Quando organizzi una cucina, ci sono una serie di problemi da risolvere. Tra questi ci sono il design stesso, il layout e il posizionamento degli elettrodomestici da cucina. In realtà, gli elettrodomestici da cucina sono un attributo integrale di una cucina, quindi quando devi scegliere un set di mobili, dovresti pensare in anticipo alla posizione degli elementi principali.
Soprattutto quando si tratta di apparecchiature di grandi dimensioni, la cui posizione dovrebbe essere calcolata in anticipo. Tra questi c'è un frigorifero, senza il quale non c'è nessun posto. Sullo sfondo delle cucine moderne, ad alcune persone non piacciono i tipi aperti di frigoriferi. Al fine di realizzare appieno l'idea di design, sono spesso mascherati in armadi e nicchie. Tuttavia, va ricordato che esistono alcune differenze tra un frigorifero normale e un frigorifero incorporato.
Diamo un'occhiata più da vicino ai pro e ai contro dei frigoriferi integrati - ciò contribuirà a fare la scelta giusta a favore di determinati tipi.
Ciò che è diverso dal solito
La prima differenza tra il frigorifero incorporato e il solito è che è mascherato in un certo modo e si fonde armoniosamente nel set di mobili, motivo per cui non colpisce quando si entra in cucina o in un'altra stanza. Questo è un momento puramente estetico. Infatti, i frigoriferi di questo tipo sono dotati di alcune caratteristiche tecniche, ovvero hanno:
- Strato di isolamento termico addensato.
- Ventola aggiuntiva.
I frigoriferi integrati sono leggermente più pesanti a causa dell'uso più intenso. Pertanto, questo tipo richiede alcune caratteristiche della costruzione del lavoro per il suo funzionamento sicuro e appropriato.
In particolare, il tipo nascosto di questa apparecchiatura richiede un ulteriore raffreddamento dei suoi dispositivi di riscaldamento. Per lo scopo previsto, entrambi i tipi di frigoriferi svolgono egualmente bene le loro funzioni di conservazione e raffreddamento degli alimenti.
Frigoriferi a scomparsa, più piccoli di circa il 15%. Questo è un momento pensato dal produttore. Dopotutto, richiede un inquadramento aggiuntivo con un'uscita spaziale adeguata per il corretto funzionamento. In modo che le dimensioni non fossero troppo grandi, il produttore ha semplicemente ridotto il volume utilizzabile di tali dispositivi.
Se confrontiamo i suoi parametri con un frigorifero standard montato in un armadio o in una nicchia, le dimensioni di finitura di quest'ultimo saranno molto più grandi.
TOP 3 dei migliori frigoriferi da incasso Electrolux
- Electrolux ENN 3153 AOW
- Electrolux ENN 92801 BW
- Electrolux ERN 1200 FOW
Guarda anche:
- 7 migliori frigoriferi Bosch in base alle recensioni dei clienti
- 8 migliori frigoriferi Samsung secondo i clienti
- 9 migliori frigoriferi economici secondo gli acquirenti
- 10 migliori frigoriferi LG in base alle recensioni dei clienti
Quali sono i frigoriferi integrati, le loro caratteristiche
I frigoriferi per il montaggio nei mobili costituiscono una sottospecie speciale di apparecchiature di refrigerazione. Tra questi, puoi scegliere attrezzature di varie dimensioni:
Modelli piccoli (camera singola). Questo tipo è molto rilevante nelle piccole stanze, dove è meglio mascherare le apparecchiature dimensionali e non attirare troppa attenzione. In particolare, se, ad esempio, l'appartamento ha un angolo cottura molto piccolo, allora è consigliabile installare un piccolo frigorifero nel set e non attirerà troppa attenzione.
Un'opzione eccellente per questo tipo di frigorifero è installarlo in ufficio, dove un tipo di frigorifero sullo sfondo dell'ambiente di lavoro in ufficio non è molto rilevante.
Modelli di grandi dimensioni (standard). Sistemi di refrigerazione standard, installati principalmente nelle cucine residenziali. Di norma, sembrano un frigorifero standard.
In base al tipo di installazione, sono suddivisi nei seguenti modelli:
Completamente integrato - prevede il montaggio in un set e pannelli del pannello del frigorifero con materiale di rivestimento;
Parzialmente integrato è l'installazione di questa apparecchiatura in armadi nascosti, nicchie. In questo caso, il frigorifero stesso (porte anteriori) rimane nella sua forma originale.
Guarda anche - TOP 8 frigoriferi da incasso secondo l'opinione degli acquirenti
Vantaggi dei frigoriferi integrati
Immaginando un frigorifero incorporato, puoi immediatamente immaginarne il vantaggio in termini di estetica dell'aspetto e armonia negli interni. Ma questo non è l'unico vantaggio. E così, i vantaggi di questa apparecchiatura di refrigerazione includono:
- Isolamento acustico relativo. A differenza dei frigoriferi a libera installazione, l'incasso emette molto meno rumore o sarà silenzioso. Ciò è dovuto al fatto che è cucito in un armadio, il cui telaio trattiene il suono del suo lavoro.
