Gli standard europei richiedono diversi tipi di congelatori nel frigorifero. Questo è importante per l'accurata conservazione dei prodotti ed è importante anche in termini di risparmio energetico. Gli standard russi implicano una temperatura nella camera da -18 a -24 gradi, l'approccio europeo è più corretto.
Dispensa
Differenti condizioni di temperatura possono influenzare la qualità e la durata di conservazione dei diversi prodotti in diversi modi. Alcuni alimenti possono rimanere commestibili a temperature diverse; per altri, la longevità è direttamente correlata a come viene impostata la temperatura nel congelatore durante lo stoccaggio. Un esempio del secondo tipo di prodotto è la margarina, che mantiene le sue proprietà da 10 a 90 giorni, a seconda della temperatura di conservazione.
Non è difficile calcolare che per determinati prodotti, temperature più basse aumentano la durata di conservazione più volte. Quando si acquistano grandi spedizioni di singoli beni, è consigliabile organizzare la temperatura di conservazione il più bassa possibile; ciò richiede grandi camere di refrigerazione con una temperatura adeguata. Secondo gli standard europei, la temperatura nel congelatore è suddivisa nelle seguenti classi:
- circa 0 gradi (0 stelle);
- meno 6 (1 stella);
- meno 12 (2 stelle);
- meno 18 (3 stelle);
- sotto meno 18 (4 stelle).
La disponibilità di diverse camere consente di scegliere il frigorifero più adatto alle proprie esigenze. Ti concentri sulle classi di congelatori, che aiutano a scegliere il modello migliore per conservare gli alimenti.
Guarda anche:
- 7 migliori frigoriferi Bosch in base alle recensioni dei clienti
- 8 migliori frigoriferi Samsung secondo gli acquirenti
- 9 migliori frigoriferi economici secondo gli acquirenti
- 10 migliori frigoriferi LG in base alle recensioni dei clienti
Carne del congelatore
La stragrande maggioranza dei prodotti conservati in frigorifero sono prodotti a base di carne. A temperature inferiori a 14 gradi, la durata di conservazione dei prodotti a base di carne può raggiungere fino a sei mesi. I piatti a base di carne in un congelatore a 4 stelle possono essere conservati per un massimo di tre mesi. Allo stesso tempo, lo stoccaggio di carne congelata a una temperatura di circa 8 gradi sotto zero è ridotto a una settimana e mezza.
Raggiungere la durata di conservazione ottimale aiuterà a raggiungere la temperatura corretta nel frigorifero. Se si prevede di conservare a lungo i prodotti a base di carne, la temperatura dovrebbe essere inferiore a meno 14 gradi e la classe del congelatore non deve essere inferiore a 3 stelle. Se hai intenzione di mangiare carne in poco tempo, un frigorifero con una temperatura di circa 8 gradi sotto lo zero è abbastanza adatto.Vale la pena considerare che mantenere un raffreddore richiede alti costi energetici, quindi è necessario calcolare la fattibilità economica.
Guarda anche - Le sfumature della scelta e dell'installazione di un frigorifero incorporato
Uova di gallina in frigorifero
Minore è la temperatura, maggiore è la durata di conservazione dei prodotti. Questa regola è nota a molti, in alcuni casi non funziona, questo è il caso della conservazione delle uova di gallina. La temperatura ottimale per la conservazione è l'intervallo tra 0 e meno 2 gradi, in questa modalità, le uova possono essere conservate per un massimo di tre mesi.
Si ritiene che l'uovo possa essere conservato a lungo anche a temperatura ambiente, ma ciò non corrisponde sempre alla verità. Le uova di gallina escono spesso, il che porta a un odore sgradevole. A basse temperature, un tale prodotto può semplicemente scoppiare, è la temperatura meno 2 gradi che è ottimale. Per la conservazione di questo tipo di cibo, sono adatte telecamere con stelle di classe 0.
Conservazione di prodotti ittici
Il pesce è più schizzinoso per la conservazione del loro gusto. La temperatura ottimale è nel congelatore, corrispondente a 3 stelle. Diversi tipi di pesci variano nella durata di conservazione, le specie di acqua dolce possono essere conservate per un massimo di sei mesi, le specie marine - non più di quattro mesi. Se la temperatura nel congelatore è di circa 10 gradi, la durata dei prodotti ittici viene dimezzata. La durata di conservazione dei prodotti ittici finiti è ridotta di un'altra metà.
Farmaci nel congelatore
Alcuni tipi di farmaci devono essere conservati a basse temperature; i congelatori convenzionali non soddisfano sempre tutti i requisiti. I congelatori specializzati hanno un controllo preciso della temperatura, allarmi di rumore e luce, modalità operative speciali. Tali frigoriferi non rientrano nella classificazione generalmente accettata, poiché ci sono molte sfumature del loro lavoro.
Il costo dei frigoriferi con tali fotocamere è molto più elevato, ma ciò che l'altra fotocamera è in grado di creare una temperatura inferiore a 30 gradi. La qualità di conservazione dei farmaci dovrebbe essere curata il più possibile; per le aree con clima caldo, i frigoriferi con un efficace isolamento termico sono i più adatti. Alcuni medicinali possono essere conservati in normali congelatori, quindi l'acquisto di un frigorifero con una fotocamera speciale dovrebbe essere giustificato, non in tutti i casi il suo uso è giustificato.
Guarda anche - Suggerimenti fai-da-te per l'installazione di un congelatore