Philips è il produttore leader mondiale di piccoli elettrodomestici. Ad un costo relativamente elevato, i prodotti del marchio sono richiesti dai consumatori, in quanto offrono un rapporto ottimale di qualità e prezzo, si distinguono per i design luminosi e l'attenzione ai dettagli in ogni modello. Nella linea di modelli di miscelatori sommergibili e fissi Philips, ogni unità è degna di attenzione, ma tutte hanno le loro caratteristiche, avendo studiato quale è possibile scegliere l'opzione migliore per te. Questa recensione fornisce una caratteristica comparativa di vari modelli di frullatori del produttore, popolari in 2025 anno.
Valutazione dei frullatori a mano Philips
I frullatori ad immersione Philips sono dispositivi portatili tenuti sospesi e immersi in un contenitore di alimenti. Possono essere utilizzati per quasi tutti i cibi e in piatti di qualsiasi tipo, motivo per cui sono considerati universali e più popolari, a differenza dei modelli fissi.
Vantaggi dei modelli sommergibili:
- versatilità e multifunzionalità grazie all'uso di diversi accessori;
- taglia piccola.
svantaggi:
- la necessità di tenere il dispositivo in mano durante l'uso;
- elabora una piccola quantità di prodotti alla volta.
Collezione Philips HR1679 Avance
Uno dei modelli di frullatori di maggior successo di Philips. Il costo in media varia nell'intervallo di 100 $, ma anche così, ha guadagnato il riconoscimento dei clienti. L'intero design è studiato nei minimi dettagli e ha molte funzioni utili, oltre all'attrezzatura standard con una smerigliatrice e una frusta per montare.
Benefici:
- Potente motore da 800 W a basso rumore.
- La tecnologia ProMix è uno speciale ugello triangolare che garantisce una consistenza uniforme dei prodotti trasformati.
- Pulsante di controllo della velocità SpeedTouch: controllo della velocità intuitivo, a seconda del grado di pressione. Il pulsante stesso è molto comodo per la mano e semplifica il funzionamento.
- Include accessori per tagliare a dadini, affettare o sminuzzare.
- Un rivestimento in titanio sul coltello ne garantisce la durata e la nitidezza.
- L'ugello sommergibile è realizzato in metallo, il che consente di utilizzarlo per prodotti caldi.
- Tutti gli ugelli possono essere facilmente rimossi e inseriti nelle scanalature.
- Adatto per la raccolta del ghiaccio.
- Attrezzatura ricca.
svantaggi:
- Il prezzo elevato della macchina stessa e dei componenti aggiuntivi.
- Piccolo volume del mulino - 300 ml. Funziona male con prodotti molto piccoli.
- Alcune parti non possono essere lavate, è consentita solo la pulizia con un panno umido.
- Cattivo fissaggio del coperchio sul mulino.
In termini di funzionalità e resistenza, il modello HR1679 può sostituire un buon robot da cucina. Può funzionare a lungo senza spegnimento, a differenza della maggior parte degli altri miscelatori manuali. L'unico e significativo svantaggio è il prezzo, che avvicina il dispositivo al segmento premium.Dato il costo, che è il doppio rispetto al segmento medio, il pacchetto potrebbe essere ancora più ricco.
Guarda anche:
- Qual è la differenza tra un frullatore e un elicottero?
- Cosa scegliere un frullatore o un robot da cucina?
Collezione Philips HR1677 Avance
La principale differenza tra il modello e la versione HR1677 è la presenza del controllo elettronico, nel modello precedente viene utilizzato il più popolare sommergibile meccanico. Il controllo elettronico è più complesso nel suo dispositivo, motivo per cui è considerato meno affidabile, ma offre più possibilità. Questo modello non viene fornito con un coltello da taglio, ma il suo prezzo è quasi un terzo inferiore.
Benefici:
- Potente motore da 800 W.
- Regolatore di velocità regolare.
- Modalità turbo.
- Rompighiaccio, disco da affettare.
- Misurino 1.2 l.
- Parte ad immersione in metallo.
svantaggi:
- Prezzo.
- Controllo elettronico, sebbene in questo modello il controllo sia ancora effettuato con un solo pulsante, la differenza sta solo nel meccanismo stesso.
- Piccolo volume della brocca - 700 ml.
