo abbia un indice di aggiornamento di 100 Hz. Ma notare la differenza non è facile. La visualizzazione di scene d'azione o partite sportive attive Xiaomi Mi TV 4S 50, che non fornisce un indice di miglioramento dell'immagine, ha una frequenza di aggiornamento dei fotogrammi standard (50 Hz).
La retroilluminazione a LED diretta fornisce la posizione dei diodi su tutta la superficie dietro lo schermo. È più uniforme di quella del Samsung UE49NU7100U con illuminazione laterale, caratterizzata da lievi bagliori sui lati della matrice.
Aspetto
Dimensioni: 1108 × 649 × 80 mm. La TV ha una sottile struttura in metallo che gli conferisce un aspetto più elegante. Samsung UE49NU7100U ha una matrice più sottile - solo 60 mm. Ciò è dovuto al metodo di illuminazione laterale.
Per il montaggio a parete, viene fornito il supporto VESA 300 × 300 mm. Il dispositivo pesa 10,9 kg. Per l'installazione su un comodino, il set comprende due gambe, con le quali le dimensioni della TV aumentano a 1108 × 705 × 235 mm.
Connettori
Il pannello posteriore contiene connettori standard: componente, composito, per rete locale, TV satellitare e via cavo, HDMI, USB, uscita audio ottica. Sul pannello laterale sono presenti 2 slot HDMI, 1 USB, CI +. C'è Bluetooth, Wi-Fi.
Suono
Il suono è fornito da due altoparlanti da 10 W verso il basso. La tecnologia Ultra Surround crea tonalità multicanale per un suono coinvolgente. I decodificatori Dolby Digital e DTS rendono il suono ancora più profondo, più realistico. Samsung UE49NU7100U non prevede DTS, motivo per cui perde un po 'di suono realistico e Xiaomi Mi TV 4S 50 di potenza inferiore, poiché dotato di altoparlanti da 8 watt.
funzioni
Smart TV su webOS.Xiaomi funziona su Android, mentre Samsung funziona su Tizen. Ivi Online Cinema è ora lanciato con un solo pulsante sul telecomando. Una sezione speciale di CANALI LG PLUS offre oltre 200 canali, ora puoi fare a meno di un'antenna. 30 canali sono forniti gratuitamente.
Controlla la TV con il telecomando e tramite l'applicazione LG TV Plus da uno smartphone. Percepisce i comandi vocali. La televisione ha un sistema intelligente, che le consente di riconoscere le richieste, considerare le risposte e prendere decisioni. Questo aiuta con ricerche di contenuti e altre attività. Ad esempio, puoi chiedergli di spegnere dopo la fine del trasferimento.
LG 49UK6200 può essere collegato a una rete con altri dispositivi domestici e guardare i contenuti da un PC o smartphone su un grande schermo. Può leggere quasi tutti i formati: MP3, WMA, MPEG4, HEVC, DivX, MKV, JPEG. Consente di registrare video su supporti esterni. La memoria interna è di 4 GB, ma Xiaomi TV ha il doppio della memoria. Ha un timer e un blocco bambini.
Vantaggi e svantaggi
Benefici:
- chiara immagine realistica con una buona trasmissione dell'intera gamma di colori. Cambio cornice regolare;
- suono realistico surround;
- conveniente negozio di applicazioni;
- funziona velocemente. Non perde il Wi-Fi;
- sintonizzazione istantanea dei canali;
- invece del telecomando, puoi usare uno smartphone;
- risposta rapida;
- la forcella è piegata, non si piega.
svantaggi:
- la mancanza di un telecomando Magic nella configurazione; è necessario acquistare separatamente;
- Per abilitare il timer non è presente un pulsante separato sul telecomando. È necessario passare attraverso il menu nella sua ricerca;
- menu confuso e complicato;
- alcuni acquirenti ritengono che ci siano troppe impostazioni audio e di immagine, è difficile capirlo;
- memoria interna insufficiente;
- i programmi preinstallati non possono essere eliminati;
- cavo corto;
- Smart rallenta un po ';
- le gambe sono fragili, non causano fiducia.
conclusioni
Prezzo per LG 49UK6200 - 448 $. Si distingue per la chiarezza della riproduzione, i colori realistici, aumentando il livello di qualità dei contenuti mediocri a 4K. Fornisce un cambio uniforme dei fotogrammi quando ci si sposta rapidamente sullo schermo, che non è disponibile Xiaomi Mi TV 4S 50 dietro a 448 $. Supera quest'ultimo in termini di potenza sonora e in profondità è leggermente più avanti del suo secondo concorrente - Samsung UE49NU7100U dietro a 504 $. La TV ha una serie di carenze, tra cui un menu complicato e Smart non molto veloce, ma per il prezzo indicato il modello è più che degno.