- L'isolamento termico aggiuntivo, come proprietà necessaria di un frigorifero chiuso, lo rende economico. Pertanto, tra i vantaggi c'è un vantaggio nella sua economia.
- Invisibile. Puoi installarlo in cucina, in corridoio, in ufficio - e apparirà invisibile. Questo è molto comodo non solo per completare un'idea di design della cucina, ma anche per l'installazione di un mini-frigorifero per raffreddare le bevande in ufficio o direttamente in ufficio. Travestito da mobilio, non rovinerà affatto l'interno.
- Versatilità. Adatto per l'installazione in vari tipi di stanze. Adatto a qualsiasi interno e design, mentre funzionano assolutamente uguali per il loro scopo principale.
TOP 3 migliori frigoriferi da incasso Bosch
- Bosch KIN86AF30R
- Bosch KIV38X20
- Bosch KUL15A50
Svantaggi dei frigoriferi integrati
Scusate, qualcuna delle migliori idee ha inoltre? vantaggi e svantaggi significativi. Forse, sullo sfondo delle caratteristiche prevalenti, sono insignificanti. Tuttavia, dovresti tenerne conto quando scegli una tecnica per calcolare tutte le sfumature e non soffrire di momenti inaspettati.
I frigoriferi da incasso sono caratterizzati dai seguenti svantaggi:
- Il frigorifero è quasi incassato nei mobili. Pertanto, quando appare il rumore caratteristico, è difficile trovare il luogo di collisione delle pareti dell'apparecchiatura e del pannello del mobile.
- Processo di pulizia complicato. Considerando che il frigorifero necessita di una pulizia periodica non solo all'interno, ma anche sul retro (compressore, ventilatore), non è molto facile mantenere questo tipo di apparecchiatura. Non può essere spostato come un normale frigorifero. Per raggiungere l'apparecchiatura a scopo di pulizia o riparazione, è necessario sollevarla e rimuoverla, oppure utilizzare un supporto speciale per questo.
- Nel complesso, l'armadio insieme al frigorifero è praticamente immobile. Il suo movimento è impossibile senza molti sforzi, principalmente intrapreso solo per la riparazione o l'installazione di un'altra unità.
- Un altro punto è la scelta di un frigorifero di dimensioni diverse.Se è necessario installare un frigorifero più grande, i mobili dovranno essere realizzati in modo diverso.
Guarda anche - Quale frigorifero è meglio scegliere: valutazione e recensioni di esperti
Dovresti comprare?
Se vale la pena acquistare un frigorifero incorporato o uno normale dipende dalle tue preferenze e caratteristiche interne. I pro ei contro sopra elencati sono le caratteristiche necessarie delle unità nel loro insieme.
Se parliamo delle caratteristiche dell'aspetto, allora dipende direttamente dalla stanza in cui verrà posizionato. Ad esempio, per una cucina separata in un soggiorno, con spazio sufficiente in stile moderno, ci sono modelli già pronti decenti. Alcuni differiscono per colori interessanti, motivi sul pannello, tabellone elettronico moderno. Cioè, i modelli abbastanza buoni si adatteranno con successo all'interno.
In ambienti che, in linea di principio, non prevedono il posizionamento di un frigorifero (ufficio, mobile), ovviamente il tipo nascosto sarà di scelta superiore.
I frigoriferi da incasso saranno indispensabili quando lo stile della cucina semplicemente non si armonizza con gli elettrodomestici. Ad esempio, combinando la cucina e il soggiorno in una stanza ed eseguendoli in uno stile specifico, che non si combina con i moderni elettrodomestici. Ad esempio, in stile country con mobili vintage; interni classici con mobili antichi e grandi lampadari di cristallo. È chiaro che in questi casi si vuole davvero nascondere la tecnica tanto necessaria in modo da non rovinare il quadro generale.
Le caratteristiche generali delle apparecchiature di refrigerazione integrate sono state riviste. Queste informazioni sono di base e sufficienti per scoprire quale tipo di attrezzatura è necessaria in un caso particolare. Inoltre, vengono divulgate le funzionalità che possono causare qualche disagio durante l'uso. Per alcuni, possono essere senza peso sullo sfondo dei benefici. Tuttavia, per alcuni, questo potrebbe essere il motivo per cui sceglierà un tipo diverso. In ogni caso, la scelta giusta può essere fatta solo se si dispone di informazioni complete sull'attrezzatura.
Guarda anche:
- I 10 migliori frigoriferi Atlant in base alle recensioni dei proprietari
- 10 migliori frigoriferi di 420–560 $ secondo gli acquirenti
- 11 migliori frigoriferi BEKO secondo l'opinione del cliente
- 15 migliori frigoriferi Liebherr in base alle recensioni dei clienti