Guarda anche - 10 migliori frullatori prima 140 $ secondo le recensioni dei clienti
Collezione Philips HR2633 Viva
In termini di prezzo, questo modello oscilla tra il segmento medio e quello di bilancio, quindi perde significativamente nella configurazione rispetto alle copie precedenti, ma mantiene la stessa qualità Philips. Il set comprende una frusta, un mulino e una grande ciotola.
Benefici:
- Potente motore da 700 W.
- Controllo regolare della velocità nella gamma di 25 modalità.
- Parte ad immersione in metallo.
- La presenza di una modalità turbo.
- Tecnologia ProMix.
- Elementi in gomma antiscivolo all'esterno della parte inferiore delle ciotole.
- Facilità di montaggio e smontaggio di tutti gli elementi.
- Basso livello di rumore.
svantaggi:
- Frusta fragile.
- Mancanza di un misurino.
- Prezzo relativamente alto.
Guarda anche - I migliori robot da cucina per la casa
Collezione Philips HR2644 Viva
Si differenzia dal precedente rappresentante della collezione nel suo prezzo, che è di circa il 20% in più e nel design. In questo caso, sono stati utilizzati i classici colori bianchi ed è stata anche proposta un'opzione con una leggera macchia rossa sul frullatore stesso, che completerà perfettamente una cucina luminosa. Allo stesso tempo, il modello perde il numero di velocità proposte, in questo caso ce ne sono solo 3.
Benefici:
- La presenza di una modalità turbo e un pulsante per la commutazione regolare delle velocità.
- Parte ad immersione in metallo.
- Misurino 1 litro incluso.
- Potente motore da 700 W.
svantaggi:
- Prezzo.
- Solo 3 velocità di lavoro.
Collezione giornaliera Phillips HR1601
Modello dal segmento di budget, costo medio circa 28 $... Il frullatore soddisfa la qualità di Phillips, il prezzo economico è dovuto al set minimo di funzioni e al pacchetto scarso.
Benefici:
- Misurino con beccuccio.
- Il coltello e la frusta sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità.
svantaggi:
- Bassa potenza del motore: 550 W, non destinata al funzionamento continuo.
- Nessuna modalità turbo, 1 velocità.
- Volume ciotola piccola - 500 ml.
- Parte di immersione in plastica.
Una buona scelta per i tuoi soldi, ma se le aspettative del frullatore sono molto alte, dovresti pagare di più e acquistare un modello con funzionalità avanzate.
Valutazione dei frullatori da banco Philips
I modelli fissi sono anche chiamati shaker. Durante il funzionamento, si posizionano saldamente sulla superficie del tavolo, ovvero non è necessario sostenere il dispositivo in base al peso. Sono convenienti per preparare cocktail, montare qualsiasi prodotto, rompere il ghiaccio e tagliare. Se confrontiamo modelli sommergibili e fissi con caratteristiche tecniche simili, questi ultimi sono più costosi.
svantaggi:
- funzionalità limitata;
- dimensioni enormi.
Benefici:
- l'installazione fissa libera le mani;
- molti modelli combinano controllo meccanico ed elettronico;
- la presenza di autopulizia;
- la possibilità di scegliere un modello 2 in 1 con un piroscafo, ma per l'anno in corso i modelli Philips con questa funzione non sono disponibili per la vendita.
Collezione Viva Phillips HR3556
Il modello HR3556 appartiene al segmento sopra la media, come evidenziato dal suo prezzo - in media 112 $... A un prezzo del genere, il produttore offre una custodia in metallo affidabile, una brocca di vetro e un pacchetto interessante, che include una bottiglia On The Go, un contenitore per trasportare e conservare bevande e miscele preparate.
Benefici:
- Potente motore da 700 W.
- La presenza di una modalità a impulsi - aiuta a regolare il grado di macinatura.
- Controllo regolare della velocità.
- Capacità capiente - 2 litri.
- La capacità di non solo tagliare, ma anche battere. Schiaccia il ghiaccio.
- La ciotola è dotata di un'apertura della pompa attraverso la quale è possibile aggiungere cibo mentre il frullatore è in funzione.
- Il sistema di interblocco smette di funzionare se tutti gli accessori non sono installati correttamente.
- Una brocca di vetro, sebbene possa essere considerata negativa, poiché richiede precisione.
svantaggi:
- Prezzo, se si desidera acquistare un modello di budget, questa opzione potrebbe non essere nemmeno presa in considerazione.
- Gestisce male pezzi di grandi dimensioni.
- Ha grandi dimensioni, ma questo svantaggio è inerente in generale a tutti i miscelatori fissi.
Un modello eccellente per i tuoi soldi, se vuoi spendere soldi una volta e comprare una cosa davvero buona, allora questo modello vale la pena considerare.
Guarda anche - Come scegliere un mixer per uso domestico
Collezione Avance Phillips HR2095
Solo leggermente più economico di HR3556, ma allo stesso tempo appartiene a uno dei modelli più falliti dei frullatori fissi Philips. Secondo le recensioni del 40% degli acquirenti, l'auto si è rotta prima della scadenza del periodo di garanzia, mentre i guasti erano abbastanza gravi e costosi: schede, motori o ceppi. Tra le differenze significative rispetto al modello precedente, si può notare la custodia in plastica.
Benefici:
- Brocca di vetro
- La presenza di una modalità a impulsi e un controllo regolare della velocità.
- Potente motore da 700 W.
svantaggi:
- Bassa affidabilità a un prezzo abbastanza alto.
Adatto per miscelare cocktail e vari prodotti liquidi, ma il blocco coltelli e il motore non sono progettati per le sollecitazioni durante la macinazione di prodotti solidi, che spesso si rompono e bruciano. A causa di frequenti guasti, il rating del modello non è elevato.
Collezione Philips HR2166 Viva
Splendido rappresentante della famiglia di frullatori fissi di Philips. Il dispositivo appartiene al segmento dei prezzi medi, ma con una qualità eccellente e una vasta gamma di funzioni, grazie alle quali ha guadagnato popolarità. Gestisce prodotti solidi e liquidi con la stessa facilità, sebbene la potenza del motore sia inferiore a quella dei suoi predecessori nella TOP - 600 watt.
Benefici:
- Controllo regolare della velocità nella gamma di 7 modalità.
- La presenza di una modalità a impulsi, un rompighiaccio e un filtro speciale per latte di soia e frutta.
- Svuotare il rubinetto sul contenitore.
- Foro per l'aggiunta di ingredienti senza interrompere il lavoro.
- Dotato di un grande smerigliatrice supplementare per prodotti solidi e un macinino.
- Coltello firma ProBlend 5.
svantaggi:
- Il materiale del corpo e della brocca è di plastica.
- Grandi dimensioni.
- In caso di guasto, è difficile trovare parti di ricambio in un centro di assistenza, ordinato dallo stabilimento del produttore, che è pieno di una lunga attesa di parti e componenti.
Collezione Philips HR2872 Daily
Un rappresentante di una linea di bilancio con un set minimo di funzioni e materiali di bassa qualità. Adatto per la lavorazione di cibi morbidi, frutta o cocktail, ma non affronterà la macinazione di pezzi duri.
Benefici:
- 2 modalità operative ad alta velocità.
- Bottiglia da viaggio On The Go da 600 ml inclusa.
- Prezzo.
- Dimensioni compatte
- La ciotola ha un rubinetto di scarico e un foro per aggiungere ingredienti senza interrompere il lavoro.
svantaggi:
- La potenza del motore è di soli 350 watt.
- Il materiale del corpo e della brocca è di plastica.
- Volume ciotola piccola - 600 ml.
Guarda anche - Le migliori smerigliatrici elettriche per uso domestico
Collezione quotidiana Philips HR2051 / HR2052
È nella stessa fascia di prezzo del modello precedente, ma offre un set di funzionalità più avanzato, sebbene il pacchetto non includa la bottiglia da viaggio On The Go. Tutto sommato una buona offerta per una casa a questo prezzo.
Benefici
- La presenza di una modalità a impulsi e la divisione del ghiaccio.
- Prezzo.
- Taglia piccola.
svantaggi:
- Bassa potenza del motore - 350 W, sufficiente solo per cibi morbidi e cocktail.
- Solo una velocità di lavoro.
- Il materiale del corpo e della brocca è di plastica.
Guarda anche - Riparazione del frullatore fai-da-te: riparazione guasti
Guarda anche: